Donquixote Doflamingo vs Charlotte Cracker
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Doflamingo difficilmente o con medie difficoltà
    53.79%
    71
  • Cracker difficilmente o con medie difficoltà
    38.64%
    51
  • Pareggio
    3.79%
    5
  • Doflamingo facilmente o con poche difficoltà
    2.27%
    3
  • Cracker facilmente o con poche difficoltà
    1.52%
    2
Guests cannot vote (Voters: 132)

Donquixote Doflamingo vs Charlotte Cracker

Fenicottero vs 10° figlio di Big Mom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Se si dovesse arrivare a degli scontri al Tea Party e per caso mai Sanji o Jinbei,che mi sembrano gli unici papabili oltre a Rufy,sconfiggessero uno dei restanti Sweet Commanders in un 1 contro 1,non voglio immaginare cosa succederebbe sul forum!

    Edited by Rob Lucci - 18/3/2017, 17:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    Va bene tutto.ma.uno che a malapena è stato sconfitto con il G4 a sanji lo disferebbe, temo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,405
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    comunque, sondaggio in perfetta parità, moto bene, penso che i prossimi scontri con dei comandanti, se completi, daranno il via ad una chiarezza generale.
     
    Top
    .
  4. Thunder Z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque, sondaggio in perfetta parità, moto bene, penso che i prossimi scontri con dei comandanti, se completi, daranno il via ad una chiarezza generale.

    Penso esattamente il contrario. Pensa se Sanji dovesse combattere alla pari con Katakuri. Nascerebbe una delle più grandi flame war nella storia del forum(che per la cronaca ho letto tutta. Siete grandi. :xd: :xd:)
     
    Top
    .
  5. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thunder Z @ 21/3/2017, 18:41) 
    Penso esattamente il contrario. Pensa se Sanji dovesse combattere alla pari con Katakuri. Nascerebbe una delle più grandi flame war nella storia del forum(che per la cronaca ho letto tutta. Siete grandi. :xd: :xd:)

    Considerando che ancora non abbiamo visto il massimo potenziale di Rufy e nemmeno quello di sanji, zoro e jimbe, direi che non sarebbe una sorpresa se sconfiggessero un comandante. Considerando che non tutti i comandanti potrebbero esser al livello di Doflamingo e che non per forza, se un personaggio è forte come doflamingo, non possa perdere con un altro PG.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    Di luffy credo che abbiamo visto tutto però.

    E quel.suo "tutto" a malapena è bastato per sconfiggere il terzo comandante in combo con nami.

    C'è chi pensa che avrebbe potuto farcela anche da solo, ma anche in questi casi nessuno lo vede davvero superiore, al massimo pari.

    Zoro e Sanji possono nascondere ancora di tutto, ma non saranno mai più forti di Luffy.

    Che non siano all'altezza dei comandanti credo sia una certezza
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    E vabbe', proprio dovete continuarlo per forza l'OT. :hancock:

    Spostatevi in Classifica Generale. -_-

    Edited by Zeus91 - 22/3/2017, 11:13
    SITO
     
    Top
    .
  8. trafalgard.waterlaw
     
    .

    User deleted


    Doflamingo vs Cracker è un bel match. Ho votato Cracker con grandissime difficoltà.
    Secondo me bene o male Cracker e Doflamingo sono sullo stesso li vello di forza.
    Come capacità fisiche li vedo pari. Doflamingo è molto più resistente (si prende un conteur shok, due red hawk e il gamma knife e continua a battersi, nonché tutti i colpi del gear fourth restando in piedi), Cracker va giù con poco, anche se dopo uno scontro lunghissimo.
    In più è "intollerante" al dolore.
    Come velocità è superiore il dofla, il quale si picchia con Rufy normale e regge quello in G2.
    Come Agilità e Riflessi li vedo su un livello simile, anche se credo che Cracker si legerissimamente superiore (dato che schiva un colpo del gear fourth con grande efficacia e contrattacca molto rapidamente, anche se sicuramente l' effetto sororesa lo ha aiutato).
    La forza fisica di entrambi è elevata, tuttavia quella di Cracker mi sembra parecchio superiore, in quanto riesce a scambiare colpi col G4, mentre Doflamingo non riusciva manco a toccarlo.
    Quanto a difesa, credo che Cracker sia superiore:le armature avvolte di Haki sono resistentissime. Per carità non che il Dofla faccia schifo in merito dato che si tanka efficientemente da Elephant Gun e Hawk Gatling, che sono due dei colpi più potenti di Rufy PTS, ma è anche vero che pure Cracker non ha problemi con essi.
    La differenza sostanziale coi due sta nel momento del confronto col G4. Doflami go non riesce a tenergli testa (anche se era in condizione fisiche disastrose, ma è anche veri che nemmeno Cappello di pavlua era in ottime cobdizione)ve vola a destra e a sinistra sennza riuscire a contrastare nemmeno un colpo (con l' ambizione e difesa preparata non riesce a parare né Kong Gun, volando per mezza isola, né Lion Bazooka).
    Cracker al contrario regge il G4 e lo contrasta.
    Mentre Doflamingo vola per l' intera isola, il biscottone subendo il medesimo attacco (persino mentre non se l' aspettava e subendolo in pieno petto) fa un volo di massimo 20 metri.
    OK l' armatura l' ha aiutato, ma si è comunque frantumata.
    In ogni caso quando il vero corpo entra in scena riesce comunque a fare bene (se non meglio).
    Quanto ad attacco, Doflamingo possiede colpi piu insidiosi grazie al risveglio e anche quelli normali (come Overheat, Filo a cinque colori o Tomaito) sono molto efficaci.
    Cracker è un combattente più solido e più fisico e ha solo la spada.
    Tuttavia quanto a potenza ex efficacia offensiva Cracker è più incisivo, dato che taglia quasi un braccio a Rudy in gear fourth (anche se sfruttando l' effetto sorpresa e assestando un colpo occasionale).
    Il dofla il gear fourth non lo può toccare.
    Quanto ad Haki Cracker è enormemente superiore. Dofla ha l' Haou Shoku, ma la sua armatura è pari se non inferiore a quella di Rufy (dato che sanguina quando afferma la spada di Law).
    Cracker invece possiede un Busou-Shoku molto più sviluppato, dato che sibecca il complimento di Luffy.
    Quanto in versatilità in generale, Doflamingo sotto questo aspetto è cento voke superiore. Possiede attacchi dalla distanza, dalla medio-corta distanza, fisici, l' haki del re, può sparare, volare, tagliare e paralizzare.
    In più il Risveglio.
    Anche se queste tecniche possono essere contrastate dai soldati biscotto, Sentiero del cielo e Parassite sono molto sgrave per un combattente statico come Cracker.
    Dunque in sostanza, Dofla è più debole di poco di Cracker (il quale è più forte, ha una difesa più efficace e ub' haku maggiore), ma la sua versatilità in battaglia gli consente di essere sgravi per tutti.
    Cracker perciò dovrebbe faticare tantissimo e prendersi parecchi colpi.
    Finisce sull' orlo della parità, con il biscottone leggermente superiore
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    Bene o male sono d'accordo con tutto quello che hai detto.

    Tuttavia personalmente credo che la versatilità di doflamingo abbia un enorme peso contro cracker: i suoi fili, ancor più il risveglio, penso possano aggirare i biscotti di cracker, arrivando dove i pugni di Luffy non potevano.

    Quindi alla fine, seppur con enormi difficoltà, vedo doflamingo vincitore
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    Dobbiamo fare necessariamente alcune premesse:
    1-Doflamingo ridicolizza Jaws, il secondo ufficiale di Barbabianca (Jaws che riesce a tenere testa molto bene ad Aokiji) con il Parasite, impedendogli di muoversi.
    2-lo scontro contro Rufy è evidentemente falsato. Doflamingo è stato costretto ad incassare un Red Hawk in pieno stomaco a causa della combo Rufy-Law, a mantenere la gabbia per uccelli attiva durante l'intero scontro, a subire un Gamma Knife in pieno petto (uno dei colpi più devastanti mai visti in One Piece, ALMENO più forte di un attacco base del Gear Fourth, visto che fa letteralmente esplodere tutti gli organi di Doflamingo) sempre grazie alla combo Rufy-Law e solo in seguito a tutti questi handicap, ha potuto affrontare in un versus leale Rufy almeno fino ad un certo punto. In queste condizioni ha dimostrato di non soffrire il Gear Second, di avere abbastanza forza e velocità per schivare colpi in Gear Third. Sempre in queste condizioni non è riuscito a contrastare adeguatamente il Gear Fourth, se non con il risveglio che comunque non è bastato per fermare Rufy Bound Man. Ciononostante il combattimento ancora una volta è stato falsato da Gatz che ha permesso a Rufy di recuperare l'energie per sfoderare il suo attacco finale contro Doflamingo, dopo la fine del Gear Fourth, il quale non è bastato per mettere KO il fenicottero. Ovviamente fosse stato uno scontro pulito avrebbe vinto il fenicottero. Probabilmente non avrebbe nemmeno subito così tanto il Gear Fourth se fosse stato in salute e senza organi ricuciti e con il risveglio magari avrebbe potuto pure vincere contro il Bound Man. Oltretutto se l'ambizione cala con il proseguire nello scontro (questo non lo so, il manga è ambiguo su questo punto, ma penso verosimilmente di sì), ritengo che un Doflamingo sano sarebbe addirittura riuscito a ferire Rufy Gear Fourth con l'Athlete.
    C'è anche da considerare che Cracker è stato sconfitto grazie all'aiuto di Nami e della pioggia che ha reso i biscotti molli e commestibili, di certo un bell'handicap per lo Sweet Commander. Eppure è ovvio che per quanto questo sia uno svantaggio, non può essere considerato al livello di quello che ha condizionato lo scontro di Doflamingo il quale ha dovuto affrontare sia Law (di certo non Nami, ma anzi una delle più forti supernove) sia Rufy (e stando al manga avrebbe vinto contro tutti e due, se non fosse stato per Gatz, Cracker riuscirebbe a fare lo stesso?).
    Dalla sua Cracker ha il fatto di aver dimostrato inequivocabilmente di avere un'ambizione dell'armatura tale da poter ferire Rufy in Gear Fourth.
    Direi comunque Doflamingo con alte difficoltà (forse sarebbero pari), tentativo di collocarlo sulla fascia di Jaws e di considerare gli handicap nel suo scontro con Rufy e Law.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Behemoth° @ 4/4/2017, 00:02) 
    Direi comunque Doflamingo con alte difficoltà (forse sarebbero pari), tentativo di collocarlo sulla fascia di Jaws e di considerare gli handicap nel suo scontro con Rufy e Law.

    Secondo me Jaws è il terzo Comandante nella ciurma di BB non il secondo.. In pratica lo ritengo pari a Craker ed entrambi li vedo inferiori al fenicottero (che colloco al livello di un secondo Comandante)

    Nella ciurma di BB il secondo uomo doveva essere Ace (aspettando che accumulasse più esperienza).. non a caso Sabo (che è fondamentalmente come sarebbe diventato Ace dopo il timeskip) stà circa sullo stesso livello del fenicottero..

    In pratica io la vedo così:

    Marco/King/Katakuri

    Queen/Smoothie/Ace(fatta esperienza)/Doflamingo

    Jaws/Jack/Craker
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    C'è una spaccatura esatta, segno che il livello dei due è molto simile.

    Cracker non è l'avversario da affrontare con i fili di mingo. Per me si troverebbe in gran difficoltà a produrre un colpo che riesca a sbriciolare,nel vero senso della parola ( :xd:), le difese di cacker.

    Al contrario il biscottone potrebbe colpirlo facilmente.

    Io ho votato cracker molto difficilmente
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,303
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Allora devi annullare il voto, perché hai votato Dofla facile :asd:

    @Behemoth Jaws é stato preso di spalle
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 4/4/2017, 09:05) 
    Allora devi annullare il voto, perché hai votato Dofla facile :asd:

    Già avevo sbagliato pallino ahahah, e io che mi chiedevo chi avesse votato dofla facile :asd:
     
    Top
    .
  15. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Tutto si giocherebbe sul se gli attacchi col risveglio del fenicottero riuscissero a distruggere le armature dello Sweet Commanders.

    Se si,Dofla riuscirebbe a sconfiggere Cracker molto più facilmente rispetto a quanto non lo abbia fatto Rufy.


    Offensivamente per ciò che si è visto Dofla è più pericoloso e soprattutto versatile,il biscottone se la gioca sulla difensiva e aspetta il momento giusto per attaccare.


    È uno scontro difficile solo per l'incertezza sulla difesa dello Sweet secondo me,ma Dofla è un combattente molto più completo a livello generale.


    Ad ogni modo penso troverebbe in ogni caso il modo di eludere le armature prima o poi e per ciò il suo stile di combattimento sarebbe fondamentale.


    Dico Dofla con medio alte difacoltà solo per l'incertezza sulle difese dello Sweet.
    Perchè quest'ultimo dal punto di vista offensivo lo vedo abbastanza dietro e la tattica dello sfinimento combinata a qualche colpo a sorpresa non funzionerebbero con tutti.
     
    Top
    .
946 replies since 1/9/2016, 18:13   27905 views
  Share  
.
Top