Barbabianca a Marineford era ancora il più forte?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No
    61.62%
    61
  • 38.38%
    38
Guests cannot vote (Voters: 99)

Barbabianca a Marineford era ancora il più forte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,303
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (non vengo dal futuro @ 25/11/2016, 17:12) 
    Veramente se vogliamo fare i pignoli, creatura più forte del mondo>uomo più forte del mondo

    2 anni dopo la sua morte
    Kaido é il piu forte essere vivente

    BB é morto

    In compenso,
    BB era il pirata più forte
    Kaido é un pirata

    BB>Kaido
     
    Top
    .
  2. non vengo dal futuro
     
    .

    User deleted


    Viene detto che kaido è la creatura più forte del mondo solo da dopo la morte di bb?

    Io credo che il bb di marineford fosse sotto a ammiragli e a imperatori
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,303
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (non vengo dal futuro @ 25/11/2016, 17:17) 
    Viene detto che kaido è la creatura più forte del mondo solo da dopo la morte di bb?

    quando viene presentato sono passati due anni dalla morte del babbo

    Il titolo di Kaido non cozza con quello di BB e con tutto quello che gli viene affibiato proprio pr questo
     
    Top
    .
  4. non vengo dal futuro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il titolo di Kaido non cozza con quello di BB e con tutto quello che gli viene affibiato proprio pr questo

    Il titolo di kaido surclassa quello di bb, però bisogna vedere kaido in azione

    Secondo me bb giovane>kaido , però quello di marineford, se si accascia al suolo in pieno combattimento, non so come possa andargli
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,303
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Lo surclasserebbe qualora BB fosse ancora vivo, dato che Kaido viene definito "il più forte essere vivente"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Bastano le parole di Big Mom per capire che Kaido o non era ancora forte come nel post TS (per qualche assurdo motivo) o non è mai stato sul livello di BB e oggi è il più forte perché quello che era più forte di lui, BB, è morto.
     
    Top
    .
  7. non vengo dal futuro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lo surclasserebbe qualora BB fosse ancora vivo, dato che Kaido viene definito "il più forte essere vivente"

    Potresti avere ragione bhoo

    CITAZIONE
    Bastano le parole di Big Mom per capire che Kaido o non era ancora forte come nel post TS (per qualche assurdo motivo) o non è mai stato sul livello di BB e oggi è il più forte perché quello che era più forte di lui, BB, è morto.

    Dipende, contro un imperatore è una guerra, non un duello, quindi le parole di big mom non indicano che bb>imperatori, ma che bb e ciurma> altri imperatori con ciurma
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ジョン

    Group
    Pirate
    Posts
    8,224
    Location
    Paese del Sol Levante

    Status
    Secondo me si.
    Gli imperatori (esclusa Big Mum) sono i pg più forti in OP visto che riescono a mantenere un regno simile a quello della Marina che si serve anche del aiuto della flotta dei 7 per mantenere l'ordine. BB secondo me per la forza e il frutto che aveva non aveva rivali tra i pirati e i Marine ma un Kaido e un Shanks gli avrebbero dato filo da torcere. Anche Sengoku parlava di BB come il più forte.
     
    Top
    .
  9. non vengo dal futuro
     
    .

    User deleted


    Barba bianca a marineford non si è mostrato superiore a nessuno degli ammiragli
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (non vengo dal futuro @ 25/11/2016, 18:48) 
    Barba bianca a marineford non si è mostrato superiore a nessuno degli ammiragli

    Infatti secondo me è a partire da lì che non è più il più forte del mondo, ed il discorso di Marco è quello che mi ha convinto definitivamente a pensarla così.

    Poi magari, in termini di forza bruta, era ancora il più forte, ma negli altri parametri non più (riflessi, difesa, percezione, rapidità).
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    CITAZIONE (pit96 @ 6/11/2016, 13:26) 
    Allora, su questo argomento sono molto combattuto, anche perché barbabianca è il mio personaggio preferito.

    Inizio dicendo una cosa che potrebbe scombussolare un po' le cose. Su tutti i siti che ho guardato (italiani e inglesi) nel capitolo 234 BB viene etichettato come l'uomo più forte del mondo. tuttavia nel 25esimo volume della new edition (che dovrebbe essere la migliore e corretta) che ho a casa, BB viene etichettato come "CONSIDERATO l'uomo più forte del mondo".
    E tra l'essere il più forte, ed essere considerato il più forte c'è un po' di differenza. Poi non so quale sia la traduzione giusta dal giapponese, e non sapendo quella lingua non so dire quale sia la versione giusta.
    Comunque sia, BB viene subito ferito da squardo, quindi sin dall'inizio non può battersi al meglio. E vorrei ben vedere, dopo essere trafitto da una spada.
    Adesso c'è da prendere in esame lo scontro con akainu: dopo qualche colpo BB si accascia per la malattia e tutti i colpi subiti precedentemente e l'ammiraglio ne approfitta per bucargli il petto. Nonostante questo BB non muore. Dopo la morte di ace BB mostra tutta la sua potenza scaraventando a terra akainu colpendolo alle spalle, l'ammiraglio gli toglie mezza faccia e subito dopo BB lo colpisce con un colpo mostruoso che mette l'ammiraglio fuori gioco per un po' di tempo. Secondo me in quel lasso di tempo BB avrebbe potuto finire akainu, ma sarebbe comunque morto poco dopo per le ferite.
    Questo è quello che ci dice il manga. A questo punto non me la sento di dire che BB fosse l'uomo più forte del mondo, anche se non sappiamo con certezza quale sarebbe stato l'esito dello scontro con akainu senza la ferita inflitta da squadro e senza distrazioni.
    Però se consideriamo gli altri imperatori, credo che BB non avrebbe potuto battelrli senza morire. Quindi dico definitivamente che BB a MF non era il più forte del mondo, sebbene fosse socuramente tra i più forti

    Mi autocito aggiungendo che quando era giovane BB era (secondo me) sicuramente il più forte al pari di Roger (e probabilmente Garp), ed era superiore a tutti i personaggi che abbiamo visto fino ad ora, imperatori e ammiragli inclusi
     
    Top
    .
  12. repanta
     
    .

    User deleted


    Secondo me NO e Principalmente per 2 motivi:
    1)Le parole dei personaggi e dello stesso BB ci fanno capire chiaramente che BB non è più il BB considerato il più forte del mondo. Il primo è Croco che si stupisce e arrabbia vedendo come è stato colpito da Squardo e dopo Marco,non un personaggio a caso ma il suo vice e quindi si può pensare che meglio di lui non lo conosca praticamente nessuno,conferma l'impressione di Croco pensando fra se e se che il BB che lui conosce (ovvero il BB considerato il più forte del mondo)per quanto inaspettato l'attacco avrebbe sicuramente evitato l'attacco.Se ciò non bastasse lo stesso BB lo dichiara dicendo che non si può essere il più forte per sempre.Ho letto di come secondo alcuni è stata la spadata di Squardo a debilitarlo .Bhe secondo me è molto generosa questa affermazione.Prima di tutto la reazione di Marco è chiara!BB non è il BB di sempre.Già dal colpo subito si vuole fare capire che BB è calato e ripeto la conferma arriva dallo stesso BB.E' innegabile che si voglia fare apparire BB decisamente debilitato è cambiato rispetto alla gioventù.E poi ragazzi parliamo di un IMPERATORE e soprattutto di BB.Durante MF ne ha subite diverse di spadate ma la resistenza per gli imperatori ma penso soprattutto per BB doveva essere una delle sue maggiori qualità.Se per assurdo dovesse essere vero che la spadata l'ha indebolito al tal punto allora BB vecchio lo considerereste non peggiore rispetto alla gioventù ma proprio un altro personaggio.Certo la spadata di Squardo era un brutto colpo subito da un BB anziano ma secondo la mia opinione è impensabile che per questa BB si sia indebolito a tal punto da dire "prima della spadata il più forte,dopo molto meno forte".
    2)Il secondo motivo è un pò più per logica.Se il BB di MF dovesse essere il pirata più forte del mondo dovremmo allora pensare che Akainu è il secondo personaggio più forte in One piece poichè nello scontro si vede chiaramente che Akainu non solo tiene testa ma addirittura va vicino alla vittoria contro BB e penso sia innegabile tant'è che dopo il colpo infertogli da BB è dall'altra parte a combattere da solo con tutti gli ufficiali di BB vincendo tra l'altro.Se ciò dovesse essere vero dovremmo considerare anche Aokiji che è praticamente allo stesso livello di Akainu(praticamente pari)come secondo/terzo uomo più forte di One piece.Quindi prendendo ad esempio questa logica viene spontaneo pensare che non uno ma due personaggi sicuri della marina sono superiori agli imperatori rivali di BB e volendoli mettere sullo stesso livello comunque sia la Marina possiede praticamente "2 imperatori" non considerando altri come Kizaru o Sengoku che per comodità lasceremo fuori da questo discorso per il momento. Cosa comporterebbe ciò? che BB vecchio considerato ancora il più forte del mondo abbia affrontato non solo la potenza di 2 imperatori ma a ciò si aggiungessero la flotta dei 7 e gli altri personaggi non affrontati,quindi questo comporterebbe non solo che la Marina possieda una potenza militare talmente assurda che non si dovrebbe fare problemi a spodestare gli altri imperatori ma soprattutto gli Imperatori verrebbero a perdere quella importanza e potenza che gli si è data poichè secondo questa Logica non solo BB giovane li avrebbe battuti senza problemi ma anche BB vecchio li avrebbe potuti fronteggiare 2 alla volta con rispettive ciurme super rafforzate da aiuti esterni.(e non consideriamo Roger che stando a tale logica li avrebbe disintegrati con un peto)
    Questo,almeno per me, è veramente impossibile poichè significherebbe che gli imperatori non sono nulla di così speciale e che se la Marina volesse potrebbe schiacciare gli imperatori come ramoscelli secchi.
    Quindi per ovvi motivi è impossibile pensare che BB a MF sia ancora il più forte,ciò nonostante è impossibile pure dire che il BB di MF sia qualcosa di comune.Anche a MF si capisce chiaramente che è il più forte in campo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ma gli Ammiragli sono sul livello di forza di uno Yonkou più o meno.

    Akainu è quello che è più di spicco, e secondo me è più forte sia di Bigmom che di Shanks.

    e non vedo come possa cozzare con i ragionamenti sull'equilibrio, infatti ci vogliono tutti e 4 gli Yonkou con ciurme per bilanciare la forza di Marina e Shichibukai.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Come di Kaido Argenn? :dubbio:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ho corretto con Shanks, errore di battitura :asd:

    fermo restando che sul titolo di Kaido io mi riservo dubbi finchè non ne vediamo bene il potere, ma per ora lo prendo adeguato :sese:
     
    Top
    .
395 replies since 30/8/2016, 15:37   13590 views
  Share  
.
Top