Capitolo 840

"La maschera di ferro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :wapol:

    Mah, capitolo molto interessante anche se non mi piace del tutto; questa svolta della mutazione genetica / clonazioni non mi entusiasma, ma soprattutto non mi piacerebbe per nulla un Sanji che deve a questi geni modificati la sua abilità, tecniche, eventuali power up futuri e quant'altro... :franky:

    Va bene che esiste Vegapunk, la tecnologia e gli esperimenti necessari per permettere questo, e che l'idea di un esercito di uomini potenziati è figa e sensata, ma almeno Sanji deve restarne fuori; il manga è pieno di personaggi in grado di fare cose impossibili anche senza frutto del diavolo (tipo Shanks, Teach del passato, Rayleigh, magari anche Garp e Roger, ecc), quindi spero che tutto il repertorio di Sanji (compresa una tecnica come il Diable Jambe) sia solo merito suo e NON a causa di questi geni, altrimenti Sanji si ritroverebbe una forza indotta NON per merito suo, a differenza di tutti gli altri; anche i fruit user tutto sommato si allenano con il frutto, mentre gente come Chopper e Franky sono loro stessi ad applicarsi i risultati dei loro studi... Su Sanji, in questo modo non lo accetterei e la considererei una porcata... :bugy:

    Diamine, Sanji stesso visto il disprezzo che ha per la famiglia non vorrebbe nemmeno combattere grazie al risultato di questi esperimenti... lui ha imparato le tecniche da se, con Zeff, con Iva, e ora c'è pure l'haki; va bene variare un po' e cercare di essere originali, ma su Sanji mi sembra che non ce ne sia davvero bisogno... :bugy:

    Per fortuna al momento la cosa sembrerebbe scongiurata visto che viene definito dallo staff del Germa come un uomo normale/fallimento... ma non si sa mai... :franky:

    Per la verità speravo che anche i fratelli fossero forti di loro ma vabbe, in fondo se devono essere messi a capo delle varie sezioni dell'esercito devono a loro volta essere superiori all'esercito stesso... e ammetto che sta cosa dell'esoscheletro è abbastanza figa (e avevo sottovalutato la questione della riparazione della faccia di Yonji, in effetti era un po' troppo esagerata come gag...)
    Se poi Jajji era uno scienziato ed ora è fortissimo, può anche darsi che lui stesso si sia fatto fare delle modifiche successivamente con l'aiuto dei suoi uomini...

    Ciononostante continuano a spuntarla su Sanji in maniera poco pulita e infamissima, insomma, a parte Ichiji (che già con gli allenamenti da piccolo dimostrava di essere il migliore) gli altri li vedo male in un combattimento diretto... :look2:

    Sul flashback in se, davvero molto triste, qualche spezzone si era già visto, compresa la maschera, ma ad ora direi che come vita/passato triste può tranquillamente far concorrenza a Nico Robin/Nami, o anche superarli :look2: ... ma non è ancora finito e vorrei capirne di più sulla madre, che sembra avesse avuto a che fare con la cucina...

    Ho gradito il colpo di scena con Reiju che in realtà sembra diversa dai fratelli. Si era già intuita la cosa, ma la risata che si era vista qualche capitolo fa non la rendeva poi tanto diversa dagli altri... invece ora la ragione c'è e a sto punto non mancherà di aiutare Sanji quando si presenterà l'occasione...

    Su Vegapunk, mi aspettavo che avesse collaborato quasi da subito con il Governo Mondiale, questi arresti non me li aspettavo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Capitolo così così, grazie al DFS!

    Commento molto in ritardo per rilevare la quasi totale mancanza di esaltazione per le notizie su Vegapunk.

    In genere un qualsiasi brandello di informazione su un personaggio importante dell'opera suscita (a me almeno :oo:) parecchio interesse febbrile, in questo caso però le informazioni su un personaggio il cui plot è uno di quelli che aspetto di più in OP mi hanno lasciato quasi del tutto indifferente, contrariamente a quanto mi aspettassi.

    Per il resto il capitolo prosegue impostando il prosieguo del FB di Sanji dopo aver spiegato il perchè di una cosa che mi era parsa assai strana qualche capilo fa, ossia la superiorità senza motivo dei fratelli sul Cuoco. In ogni caso la storia si va chiudendo e assume una vaga parvenza di coerenza con se stessa, per quanto poco gradita in generale ai più :asd:

    Mi aspetto, senza troppa convinzione, un FB su Jajji e Vega (e sul progetto Manhattan :asd:) prima o poi in cui magari si potrebbe scorgere quantomeno la sagoma dello scienziato migliore del mondo. Darebbe maggiore interesse a tutta questa vicenda :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    È "l'anno di Sanji" anche con le freddure!


    op840vsipuov

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie del capitolo :idolo:

    Già dal titolo non posso non pensare a Leonardo di Caprio... :asd:

    La cover è tipo una delle più belle DI SEMPRE! :lol:

    Altro che miniavventure.

    Un esercito di cloni, come si ipotizzava. La cosa che davvero mi incuriosisce è cosa abbiano sugli occhi...non sono occhiali, sono i loro occhi proprio fatti così?

    Oda sta cercando di farci odiare il più possibile i Vinsmoke e direi che ci sta riuscendo fin troppo. Sanji può anche darsi sia già ora il più forte di loro, senza risvegliare presunti geni dormienti (che poi come dicono tanti potrebbe essere già successo col Diable Jambe), solo che se ogni volta ci si mettono di mezzo con ricatti e soldati scudo sarà un po' difficile dimostrarlo. Suppongo sia tutto un preludio per farci montare la rabbia fino a che non le prenderanno di santa ragione dal fratello. Di solito succede con Rufy ma questo è "l'anno di Sanji" in fondo.

    I fratelli hanno un "esoscheletro"? Questo spiega perché non si fanno mai niente, dunque con Yonji la cosa della testa non era una gag.

    Sanji Ratatouille! Comunque che imperdonabile inutile individuo...è un semplice essere umano normale. Bah. Tra l'altro non lo è anche Jajji? O si è modificato? Per ora vediamo solo gadget tecnologici con lui. Che gli faccia così rabbia per questo Sanji? Perché gli ricorda la sua debolezza umana? il fatto che non sia riuscito a salvare la moglie nonostante tutta la sua scienza? Sia quel che sia qualunque motivazione di fondo abbia è un padre orrendo e dubito Oda lo voglia redimere ai nostri occhi, vedremo cosa lo spinge ma dubito diventerà mai "buono". Magari lo è stato in passato? Forse almeno i fratelli si redimeranno, vedremo.

    Ecco Sanji che legge di Noland e dei frutti! Avevano decisamente una bella biblioteca questi reali!

    Reiju non è che mi stia molto simpatica comunque...certo, confronto ai fratelli...ad ogni modo bah.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 25/9/2016, 14:30) 
    Dunque i figli di Jajji non sono cloni (esiste una madre, deceduta, che però probabilmente vedremo in qualche modo :comeno:), bensì "solo" potenziati a livello genetico.

    Tra l'altro il discorso verrà ulteriormente approfondito? Mi piacerebbe saperne di più ma non sono sicuro se ne parlerà ancora. Come non sono sicuro mi piaccia scoprire che Sanji è geneticamente modificato...in fondo in One Piece ci sono un sacco di umani "normali" che sono dei mostri, quindi mi pare un po' inutile modificare geneticamente qualcuno ma vabbe'. Con tutti i poteri che ci sono sarebbe anche carino avere gente forte di suo. Occhi di Falco e altri lo sono, ma alla fine l'ambizione l'hanno tutti, senza quella non vai da nessuna parte (o sì?).

    CITAZIONE
    Tra l'altro non mi è chiaro perchè tutti pensino che Sanji nel presente non abbia ancora sbloccato il suo potenziale... sono l'unico a cui sembra più forte o almeno al livello di tutta la sua famiglia, con la possibile esclusione di 0 e 1 per mancanza di confronto diretto? :franky:

    Da quel che vediamo malmena sia Yonji che Niji, e Niji senza ricatti (ed esoscheletro) non se la sarebbe cavata bene. Ricordiamo che Sanji è in grado di spezare il collo di un PX come se fosse di cartone. Io dubito Reiju e Ichiji siano molto più forti degli altri due...Reiju in fondo aveva paura di essere pestata dai tre (che ok, son tre...ma sei forte pure tu, difendi tuo fratello perdinci!) e dubito Ichiji abbia chissà che differenza di abilità.

    Comunque sì non ha senso che dicano tutti che è debole. Reiji anzi a un certo punto dice che è una bestia. Niji se non è scemo il potenziale del fratello lo ha capito. Yonji idem. Quindi...boh.

    CITAZIONE
    Però mi piace l'idea che le modifiche potrebbero essere usate per giustificare retroattivamente il Diable Jambe come potere, se effettivamente i soprannomi dei figli si collegano alle loro abilità (anche se non capirei che cacchio di potere dovrebbe avere Yonji :look2:) e magari ai Frutti (Doku Doku, Foco Foco...), dato che pure gli Zoan Artificiali al 99% usano il DNA degli animali nella loro creazione. :sese:

    Tra l'altro Reiju ha comunque mangiato un frutto? O è proprio della modificazione genetica il suo potere, così come per Niji l'elettricità? Ichiji che potere dovrebbe avere? Le esplosioni? Il fuoco (ma per quello ci sarebbe appunto Sanji)? E Yonji appunto? Boh.

    CITAZIONE
    Comunque non ho capito le azioni del padre: se Sanji è un fallimento totale ed è inutile, che senso ha imprigionarlo e fingere che sia morto? Perchè non ammazzarlo sul serio? Perchè non fare esperimenti ulteriori su di lui? Perchè non sezionarlo per capire cos'è andato storto? Cosa ci guadagna a mettere su 'sto teatrino, spera che il potenziale di 3 si sblocchi per salvarsi dalla situazione? :dubbio:

    E il capitolo dopo rispose a tutto ciò :asd: non che Jajji ne esca bene lo stesso. Alla fine perlomeno è leggermente meno inumano di come lo immaginavamo.

    CITAZIONE
    (per i quali ancora non mi sento di escludere del tutto un coinvolgimento di Vergo :xd:)

    In effetti la somiglianza continua a rimanere sospetta...

    CITAZIONE (Akemichan @ 22/9/2016, 10:49) 
    Tanto più che ho difficoltà a riconciliare questo Sanji con il bambino che abbiamo visto sulla nave nel suo primo flashback (sì, quello a cui faceva schifo mangiare gli avanzi e li buttava... ma pare che nessuno se ne ricordi...)

    Anche a me tante cose paiono strane rispetto al Sanji narrato un tempo. Ma secondo me i motivi sono i soliti. Primo a Oda della coerenza gliene frega fino a un certo punto, come sempre dichiarato nelle interviste, secondo è palese, almeno per me, che non avesse in mente tutto questo per Sanji. Qualcosa sul suo passato probabilmente sì (perché se oltre al pezzo con Zeff non aveva in mente nulla e si è inventato TUTTO ora, sì che mi girano le scatole...di Mashima me ne basta uno, poi capisco fumetto settimanale pressioni e bla bla bla e quel che volete ma 'ste cose non le sopporto) ma dubito già allora avesse le idee precise che ora vediamo sviluppate.

    Per questo mi chiedo se vedremo altri stralci del passato di altri della ciurma. Di alcuni in teoria sappiamo tutto, di alti boh...tipo su Franky penso qualcosa prima o poi vedremo...ma anche qui...cosa aveva già deciso ai tempi della sua introduzione e cose si inventerà dopo Oda? Anche in questo caso gliene fregherà un minimo della coerenza? Boh. D'altronde io sono troppo pignolo quindi "let it go". Alla fine è un fumetto. Fantasy. Sarà anche mio diritto di lettore pretendere una cosa fatta bene ma pure questionare ogni cosa alla fine non è che mi serva a molto. Son robe inventate, sono anche cacchi di Oda. Tanto sono curioso quindi lo seguirò fino alla fine, dovesse anche diventare una schifezza (cosa che per fortuna per ora non è accaduta...ci son stati pezzi brutti, mi sta annoiando un po', anche perché lo leggo a capitoli, ma siamo ancora su buoni livelli per i miei gusti personali. Sono comunque uno di buona bocca dato che mi piacciono cose che fan schifo quasi a tutti :asd: quindi non so quanto faccio testo).

    Perciò ricapitolo in ordine di arrivo per l'ennesima volta i passati della ciurma, tanto per, mi diverto così :asd:

    Rufy
    sappiamo quasi tutto di lui. Resta solo da vedere come Dragon conobbe la madre, chi è la madre (ci scommetto le P***E che anche lei è famosissima o comunque un altro tassello per la sua straribadita predestinazione) e correlato a questo vedremo suppongo anche i primi anni di Rufy, nel senso come sia finito a Foosha. Chi l'avrà cresciuto direttamente tra l'altro? Makino? Se lo passava tutto il villaggio?

    Zoro
    lo vediamo dagli eventi riguardanti Kuina in poi...ma era già fissato con la spada. Non sappiamo nulla dei suoi (è orfano?) o altro...ci starebbe un ulteriore approfondimento sul suo passato, ma come per Sanji personalmente mi chiedo...lo voglio davvero? :asd:

    Nami
    di lei vediamo praticamente ogni momento della vita o quasi. Direi che qui andiamo sul sicuro nel dire che NON vedremo altro del suo passato. Almeno una, meno male.

    Usop
    anche lui lo vediamo già grandicello, qulcosa su Yasop quando stava con la madre si potrebbe fare, ma credo il passato di Usop sia concluso. Vediamo se mi sbaglio.

    Di Sanji vabbe' stiamo vedendo.

    Chopper
    di lui come per Nami vediamo più o meno tutta la vita...sappiamo che è nato in un normalissimo branco di renne e che era emarginato fin da piccolo per il naso blu e poi per il frutto mangiato, presumibilmente i suoi stessi genitori biologici lo emarginavano. A meno che non si scopra retroattivamente la struggente storia di sua madre morta per proteggerlo dal resto del branco e di suo padre morto tempo prima penso che non vedremo altro che lo riguardi.

    Robin
    idem qui, abbiamo visto praticamente tutto quello che c'era da vedere di Robin. Avanti il prossimo.

    Franky
    penso che il suo passato lo vedremo. Si dice che è figlio di pirati, e probabilmente sarà gente famosa. Sarei stupito se non vedessimo altro su di lui onestamente.

    Brook
    abbiam visto il pezzo di storia che contava del suo passato, che è poi quel che si dovrebbe vedere di ogni personaggio e bon, ma in effetti di lui sappiamo meno che di tutti gli altri. Lo vediamo già adulto, sappiamo che è stato soldato in un regno del nord ma dei primi anni della sua vita da vivo sappiamo gran poco. Dubito conoscere la sua infanzia serva a qualcosa ai fini della trama ma personalmente mi piacerebbe...come personaggio mi piace e non disdegnerei conoscerlo di più.

    Pekoms
    di lui vedremo qualcosa in questa saga di sicur...come? Non è nella ciurma? Ah scusate scusate, stavo già mettendo le mani avanti :teach:

    E questo è quanto.

    CITAZIONE (*Goffy* @ 22/9/2016, 14:04) 
    Comunque si deve liberare della faccenda del ricatto... e a me l'unico modo per farlo che è venuto in mente è facendo una chiamata a qualcuno che possa proteggere Zeff e gli altri... :comeno:

    Elizabeth_despidiendose_de_sanji

    Vinsmoke: "Se non fai come diciamo, Sanji, distruggeremo il regno di Kamabakka!"
    Sanji: "Prego, fate pure."
    :rufy2:

    :asd:

    Edited by Charles Newgate - 4/10/2016, 14:43
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Anche se i Vinsmoke fossero dei personaggi fantastici, dopo il batti e ribatti tutto uguale per 14 pagine li odierei a morte. :rufy2:

    A me la cover su richiesta non ha esaltato. :oo:
    Ma c'era davvero qualcuno che pensava ad una nuova mini-avventura immediata, senza passare da una ventina di cover su richiesta? :asd: Se va bene, tra pause e color spread, vedremo la nuova MA a inizio 2018. :comeno:
    Tanto poi dopo le prime 2-3 cover, la gente inizierà a dire che è inutile e vorrà che finisca alla svelta... :ace:

    A differenza di molti ho trovato il capitolo assolutamente interessante; certo, non tutto è di mio gradimento ed alcune scelte devo ancora decidere se mi piacciono o meno, ma di certo non è vuoto o ripetitivo.
    In pratica si è parlato pochissimo delle rivelazioni sull'ingegneria genetica, su Vegapunk, sul Governo... :oo: Pensate che tutto quello che Oda rivelerà su e tramite Vegapunk saranno i segreti più oscuri sui Frutti o il patto fatto con Orso? :asd:

    Concordo comunque le cose coi Vinsmoke non solo siano venute male a Oda, ma siano proprio gestite male, tutt'ora.
    Se Jajji è un così abile scienziato, perché non lo mostra in nessun atteggiamento o azione? Perché tutte le considerazioni scientifiche sono fatte dal dottore che raddrizza Yonji?
    A meno che la sua presunta genialità non sia in realtà tutta una finzione... può darsi che Jajji sia un ignorante in materia ed il suo "collaborare con Vegapunk" si limitasse a fornirgli fondi, attrezzature e cavie? Magari le ricerche sono poi state portate avanti da altri scienziati (tipo il dottore sopra citato), basandosi sui risultati ottenuti da Vegapunk. :sisi:

    La cosa che ancora non ho deciso se mi piace o meno è Sanji geneticamente modificato.
    Non trovo affatto necessario un power-up del genere per il cuoco; per 800 capitoli è stato il terzo più forte della Ciurma senza esoscheletri o abilità particolari. Tantissima gente è diventata fortissima pur non avendo Frutti o capacità fuori dall'ordinario, anche senza l'uso di armi (Garp); quindi perché Sanji dovrebbe averne bisogno proprio ora? Davvero Oda non può fargli tenere il passo di Rufy e Zoro senza questi mezzucci?
    Che abbia già risvegliato il potenziale latente lo escludo: la prima e più evidente caratteristica sviluppata dai fratelli è questo fantomatico "esoscheletro" e di certo Sanji non ce l'ha. Non l'abbiamo mai visto infatti "raddrizzarsi" dopo aver subito un colpo; lo stesso osso incrinato da Vergo avrebbe semmai dovuto piegarsi senza subire danni, se ci basiamo su quanto successo ai fratelli.
    Non vedo neanche l'esigenza di giustificare il Diable Jambe: il calore è generato dall'attrito, dovuto alla rotazione ad alta velocità su se stesso. Può non piacere, ma è la spiegazione ufficiale e molto in linea con le tipiche logiche Shonen. L'unica cosa insensata è al massimo l'Hell Memories, ma quella è un'evidente forzatura di Oda, un'evoluzione seria di una gag; non si tratta di un potere dall'origine sconosciuta in attesa di spiegazione.

    P.S. Pekoms sa di Kamabakka, quindi probabilmente anche Jajji ne è al corrente. :sisi:
    Solo che Zeff è una vittima più facile, immagino. :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    Ma c'era davvero qualcuno che pensava ad una nuova mini-avventura immediata, senza passare da una ventina di cover su richiesta? :asd: Se va bene, tra pause e color spread, vedremo la nuova MA a inizio 2018. :comeno:

    ma va così sin dall'inizio del manga, oramai lo sappiamo che bisogna passare almeno 20 cover tra una miniavventura e l'altra
     
    Top
    .
199 replies since 21/9/2016, 21:47   5913 views
  Share  
.
Top