Capitolo 839

"Non scorderò mai quello che hai fatto per me"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 18/9/2016, 00:09) 
    CITAZIONE (SpinalBlood @ 17/9/2016, 23:39) 
    Magari non finiranno sconfitti proprio tutti per mano sua, e non dico che siano scarsissimi, il mio era più un desiderio che finiscano male (compresa la sorella :asd:) visto che hanno un comportamento che li rende davvero odiosi :asd:

    A pensarci bene se Sanji non combatte con le donne chi si occuperà di lei? Sempre che non decida di tenersi in disparte perchè misteriosa... :look2:

    Io avevo ipotizzato che fosse Pudding a combatterla. Sorella del promesso contro promessa del fratello.
    Altrimenti Nami, che però mi sembra avere più conti in sospeso con Brulée, se Pudding combattesse dalla parte di Big Mom.
    Anche se al momento il ruolo di Reiju è ancora da capire...

    Non credo che Pudding sia effettivamente una combattente... a meno che non fosse dalla parte di Big Mom, nel caso potrebbe esserci una chance, perchè anche quella scena dove aveva il coltello in mano potrebbe rientrare nella ventilata recitazione, ma anche qui dubito...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,084
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 18/9/2016, 19:10) 
    Moria tornerà fuori quando saremo contro kaido, ne sono certo.

    E allora avremo tante belle spiegazioni.

    E sì, per me la sua resistenza al pestaggio del nightmare luffy è un notevole rimasuglio della sua antica forza; e sono d'accordo anche sulla forza dei suoi defunti compagni

    Lo penso anch'io :)

    CITAZIONE (SpinalBlood @ 18/9/2016, 21:14) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 18/9/2016, 00:09) 
    Io avevo ipotizzato che fosse Pudding a combatterla. Sorella del promesso contro promessa del fratello.
    Altrimenti Nami, che però mi sembra avere più conti in sospeso con Brulée, se Pudding combattesse dalla parte di Big Mom.
    Anche se al momento il ruolo di Reiju è ancora da capire...

    Non credo che Pudding sia effettivamente una combattente... a meno che non fosse dalla parte di Big Mom, nel caso potrebbe esserci una chance, perchè anche quella scena dove aveva il coltello in mano potrebbe rientrare nella ventilata recitazione, ma anche qui dubito...

    Potrebbe non aver bisogno di recitare, e avere poteri speciali.
    Io rimango abbastanza convinto del fatto che la triclopa sia lei, e che stia nascondendo il terzo occhio con la sua frangia molto pronunciata, magari anche solo per motivi estetici (aveva voglia di non spaventare il promesso sposo).
    E avendo già un terzo occhio non mi stupirei del fatto che abbia poteri di grande efficacia, o tipo Violet o magari anche combattivi.

    C'è un sondaggio aperto in merito.

    Edited by Yagihige - 19/9/2016, 10:17
     
    Top
    .
  3. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 18/9/2016, 19:10) 
    Moria tornerà fuori quando saremo contro kaido, ne sono certo.

    E allora avremo tante belle spiegazioni.

    E sì, per me la sua resistenza al pestaggio del nightmare luffy è un notevole rimasuglio della sua antica forza; e sono d'accordo anche sulla forza dei suoi defunti compagni

    speriamo torni magro! XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Stupore!


    op939vsnsu8h

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie del capitolo :idolo:

    Omaggione per Kochikame! Pure la cover del Jump era a tema con disegni, oltre che dell'autore di Kochikame stesso, di Oda, di quello di My Hero Academia e di quello di Haikyu. Sono dunque loro la nuova "triade" del Jump?

    E i capitoli del Jump contenevano ognuno (perlomeno quelli di cui ho letto/sfogliato le scan...quindi suppongo tutti) le sopracciglia di Ryo da qualche parte. Tra tutti questi easter eggs mi ha fatto particolarmente spanciare quello di Toriko :asd:

    Chiari riferimenti grafici nazisti, direi che ormai è confermato il parallelo.

    Broccoli viene citata come conseguenza della sconfitta del Dofy...tentativo di Oda di moralizzare sul fatto che Rufy non fa solo del bene? Però non è che ne sappiamo molto della guerra di Broccoli per poter capire.

    Sanji si conferma galantuomo e brava persona...e i suoi fratelli sono così meschini che manco le sorelle di Cenerentola. Anche se la sorella pare nascondere un carattere diverso. Eppure da piccola pareva anche lei una fetentona. Cosa l'avrà cambiata?

    E giù ancora di ricatti come la peggior feccia del pianeta. Che poi se Zef sapesse che Sanji si è preoccupato per lui lo prenderebbe a calcioni :asd: ok, all'atto pratico verrebbe effettivamente spazzato via il Baratie, ma come dicono loro "mai sottovalutare i cuochi del mare!".

    Rufy penso concorderebbe allo stesso modo. Il problema è che, anche se Rufy dichiarasse il Baratie o l'isola degli uomini pesce come suoi territori...non ha certo la mobilità della marina o di un imperatore. Ok la protezione data dalla nomea...ma se non puoi raggiungere in tempo suddetti luoghi per far vedere che puoi difenderli all'atto pratico nel caso servisse, allora la nomea è inutile. Insomma, fino a ora Rufy è solo andato dritto sulla rotta e bon. Non è mai tornato indietro.

    Quindi anche se Rufy e Zef probabilmente sgriderebbero Sanji i suoi timori sono ben fondati.

    In poche parole ho sempre meno idea di come si risolverà la saga.

    Amche se...il Baratie è un ristorante mobile. Ma dubito si possa sfuggire alla mammona anche spostandosi.

    Vabbe' viaggi mentali inutili, si vedrà quando sarà.

    Un pranzo con Big Mom...ma non stavano già pranzando? Non mi pareva un menù da colazione.

    Santo cielo come l'ha ridotta. Bon, direi che non si può detestare i Vinsmoke più di così ormai.

    Sul finale direi che abbiamo pensato tutti a Guerre Stellari... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 20/9/2016, 22:16) 
    Broccoli viene citata come conseguenza della sconfitta del Dofy...tentativo di Oda di moralizzare sul fatto che Rufy non fa solo del bene? Però non è che ne sappiamo molto della guerra di Broccoli per poter capire.

    Non ci avevo fatto caso :oo: è un ottima interpretazione e ti dirò adorerei che le cose stessero proprio così (inserire una bella area di grigio è proprio ciò di cui OP ha bisogno) :sese:
     
    Top
    .
  6. Kung Fucio
     
    .

    User deleted


    Sulla minaccia a Zeff, credo che Big Mom abbia dei sicari.

    Insomma lei è i suoi figli non passano inosservati...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Stupide uscite sballate che mi fanno commentare a cacchio. :rufy3:

    Caruccia la cover con omaggio a Kochikame (che si merita tutto, 40 anni :wapol:), soprattutto con la chicca numerologica Oda-style. ^_^

    Capitolo 100% Vinsmoke, il che di solito rende l'uscita settimanale poco sopportabile... e in parte è vero anche per questa volta. :ooasd:

    Va detto che personalmente mi sono piaciuti moltissimo i rimandi grafici a nazismo/SS. :sese:
    Inoltre la stanza dei cloni, oltre a far venire in mente Star Wars (:asd:) e a fornire buone motivazioni a Linlin per interessarsi al Germa, apre porte molto interessanti: esperimenti genetici, il potenziale per ulteriori rimandi a Mengele e/o alla razza superiore, riferimenti a Vergo (non so quanto sia possibile che c'entri lui oppure se si tratta solamente di design simili, ma non mi dispiacerebbe se in qualche modo potesse essere lui la base :sisi:); anche le ipotesi fatte in merito alla clonazione per collegarsi al fatto che i maschi Vinsmoke siano gemelli sostanzialmente identici mi affascinano. :comeno:
    Tra l'altro non mi è del tutto il chiaro perchè Yonji abbia portato lì il fratello, dato che non mi sembra abbia intenzione di tendergli un'imboscata. :look2:

    In tutto questo resta una grande pecca... il problema, secondo me, al momento è questo: il Germa 66 è una figata; i Vinsmoke, al contrario, fanno schifo. Ho il sospetto che le critiche mosse in generale all'organizzazione sarebbero molte meno se non fosse legata alla deludente famiglia di Sanji. :sisi:
    Per quanto non mi sia dispiaciuto rivedere Zeff e assistere ad una riaffermazione dei valori e dei princìpi di Sanji (cose che già sappiamo e ovvie, ok, ma nel contesto imho ci sta :sese:), suo padre e i suoi fratelli restano dei patetici bulli dell'asilo (quelli delle elementari sono già più sofisticati... paragonato ai fratelli numerati, Nelson Muntz è Hannibal Lecter :xd:): Yonji l'abbiamo perso fin dalla sua prima apparizione, il padre è piatto come una tavola da surf, e in questo capitoli Niji si conferma altrettanto babbione e fregnone. :facepalm:
    Resta ancora un poco di speranza per Ichiji (che al momento sembra meno imbecille e più freddo dei fratelli, e anche come design sembra il più approssimabile ad una versione malvagia di Sanji) e ancora di più Reiju, sempre più ambigua e misteriosa. :comeno:
    So già che nel mio futuro commento al successivo capitolo andò avanti a parlare di argomenti simili, quindi probabilmente mi ripeterò o approfondirò concetti già espressi. :asd:

    P.S.
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 20/9/2016, 22:36) 
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 20/9/2016, 22:16) 
    Broccoli viene citata come conseguenza della sconfitta del Dofy...tentativo di Oda di moralizzare sul fatto che Rufy non fa solo del bene? Però non è che ne sappiamo molto della guerra di Broccoli per poter capire.

    Non ci avevo fatto caso :oo: è un ottima interpretazione e ti dirò adorerei che le cose stessero proprio così (inserire una bella area di grigio è proprio ciò di cui OP ha bisogno) :sese:

    Non sarebbe la prima volta, comunque... Impel Down è un esempio perfetto. :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che non ho trovato così orrendo, inutile e vuoto come molti. :asd:
    Ok, i Vinsmoke fanno schifo, è assodato, su questo avete il mio appoggio incondizionato. Ma in questo capitolo non ci sono solo i Vinsmoke, anzi...
    Come detto da Francis, il Germa in sé non è affatto male: tra riferimenti alla Germania nazista, ingegneria genetica, tecnologia, originalità del regno (un regno mobile e componibile è qualcosa di mai visto in OP)... non saranno l'organizzazione più figa del manga, ma non sono neanche così male.
    Il problema è quando il focus si sposta sui capi del Germa. :facepalm:

    Personalmente ho anche apprezzato il ritorno del vero Sanji, più deciso e fedele a sé stesso rispetto a quello degli ultimi capitoli, troppo complessato e frignone per i miei gusti.
    Saranno banali i suoi discorsi sul cibo e sulle donne, ma da quanto Sanji non li faceva? Tra l'essere un personaggio solo da gag e non comparire proprio, erano anni che non vedevamo il biondino in queste vesti. Ed è logico che arrivati al capitolo 839 Oda voglia ricordare l'indole del cuoco ai lettori meno attenti o ai giovani che si avvicinano solo adesso all'opera; dopotutto cose del genere in un volume non pesano affatto.

    Il finale di capitolo mi ha piuttosto sorpreso, devo ammetterlo. :oo:
    Certo Big Mom non poteva dare tanta importanza a giocattoli come quelli mostrati finora dal Germa, ma visto che si era sempre parlato di "tecnologia" pensavo a qualcosa di maggiormente legato a particolari armamenti, piuttosto che a progressi scientifici in ambito genetico. :comeno:
    Sulla somiglianza con Vergo non saprei cosa dire... :asd: Mi pare un po' troppo forte per essere un caso, anche perché Oda nelle facce maschili riesce a dare maggiore originalità (mentre le donne sono davvero tutte uguali); poi c'è anche quella storia della durezza particolare di Vergo. :comeno:
    Chissà, potrebbe trattarsi di un primo prototipo riuscito a metà e poi fuggito/lasciato andare. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
187 replies since 14/9/2016, 20:49   5699 views
  Share  
.
Top