Capitolo 841

"Verso l'East Blue"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Marine
    Posts
    1,307

    Status
    Reiju non è la classica benefattrice dura e pura dei flashback di Oda. In tanti anni non si è mai distaccata dalla sua orrenda famiglia, ha continuato a vivere nell'agio e nella nobiltà disprezzando i fratelli solo in segreto. Ma di fatto è loro complice. E' giusto che Sanji la tratti con freddezza. In quello stesso capitolo 832 Sanji dice " chi vorrebbe far parte di una famiglia simile?" Per me si può leggere come una critica alla stessa Reiju che continua a farne parte e mi sembra che ci stia pure comoda.
    Anche quando il padre scopre la fuga di Sanji lei sta in disparte nascosta. Mai si schiera apertamente con l'unico sano di mente della sua famiglia. Sempre schierata coi forti.
     
    Top
    .
  2. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kagehisha @ 1/10/2016, 22:22) 
    Reiju non è la classica benefattrice dura e pura dei flashback di Oda. In tanti anni non si è mai distaccata dalla sua orrenda famiglia, ha continuato a vivere nell'agio e nella nobiltà disprezzando i fratelli solo in segreto. Ma di fatto è loro complice. E' giusto che Sanji la tratti con freddezza. In quello stesso capitolo 832 Sanji dice " chi vorrebbe far parte di una famiglia simile?" Per me si può leggere come una critica alla stessa Reiju che continua a farne parte e mi sembra che ci stia pure comoda.
    Anche quando il padre scopre la fuga di Sanji lei sta in disparte nascosta. Mai si schiera apertamente con l'unico sano di mente della sua famiglia. Sempre schierata coi forti.

    ecco in pratica è qui che andavo a parare......

    cmq la storia di sanji mi ricorda tanto quella dell'espansione di the witcher 3 Blood and Wine con le due principesse...non vorrei fare spoiler ma
    anche lì c'è la figura della principessa che non agisce per paura di ripercussioni e quindi causa la partenza della seconda...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,395
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 2/10/2016, 09:31) 
    CITAZIONE (kagehisha @ 1/10/2016, 22:22) 
    Reiju non è la classica benefattrice dura e pura dei flashback di Oda. In tanti anni non si è mai distaccata dalla sua orrenda famiglia, ha continuato a vivere nell'agio e nella nobiltà disprezzando i fratelli solo in segreto. Ma di fatto è loro complice. E' giusto che Sanji la tratti con freddezza. In quello stesso capitolo 832 Sanji dice " chi vorrebbe far parte di una famiglia simile?" Per me si può leggere come una critica alla stessa Reiju che continua a farne parte e mi sembra che ci stia pure comoda.
    Anche quando il padre scopre la fuga di Sanji lei sta in disparte nascosta. Mai si schiera apertamente con l'unico sano di mente della sua famiglia. Sempre schierata coi forti.

    ecco in pratica è qui che andavo a parare......

    cmq la storia di sanji mi ricorda tanto quella dell'espansione di the witcher 3 Blood and Wine con le due principesse...non vorrei fare spoiler ma
    anche lì c'è la figura della principessa che non agisce per paura di ripercussioni e quindi causa la partenza della seconda...

    :dubbio: :dubbio: E quali sarebbero queste 2 principesse?
     
    Top
    .
  4. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (assop @ 2/10/2016, 10:57) 
    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 2/10/2016, 09:31) 
    ecco in pratica è qui che andavo a parare......

    cmq la storia di sanji mi ricorda tanto quella dell'espansione di the witcher 3 Blood and Wine con le due principesse...non vorrei fare spoiler ma
    anche lì c'è la figura della principessa che non agisce per paura di ripercussioni e quindi causa la partenza della seconda...

    :dubbio: :dubbio: E quali sarebbero queste 2 principesse?

    beh se ti completi l'espansione blood and wine lo scopri......cmq era per dire che avevo trovato delle rassomiglianze in certi atteggiamenti che avevano da bambini/bambine e una sorta di freddezza/odio quando sono adulti....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Capitolo quasi del tutto deludente... Grazie al DFS per la traduzione!

    ...tranne che per la pagina doppia finale :brook:

    Cover: abbastanza simpatica :asd:

    La conclusione del secondo flashback di Sanji non mi ha soddisfatto per niente. Sarà che con la vecchiaia sto diventando più freddo :comeno: ma mi è sembrato tutto molto più sbrigativo di quanto servisse, tanto da compromettere il pathos che riesce in genere a creare Oda in queste circostanze.

    Il FB quadra tutto nel complesso se uno si sofferma a pensarci ma sembra piuttosto artefatto, come se fosse costruito apposta per essere modellato su un personaggio già completo o sulle sue caratteristiche note (inizio a capire il punto di vista di Homer :asd:).

    Oltre a ciò, la gestione di papà e mamma VS lascia piuttosto a desiderare:
    -La madre viene liquidata in due paginette senza spiegare nulla della sua condizione, senza dire niente del suo rapporto con gli altri membri della sua famiglia per non parlare delle conseguenze che la sua figura può avere avuto sulla personalità di Sanji (si, si posso arguire delle cose ma restano interpretazioni)
    -Della personalità del padre viene mostrata una nuova sfaccettatura. Da s*****o anaffettivo, preoccupato solo delle sue ambizioni al punto da sottoporre i suoi stessi figli (e forse sua moglie) a dei pericolosi esperimenti genetici, si trasforma in un personaggio da show per bimbi (dove tutti si vogliono bene e si abbracciano) con un residuo di affetto (o di responsabilità paterna) per Sanji che gli impedisce di essere duro all'estremo con lui. Questo si traduce in uno sviluppo impensabile qualche tempo fa: di fatto Jajji permette al figlio di scappare :rufy3: Che senso ha avuto il tutto, allora, se doveva finire così? :rufy3:

    Io avrei preferito tutt'altro. Passi la collaborazione di Reiju ma quella di Jajji davvero non ha nessun senso. Tra l'altro, per mio personale gusto, viene meno tutta la componente avventurosa che poteva avere il FB essendo il cuoco materialemente portato sulla sua destinazione intermedia senza che debba fare qualcosa per arrivarci.

    Spero a questo punto in un approfondimento delle faccende giovanili di Jajji per colmare le lacune della narrazione e forse introdurre Vega :sese:

    Lo scontro: innanzitutto mi permetto di muovere un rimprovero a chi abusa di termini come "asfalta" o "pialla" o simili. Questi termini dovrebbero essere utilizzati in scontri in cui un personaggio ne sconfigge un altro in pochissimo tempo, con uno (massimo due) colpi e senza sprecare energie o colpi elaborati (es. 1° Rufy vs Bellamy o Barbabianca vs Jhon Giant).

    Non mi pare proprio il caso di usarli per Creacker vs Rufy G2-G3. Certo la superiorità del primo sul secondo esiste ma non è assoluta se si legge bene lo scontro. Tutti i colpi subiti da Rufy nella prima fase del combattimento sono contrattacchi sferrati da Creacker a seguito ad attacchi frontali di Rufy. Contrattacchi che comunque il capitano ha incassato piuttosto bene (ossia senza subire ferite gravi). Non è detto che le armature biscotto (anche se numerose) si muovano abbastanza in fretta da colpire e fare seri danni a Rufy se quest'ultimo si tiene a distanza ed evita gli attacchi.

    In questo contesto il vero C, che molto probabilmente si muove più velocemente delle armature, potrebbe si esporsi in prima persona per acchiappare Rufy ma evidentemente (conoscendo il potere d'attacco di Rufy) è un rischio che non intende correre. Tanto più che uno dei suoi obbiettivi e quello di far perdere tempo a Rufy (se proprio non riesce a finirlo).

    (per inciso il colpo di spada che ha ferito il G4, oltre ad essere stato sferrato di sopresa, non può essere paragonato al potere tagliente dei fili di Doflamingo perchè Pretzel è una spada di "pregio", tra le migliori del mondo a quanto pare, ed Haki o non Haki non si può sottovalutarla mettendola a confronto con i poter di un frutto)

    Altro punto spinoso è la durata dello scontro. 11 ore sono molte in effetti ma sembrano esagerate soprattutto perchè Rufy ha una grande limitazione temporale nell'utilizzo della sua tecnica più forte. Se, come ho detto prima, Rufy base (chiamiamolo così) è in grado di eludere gli attachi di Creacker (senza contrattaccare) non vedo impedimenti nella durata dello scontro se si presume che utilizzi il G4 solo per pochi minuti ogni ora giusto per ridurre in pezzi qualche armatura. Questo assumendo che il famoso limite di utilizzo dell'Haki sia dovuto al solo abuso del G4.

    Quanto poi alla mancanza di un precedente per uno scontro così lungo non sappiamo quanto siano durati i vecchi scontri ma di certo non pochi minuti, potrebbero anche essere durati qualche ora. Il salto sarebbe comunque lungo ma forse l'obiettivo è quello di preparare il lettore agli scontri con gli Imperatori, che potrebbero durare anche un giorno intero :sisi:

    Passando all'espediente scelto da Oda per risolvere lo scontro io non ci vedo nulla di particolarmente forzato. Anzi (e quoto il pensiero espresso da Natsu in proposito) trovo molto soddisfacente che per una volta Rufy non vada avanti caricando a testa bassa e che si sia fermato un attimo per tentare una strategia. Non è nemmeno la prima volta che fa cose del genere nè (spero) sarà l'ultima e se qualcuno ci vede solo (o principalmente) una Gag allora non si ricorda lo scontro con Buggy (calcio dove fa più male, solletico ai piedi, pizzicotti) oppure lo scontro con Arlong (incastrarsi i piedi nel cemento, rubare i denti ad Arong) o quelli già citati con Ener e Crocodile.

    P.s. non so se sia un errore ma sembra che Rufy si sia mangiato anche un pezzo di albero :brook:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Effettivamente Balm è stato "potato" in due :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 2/10/2016, 12:06) 
    Non mi pare proprio il caso di usarli per Creacker vs Rufy G2-G3. Certo la superiorità del primo sul secondo esiste ma non è assoluta se si legge bene lo scontro. Tutti i colpi subiti da Rufy nella prima fase del combattimento sono contrattacchi sferrati da Creacker a seguito ad attacchi frontali di Rufy. Contrattacchi che comunque il capitano ha incassato piuttosto bene (ossia senza subire ferite gravi). Non è detto che le armature biscotto (anche se numerose) si muovano abbastanza in fretta da colpire e fare seri danni a Rufy se quest'ultimo si tiene a distanza ed evita gli attacchi.

    Ma infatti che Rufy in G2 e G3 sia nettamente inferiore a Craker non è affatto vero :nono: anzi il colpo più potente del comandante (il Pretzel) scagliato con tutta la forza nello stomaco al gommoso non ha sortito alcun danno.. l'unico problema del Rufy non in G4 è che l'haki dell' armatura del nemico è così forte che non riesce a sfondare i biscotti, ma in tutti gli altri parametri (velocità, versatilità, resistenza, astuzia, ecc..) già in G2 è pari se non superiore a Craker :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,291
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Secondo me si è beccato un fendente di Cracker che gli ha segato la parte superiore, prima sembrava molto più grande. :ooasd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    Anche l'acqua minerale servita a Sanji in questo capitolo è pregiata. :ooasd:

    e52000144c71ddfb58a

    Il riferimento è chiarissimo ad un'acqua minerale realmente commercializzata in Giappone: www.jwater.jp/minamiaso.php
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 1/10/2016, 19:10)
    CITAZIONE (I dont care @ 1/10/2016, 18:42) 
    No, non sei pignolo. Molti altri hanno notato questa incongruenza.
    E non si sa, magari sanji comunque vuole tenersi distaccato comunque dal resto della famiglia in tutto e per tutto. Forse non ha colto in pieno la bontà di Reiju visto che lei stessa diceva che non voleva nemmeno mettersi dalla parte di sanji per prendere botte.

    Boh. :rufy2:

    si ma una cosa è liberare sanji e poi prendersene cura magari partendo insieme a lui..un'altra è liberare sanji e lavarsene le mani ...cioè alla fine non si è comportata in modo diverso dal padre che l'ha lasciato andare...pure Reju doveva sapere che Sanji aveva poche possibilità di sopravvivenza e nonostante tutto in tutti questi anni non ha mai provato a cercarlo o vedere che fine aveva fatto...non dico per richiamarlo ma per accertarsi che stesse bene....si sono preoccupati di lui solo quando hanno visto l'avviso di taglia..e solo perchè poteva far comodo come merce di scambio.....Sanji non manda giù il fatto che Reju con gli anni non sia cresciuta...si comporta come da bambina...se vede una persona ferita la cura ma più di quello non fa.....e lo vediamo anche nell'ultima scena quando dice" E' solo il proprietario di un ristorante dove lavoravi" beh non può immaginare che sia il salvatore di Sanji e una figura paterna dieci volte meglio di come lo sarebbe stata Jajji....

    CITAZIONE (kagehisha @ 1/10/2016, 22:22) 
    Reiju non è la classica benefattrice dura e pura dei flashback di Oda. In tanti anni non si è mai distaccata dalla sua orrenda famiglia, ha continuato a vivere nell'agio e nella nobiltà disprezzando i fratelli solo in segreto. Ma di fatto è loro complice. E' giusto che Sanji la tratti con freddezza. In quello stesso capitolo 832 Sanji dice " chi vorrebbe far parte di una famiglia simile?" Per me si può leggere come una critica alla stessa Reiju che continua a farne parte e mi sembra che ci stia pure comoda.
    Anche quando il padre scopre la fuga di Sanji lei sta in disparte nascosta. Mai si schiera apertamente con l'unico sano di mente della sua famiglia. Sempre schierata coi forti.

    Anche se lui non vuole schierarsi dalla parte della famiglia, non può dimenticarsi che lei lo ha liberato (per qualsiasi ragione), quindi se fossi in Sanji una volta reincontrata Reiju per me sarebbe davvero difficile non entrare nell'argomento e quindi avere un atteggiamento meno duro (anche se normalmente non dovrebbe) in segno di riconoscenza, visto che l'episodio è strettamente collegato alla famiglia che per giunta non lo vede da allora...

    Poi magari in quella stanza c'erano i servi che stavano ascoltando, e forse preferivano non ritornare sul dettaglio della liberazione... altrimenti è davvero sembrato come se non fosse successo nulla... :s:
    Cioè, se non era per lei, Sanji avrebbe continuato a doversi sorbire la famiglia, riprendendo a farsi pestare come minimo... :look2:

    CITAZIONE (Akemichan @ 30/9/2016, 15:02) 
    Reiju almeno ha una caratterizzazione ma in questo capitolo mi è parsa un po' in contrasto con tutto quello che è stato detto prima (eccessivamente buona rispetto al comportamento solito) e quindi mi ha convinto meno.

    Forse da quando Sanji è stato rinchiuso lei stessa ha iniziato a preoccuparsi maggiormente, anche se in effetti le ultime vignette dove compare sembra davvero tanto influenzata...

    CITAZIONE (Pantagruel @ 2/10/2016, 12:06) 
    si trasforma in un personaggio da show per bimbi (dove tutti si vogliono bene e si abbracciano) con un residuo di affetto (o di responsabilità paterna) per Sanji che gli impedisce di essere duro all'estremo con lui. Questo si traduce in uno sviluppo impensabile qualche tempo fa: di fatto Jajji permette al figlio di scappare :rufy3: Che senso ha avuto il tutto, allora, se doveva finire così? :rufy3:

    Beh, se non riusciva a liberarsene ma al tempo stesso lo nascondeva in quanto fallimento, ha trovato l'occasione buona per uscirne in maniera "pulita"; se poi nel presente la cosa del legame di sangue si rovescia sono dettagli, gli affari sono affari... :look2:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 3/10/2016, 18:32) 
    Il riferimento è chiarissimo ad un'acqua minerale realmente commercializzata in Giappone: www.jwater.jp/minamiaso.php

    Manga sempre pieno di chicche nascoste :oo: ... (magari con una marca italiana sarebbe stato meno arduo del solito anche per noi :eheh: )
     
    Top
    .
  11. Kung Fury
     
    .

    User deleted


    Ma poi a cosa serviva tutta la tiritera della maschera se poi Jaji il figlio lo avrebbe lasciato andare comunque ?

    Bastava cacciarlo già da prima...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Freddure in cucina!


    op841vsw2u90

    ---------------------------------------------------------------

    Arigatou per il capitolo :idolo:

    Ahahahah ma sono le cover su richiesta migliori di sempre! Spero continuino così! :asd: Tra l'altro devono essere capre gigantesche :ener:

    Quindi alcuni Germa sapevano, lo si vede già lo scorso capitolo...non c'erano solo soldati affranti all'oscuro di tutto.

    Mesi e mesi di prigionia D: almeno gli danno da mangiare per bene e la stanza è decente...già che c'era potrebbe cambiargli i vestiti ogni tanto.

    Almeno al padre i figli paiono affezionati...anche se può essere solo che siano contenti perché sono stati lodati.

    Mi domando quando il flashback con la madre si svolga...prima che iniziassero ad allenarsi? Non credo. Era tanto per capire se magari la morte della moglie abbia cambiato Jajji, che come detto per me resta ingiustificabile, ma tanto per sapere...

    Forse era sbroccato già quando si era ammalata di un male che tutta la sua scienza non poteva curare.

    Il fantasma di morte che esce dalla bocca della cameriera è impagabile :asd:

    Come già ci era stato detto dunque la passione per la cucina deriva dalle esperienze con la madre...

    E Sanji ha anche letto dell'All Blue. Boh, sarò pignolo io ma questo flashback sembra fatto più come una lista di cose da spuntare che altro. "E poi devo far vedere come scopre dell'All Blue...una vignetta basterà". Che poi ben venga la brevità ci mancherebbe, solo che mi pare un flashback fatto più perché ormai doveva presentare le premesse di tutto questo che altro. Strano dato che di solito mi piacciono tutti i flashback...anche quelli delle saghe che non amo.

    Dunque le modifiche genetiche hanno effettivamente ristretto le capacità emotive dei fratelli...non che questo li discolpi dall'essere dei bulletti di quartiere. Capisco non avere emozioni, ma attivamente andare a menare uno che è già in prigione mi pare decisamente troppo.

    Capisco tra l'altro che la sorella non voglia essere picchiata e che loro siano in tre...ma ha la loro stessa forza, almeno ci provi a difenderlo.

    Comodi quei lumaconi :asd:

    Mazze? Vabbe' ma questi non stan bene col cervello altro che dar la colpa alle modifiche genetiche.

    E pareva l'"addestramento" più duro da piccolo lo avesse avuto Rufy...

    Manco i sogni del fratello vuole sentire? Troppo tardi Reiju, lo spirito della compassione aleggia su di te. Vederla piangere è stato finalmente un momento di decenza in questa famiglia di matti (madre esclusa).

    Alla faccia di forza, Reiju... :wapol:

    Anche il commento di Jajji sulle maniere...è per spiegare come mai quando vediamo Sanji da piccolo nel flashback di Zeff non si comporti affatto come un ex-nobile? Cioè ripeto...mi pare tutto un gran spuntare una lista più che altro, e voler sistemare retroattivamente le probabili critiche dei lettori su dati particolari. Boh. Sono un po' deluso.

    CITAZIONE (Akemichan @ 30/9/2016, 20:28) 
    Probabilmente è anche per quello che il flashback è bruttino: non solo non emerge per nulla lo spirito di avventura o il sogno dell'All Blue (relegato a due vignette stitiche) ma anche il suo essere cuoco alla fine sembra essere stato messo perché Oda si è sentito in dovere di farlo...

    Esatto. Pare tutto un "lo mostro perché devo". Personalmente gli altri flashback erano di ben altra caratura, anche per questo non posso non pensare che tanto di questo sia stato pensato ben poco tempo fa. Negli altri si spiegavano sì i retroscena necessari, ma erano anche flashback pieni di pathos e che approfondivano i personaggi con questo o quel tocco, non che cercavano di sbrigarsela alle meno peggio. A me pare che "il re è nudo", nel senso che gli schemi narrativi sono palesi. Oda non prova manco a camuffarli. "Vi devo spiegare queste tot. cose e ve le spiego" e bon. Ma per me il problema non è la brevità ma il modo. Per esempio metti un Sanji un pochino più entusiasta di scoprire dell'All Blue...mica un "ah e così esiste 'sta roba...? Annotato."

    Ah beh non lo avrebbe mai ucciso, questo cambia tutto. Però se va a morire in mare allora va bene, chiaro :sisi:

    Comunque 'sto tizio è davvero Endeavor di My Hero Academia. Quasi sputato per un sacco di tratti caratteriali (oltre che per l'aspetto).

    "Dovevi sapere che sarebbe successo se fossi tornato qui."

    "...è solo il proprietario di un ristorante dove lavoravi."


    Bella personcina anche Reiju. Insomma è colpa di Sanji che si affeziona alla gente e viene minacciato un giorno sì e l'altro anche (da gente diversa tra l'altro).

    Premesso che come dicevo, se Zeff sapesse che si sta facendo problemi per la sua sicurezza gli tirerebbe un calcione in faccia :asd:

    11 ore di scontro? E la pipì? E la cacca? :asd: Livello di domande: Rufy :lol:

    Ahahah io scherzavo Oda! Se li è davvero mangiati? :teach:

    Sono contento collabori anche Nami comunque.

    CITAZIONE (aminth @ 30/9/2016, 17:31) 
    le manette che c'entrano? Oda deve disegnarle giusto per coerenza, ma non aggiungono una virgola di significato alla tavola.

    Si chiama...dimenticanza.

    Di cui non me ne frega niente sia chiaro, ma dimenticanza è.

    CITAZIONE (esti. @ 30/9/2016, 00:32) 
    Salve sono eichiiro oda! vi ricorderete di me per frasi come: "il mondo aspetta una nostra/loro/mia/tuo qualcosa" oppure "tu sei la persona che odia the most!" o "il grande incidente" o ancora "troverai qualcuno che ti aiuterà e ti vorrà pene!"...

    UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    "Il grande incidente" resta la mia preferita...ce no sono stati tipo 18 :asd:

    Comunque sulle frasi assurde di Reiju magari dipende anche dalle traduzioni. Forse lei voleva solo dire cose tipo "qui hai tutto al posto di andare a fare il pirata in giro, quindi ora che sei dovuto tornare mettiti l'animo in pace e goditi i privilegi." Piuttosto che dire "perchè te ne sei andato?" quando lo sa benissimo. Sempre che negli anni non si sia convinta o non sia stata convinta che la scelta di Sanji di fuggire sia stata un'idiozia. Ma davvero non vedrei come possa pensarla così...lo vedeva anche lei in che situazione fosse il fratello, in prigione con una maschera e tutto il resto.

    Edited by Charles Newgate - 5/10/2016, 13:42
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Grazie pausa... :ohyes:

    La cover su richiesta è bellissima! :ride:
    Fa sempre piacere rivedere il babbo. :sese:

    Ah, che bello fregarsene totalmente dei livelli di forza... 10 pagine di discussione in cui il 90% dei commenti sono diatribe versussare basate su due pagine statiche finali. :ooasd:
    Non mi aspettavo uno scontro di ore viste le limitazioni del G4, ma a quanto pare Oda ha optato per una tattica mordi-e-fuggi (letteralmente :xd:), ovviamente ispirato dalle freddure di Charles. :ride: :idolo:
    Mi piace che Nami abbia contribuito allo scontro tramite il controllo sugli Homies (come dimostra Balm segato in due), è giusto che la navigatrice si renda utile. :sese:

    Per quel che riguarda il flashback, ancora alti e bassi. :comeno:
    Ho apprezzato molto rivedere la Orbit e l'arrampicata sulla Red Line coi Lumaconi (che esistono solo a questo scopo, direi, perchè non hanno senso altrimenti :asd:).
    Almeno si è vista Mamma Vinsmoke, ma a parte l'aspetto e l'aver influenzato Sanji sulla cucina siamo al nulla cosmico... niente rapporto con gli altri figli, niente spiegazioni sulla malattia, solito blando personaggio santo/troppo buono per questo mondo di peccatori. :robin2:
    L'unica cosa buona sarebbe, come detto da Hazuki Ryo, se il tutto potesse essere ricollegato a Jajji, dandogli spessore con la storia della moglie malata che non è riuscito a salvare con la sua scienza (anzi, magari l'ha fatta ammalare lui con gli esperimenti) giustificando così la sua malvagità (visto che qui si sono anche visti comportamenti paradossali come la scenetta di abbraccio familiare e il fatto che non abbia avuto le forze di ammazzare Sanji con le sua mani, stile "com'è umano lei" :oo:)... per ora manco l'ombra di 'ste cose e nemmeno mezza vignetta di interazione tra consorti, ma un approfondimento sul Babbo, visti i collegamenti con Vegapunk, spero sia d'obbligo. :eheh:

    I fratelli vabbè, sempre più bulli, addirittura fisicamente privi di sentimenti... in versione piccola ci siam giocati definitivamente pure Ichiji, almeno da grande sembra essere l'unico ad essersi evoluto un minimo. :...:
    Reiju rimane nella sua ambiguità, anche se a tratti qui è sembrata troppo buona; non mi è piaciuta per nulla la frase in stile Sauro, spero vivamente che in originale sia meno smielata. :s:

    Quote time! :bang:
    CITAZIONE (esti. @ 30/9/2016, 00:32) 
    francis, hai sbagliato il numero del capitolo al primo post (IMG:https://digilander.libero.it/DevilsFruit//f...e/meme_usop.jpg)

    Ma... non è possibile... avevo ricontrollato tutto, ne ero certo... nooooooo!

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 5/10/2016, 12:56) 
    Comunque sulle frasi assurde di Reiju magari dipende anche dalle traduzioni. Forse lei voleva solo dire cose tipo "qui hai tutto al posto di andare a fare il pirata in giro, quindi ora che sei dovuto tornare mettiti l'animo in pace e goditi i privilegi." Piuttosto che dire "perchè te ne sei andato?" quando lo sa benissimo. Sempre che negli anni non si sia convinta o non sia stata convinta che la scelta di Sanji di fuggire sia stata un'idiozia. Ma davvero non vedrei come possa pensarla così...lo vedeva anche lei in che situazione fosse il fratello, in prigione con una maschera e tutto il resto.

    Mi sento di confermare questo punto... cnet riporta la frase come riferita al presente, piuttosto che al passato/condizionale. :sisi:
    Purtroppo capita, traducendo di seconda mano da capitoli a loro volta spesso tradotti coi piedi... :rufy3: :bugy:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,103

    Status
    si poi avevo controllato anche il pezzo dall'utente che traduce in spagnolo (nel forum di redon) :rufy2: Usa al presente anche lui.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 14/10/2016, 16:38) 
    ovviamente ispirato dalle freddure di Charles. :ride: :idolo:

    Io so TUTTO :ninja:

    :asd:

    CITAZIONE
    la Orbit

    La che?

    CITAZIONE
    dandogli spessore con la storia della moglie malata che non è riuscito a salvare con la sua scienza (anzi, magari l'ha fatta ammalare lui con gli esperimenti) giustificando così la sua malvagità

    Me la aspetto anche io...il problema è proprio questo. Sa di cliché che più cliché non si può.

    CITAZIONE
    Mi sento di confermare questo punto... cnet riporta la frase come riferita al presente, piuttosto che al passato/condizionale. :sisi:
    Purtroppo capita, traducendo di seconda mano da capitoli a loro volta spesso tradotti coi piedi... :rufy3: :bugy:

    Mistero risolto dunque.
    SITO
     
    Top
    .
155 replies since 29/9/2016, 17:53   4922 views
  Share  
.
Top