Capitolo 835

"Il paese delle anime"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,290
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se faranno qualcosa sarà contro Kaido credo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Io spero non arrivino di già le ciurme alleate, sono passati solo pochi giorni (o settimane) da quando si sono lasciati, mi pare un pò prestino per vederli di nuovo all'opera.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Magari vanno al reverie, rubano il tesoro di Marijoa e scappano a WKI da Rufy con tutta la marina ed I rev dietro :eheh: :oo: :asd:
     
    Top
    .
  4. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Credo anche io che le ciurme alleate si ripresenteranno contro Kaido, ripresentarli a WCI sarebbe un bel colpo di scena ma una scelta narrativamente insensata (a meno che Oda non trovi una spiegazione plausibile :sisi:)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Io credo di no, contro Kaido ci andra la seconda futura flotta composta da: Visoni, Uomini Pesce, forse Vinsmoke e Germa, forse alcuni Ex di Big Mom e gli Ex di BB,ha e la ciurma di Law.Questa flotta si unira a quella di Dressrosa.Secondo me.
     
    Top
    .
  6. aminth
     
    .

    User deleted


    A voi Laura non ricorda un po' una "bulletta" dell'asilo, una bambina crescutella
    in un corpo da adulta, che finora le ha avute sempre vinte?

    Come si può battere una così?

    Difficile la pura forza.
    Secondo me occorre coinvolgerna in qualche gioco, un gioco in cui lei possa anche perdere senza interferire con il suo superpotere.

    Charlotte sembra portata per i giochi, e per fare un bel gioco non serve una grande ciurma,
    bastano due bambini, come Rufy e Linlin.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    4DX!!!


    op835vs81sw9

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie del capitolo! :D

    Oh...una color spread! Guarda un po', non ne vedevo da...due capitoli? :asd:

    Mabbasta color inutili...non che le miniavventure inutili siano meglio però perdinci :usop:

    Resterei se ogni 6 anni dovessi pagarne uno di vita? Mmmmm...mah. Ok che sotto la mammona sei protetto...ma sei anche soggetto alle sue crisi se è in zona...e non credo tu sia libero di uscire e rientrare dai suoi territori a meno non ti lasci lei...se esci, esci del tutto.

    Ma come cavolo ha fatto a non accorgersi fosse la Nami vera quando la prendeva? :asd: E pure lei è stata zitta fino a ora? :asd:

    Le grandi "risorse" di Nami le permettono di tenere nascosto di tutto... :mr2:

    Spero si possa uscire dallo specchio sennò è un potere assurdo :ener:

    Dunque abbiamo una spiegazione per filo e per segno dei poteri di Linlin...quindi magari Gelato può essere salvato? O quando ti rubano tutti gli anni di vita in un colpo al massimo possono rimettere lo spirito in un altro corpo (dato che in cadaveri e in altri corpi di razze senzienti non si può)?

    Cmq chiede un tributo fin troppo salato...ok che gli homies le servono per monitorare il territorio...ma potrebbe fare a meno di tutte quelle anime...già usarle per allungarsi la vita (come si suppone) è proprio da fetenti.

    Mi pare un po' assurdo che negli animali si possa...in teoria un'"anima" in loro c'è. Vabbe' non dibattiamo di teologia :asd:

    Uno dei mariti! Non ho ancora capito se ce l'hanno infilato in terra o se si è sotterrato lui (mi pare disse di essersi sotterrato lui no? Ricordo male?)...e nientemeno che il padre di Laura! Che poi da quanto è sotterrato? E se gli scappa? Ho le tipiche domande alla Rufy :asd:

    Ancora non capisco il senso della vivre card comunque...se Laura non è più benvista dalla madre...bah, vedremo.

    Cracker l'ha potuto tirar fuori comodo comodo :asd: col ciuffo tipo verdura che si ritrova... :asd:

    Direi che ce lo aspettavamo tutti fosse "piccolo" sotto no?

    Mi domando se Cracker sia tipo una delle 3 calamità di Kaido ma per la mammona...(che tra l'altro tutti ne devono avere 3 di generali? Almeno Barbabianca variava...anche se i più forti erano i primi 3 comandanti pure per lui) e ancora non capisco se Rufy ne uscirà combattendo o no. Penso Rufy sia almeno pari con gente come Jack (se Dofla fosse stato più forte di Jack allora Rufy sarebbe pure più fort...ahahaha che scemo, per un attimo ho iniziato a parlare di confronti di potere in One Piece...come se ci si potesse capire qualcosa -_-) ma speravo in una saga un po' diversa...al massimo contro la famiglia di Sanji se si fosse venuti alle mani...comunque si vedrà.

    Dunque i figli più vecchi non sono necessariamente i più forti (cosa che ha anche senso). Resta solo da capire bene come sono i ruoli nella ciurma.

    Bon...alla prossima! :D

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 6/8/2016, 21:46) 
    C'è ancora lo spam velato al film

    "Velato"? Io tra un po' mi aspetto Oda che mi bussi a casa per promuoverlo :usop:

    Pure nei commenti sempre lì a parlare di come sia bello in 3D, 4D, 4DX, 5D+++ :usop: manco Togashi col mal di schiena era così pressante.

    CITAZIONE
    mi spinge però a dubitare che gli sia lasciata scelta a riguardo. :dubbio:

    Penso che se voglia che il cielo sia ridipinto di verde possa... :asd: scherzi a parte direi che di potere volendo ne abbia parecchio...si vede però che appunto per il film avran voluto più color possibili per maggior attenzione al fumetto...se di solito evita di metterci color inutili quando potrebbe personalmente approvo (una volta ogni tanto ci stanno...ma sennò costano tempo e basta in cambio di poca roba) :asd:

    CITAZIONE
    E Oda puntualmente l'ha scelta. :s:

    Non mi è mai parso un autore che ti prenda in contropiede spesso...è originale nel senso che ha creato un mondo superbizzarro...ma in quanto a cliché e avvenimenti prevedibili...avoja.

    CITAZIONE
    - Non mi piace l'ennesimo posto ultra-strambo giustificato da una "casuale" combinazione di tutti i Frutti necessari per crearlo all'interno dello schieramento dei cattivi.

    Iniziano a essere un po' troppe le isole così in effetti... -_-

    CITAZIONE
    (quando bastava spostarsi in un territorio di BB, che non chiedeva niente in cambio)

    Lo diamo per scontato dato che i mugi hanno Nami come navigatrice...ma "spostarsi in un territorio" non è così facile nella rotta maggiore. Magari tanti ci sono nati lì...o sono stati portati lì con la forza. E quando seì lì andarsene suppongo non sia facile. Poi magari negli ultimi anni molti sono passati sotto la sua protezione...essendo scomparso BB. Anche se...non aveva conquistato tutto o quasi BN dei vecchi territori del baffone?

    CITAZIONE
    alcuni avevano ipotizzato che lei si allungasse la vita tramite l'anima delle sue vittime.
    Così non pare

    Il fatto che usi tante anime per gli homies non esclude se ne tenga per sé...io per ora ci credo ancora a tale ipotesi...vedremo.

    CITAZIONE
    Resta poi il dubbio sulla reversibilità del potere: sappiamo che l'anima estratta a qualcuno non può essere inserita in un umano, ma forse può tornare nella persona a cui apparteneva?

    Lo scopriremo quando vedremo cosa ne è stato del povero Gelato :asd:

    CITAZIONE
    E Brook è davvero il nemico naturale dell'Imperatrice?! :ooasd:

    Uahahahah pare di sì. Come disse Crocodile non si può mai sapere come interagiranno due frutti.

    CITAZIONE
    Però non capisco bene come possa cambiare l'aspetto degli animali, non è una cosa che si lega in maniera ovvia al concetto di specchio. :dubbio:

    Magari una volta "registrato" un riflesso può "donarlo" ad altri...o cose così.

    CITAZIONE
    Magari la spiegazione sarà banale, ma non credo risulterà forzata o sarà ignorata; un po' come la storia di Sabo, insomma.

    Resta ancora il fatto che Rufy non avesse sentito parlare del n°2 dei rivoluzionari. Ok che giornali non ne legge mai ma mi pare comunque una boiata.

    Un sacco di cose importantissime e risapute che noi sappiamo solo quando pare a Oda...mah.

    Anche cose tipo "la rotta maggiore è misteriosa e bla bla bla". Poi scopriamo che ci sono giornali diffusi in tutto il dannato mondo che parlano di ogni cosa importante che succede lì. Così Zef pare un cretino ad aver fatto il diario manco fossero le profondità della giungla che nessuno ne sapeva nulla.

    Poi io più passa il tempo più divento un vecchio brontolone :asd:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 5/8/2016, 12:11) 
    Se invece la Mamma è profondamente legata ai figli, quando non ha le voglie, sarà riconoscente verso i loro salvatori.

    Non dico finirà al 100% così però penso una cosa simile...sarebbe anche una variazione rispetto al solito.

    Edited by Charles Newgate - 12/8/2016, 22:42
    SITO
     
    Top
    .
  8. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Okay, capitolo con il solito spiegone che fondamentalmente conferma due cose:

    - Il Soul Soul è una sorta di Shadow Shadow, che anziché usare ombra usa le anime (Much Surprises, Many Fantasy, Such Originality) e che però ha delle limitazioni che lo rendono quasi l'esatto opposto del frutto di Moria. Da una parte la "forza vitale" dell'anima può essere solo attribuita ad animali, mentre dall'altra, l'ombra viene rubata ai vivi per rianimare i morti. Ah, e poi c'è il collegamento con l'anima di Big Mom che non è ancora stato chiaramente spiegato, ma credo che anche in questo caso sia qualcosa che sia l'esatto contrario di quanto accadeva a Moria: una volta raggiunto un grado troppo basso di "anime", Big Mom si indebolisce e necessità di riassorbirne (questo spiegherebbe sia i suoi attacchi di follia, sia il fatto che i tributi siano chiesti costantemente nel corso dell'anno).
    - La tizia col Mirror Mirror è un chiaro riferimento alle streghe che stanno nelle foreste delle favole. Tipo la strega di Hansel e Gretel, con l'unica differenza che anziché avere una casetta in marzapane... Ha un'intera isola. Citazione che si sposa bene con l'ambiente ma personaggio che in questa saga sembra troppo uguale a molti altri già comparsi (perché la maggior parte dei personaggi della famiglia Lin Lin ha un design molto simile e per il momento anche una caratterizzazione abbastanza "banale").
    - Una conferma del "sogno" di Lin Lin viene affiancata da quella della voglia di collezionare tutte le razze. Posso dire che i desideri degli imperatori stanno diventando deludenti? Posso capire che ce l'avesse uno (WB), ma che tutti vogliano avere "un gruppo coeso/particolare" come sogno è banale. Da un pirata mi aspetterei più fama di potere e ricchezza. Non si poteva avere qualcuno che voleva essere il pirata più ricco del mondo? Oppure il pirata che ha saccheggiato e distrutto più città? Vabbè che uno Shonen, ma per lo meno un po' di fantasia sulle motivazioni che muovono i personaggi...
    - Il padre di Laura mi ricorda un po' il tizio che era incastrato nel baule sull'Isola degli Animali Strani. L'unica cosa vagamente interessante è la conferma (ma ormai era scontata) che effettivamente Laura era una figlia di un imperatore.

    Capitolo interlocutorio che non mi fa né caldo, né freddo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :shanks:

    Capitolo interessante anche se alcune cose non mi convincono del tutto o sono misteriose (almeno per quello che sembrano ora)...

    In primis la questione dei mesi sacrificati dai cittadini, ma scherziamo? :franky:
    Ma chi è che volontariamente accetta una cosa del genere? Va bene che si tratta di un imperatore e perdere la protezione nel nuovo mondo non è proprio una cosa da nulla, ma ci dev'essere qualche minaccia dietro...

    Nami afferrata sarà anche stata una gag divertente, ma non poteva parlare prima? :franky: Il commento di Rufy sulla moltiplicazione l'ho trovato eccessivo, anche per lui... ne avrei fatto volentieri a meno :oo: ...

    Il potere di Brulee sembra molto versatile, andando anche oltre alla semplice funzione di specchio, in effetti gli animali trasformati non centrano molto con uno specchio... :look2:
    Inoltre non è stata fatta del tutto chiarezza alla vicenda del "Rufy controllato" dell'ultima volta... semplicemente Brulee era un Rufy impostore (e quello si era già visto... )

    Carrot fuori gioco: avrà anche permesso a Chopper di mettersi in mostra, ma è uscita di scena nella maniera più sciocca possibile; va bene essere arrabbiati per essersi auto-colpiti a sorpresa ( :asd: ) ma perchè lanciarsi nuovamente in un attacco frontale? :oo: Spassoso poi il modo in cui scompare, in lacrime mentre lo specchio si rimpicciolisce :asd: (forse qualcuno sarà contento ma... salvatela :cry: )
    Positivo il fatto che Nami si sia liberata da sola e anche Chopper si stia dando da fare. Però il commento del marito di BigMom su come gli alberi e gli altri mostri siano molto tenaci potrebbe indicare che Chopper sia stato già reso all'impotenza :look2:... (ma dai, per una volta che combatte anzichè mettersi a frignare? :xd: )
    Alla luce di quanto dice Brulee continuo a pensare che quella zona non sia il posto fisso o comunque originale della foresta di Brulee, e Pudding quindi avrebbe un alibi per non aver avvisato del pericolo...

    Il potere di Big Mom, presentato ufficialmente, è un po' quello che si è visto con Moscato e come dissi nel suo capitolo, vorrei inquadrarlo meglio nel corso di un combattimento; va bene il furto/trasferimento dell'anima, ma è un potere un po' più astratto di altri; una volta che si attiva, come ti difendi nella pratica, oltre a non aver paura? :franky:
    Ma quindi anche Randolph è un essere con l'anima trasferita? :oo:

    Il bestione era marito di BigMom, completamente inaspettato :oo: . E mi sembra abbastanza assurdo che Big Mom lo avesse scelto come marito... se non forse esclusivamente per la stranezza e perchè fosse uno dei pochi a non essere un nano al cospetto dell'imperatrice... :asd:

    Laura confermata figlia di BigMom; quella faccenda della vivrecard stona un po', ma vediamo come si intreccerà il tutto...

    Cracker non mi dice un granchè almeno come design; praticamente una specie di Oro Saiwa con elmo e spada... Moscato era più ispirato...


    PS: La cover pur essendo il solito stile con animali l'ho trovata più carina del solito, forse per le espressioni o i pinguini che sembrano simpatici... :asd:
     
    Top
    .
83 replies since 4/8/2016, 17:42   3413 views
  Share  
.
Top