Capitolo 841

"Verso l'East Blue"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,675
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status

    ◆ Capitolo 841 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by Francis D. Matthews - 5/10/2016, 21:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,045
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Thanks! :kizaru:

    Finisce (?) finalmente il FB, e devo dire che tutto sommato non mi è dispiaciuto. La frase di Reiju mi ha ricordato molto Sauro. :franky2:

    Lo scontro... no comment. :robin2:
    Può essere andato in diversi modi, ma sono uno più brutto, ridicolo e forzato dell'altro. :oo:

    La strategia di Rufy è una strategia da disperato, che sottolinea solo la sua incapacità di battere Cracker normalmente ma... come cavolo ha fatto Cracker a non finirlo, ogni volta che Rufy doveva scappare per mangiare e riprendersi, lui cosa faceva? :oo:
    Nami lo avrà aiutato, ok, ma a tutto c'è un limite.
    Per non parlare che prima a stento buttava giù le armature usando il G4, e ora le mangia... :robin2:
    Da questo scontro non mi aspetto più niente, sol che finisca il più presto possibile, un altro scontro sprecato. :robin2:

    L'unica cosa interessante è che, probabilmente, ha già migliorato un modo discreto il G4.
    Non sviene più dalla fatica? Ha ampliato il tempo di utilizzo ma sviene comunque? Può disattivarlo un attimo prima di svenire così da non svenire e riprendersi più velocemente? Boh, le opzioni sono tantissime, resta il fatto che se è durato 11 ore, qualcosa si è inventato con sto G4.

    Premetto che se Cracker si è fatto fregare dai miraggi di Nami per 11 ore, lo considererò lo scontro più forzato della storia del Manga. :robin2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,285

    Status
    Grazie mille per il capitolo! :brook:
    Confermo quanto detto nel topic sugli spoiler, scontro non sense in cui non si sa perché Cracker si rifiuta di ammazzare Rufy non appena questi molla il G4, e anzi sembra messo peggio del gommoso.
    Per il flashback di Sanji: qualcuno ha detto Sauro? :facepalm: E confermo quanto detto anche sulla somiglianza della scena della madre con Hillk e Chopper(anche se qui le conseguenze non sono tragiche)... E sorgono domande: Se Sanji è rimasto umano perché l'esperimento non ha funzionato, perché Reiju ha sia sentimenti sia poteri? Spero in dei chiarimenti nei prossimi cap...
    Ps: non ho capito ma settimana prossima c'è il capitolo o c'è pausa?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,160
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Thanks! :robin:

    E anche questa volta il capitolo buono sarà il prossimo :asd:
    Dopo l'ennesimo cliché sui nobili, almeno salta fuori la madre... per 2 vignette :oo: Freghiamocene altamente e lasciamola riposare in pace
    Piuttosto, concentriamoci su Jaiji in versione s :censored: o. Almeno giustifica che in 814 capitoli non abbiamo mai sentito parlare di questi rifiuti umani :asd:

    E poi, wow, complimenti per non aver assolutamente reso la scena di Sanji e Reiju IDENTICA a quella di Robin e Sauro :comeno:
    Questa saga è sempre più Ennies Lobby 2.0. Manca solo Lucci che entra in scena in modo figo con Hattori e siamo a posto :asd:

    Su Rufy vs Cracker... :facepalm:, che succede? :oo:

    Rufy si è cibato di TUTTE le armature di Cracker? :oo:
    Le stesse che necessitano di due Kong Gun per essere rotte? :oo: :oo:

    Altro che Jozu, evviva i denti di rufy! :hannyabal:

    Che poi, oh l'unico evento interessante fin'ora si è trasformato in una gag :bugy:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per il capitolo :ok:

    beh abbastanza buono, un pò meno di quello di settimana scorsa ma comunque su un buon livello.. :sese:

    Il flashback è stato abbastanza breve e questa cosa mi è piaciuta visto che, come altri hanno detto, Sanji ha già il suo passato e questo era solo un' integrazione..

    Sempre più convinto che Jajji a fine saga si ricrederà su Sanji e anche che non sarà lui il nemico del cuoco in questo arco ma piuttosto i 3 fratelli..

    Continuo a trovare molto forzato il rapporto tra il cuoco e la sorella (mai citata, mai cercata, trattata con disprezzo appena la rivede).. ma leggendo il capitolo la cosa mi si è palesata meno incoerente rispetto a come mi era sembrata dagli spoiler (meno male) dove pareva proprio che Reiju fosse la salvatrice del cuoco, per fortuna le cose non stanno proprio così..

    Non mi è piaciuta molto la figura della madre (somiglia troppo a quella di Doflamingo o di Ace..) ma mi è garbato che Sanji iniziasse ad interessarsi di cucina per lei..

    Per quanto riguarda le tavole finali.. ho letto di tutto, gente che la ritiene una delle cose peggiori dell' intero manga, che ha rovinato la saga ecc.. :ooasd:
    bah mi domando se queste persone hanno mai letto OP (dove erano quando c'era "Rufy l'acquatico"? O quando faceva la piovra con Ener? Lo stesso Gear 4 è una trasformazione gag...)

    Io l'ho trovato un espediente normalissimo per le logiche del manga e abbastanza divertente :asd: (certo ci devono essere spiegate un pò di cose su quelle 11 ore ma credo che Oda lo farà nel prossimo capitolo)..

    A questo punto penso che Rufy (magari anche con il supporto di Nami) sconfiggerà Craker nel giro di 1o 2 capitoli :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,556
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Altro capitolo che mi ha detto poco.

    Il flash di Sanji continua a non piacermi molto, se Oda si mette pure a riciclare le scene e i dialoghi poi...ok similitudini ma qua proprio è la copia carbone XD

    Per il resto, ok Oda abbiamo capito, la famiglia di Sanji a parte la sorella è composta da fetenti grazie, non è che devi farcelo vedere ogni due per tre, abbiamo capito il concetto :hancock:

    Quello con Zeff IMHO è lontano anni luce da questo.

    Per il resto meno male che si cambia scenario e si torna su Rufy e i pirati di Big Mom finalmente.

    Sullo scontro non mi pronuncio mi aspetto di sapere di più comunque credo che nel prossimo lo scontro si concluderà.

    Edited by -Super Homer- - 29/9/2016, 19:42
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,045
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Al massimo per me dura due capitoli la situazione del bosco (il prossimo FB e riassunto delle 11 ore e l'altro sconfitta di Cracker).
    Comunque mi pare ovvio che Rufy vincerà, non può perdere dopo che Oda gli ha fatto mettere in atto una simile strategia e dato così importanza al fatto che ha fregato Cracker, non avrebbe senso. :nono:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,187
    Location
    Kuraigana

    Status
    se Crackr non ha ancora vinto, è perchè Rufy non resta più immobile nel post G4.

    la cosa potrebbe anche essere spiegabile dal fatto che lui stesso lo disattiva, prima di arrivare ad "esplodere" come ha fatto con DD, dove probabilmente lo ha spinto molto più avanti il G4.

    11 ore di scontro, mah, cosa aspetta Rufy a fare sul serio, e tirare giù Cracker con un bel KKG? :asd:

    un capitolo formato da 2 tavole, dato che il Flashback è odioso, per fortuna si è concluso...o almeno si spera, ma penso avremo richiami sulla madre di Sanji
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 29/9/2016, 19:37) 
    11 ore di scontro, mah, cosa aspetta Rufy a fare sul serio, e tirare giù Cracker con un bel KKG? :asd:

    Credo che quello se lo riserverà per la scaramuccia con Big Mom :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,045
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Probabilmente il KKG è troppo rischioso se non ha la sicurezza di finire l'avversario.
    Se Cracker resiste, poi lo ammazza (credo proprio che non possa addirittura scappare dopo aver usato il KKG).

    Quindi per me lo userà a fine scontro, quindi nel prossimo o nel prossimo ancora.
    Prima Cracker non era abbastanza indebolito, ora sì (forse).
    O magari tira fuori una tecnica ancora più potente (non credo proprio).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,300
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo. :)

    Sarò sincero, dalle scan mi sembrava un capitolo nettamente più brutto, specie il flashback di Sanji non mi trasmetteva assolutamente nulla. E invece devo dire che, leggendolo adeguatamente, mi è piaciuto tanto (il flashback, e solo una parte) e giustifica il fatto che prima del capitolo 812 non si sapesse nulla dei Vinsmoke. Sarà forzato quanto vogliamo, ma ci può stare tutto sommato, anche complice il fatto che si tratta pur sempre di un manga di tantissimi capitoli.
    Finalmente vediamo anche la mamma di Sanji, la quale appunto, è stata colei ad indirizzare, se pur indirettamente, Sanji verso il mondo della cucina. Ed abbiamo visto finalmente come Sanji sia venuto a conoscenza dell'esistenza dell'All Blue. Direi che questo ci stava tutto, dato che il sogno di Sanji era l'unico a non avere alcuna base dietro. Tutti gli altri sogni dei mugiwara sappiamo da cosa sono scaturiti, mentre di Sanji effettivamente, non si è mai saputo. Sulla Orbit si presentò semplicemente come un moccioso il cui sogno era trovare l'All Blue, ed effettivamente andava anche un tantino motivato.

    Questo aspetto del flashback mi è piaciuto, così come mi ha quasi commosso il discorso di Jajji che si è confermato un essere rivoltante. Una cosa che un po' non mi è piaciuta però riguarda il discorso di Reiju: ma diamine, ha davvero utilizzato esattamente le stesse identiche parole di Sauro. Un po' di fantasia in più non sarebbe guastata... :...:

    Inoltre, un'altra roba del flashback che non ho gradito riguarda proprio la mamma: ok, ci sta che sia lei ad essere colei che ha indirizzato Sanji verso il mondo della cucina, tuttavia com'è possibile che una donna come lei fosse anche solo l'amante di un essere rivoltante come Jajji? Mi sembra il classico personaggio buono perché si, che però non si capisce perché abbia avuto un figlio con un cattivo perché si. Mah, questa parte è davvero banale a mio modo di vedere, mi sarei aspettato anche qualcosa in più dalla storia che vi era dietro la madre e la sua morte, e invece è morta "solamente" a causa di una malattia. Mi sarei aspettato una storiella un po' più complessa, e che con la scusa caratterizzasse meglio anche Jajji, che ad oggi pare uno dei villain più piatti della storia del manga.

    Quindi appunto, il flashback mi lascia contento solo per metà.

    Tornando al presente comunque, mi pare di aver capito che adesso i Vinsmoke/uomini di Big Mom, stiano tentando di eliminare Zeff, stando a quanto dice Reiju a Sanji...o forse ho capito male? :dubbio:



    Passiamo adesso allo scontro: Oda ma che accidenti stai facendo?!?!! :zoro:

    Ma che diamine, mi vuoi far davvero credere che per ben 11 ore Rufy abbia seguito sempre la stessa strategia idiota, e cioè combattere, mangiare i biscotti, scappare e tornare? Ma mi prendi in giro? :bugy:
    Ma dai, era da un sacco di tempo che si aspettava uno scontro degno di essere chiamato tale (veramente, nel NW ancora nemmeno ne abbiamo avuti di questo tipo, diciamocela tutta :facepalm:) e mi tiri fuori sta cretinata?

    Cioè, prima fai dire a Big Mom che questo tizio viene inviato per andare sul sicuro dato che Rufy aveva sconfitto Doflamingo, poi gli dai una taglia di 860 milioni, un haki dell'armatura fortissimo, e poi che fai? Lo rendi un cerebroleso rincretinito che si fa mangiare le armature per 11 ore? Complimenti, davvero. :robin2:

    Questa è davvero una pessima trovata, uno degli uomini di punta di un Imperatore non può essere ridicolizzato in questo modo. Senza contare il fatto della resistenza: cioè, già il gommoso accenna al fatto che la sua resistenza non sia infinita? :oo:
    Inizio davvero a temere che lo sconfiggerà con un pugno in G4. Anche se fosse il KK Gun, sarebbe comunque una schifezza, dato l'andamento complessivo dello scontro.

    Ridicolo. :robin2:


    Oda, quando avrai intenzione di mostrare un vero combattimento, facci un fischio. :robin2:

    Voto allo scontro: 1.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,844
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo discreto :sisi:

    Sarò breve, triste la storia di Sanji, spero in una rivincita da parte del Cuoco più in la...

    Veniamo allo scontro di Rufy, che tanto aspettavamo, sta prendendo una piega un pò insolita :oo:

    A questo punto Oda, potrebbe darci un piccolo assaggio del gruppo di Zoro... :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,556
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 29/9/2016, 19:45) 
    Questo aspetto del flashback mi è piaciuto, così come mi ha quasi commosso il discorso di Jajji che si è confermato un essere rivoltante. Una cosa che un po' non mi è piaciuta però riguarda il discorso di Reiju: ma diamine, ha davvero utilizzato esattamente le stesse identiche parole di Sauro. Un po' di fantasia in più non sarebbe guastata... :...:

    Verissimo XD


    CITAZIONE
    Inoltre, un'altra roba del flashback che non ho gradito riguarda proprio la mamma: ok, ci sta che sia lei ad essere colei che ha indirizzato Sanji verso il mondo della cucina, tuttavia com'è possibile che una donna come lei fosse anche solo l'amante di un essere rivoltante come Jajji?

    E chi ti dice che fosse consenziente XD ?

    Magari l'ha sposata con la forza...

    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 29/9/2016, 20:04) 
    A questo punto Oda, potrebbe darci un piccolo assaggio del gruppo di Zoro... :sisi:

    Quelli li vedremo solo a fine saga mi sa. XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    198

    Status
    Grazie per il capitolo. :chopper:

    Non mi è piaciuto proprio. Reiju e la madre sono 2 personaggi costruiti in maniera troppo positiva per non essere completamente citati da Sanji in anni di serializzazione. Sarebbe stato meglio se la madre fosse morta per gli esperimenti e Reiju avesse sì liberato lo chef-to-be, ma in maniera meno commovente, meno alla Sauro. Si giustificherebbe così la freddezza di Sanji nei confronti della sorella.

    Jaiji viene reso "mediocremente" bene, per me è definitivamente caratterizzato; in sostanza spero che non ci siano più flashback sul rapporto padre-figlio. :teach:

    La storia di Rufy che mangia i biscotti di Cracker non lo trovo troppo stupido, di queste trovate Oda ne ha fatto uso e abuso. XD
     
    Top
    .
  15. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    Jajji ma che combini?Uccidi la tua mogliera con i tuoi esperimenti? :usop2:
     
    Top
    .
155 replies since 29/9/2016, 17:53   4916 views
  Share  
.
Top