Frutti del Diavolo

oggetti, artificiali, risvegliati...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,713

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 16/2/2021, 20:38) 
    Secondo voi con l'armatura avanzata, quella che distrugge dall'interno, si riuscirebbe a rompere la barriera di Bartolomeo? :dubbio:

    No, Oden aveva quell'armatura avanzata*, semplicemente ne facevo un utilizzo applicato alle lame, e non era capace di tagliare le barriere.

    *Oden non aveva solo il livello intermedio, ma lo stadio finale, e oltre a quello aveva anche la Enma che è un naturale amplificatore e trasformatore di Haki normale in ryuo avanzato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Le barriere di Barto potrebbero avere un limite di rottura dettato dalla potenza degli attacchi, ma fin’ora non ci è dato saperlo.
    Ipotizzo che magari non può tenerla attiva per sempre, quindi qualche apertura là si trova.

    Come difesa migliore se la gioca con Jozu e Kaido.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Ma scusate, io non ho capito... ma Raizo ha un frutto? Io avevo inteso che i suoi fossero solo generici ninjustu, ma sulla wikia dicono che il potere del rotolo con cui restituisce il boro breath a kaido sia il potere di un frutto che si chiama Maki Maki
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 16/2/2021, 20:38) 
    Secondo voi con l'armatura avanzata, quella che distrugge dall'interno, si riuscirebbe a rompere la barriera di Bartolomeo? :dubbio:

    Non credo, ma chissà.

    Oden non si capisce cosa abbia, visto che Kaido dice che ha l'haki dei Foderi (al contrario, ma il significato è lo stesso) e quindi, in teoria, non ha il livello massimo.
    Oppure per gli spadaccini il massimo non esiste proprio, anche se lo troverei difficile da credere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (GeistSchatten @ 16/2/2021, 21:01) 
    Ma scusate, io non ho capito... ma Raizo ha un frutto? Io avevo inteso che i suoi fossero solo generici ninjustu, ma sulla wikia dicono che il potere del rotolo con cui restituisce il boro breath a kaido sia il potere di un frutto che si chiama Maki Maki

    Non mi pare sia stato mai detto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    Non è mai stato detto ufficialmente..Però si parla di Maki Mak Jutsu in generale..come Leo parlava di Potere Nui Nui, come il frutto di Van Der Decken viene chiamato inizialmente maledizione Mato Mato, come Kinemon parla di tecnica Fuku Fuku etc.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 16/2/2021, 21:02) 
    CITAZIONE (jasper7 @ 16/2/2021, 20:38) 
    Secondo voi con l'armatura avanzata, quella che distrugge dall'interno, si riuscirebbe a rompere la barriera di Bartolomeo? :dubbio:

    Non credo, ma chissà.

    Oden non si capisce cosa abbia, visto che Kaido dice che ha l'haki dei Foderi (al contrario, ma il significato è lo stesso) e quindi, in teoria, non ha il livello massimo.
    Oppure per gli spadaccini il massimo non esiste proprio, anche se lo troverei difficile da credere.

    Io è da non so quanto tempo che continuo a dire una cosa, che in realtà mi sembra ogni tanto ci si dimentichi..
    Prima di spiegare a Luffy come proiettare il suo haki all'esterno per colpire a distanza, Hyogoro dice che gli spadaccini estendendo alle spade il loro ryuo possono avere una forza sufficente per tagliare il ferro, ma mantenere una delicatezza tale da non tagliare la carta, tutto questo a seconda della volontà dello spadaccino appunto
    Ergo sotanzialmente Oda ha retconnato quello che Zoro ha fatto ad Alabasta, cosa che però evidentemente è legata, di base almeno, al semplice rivestire di haki la lama e magari al ricorrere alla capacità di sentire il respiro delle cose.
    Oden ci è riuscito a ferire Kaido e magari il suo haki residuo nella Enma, una volta rilasciato, riesce a fare la stessa cosa, perchè in quanto haki è una manifetsazione della volontà del Kozuki.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Il limite del potere di Barto ci è già stato mostrato, se ci fosse stato un limite anche per quanto riguarda la durezza Oda lo avrebbe mostrato.
    Semplicemente sono indistruttibili, d'altronde è proprio questa la forza principale del frutto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Secondo voi Sugar riuscirebbe a trasformare in giocattolo un Imperatore?
    Se il personaggio si difendesse con l'haki sarebbe ugualmente trasformato?
    Col flusso si riuscirebbe a creare una sorta di scudo/barriera naturale?

    JYQ31mU
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,713

    Status
    le limitazioni del frutto di Barto sono che deve sempre tenere almeno due dita incrociate per creare una barriera e che può attivarne solo una alla volta, e l'estensione, ma quello penso dipenda dalla forza dell'utilizzatore, un po' come per le Room di Law.

    Ma son limitazioni che possono essere superate da utilizzatore forti che sanno far cambiare continuamente forma alle barriere o addirittura possono risvegliare il frutto e trasformare l'ambiente in barriere.
    Non ci son limiti di resistenza invece, è definito indistruttibile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Il Frutto di Barto è magico, non credo ci siano limiti alla durezza delle barriere, così come non ci sono limiti di durezza a ciò che Law può tagliare nella Room.

    Però l'Haki che distrugge dall'interno potrebbe superare la barriera, a patto che il bersaglio vero sia abbastanza vicino da essere raggiunto dall'emissione di Haki.
    Abbiamo visto con BB e Roger che l'emissione di Haki comunque ha un'estensione di (decine di) centimetri, non metri.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 17/2/2021, 18:32) 
    Secondo voi Sugar riuscirebbe a trasformare in giocattolo un Imperatore?
    Se il personaggio si difendesse con l'haki sarebbe ugualmente trasformato?
    Col flusso si riuscirebbe a creare una sorta di scudo/barriera naturale?

    JYQ31mU

    Il flusso esce proprio formando una barriera, quindi si, la difesa funzionerebbe perché Sugar tocca una barriera, però va utilizzata con prontezza comunque.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,713

    Status
    Comunque a mia sorpresa Big Mom può pure creare Homies sugli animali, Randolph (il coniglio che inseguiva Carrot e Nami) non era altro che un coniglio normale con l'anima di una persona e questo gli aveva dato capacità e sembianze umanoidi

    Il Soul Soul nelle mani di una non Big Mom non sarebbe così forte, ma il potenziale che possiede è pazzesco.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Lo disse Pound a suo tempo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 19/2/2021, 14:04) 
    Comunque a mia sorpresa Big Mom può pure creare Homies sugli animali, Randolph (il coniglio che inseguiva Carrot e Nami) non era altro che un coniglio normale con l'anima di una persona e questo gli aveva dato capacità e sembianze umanoidi

    Il Soul Soul nelle mani di una non Big Mom non sarebbe così forte, ma il potenziale che possiede è pazzesco.

    In effetti all'inizio era sorpresa pure per me:)
    Ma poi ho capito in modo preciso perché con i corpi umani non puo e con gli animali invece Si :D

    Alla fine é semplice arrivarci :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Anche sulle piante.


    Il Soul Soul non può inserire i frammenti nei cadaveri o negli esseri umani.
     
    Top
    .
1786 replies since 22/3/2007, 15:56   36907 views
  Share  
.
Top