Capitolo 841

"Verso l'East Blue"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 1/11/2016, 19:02) 
    CITAZIONE
    la Orbit

    La che?

    La Orbit era la nave da crociera su cui Sanji era un allievo cuoco, per capirci quella che fu attaccata da Zeff quando era ancora un pirata e che venne poi affondata da un'onda anomala.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Grassie.

    E chi si ricordava il nome...ma sapete proprio tutto di One Piece eh D:

    In teoria lo seguo pure io dal volume 1 del lontano...era il 6 a.C. mi pare? :mr2: Ma ho una memoriaccia :rufy2:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Diciamo che quella nave è ricomparsa nel capitolo, per cui sono affiorate vecchie informazioni sopite... :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Infatti me la ricordavo benissimo dal flashback di Sanji, non sono dovuto andare a cercare il nome su OP Wikia... :comeno:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Quante polemiche in questi capitoli... :comeno:

    La cover su richiesta stavolta l'ho trovata fantastica... :xd:
    BB mi sembra un po' insofferente per la situazione, mi ricorda Umibozu di City Hunter. :asd:

    E si chiude il cerchio sulla storia di Sanji, almeno pare (e spero).
    Senza voler fare l'hater o il fan-boy, credo sia abbastanza oggettivo che tra i tantissimi flashback di Oda questo è quello venuto meno bene. Se poi consideriamo che è comunque dedicato ad un membro della Ciurma, nonostante non sia quello "principale" su Sanji, il giudizio è ancora più severo; personalmente ho trovato più emozionante la mezza pagina dedicata a Baby 5 di questi due capitoli. :ooasd:
    E concordo con quanto detto da altri: sembra che Oda abbia fatto le cose al risparmio, quasi come se fosse obbligato e dovesse rispettare una scaletta (per far tornare i particolari con quanto sappiamo del passato di Sanji); tuttavia non credo che il problema sia l'averci pensato tardi, uno come Oda è bravo anche ad adattare le cose a posteriori.
    Il flashback di Rufy presumibilmente è stato pensato in ritardo come questo su Sanji, ma risulta molto più corposo (non solo perché più lungo), significativo ed emozionante.
    Boh, si vede che questa cosa su Sanji non gli è venuta bene, magari l'ha pensata un po' a pezzi e non è riuscito a rimetterla insieme a dovere.

    Sull'altro grande tema, ovvero lo scontro con Cracker, secondo me c'è un problema di fondo (che non nasce certo oggi, ma rischiamo di portarci avanti a lungo).
    Personalmente quando ho letto lo spoiler, che non citava Cracker ma diceva solo che Rufy si era rimpinzato di biscotti, la mia prima reazione è stata di divertimento; Rufy è un mangione, si trova in un paese dove quasi tutto è commestibile ed affronta un tizio che combatte con i biscotti... come poteva finire altrimenti?! :xd: La stessa freddura di Charles, non per togliergli meriti sia chiaro, rappresentava un pensiero che immagino fosse venuto in mente a molti (a me sì, perlomeno).
    Invece, senza neanche sapere se Cracker era stato sconfitto o meno, sono partite le critiche alla durata dello scontro, ai biscotti troppo duri per essere mangiati, a Cracker troppo forte per farsi fregare così... Tutte cose a cui Oda non voleva far pensare il lettore con quanto mostrato nel capitolo, secondo me. E sta proprio qui la delusione: ci si aspettava chissà quale scontro epico, anche se le premesse per finire tutto con una gag o quasi c'erano tutte...

    Non voglio dire che la scelta di Oda sia giusta o sbagliata, ma personalmente ho apprezzato questa scelta partendo dal presupposto che lo cose devono andare in un certo modo.
    Oda ha preferito risolvere le cose con una semi-gag, puntando a strappare un sorriso al lettore, piuttosto che tirare lo scontro per le lunghe con capitoli pieni di forzature.
    Lo scontro ha già dato le sue risposte come livelli di forza: Rufy, da solo, non poteva sperare di battere Cracker. Forse poteva suicidarsi, in stile Dressrosa, per poi arrivare ad un sostanziale pareggio; ma per ragioni di trama le cose non potevano andare così.
    Quindi Oda cosa doveva fare? Mostrare 3-4 capitoli in cui Nami lo porta in spalla per 10 minuti, mentre Cracker lo insegue trafiggendo gli Homies che gli coprono le spalle? Magari chiudendo tutto con un bel countdown e poi finendo il Commander con un King Kong Gun. :comeno:
    Personalmente, se uno scontro deve andare in un certo modo per esigenze di trama, preferisco che Oda ci mostri la parte carina e lasci il resto off-screen, per poi chiudere con una soluzione divertente.
    Trovo un po' morboso, dal punto di vista dei livelli di forza, che la gente si metta ad immaginare come è andato lo scontro nelle 11 ore non mostrate, ipotizzando alla cieca dove ci sono incongruenze o cercando in ogni modo spiegazioni per far tornare tutto secondo le proprie idee. Accontentatevi del fatto che Rufy da solo non poteva vincere, che Cracker ha un Haki di ottimo livello, che G2-G3 non servono a nulla contro di lui, che ha riflessi e velocità sufficienti a fronteggiare il Gear 4th...

    Quello che si può contestare al massimo è la scelta di trama a monte, ovvero far affrontare Rufy e Cracker e far sconfiggere il Commander; ma questo non possiamo giudicarlo fino a quando non avremo un quadro d'insieme della saga. Può darsi che questo susseguirsi degli eventi sia funzionale a quello che Oda vuole imbastire per il prosieguo e la conclusione della saga.
    Inoltre credo che tutti abbiano preferito vedere un inizio di scontro interessante, piuttosto che nessuno scontro ed un Rufy catturato da qualche trappola di scagnozzi minori di Big Mom.

    Ovviamente questa è la mia opinione e uno può pensare benissimo che tutto ciò è una schifezza.
    Però il mio consiglio è di mettersi l'anima in pace ed accettare che da qui in avanti molti scontri di Rufy e non solo saranno forzati o in stile Dofla (aiuti esterni, fortune da protagonista, forzature...) o in stile Cracker (gag e risoluzioni semi-comiche...). La stessa Wa, tanto attesa da tutti, potrebbe riservare delle brutte sorprese altrimenti e le dichiarazioni di Oda su come verrà battuto Kaido non è che siano proprio incoraggianti. :comeno:
    Poi si può stare a discutere se è bello o brutto, se OP è sempre stato così o no, se Oda è peggiorato o meno... ma per ora e probabilmente per il prossimo futuro le cose andranno così. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/12/2016, 12:26) 
    La stessa freddura di Charles, non per togliergli meriti sia chiaro, rappresentava un pensiero che immagino fosse venuto in mente a molti (a me sì, perlomeno).

    Da quando ho dei meriti? :asd:

    Io sono solo contento che nessuno alla Shueisha probabilmente saprà mai di quel che facciamo (che c'è anche Zoré) sennò vengono a randellarci, altro che :asd:

    Comunque come ho già scritto a me piacque la cosa della vittoria semiseria...alla fine son contento che One Piece non si prenda troppo sul serio (poi vabbe' quando Sanji muore per sangue dal naso un po' cadon le pa...anche a me :asd:). In fondo il mio fumetto preferito resta Hamelin, che è pieno di gag idiote anche in momenti serissimi, tipo il protagonista che tira i suoi compagni di squadra addosso a uno dei 4 generali demoniaci per tentare di batterlo/scappare :asd:
    SITO
     
    Top
    .
155 replies since 29/9/2016, 17:53   4922 views
  Share  
.
Top