Donquixote Doflamingo vs Charlotte Cracker
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Doflamingo difficilmente o con medie difficoltà
    53.79%
    71
  • Cracker difficilmente o con medie difficoltà
    38.64%
    51
  • Pareggio
    3.79%
    5
  • Doflamingo facilmente o con poche difficoltà
    2.27%
    3
  • Cracker facilmente o con poche difficoltà
    1.52%
    2
Guests cannot vote (Voters: 132)

Donquixote Doflamingo vs Charlotte Cracker

Fenicottero vs 10° figlio di Big Mom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Behemoth°
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    Dobbiamo fare necessariamente alcune premesse:
    1-Doflamingo ridicolizza Jaws, il secondo ufficiale di Barbabianca (Jaws che riesce a tenere testa molto bene ad Aokiji) con il Parasite, impedendogli di muoversi.
    2-lo scontro contro Rufy è evidentemente falsato. Doflamingo è stato costretto ad incassare un Red Hawk in pieno stomaco a causa della combo Rufy-Law, a mantenere la gabbia per uccelli attiva durante l'intero scontro, a subire un Gamma Knife in pieno petto (uno dei colpi più devastanti mai visti in One Piece, ALMENO più forte di un attacco base del Gear Fourth, visto che fa letteralmente esplodere tutti gli organi di Doflamingo) sempre grazie alla combo Rufy-Law e solo in seguito a tutti questi handicap, ha potuto affrontare in un versus leale Rufy almeno fino ad un certo punto. In queste condizioni ha dimostrato di non soffrire il Gear Second, di avere abbastanza forza e velocità per schivare colpi in Gear Third. Sempre in queste condizioni non è riuscito a contrastare adeguatamente il Gear Fourth, se non con il risveglio che comunque non è bastato per fermare Rufy Bound Man. Ciononostante il combattimento ancora una volta è stato falsato da Gatz che ha permesso a Rufy di recuperare l'energie per sfoderare il suo attacco finale contro Doflamingo, dopo la fine del Gear Fourth, il quale non è bastato per mettere KO il fenicottero. Ovviamente fosse stato uno scontro pulito avrebbe vinto il fenicottero. Probabilmente non avrebbe nemmeno subito così tanto il Gear Fourth se fosse stato in salute e senza organi ricuciti e con il risveglio magari avrebbe potuto pure vincere contro il Bound Man. Oltretutto se l'ambizione cala con il proseguire nello scontro (questo non lo so, il manga è ambiguo su questo punto, ma penso verosimilmente di sì), ritengo che un Doflamingo sano sarebbe addirittura riuscito a ferire Rufy Gear Fourth con l'Athlete.
    C'è anche da considerare che Cracker è stato sconfitto grazie all'aiuto di Nami e della pioggia che ha reso i biscotti molli e commestibili, di certo un bell'handicap per lo Sweet Commander. Eppure è ovvio che per quanto questo sia uno svantaggio, non può essere considerato al livello di quello che ha condizionato lo scontro di Doflamingo il quale ha dovuto affrontare sia Law (di certo non Nami, ma anzi una delle più forti supernove) sia Rufy (e stando al manga avrebbe vinto contro tutti e due, se non fosse stato per Gatz, Cracker riuscirebbe a fare lo stesso?).
    Dalla sua Cracker ha il fatto di aver dimostrato inequivocabilmente di avere un'ambizione dell'armatura tale da poter ferire Rufy in Gear Fourth.
    Direi comunque Doflamingo con alte difficoltà (forse sarebbero pari), tentativo di collocarlo sulla fascia di Jaws e di considerare gli handicap nel suo scontro con Rufy e Law.
     
    Top
    .
946 replies since 1/9/2016, 18:13   27905 views
  Share  
.
Top