Capitolo 842

"La potenza della pancia piena"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,686
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status

    ◆ Capitolo 842 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ministro della Giustizia

    Group
    Marine
    Posts
    3,473
    Location
    Parigi

    Status
    Grazie del capitolo. :sisi:

    L'unica cosa che mi sento di dire è che adoro il Gear 4th versione tank-man. Con quelle guance abnormi e la forma a palla. Troppo buffo. :xd:

    Sinceramente dubito che Cracker sia stato già sconfitto, ma purtroppo bisognerà aspettare due settimane per scoprirlo. :sospiro:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,824
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Capitolo che mi è piaciuto molto piu defgli altri. Sarà che i VInsmoke si vedono poco ? XD

    Carino il mini flash su Zeff e i cuochi del Baratie.

    Abbastanza ridicolo il minispezzone nel mondo degli specchi, insomma Chopper fai qualcosa ! XD

    La risoluzione di Rufy vs Cracker mi è piuaciuta cosi come il ruolo di Nami.

    Ora Cracker vai a fare compagnia a Jack XD
     
    Top
    .
  4. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    Bellissimo cap!Finalmente si arriva al matrimonio!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,873
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo non malaccio :sisi:

    Tralasciando i vari preparativi per Sanji, lo scontro di Rufy si sta trasformando in una commedia.
    La tattica di Rufy (Oda) non mi sta entusiasmando, se Cracker viene sconfitto dal Tank Man, significa che non vale poi tutti quei 800 milioni :oo:

    O meglio, trovo un pò ridicola, anche se magari efficace, la soluzione adottata per contrastare Cracker, poi magari non basterà per sconfiggerlo... :comeno:

    Spero non sia l'asso nella manica di Rufy :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    284

    Status
    Capitolo non male per la parte di sanji, carino il discorso di nami, deludente davvero la parte del tank man... :foxy: gia l'idea di essere uno sparatutto dalla bocca non era una trovata geniale però sicuramente sempre meglio di un palloncino che fa solo rimbalzare con forza muostrosa l'avversario... :...: :rufy3:
    Concludo con dire che menomale che dal prossimo capitolo da quanto visto si comincerà con il fidanzamente anche se intralciato con la parte di chopper carrot e di nami e Rufy. :robin2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,824
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 5/10/2016, 21:43) 
    Cse Cracker viene sconfitto dal Tank Man, significa che non vale poi tutti quei 800 milioni :oo:

    O meglio, trovo un pò ridicola, anche se magari efficace, la soluzione adottata per contrastare Cracker, poi magari non basterà per sconfiggerlo... :comeno:

    Ma perchè avere dei dubbi a proprosito ? XD
     
    Top
    .
  8. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    Scusa ma l'idea base del gear 4 non è proprio essere un pallone che grazie alla sua elasticità genera e si protegge da attacchi mostruosi?.
    In questo caso è semplicemente portato all'estremo, è come se gonfiarsi troppo un pallone da basket, se poi ti arriva in faccia ti rovina
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per il capitolo :ok:

    Molto bello, lo scontro mi è garbato tutto, e ormai ho perso il conto delle volte in cui ho detto che questa saga mi stà piacendo

    Non sono del tutto riuscito a capire chi fosse effettivamente più forte tra Rufy e Craker (perché il primo non ha usato il KKG e il secondo è stato ostacolato da Nami e dagli alberi della foresta) ma le mazzate mi sono andate a genio ugualmente :sanji2:

    e, signore e signori, dopo anni di inutilità Nami torna a fare qualcosa di rilevante :hannyabal:

    Bellissimo questo ritorno all' inserimento di componenti gag nei combattimenti (il Tankman :teach: ) negli ultimi anni questa cosa si era un po' persa in OP, sono contento che sia stata riutilizzata..

    Ora ci si avvierà al matrimonio per il quale ho un grande interesse, peccato solo per la pausa...

    CITAZIONE (-Super Homer- @ 5/10/2016, 21:33) 
    Ora Cracker vai a fare compagnia a Jack XD

    LOL :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,821

    Status
    Grazie del capitolo.
    Carina la cover.

    Ah quindi Cracker non dormiva sugli allori, ma Nami influiva sul punto debole dei biscotti, ovvero inzupparli (infatti alla fine Rufy le chiede di lasciarli stare); come charles aveva sempre previsto nella sua freddura di qualche capitolo fa. Inzupparli e poi mangiarli. :asd:

    Molto del controllo di big mom su WCI credo sia anche dato da Brulee che riesce ad usare i specchi come telecamera; quindi anche chopper e Carrot sono stati 11 ore a fare nulla?
    Pedro e Brook saranno riusciti a fare qualcosa invece? :rufy3:

    Come ci si aspettava c'è stato un riferimento a Zef come padre di sanji.

    Ahahahah, come previsto ci sono altre forme oltre al bounce man, ma mai mi sarei aspettato il tank man :asd: Che vabbè, si capisce che è una forma fatta sul momento giusto perchè aveva la pancia piena; un po' come water rufy.
    Comunque sembra che cracker abbia perso i sensi ancor prima di schiantarsi sui biscottoni, com'è che ha fatto rufy? :dubbio:
    Forse ho letto male io. :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,223
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che la cavalleria di Sanji sia stata plasmata da Zef, non me l'aspettavo proprio. Spero tanto che il vecchio abbia un cameo nella narrazione corrente

    Su Chopper, vane speranze... :facepalm: Ma che aspetta ad andare in Monster point e asfaltare Brulè con qualche cazzottone?

    Lo scontro gag è stato tutto sommato godibile, simpatico per certi aspetti, tipo il discorso alla Zoro di Nami riguardo a uno che in quel momento non ha un aspetto veramente terribile :asd:
    Almeno si fa finalmente sentire quell'utilità perduta di Nami, in modalità fanservice da 200 capitoli.

    Cracker ha avuto la sfiga di incontrare gli avversari peggiori, poveraccio :asd:
    Bisogna solo capire se Oda rimarcherà l'odio per il dolore con qualche gemito o se ha deciso di finirla qua
    Però ci sono volute 11 ore e una forma alternativa di G4 per colpirlo. Fortuna che bastava un red hawk per stenderlo: SE è KO, ci è andato sfondando le solidissime armature biscotto :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .

    Rōnin kasai - 浪人火災

    Group
    Spoiler
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Grazie del capitolo! :) comunque..
    La cavalleria di Sanji era talmente profonda che mi aspettavo un retroscena più interessante, caratterizzato da eventi traumatici o simili: dice che è stato educato così e che non toccherà mai una donna, anche a costo di morire; proprio per non prenderla come una gag, ci si aspettava appunto un "evento passato". Invece che Sanji si spinga a tanto solo per qualche frase di Zeff è esagerato, proprio perché non ha un retroscena ed anche questo lato di Zeff emerge solo ora.. Tornate al capitolo 57 e guardate come la sua ciurma maltrattava le donne per derubarle: è strano che quel pirata si sia sentito in diritto di strattonare in quel modo una donna quando il suo capitano usa parole così forti per chi si lascia andare a certi atteggiamenti, non trovate? Il problema non è l'educazione di Zeff in sé, ma che ci sia solo quella. Io ho parlato dell'educazione ricevuta da Zeff come complemento, non è un problema di informazioni, è a conti fatti un problema narrativo. La "cavalleria" di Sanji la scopriamo pian piano: inizialmente vediamo solo il suo lato donnaiolo e la cavalleria pare solo dipendere da tale fattore, che non ha ad ogni modo nulla a che fare con Zeff, il quale anzi vediamo sempre rimproverarlo perché perdeva tempo dietro alle clienti. Quando ci vengono presentati Sanji e Zeff il loro rapporto dipende dalla cucina, dal debito di sangue e dal sogno che lega entrambie.. Non c'è nessun accenno al tema cavalleresco ed era un rapporto perfetto così. Le nozioni sulla cavalleria di Sanji cominciano a cambiare con il tempo, quando non si tratta più solo di gentilezza da arrendevolezza verso il gentil sesso, ma diviene qualcosa di più profondo.. Narrativamente questa tematica viene introdotta pesantemente proprio ad Enies Lobby, nel capitolo 403. Qui possiamo vedere un Sanji insolito e ci allontaniamo dall'atmosfera banale della sua iniziale presentazione. Quella particolare tavola comunica un messaggio molto forte che andava ben analizzato e che poteva portare a pensare ad un misterioso passato di Sanji.. Ovviamente era un complemento che si aggiungeva agli innumerevoli indizi lasciatici da Oda fin dai primi capitoli e che andavano considerati dai lettori (come molti, compreso me, hanno fatto). Cosa si prova a leggere tale tavola? Si avverte un alone di mistero sul passato di Sanji e questo apre narrativamente una particolare questione sul passato di Sanji, questione ripresa parallelamente alla sua prima taglia falsata dall'errore fotografico. L'evoluzione della trama ti fa attendere quindi una trattazione delle emozioni aperte da quel problema e l'aspettativa creata da quel punto di vista è qualcosa di totalmente diverso e inaspettato dal tipo di informazioni che potevamo ricavare dal primo flashback e dai rapporti di/con Zeff.. Il problema si pone perché crolla la tensione narrativa, non venendo minimamente trattata a seguito delle nuove nozioni ottenute dagli ultimi capitoli. La cavalleria di Sanji sarebbe già dovuta essere spiegata allora, in quel lontano 57esimo capitolo, se fosse dipeso solo da quello. Il problema sorge proprio a causa di ciò, in quanto tale questione apre il mistero su un altro problema, o per meglio dire, lo impronta per farlo sembrare un altro ma finisce per collidere con le nozioni che già avevamo.. Riprendendo la tavola del capitolo 403 e in seguito le frasi di Sanji dirette a Viola, non notate un'immane differenza che pervade l'approccio di Oda nel trattare tale aspetto di caratterizzazione? Quella pagina apre uno scenario narrativo, questo capitolo dona semplicemente un'informazione più simile ad un contentino: avrebbe invece dovuto trasmettere la tensione dell'apprendimento dei valori, i contrasti di base che li rendessero reali e una motivazione tanto grande da fargli mantenere tali valori portandoli avanti fino alla morte, se necessario. Dovevano leggersi i sentimenti di Sanji in relazione a una "vera" educazione dopo aver scoperto le carte sul suo passato, bisognava chiudere il cerchio dando spessore al lato tragico delle frasi dette da Sanji in quella scena di Enies Lobby. Si sarebbe potuto creare un contrasto con il padre che maltrattava la madre o che la sfruttava come un semplice oggetto, si poteva creare un contrasto dovuto al timore di Reiju di farsi bullizzare dai fratelli maschi, si poteva utilizzare una sua reazione ai valori familiari e poi con l'educazione di Zeff tutto questo sarebbe stato assorbito fino alla follia.. Invece no, per me Oda con questa decisione ha toppato alla grande. Il fulcro della caratterizzazione di Sanji verteva sul suo rapporto con le donne, non può dipendere da una vignetta insignificante.. Posso passar sopra sul come ha scoperto dell'All Blue (è il sogno con meno pathos di tutta la ciurma visto il come "eredita" il sogno), posso passar sopra sul come ha scoperto dei frutti (perché spero che caratterizzando Jajji abbia un senso che quel libro fosse lì) e posso passar sopra sul perché decide di iniziare a cucinare (lo fa da prima che alla mamma facesse piacere, quindi non sappiamo da dove nasca la passione).. Non passo però sopra su questo strafalcione, considerando che Zeff picchia i sottoposti che maltrattano le donne (nel nuovo flashback) ma alla ciurma non dice nulla (nel vecchio flashback).. Che Oda non gli abbia dato la medesima importanza che gli attribuisco io mi sembra evidente, ma poteva giocarsi terribilmente meglio gli indizi lasciati in sospeso.. A questo punto ha messo un sacco di info che poi ha rattoppato in malo modo, probabilmente perché non era certo all'epoca di che passato attribuirgli.
    Voi invece che ne pensate?
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,821

    Status
    Tra l'altro Cracker non ha capito nemmeno cosa stesse succedendo, altrimenti non mi spiego perchè non abbia usato il suo haki bello forte per sfondare i biscotti e resistere.

    A meno che rufy non sia stato ingannato dal biscotto duro + haki, ma credo che i personaggi riescano a percepire proprio il livello di haki. Boh.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,122
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Grazie. :sese:

    Eh... avevo ragione, dunque, scontro ridicolo. :facepalm:
    Almeno però con la pioggia si spiegano molte cose (come poteva Rufy mangiare, perchè erano diventati incredibilmente meno potenti, come mai Cracker era così in difficoltà ecc) ma tante altre cose (già dette settimana scorsa) purtroppo trovano solo la conferma che sia stato tutto forzato a livelli estremi. :facepalm:

    Però indubbiamente è stato molto divertente. :asd:

    Nuova forma del G4 in pieno stile Rufy, è notevolmente più resistente/difensivo del G4.
    Ovviamente però ne risente in velocità (Tank, appunto, non è usato a caso come nome).
    Quindi il buon Cracker ha dovuto sforzare non solo Rufy come non mai (11 ore di combattimento), ma è stato sconfitto dall'uso del suo punto debole (acqua, che senza Nami non ci sarebbe mai stato) e dell'invenzione (o uso, se Rufy l oaveva già in mente) di una nuova forma del G4.
    Fortuna che bastava il Rufy normale per batterlo (:rufy2:), praticamente Rufy ha raggiunto nuovamente nuovi livelli di forza proprio perchè si è dovuto portare oltre i limiti di DR (G4).
    Figa anche la fine, con Rufy che dice a Nami di lasciarle così, in modo da sfruttare la durezza spaventosa delle armature contro Cracker.

    Per il resto, dal gatto carrozza :barto:, all'annuncio dello scambio dei regali (sarà molto importante), tutto ok.

    Notare che comunque Oda non ha la minima intenzione di fare le cose in modo serio, persino Chopper e Carrot sono gestiti tramite Gag, altrimenti Bruleè probabilmente li farebbe fuori.
    Praticamente sta saga andrà a vanti a gag e forzature, speriamo che a WA non sarà così, e che sia ora giustificabile per la mancata preparazione adeguata dei Mugi e della disparità di forze in campo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Ronin93 @ 5/10/2016, 21:58) 
    Voi invece che ne pensate?

    Anche per me se l'è giocata male.. per come aveva impostato gli scorsi capitoli credevo che la sua cavalleria fosse scaturita dal fatto di essere stato trattato bene solo dalla madre e dalla sorella o che sempre la madre gliela avesse in qualche modo trasmessa... ma niente, ammetto che fare che sia stato banalmente educato da Zeff non è che mi sia piaciuta molto :nono:
     
    Top
    .
120 replies since 5/10/2016, 20:13   4443 views
  Share  
.
Top