Capitolo 835

"Il paese delle anime"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 835 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 5/8/2016, 12:29
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,032
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie per il capitolo

    Uno dei migliori da un po di tempo a questa parte.

    Scopriamo cose già scontate ma comunque interessanti.

    Che Big Mom sia una tiranno psicopatico non mi stupisce una che devasta regni per dolci perché dovrebbe essere un regnante saggio e benevolo ?

    Un po perplesso sul potere di Big Mom troppo simile a quello di Moria è un po confusionario. L'atmosfera continua a non convincermi.

    Chopper si fa valere grande....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Ah, mi avete chiuso la discussione mentre stavo rispondendo di là XDDD
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    A me sta piacendo molto, finalmente un bel frutto con applicazioni interessanti.

    Chopper che non piange e fa qualcosa è di per se una notizia, molto bene anche Nami.

    Il frutto di Big Mom è simile a quello di Moria ma Oda ha già messo qualche differenza importante e poi preferisco vederlo in azione seriamente.
     
    Top
    .
  5. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo df!

    Mentre commentandolo, direi che c'è già aria di riscatto per chopper e nami, mentre tutta la foresta, mi da un senso di deja vù, mi riferisco alla foresta di thriller bark.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Capitolo decisamente meno hypposo del precedente ma contenente molte informazioni (o meglio, conferme). :eheh:

    Le ipotesi sui poteri di Brulèe e Big Mom sono state confermate.
    Il Soul Soul sembra a tutti gli effetti, a questo punto, una versione migliorata del Kage Kage di Moria ma a me ha ricordato anche un po' quello di Sugar. :sisi:
    La cosa che mi ha sorpreso di più è stato scoprire che il tizio nella foresta fosse uno dei mariti di Mama.
    Certo, mi aspettavo che prima della fine della saga almeno uno comparisse, ma non avrei puntato su di lui. :nono:
    Le 3 calamità, i 3 Sweet Commanders... 'sti Imperatori sono fissati con il tre. :ooasd:

    Ed ecco che si nomina Laura... :eheh:

    P.S. Spero che Carrot ci schiatti, in quello specchio! :akainu:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,241

    Status
    il mirror mirror e il soul soul sono potenzialmente due frutti molto sgravi e potenti
    ed ecco qui il padre di laura e chiffon e marito di bm e suocero di bege e nonno del pupo del precedente capitolo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,882
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Non dei migliori ma buon Capitolo :sese:

    Si spiegano un pò di particolari, ora vedremo come se la caverà Chopper, sperando che che entrano un pò in azione anche altri Mugi, potrebbe sconfiggere Brulèe ad esempio :sisi:

    Adesso sembrerebbe che inizia la solita maratona verso il Boss, o comunque incotro ad un fine, con Rufy & Co che si circondano di "Alleati" provvisori, oppure vedremo uno scontro...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,167
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Thanks!
    Come ogni capitolo mammoso: super. a5

    Speriamo però non sia ancora la storiella del paese da salvare.
    Per quanto il prezzo sia abbastanza elevato, mi piacerebbe molto, molto di più che a loro vada bene, e che non siano da salvare, ma semplicemente a loro il prezzo per essere nel regno di BigMom va bene.
    Mica possono esistere regni utopici dove l'Imperatore salva tutti senza volere niente in cambio.
    Non esiste che ci si aspetti che non ci sia niente da pagare per abitare nel regno di un Imperatore. Sempre che non ti chiami BB, ma sarebbe molto noioso la solita storiella della famiglia felice, utopica e banale.

    Dai Oda, so che puoi farcela questa volta, niente DressRosa et simili, ma un bel regno dove, a costo di una tassa, tutti vivono, per loro volontà, protetti dalla Mamma. :sese: :sese:
    Anche se quel "Leave" è parecchio ambiguo: non vorrei che la Roulette valesse anche per loro. O altro.

    Per il resto, adoro tutto. Dai sottoposti, ai poteri, mi piace sempre di più. a5

    Finalmente uno dei 3 ufficiali! a5
    Mhmhmhmh se è tipo l'equivalente di Jack, mi sa che Rufy qualche colpo glie lo tira. :sisi:

    Se Nami non si gioca ora la carta di Laura...
    E, GG cara Nami e Chopper, finalmente fare qualcosa. Anche se ci è voluta la ciurma di un Imperatore per farvi svegliare. :asd:

    E quindi avevo ragione, non era una stramberia senza significato apparente della foresta, ma aveva a che fare con BM in qualche modo e, caspita, il padre di Chiffon e Laura! :eheh:

    I mariti di BigMom... nuovi alleati dei Mugi? :ooasd:
    Rufy a capo di un esercito di mariti completamente rovinati dal divorzio e costretti a vivere da poveracci, che si ribellano contro Mamma. :comeno:

    Che ridere. Sarebbe uno spasso. :asd:
     
    Top
    .
  10. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Ok, mi sembra strano che i cittadini diano via la loro anima a cuor leggero, da come parlavano sembrava quasi che fossero in trance e che non si rendessero conto di ciò che facevano :dubbio: Magari c'è qualcuno con un frutto che permette di ipnotizzare le persone, così nessuno sceglie "leave"... Se Big Mom fosse stata la regina dell'Inghilterra tutti avrebbero votato "Remain" immagino :asd:

    Nami e Chopper iniziano ad essere meno inutili, spero che si riscattino in questa saga, mi farebbe veramente piacere :sisi:

    Il frutto Anima-Anima era già stato teorizzato da molti, sono curioso di vedere cosa succederebbe se BM usasse il suo potere su Brook :bugy2:
    Anche il frutto Specchio-Specchio era quasi ovvio, però in battaglia pare essere più utile del previsto :sisi:

    Il tizio ufficiale di Big Mom non mi dice niente, sembra abbastanza anonimo, mi incuriosisce di più sapere dei mariti di BM, potrebbe essercene qualcuno di interessante :sisi: Sempre se ce ne sono altri vivi :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Sarò breve: grazie per il capitolo prima di tutto. :)

    Finalmente veniamo a conoscenza del potere di Big Mom e a quanto pare mi sono sbagliato e la mammona toglie proprio anni di prospettiva di vita.

    Quindi il gigante non era figlio di Big mom, ma bensì suo marito, e veniamo pure a conoscenza di uno dei ufficiali, il 10 figlio.
    Molte belle cose. :comeno:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Gran bel capitolo, grazie al DFS!

    Devo dire che la processione dei cittadini di Totland verso le tre ombre/parche, oltre ad avermi lasciato una sensazione di inquietudine, mi ha confermato la sottile perfidia con cui Oda sta caratterizzando Big Mom.

    Non si tratta del classico individuo inviperito dai trascorsi tragici della sua vita o di quello spinto dalla sola sete di potere. La grande madre è in realtá una bambina capricciosa, pregna di un astuzia mirata al solo raggiungimento dei suoi desideri, apparentemente incapace di distinguere il bene dal male.

    Il suo potere poi, per quanto possa risultare "riciclato", ma ormai Oda ha ben poco da pescare nel mare dei frutti, è ad oggi il primo che uccide direttamente. Non è una cosa da poco secondo me :nono:

    Insomma un signor personaggio fino ad ora.


    Brulè è fantastica, mi piace tanto il suo potere, soprattutto nella rappresentazione grafica (senza contare che di fatto mi ha tolto di mezzo Carrot :asd:)

    Contentissimo del comportamento di Nami (e di Chopper), la speranza che possa combattere con Brulè si trasforma, per me, in concreta possibilitá.

    Creacker poi, che è davvero bello grosso, sembrerebbe un avversario degno di Rufy.

    Chissá che succederebbe se I Mugi pestassero I figli di mamma :comeno:

    Sto adorando l'uomo interrato :asd: non mi aspettavo minimamente che potesse rivelarsi un marito di mamma (che tratta come giocattoli I suoi compagni), addirittura si rivela essere il padre di Laura! :oo:

    Personaggio su cui si ha la conferma finale (come se ce ne fosse bisogno, nemmeno Odacchi è riuscito a mettere pathos alla scena finale del capitolo), ossia la scoperta di Nami che finalmente capisce chi è la famosa piratessa madre della sua amica.

    A questo punto penso che la vivre card servirá a guidare fuori dalla foresta I Mugi ed a guidarli da BM :sese:

    Per concludere menziono la gag della ennesima dimostrazione di tontitá di Rufy che mi ha fatto sbellicare :xd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Che palle Chopper che usa il Monster Point pure per cambiarsi le mutande >_<
    Oda ma ti secca disegnare gli altri Point? O non ne hai voglia? :wapol:
    Prima si salvava per lo stile di combattimento figo, ora non ha manco quello :oo: :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie mille per il capitolo! :sese:

    Capitolo senz'altro meno movimentato rispetto al precedente, ma assolutamente gradevole. Ed a quanto pare, come molti di noi avevano previsto, Brûlèe ha ingerito il frutto Mira Mira, che le ha permesso di diventare una strega orripilante donna specchio. Ma quant'è bello vedere quella noiosa Carrot rinchiusa in uno specchio? :ohyes:
    Brûlèe merita di entrare in ciurma per questo. :evilasd:

    Ed anche Nami si rende utile liberandosi grazie al Clima Tact che teneva nascosto tra le sue bocce da qualche parte. :comeno:
    Interessante anche il rivedere Chopper Monster Point, anche se a mio avviso non era necessaria questa trasformazione così "estrema", ma avrebbe potuto sfruttare un altro Point, come già detto da Rikudou.
    Per quanto riguarda Big Mom, il fatto che abbia ingerito il frutto Soul Soul ancora non mi convince appieno: mi pare una copia spudorata del Kage Kage di Moria :oo: cioè fino ad ora, il funzionamento è simile, tranne per il fatto che non è possibile inserire le anime nei cadaveri in pratica, e per il fatto che pian piano chi ne subisce gli effetti, perde parte della propria vita. Inoltre, c'è da dire che la mano di Big Mom si candida per essere tra le più letali in assoluto del manga. :oo:
    In ogni caso, da questo frutto del diavolo mi aspetto dell'altro, perché come ripeto, mi pare fin troppo simile al Kage Kage del Cipollone: mi auguro qualcosa di più versatile ed interessante rispetto a quanto visto fino ad ora, anche perché attualmente, questi Homies mi ricordano troppo gli Zombie di Thriller Bark.

    Ed ecco anche il padre di Laura: sarò sincero, sono contento che finalmente sia stata menzionata Laura davanti a Nami, sono ansioso di vedere come si evolverà la situazione, tuttavia mi sono anche un po' seccato dei soliti alleati d'inizio saga, sarebbe stato bello se Nami, magari anche accidentalmente, si fosse resa conto di possedere anche un'ulteriore Vivre Card, collegando magari il tutto, piuttosto che conoscere la "verità" su Laura in questo modo. In ogni caso, penso proprio che la Foresta delle Tentazioni verrà lasciata alle spalle molto presto.

    Infine, questo Cracker fa parte degli Sweet Commander, ed essendo essi solo 3, mi aspetto che sia uno dei più forti in assoluto della ciurma della mammona, almeno mi pare di capire. In tal caso, la mia idea di vedere Perospero come uno degli uomini di punta di Linlin, andrebbe in frantumi :rufy3: comunque sia, il suo design non mi convince. :nono:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,257

    Status
    Grazie per il capitolo! :D

    Finalmente scopriamo il portatore e il potere del frutto mirror mirror! Mi sono messo a ridere quando Nami tentò di liberarsi da quella befana tirando fuori l'arma di Usopp dal suo bel davanzale :barto: sembrava un dildo quando lo tirava fuori...

    Il frutto mirror mirror mi sembra molto tosto se usato con ingegno, e comincia a piacermi Brulée rispetto all'inizio :sisi:
    Aiaiaiii Carrot è stata ingoiata dallo specchio, Nami te l'aveva pure detto di stare attenta... nessuno la ascolta! :nami:

    Il frutto di Big mom è simile al Kage Kage, però con funzionalità diverse, me gusta molto :sisi: non diventerei mai un cittadino di Big mom, anche al costo di vendere l'anima :trollface:

    Chopper alla fine si è svegliato.. aspetta dell'altro ad agire non so.. quando c'era Capone con i suoi scagnozzi non poteva fare lo stesso? Probabilmente è questo il potere di Oda, ovvero gi gestire la sua trama :sisi:

    Ahahahha :brook: :brook: quel tizio sepolto era un marito di Big mom? Poveretto.. come ha fatto a rimanerci? A me sembra un po' feticista :asd: , magari ci è rimasto mentre giocava a fare il Bondage con sua moglie, e alla fine del gioco Big mom se ne andò via lasciandolo sepolto, come fa ogni Mistress tra l'altro :comeno:
    Più che altro non so veramente come abbia fatto 2 figli con l'imperatrice :ener: roba da pazzi!

    Alla fine del capitolo vediamo un tipo tostato croccante, uno dei 3 Dolci comandanti anche se è un craker salato e croccante :chopper: vediamo cosa succederà nel prossimo capitolo, a giusto, la prossima settimana c'è pausa :rufy3:
     
    Top
    .
83 replies since 4/8/2016, 17:42   3413 views
  Share  
.
Top