Frutti del Diavolo

oggetti, artificiali, risvegliati...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. esti³
     
    .

    User deleted


    è esattamente come hai spiegato. :asd: o per lo meno anch'io la penso come te....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La corda

    Group
    Revolutionary
    Posts
    128
    Location
    Isola Mountain

    Status
    XD
    inoltre, credo che volendo possano anche restare solidi, ma che sia quella la cosa da imparare, cioè se colpiti, diventanto naturalmente intangibili, ma possono imparare a restare solidi. tutto qui, io lho interpretata cosi per ora.
    per quello che riguarda il pub, con il famoso schianto tra rubber (eeeeeeeee scehrzavo dai RUFY XD) ace e smoker; sinceramente credo che sia stata una gag, poi è un manga, non è che tutto può avere una spiegazione logica, non ce l'hanno nemmeno molte cose reali del nostro mondo XDD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (SMILE NASO ROSSO @ 1/6/2012, 14:35) 
    se posso tornare al discorso dei frutti rogia, sicuramente dirò una stupidaggine (PERDONATEMIIII) ma....
    sappiamo che il corpo di un rogiato è fatto dell'elemento del frutto, e fin qui va bene.
    per quello che riguarda l'intangibilità,
    io penso che forse, il corpo di un rogia user, diventa di quell'elemento ogni volta che vuole, però, se l'user non fà niente, l'intangibilità entra in atto quando avviene un urto.
    (scusate ma è un contetto che a voce saprei spiegare, ma non riesco a trovare il giusto modo per scriverlo, quindi se non capite, chiedetemi pure chiarimenti).
    ora passo agli esempi.
    se parlo con smoker (fate conto che smoker non fà niente in questo caso, sta solo li in piedi, ed escludiamo haki, algamatolite e cose varie) e mentre ci parlo gli appoggio una mano sulla spalla (per intenderci, come quando parli con un amico) allora dovrei sentire un normale corpo, e non dovrei passargli attravero, ma se stringo sempre di piu la mia mano, a un certo punto mi sembrerà che la sua pelle si dissolva in fumo.
    in pratica (nel caso in cui un rogiato non faccia nulla, cioè non usi i suoi poteri ma stia solo fermo e buono XD) il corpo di un rogiato può essere toccato, ma non colpito, come se la sua pelle fosse un delicatissimo guscio e quando il guscio si rompe, appare il suo elemento.
    quindi ricapitolando, mi presento ad aokiji (lo so sono esempi strani XDD) gli dò la mano e non succede niente, se stringo (anche se aokiji non fà nulla) mi ritrovo con dei pezzetti di ghiaccio in mano, e la sua mano distrutta, che in pochi secondi, si riforma come èra prima.
    ripeto, scusate se il mio discorso vi è sembrato confuso, ho fatto del mio meglio per esprimere questo concetto

    Il succo del discorso si capisce bene. ;)
    Anch'io credevo fosse così, però allora come spieghi Rufy che travolge Smoker ed Ace ad Alabasta? Perchè in quel caso nè il fumoso nè il fiammifero si sono ritrovati con "il proprio guscio" rotto?
    Le cose per ora sono troppo confuse, troppe scene non sappiamo se classificarle come serie, errori di Oda o gag. A considerarle tutte come serie non si riesce a trovare una spiegazione unica valida.

    Edited by gilgaladviola91 - 1/6/2012, 14:51
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. esti³
     
    .

    User deleted


    la gag di alabasta potrebbe anche essere giustificata col fatto che smoker teneva il jitte coll' agalmatolite dietro la schiena....(mi pare)...e che dunque abbia toccato sia lui sia ACE nell'impatto. :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La corda

    Group
    Revolutionary
    Posts
    128
    Location
    Isola Mountain

    Status
    sono d'accordo con voi,
    cmq io persumo sia una gag, anche se la cosa del jitte che li tocca non è male come idea.
    poi noi possiamo fare solo discorsi ipotetici XDDD
    sarà il BUON ODA a spiegarci tutto, spero il piu presto possibile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Rispondo qui a Lio e Binks da un sondaggio:
    CITAZIONE (-Lio- @ 19/8/2012, 12:36) 
    Quoto il ragionamento di Binks, anch'io penso che i rogia abbiano un corpo definito, se no crocodile poteva ingrandire le proprie dimensioni :sisi:
    In più le prove contro la teoria che kuma può deviare i rogiati sono reali come babbo natale, Pikachu e il piccolo drago Grisù :asd:

    È logico che il corpo è definito, il corpo elementale (dove con questo intendo il corpo che gli altri percepiscono, cioè fatto di fuoco, sabbia, magma ecc.) è identico al corpo vero in tutto e per tutto, se il corpo vero subisce delle modifiche (cicatrici, amputazioni di arti, invecchiamento) lo stesso accade al corpo elementale.
    Per questo il Rogia-user non può ingigantirsi.

    Le ipotesi però sono due:
    -il corpo elementale è composto solo da una certa quantità dell'elemento, quindi solo da quella certa sabbia, quella certa luce ecc.
    -il corpo elementale può produrre l'elemento stesso per "rigenerarsi", quindi se io stacco un braccio a Croco e lo metto dentro un contenitore lui si "ricrea" il braccio e basta (non con la sabbia che trova, ma con la sabbia creata da lui stesso). In questo caso ci sono due ulteriori possibilità: il Rogiato deve avere sempre una parte del corpo elementale da cui ricrearsi oppure può farlo anche dal nulla (in maniera "magica").

    Credo che le possibilità siano solo queste.

    Edited by gilgaladviola91 - 19/8/2012, 13:22
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 19/8/2012, 13:13) 
    Rispondo qui a Lio e Binks da un sondaggio:
    CITAZIONE (-Lio- @ 19/8/2012, 12:36) 
    Quoto il ragionamento di Binks, anch'io penso che i rogia abbiano un corpo definito, se no crocodile poteva ingrandire le proprie dimensioni :sisi:
    In più le prove contro la teoria che kuma può deviare i rogiati sono reali come babbo natale, Pikachu e il piccolo drago Grisù :asd:

    È logico che il corpo è definito, il corpo elementale (dove con questo intendo il corpo che gli altri percepiscono, cioè fatto di fuoco, sabbia, magma ecc.) è identico al corpo vero in tutto e per tutto, se il corpo vero subisce delle modifiche (cicatrici, amputazioni di arti, invecchiamento) lo stesso accade al corpo elementale.
    Per questo il Rogia-user non può ingigantirsi.

    Le ipotesi però sono due:
    -il corpo elementale è composto solo da una certa quntità dell'elemento, quindi solo da quella certa sabbia, quella certa luce ecc.
    -il corpo elementale può produrre l'elemento stesso per "rigenerarsi", quindi se io stacco un braccio a Croco e lo metto dentro un contenitore lui si "ricrea" il braccio e basta (non con la sabbia che trova, ma con la sabbia creata da lui stesso). In questo caso ci sono due ulteriori possibilità: il Rogiato deve avere sempre una parte del corpo elementale da cui ricrearsi oppure può farlo anche dal nulla (in maniera "magica").

    Credo che le possibilità siano solo queste.

    Io sono più per la seconda, il rogiato deve mantenere intatta una parte del suo elemento per potersi ricreare :sisi:
     
    Top
    .
  8. God Raiden
     
    .

    User deleted


    Il discorso sul corpo definito dei rogia appare appurato dai vari episodi con Crocodile, quindi sarebbe logico pensare che essi non possano creare il proprio braccio dal nulla se questo venisse rinchiuso o sigillato.

    Ma tuttavia questa vignetta mi fa tornare ad essere dubbioso sull'argomento:

    bfcb62715da4d4bf364efb4

    Ener usa la sua mano trasformata in elettricità per eseguire El Thor, ma a tecnica eseguita la mano è al suo posto, chi dice che non l'abbia rigenerata dal nulla?

    Esempio ancora più clamoroso e Akainu con il Dai Funka e il Ryusei Kazan, l'ammiraglio non si scomponeva lanciando decine di pugni di magma dal suo corpo, colpi che non tornavano a far parte della sua essenza.

    I rogia hanno poteri infiniti, possono estendere il loro elemento e ne possono produrre quanto ne vogliono, e non è vero che non possono ingigantirsi, Amaru allora che è?
     
    Top
    .
  9. Binks no Sake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 19/8/2012, 13:13) 
    In questo caso ci sono due ulteriori possibilità: il Rogiato deve avere sempre una parte del corpo elementale da cui ricrearsi.

    Oddio, come Cell in Dragon Ball Z :oo:

    Quoto il ragionamento in generale, ma non saprei per la rigenerazione magica :dubbio:
    Una base ci dovrebbe essere sempre... :sisi:

    Riguardo ai pugni infiniti di Akainu, penso che i Rogia (come tutti i frutti) si possano potenziare, così come Luffy aumenta la sua elasticità o riesce a dargli nuove forme, ma a parte quello il loro corpo è definito :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    CITAZIONE (God Raiden @ 19/8/2012, 13:30) 
    Il discorso sul corpo definito dei rogia appare appurato dai vari episodi con Crocodile, quindi sarebbe logico pensare che essi non possano creare il proprio braccio dal nulla se questo venisse rinchiuso o sigillato.

    Ma tuttavia questa vignetta mi fa tornare ad essere dubbioso sull'argomento:

    (IMG:http://img15.imageshack.us/img15/8434/bfcb...d4bf364efb4.jpg)

    Ener usa la sua mano trasformata in elettricità per eseguire El Thor, ma a tecnica eseguita la mano è al suo posto, chi dice che non l'abbia rigenerata dal nulla?

    Esempio ancora più clamoroso e Akainu con il Dai Funka e il Ryusei Kazan, l'ammiraglio non si scomponeva lanciando decine di pugni di magma dal suo corpo, colpi che non tornavano a far parte della sua essenza.

    I rogia hanno poteri infiniti, possono estendere il loro elemento e ne possono produrre quanto ne vogliono, e non è vero che non possono ingigantirsi, Amaru allora che è?

    Mi sono scordato di Amaru :oo:
    Probabilmente i rogia sono in grado di ricreare il loro elemento per ricreare il braccio, ma non credo che ci possa essere una rigenerazione magica dal nulla, come dice binks una base serve :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Sui rogia ci saranno chiarimenti in seguito a mio parere,per ora non mi esprimo so solo che l'elemento di cui sono fatti possono emanarlo all'infinito senza stancarsi e questo in combattimento è un gran vantaggio,elementi come fulmini,magma,luce vengono scagliatia dismisura sui nemici senza segni di stanchezza e si rigenerano all'infinito perchè ogni volta ricreano il loro elemento anche se non è chiara la base su cui si rigenerano perchè crocodile viene polverizato più volte
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Secondo me Crocodile ha semplicemente perso il suo braccio PRIMA di ingerire il frutto del diavolo. Possono creare il loro elemento, ma non viceversa (ossia non possono creare un uomo dai fulmini, dal magma, dalla sabbia e via dicendo).

    Al limite possono tornare loro stessi e questo mi fa pensare appunto che la mano fosse già andata prima di mangiare il frutto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,705
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    O magari gli è stata mozzata tramite Haki, e sappiamo che ferite del genere non si rigenerano (anzi, i Logia non si rigenerano, semplicemente non vengono colpiti). :sisi:
     
    Top
    .
  14. incontrolable
     
    .

    User deleted


    esatto, il rogia non può semplicemente essere colpito (salvo eccezioni), più che altro si scompone e ricompone.. per colpirlo serve l'haki, ma in quel caso colpisci l'uomo come tale perché perde ogni capacità data dal frutto e il danno è permanente..
     
    Top
    .
  15. Rufy93al
     
    .

    User deleted


    E' ovvio che i Rogiati possono scegliere di rimanere tangibili (sarebbe stata anche una spiegazione logica sulla morte di Ace... infatti Ace poteva scegliere di diventare di sua spontanea volontà tangibile per fare da scudo a Rufy), se no non possono manco farsi un tatuaggio (ASCE) che il guscio si rompe...

    Anche se secondo me potrebbe anche essere il contrario (o meglio, leggermente diverso)...

    Il guscio non è sempre "attivato", per farlo bisogna spendere un pochino di energia, o meglio, essere concentrati...

    Quindi a MarineFord tutti i rogia avevano il loro "guscio" attivo perché sapevano di essere in guerra!!

    Invece in una situazione di relax (mentre si dorme o nel quotidiano) il guscio non è attivo...
    Nella scena Ace-Smoker, Ace non aveva ancora attivato il suo frutto (anche se lo stava per fare) siccome è stato colto di sorpresa da Rufy (quindi secondo me ci vuole una minima concentrazione per attivare il proprio guscio, e ancora più concentrazione per far fuoriuscire il proprio elemento dal corpo)...
     
    Top
    .
1786 replies since 22/3/2007, 15:56   36913 views
  Share  
.
Top