Capitolo 847

"Rufy e Big Mom"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    OP è andato avanti fino a MF potenziando Rufy man mano.
    Non mi stupirei se tramite gli scontri Rufy divenisse man mano ancor più forte anche adesso e divenisse in grado di battere gli imperatori.
    Magari con grandissima fatica, dopo tutto a MF Crocodile non era affatto il più debole tra i presenti.
    E difatti Rufy ha rischiato di morir tre volte contro di lui...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Marine
    Posts
    30

    Status
    CITAZIONE
    Ma infatti io sostengo che ci sarà un ulteriore time skip, anche perchè in One Piece i personaggi più forti hanno 40 anni circa. Magari questa volta potrebbe essere più studiato, del tipo viene decisa la data per una battaglia e fino a quel momento si allenano tutti. Non sarebbe di certo una cosa nuova rispetto a molti manga

    Al livello attuale non capisco proprio come Rufy possa battere Big Mom e Kaido. Un altro time skip risolverebbe il problema ma non vedo dove possa essere messo: forse i mugi verranno sconfitti a Wa (tipo Sabaody)?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Rufy ha già perso troppi anni di vita per potersi permettere un ulteriore time-skip...

    Si è potenziato da Buggy a Magellan nel tempo, senza bisogno di addestramenti intermedi che rompessero il ritmo.
    E non credo che nessun mod lascerebbe aperto un versus Buggy vs Magellan...
    Qualcuno mi dirà che Magellan non va bene, ma allora se volete può essere un Buggy vs Moria.

    Indi penso che il potenziamento lo acquisirà man mano.
    Anche perché gli imperatori non saranno il suo livello di avversari "normali".
    E in più c'è già una conversazione con Raylegh in cui parla dei punti deboli del G4, e Ray gli dice che potrebbe fare altro...
    Indi è possibile che un'altra via ci sia già...
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yagihige @ 26/11/2016, 18:22) 
    OP è andato avanti fino a MF potenziando Rufy man mano.
    Non mi stupirei se tramite gli scontri Rufy divenisse man mano ancor più forte anche adesso e divenisse in grado di battere gli imperatori.
    Magari con grandissima fatica, dopo tutto a MF Crocodile non era affatto il più debole tra i presenti.
    E difatti Rufy ha rischiato di morir tre volte contro di lui...

    Non mi meraviglierei di questo, Rufy continuerà a migliorare dopo ogni scontro come ha sempre fatto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 26/11/2016, 15:48) 
    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 26/11/2016, 15:06) 
    Raga non ricordo bene il finale della saga degli Uomini Pesce:
    Il tesoro degli uomini pesce ha dei collegamenti con le armi ancestrali?

    No.

    CITAZIONE
    Perchè c'è una bomba nel forziere?

    C'era stato un furto e quindi hanno deciso di fare una sorpresa a eventuali ladri successivi.

    CITAZIONE
    Perchè Rufy ha deciso di non accettare il dono di Re Nettuno?

    L'ha accettato ma l'ha dato a BM perché non distruggesse l'isola...
    Re Nettuno ha scoperto solo dopo che lì dentro c'è una bomba...

    GRAZIE!!! :*_*:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Mi chiedevo: ma perché Big Mom, dal momento in cui Lola è fuggita, non ha ripiegato su un'altra figlia per fare il matrimonio combinato?

    Allora a questo punto è il futuro sposo ad aver adocchiato Lola e a volerla sposare e non Linlin che ha organizzato il tutto? :dubbio:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 27/11/2016, 12:18) 
    Mi chiedevo: ma perché Big Mom, dal momento in cui Lola è fuggita, non ha ripiegato su un'altra figlia per fare il matrimonio combinato?

    Allora a questo punto è il futuro sposo ad aver adocchiato Lola e a volerla sposare e non Linlin che ha organizzato il tutto?
    :dubbio:

    Si molto probabilmente e cosi,
    forse questui l'aveva adocchiato Lola tra
    tutte le figlie però Lola non lo voleva e lui
    offedendosi non a piu voluto nessun'altra e
    alleanza e fallità.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 27/11/2016, 12:18) 
    Mi chiedevo: ma perché Big Mom, dal momento in cui Lola è fuggita, non ha ripiegato su un'altra figlia per fare il matrimonio combinato?

    Allora a questo punto è il futuro sposo ad aver adocchiato Lola e a volerla sposare e non Linlin che ha organizzato il tutto? :dubbio:

    In topic apposito avevo lanciato due possibilità:
    - lo sposo si era assolutamente fissato con Laura per gusto personale
    - lo sposo è persona suscettibile e l'organizzazione era fissata nei minimi termini.

    Basta che lo sposo fosse persona importante ed orgogliosa. Scappata Laura ha visto la proposta di un'altra figlia come un ripiego rispetto a quanto era stato pattuito, sentendosi oltraggiato sia dalla sposa fuggita offendendolo sia da Big Mom che gli avrebbe proposto un rimpiazzo.
    Come si fa a stringere un'alleanza così importante con una persona che non è stata neanche in grado di fornire la sposa che aveva promesso? Come ci si può fidare della capacità di gestire un impero da parte di una persona che non sa neanche gestire la sua famiglia?
    Sarebbe questo il caso in cui il matrimonio era stato veramente difficile da organizzare...
    Il fatto che magari al suo posto gli sia stata promessa Chiffon potrebbe spiegar come mai si sia sposata solo di recente con Capone.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Secondo questo ragionamento, il personaggio in questione dovrebbe essere fiero e molto orgoglioso.
    E noi sappiamo che queste caratteristiche sono molto care ai giganti. :oo:

    Quindi Re di Elbaf confirmed? :comeno:
     
    Top
    .
  10. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Lottato alla pari contro Cracker?!?
    Dove?!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 27/11/2016, 13:39) 
    Secondo questo ragionamento, il personaggio in questione dovrebbe essere fiero e molto orgoglioso.
    E noi sappiamo che queste caratteristiche sono molto care ai giganti. :oo:

    Quindi Re di Elbaf confirmed? :comeno:

    Non ancora, resta aperta l'ipotesi dell'innamorato (esempio Vegapunk per gusti strani).
    E in più basta che lo sposo, chiunque sia, ci tenesse a vedere i patti rispettati e considerasse le fughe dagli altari come una scorrettezza.

    Non mi stupirei se Jaji stesso fosse capace di distruggere l'alleanza di BM nel caso di fuga da parte di Pudding...

    CITAZIONE (bla + bla + bla=blablabla @ 27/11/2016, 14:38) 
    Lottato alla pari contro Cracker?!?
    Dove?!

    Per batter Satori ci son voluti Rufy, Usop e Sanji...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Andrò contro ma sono contento di come Oda stia gestendo i rapporti di forza fra i vari personaggi.
    Ad oggi il livello di Rufy è quello di tutte le altre Supernove (Urogue ha sconfitto uno Sweet Commander, Kidd molto probabilmente è su quel livello e anche Capone lo sarà se no manco col fischio che Big Mom gli avrebbe dato in sposa una sua figlia) e che molto probabilmente è il livello di tutti quelli della Flotta dei Sette tranne Mihawk e forse Bartholomew. Sicuramente Rufy prima o poi si scontrerà con Big Mom ma dubito che sarà un 1 vs 1, anzi sono quasi certo che da ora in avanti gli 1 vs 1 di Rufy con il villain non ci saranno più perchè vorrebbe dire equiparare Rufy a un Imperatore o un Ammiraglio e ciò rovinerebbe la trama, ovvero quella di un ragazzo che anche non essendo il più forte diventerà lo stesso il re dei pirati.

    Ricordo a tutti che mai in OP si è detto che Gol.D Roger fosse un mostro di potenza o che abbia ingerito un frutto del diavolo, quindi è probabile che Roger fosse inferiore a BB e ad altri tipi tosti del tempo: potrebbe aver ottenuto il rispetto di tutti i pirati semplicemente per ciò che è venuto a sapere a Raftel o per l'aver ottenuto lo OP. E qui vi ricordo di come BB parlò di Roger a Shanks (o Ace?) con ammirazione e non con rancore, segno che in passato c'è stata sì rivalità ma soprattutto stima e rispetto ed è ciò che Rufy saga dopo saga incassa da gente sparsa per tutto il mondo.

    Se Rufy diventasse mai Re dei Pirati mi piacerebbe che lo facesse grazie all' esperienza e le amicizie fatte nel viaggio, all'essere arrivato per primo a Raftel, non per aver menato a sangue Big Mom, Kaidou, tutti gli Ammiragli e chissà chi altro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marine

    Group
    Marine
    Posts
    98
    Location
    Giovinazzo

    Status
    CITAZIONE
    Ricordo a tutti che mai in OP si è detto che Gol.D Roger fosse un mostro di potenza o che abbia ingerito un frutto del diavolo, quindi è probabile che Roger fosse inferiore a BB e ad altri tipi tosti del tempo: potrebbe aver ottenuto il rispetto di tutti i pirati semplicemente per ciò che è venuto a sapere a Raftel o per l'aver ottenuto lo OP. E qui vi ricordo di come BB parlò di Roger a Shanks (o Ace?) con ammirazione e non con rancore, segno che in passato c'è stata sì rivalità ma soprattutto stima e rispetto ed è ciò che Rufy saga dopo saga incassa da gente sparsa per tutto il mondo.

    Se Rufy diventasse mai Re dei Pirati mi piacerebbe che lo facesse grazie all' esperienza e le amicizie fatte nel viaggio, all'essere arrivato per primo a Raftel, non per aver menato a sangue Big Mom, Kaidou, tutti gli Ammiragli e chissà chi altro.

    Quindi, arroganti come sono, gli Yonko dovrebbero riconoscere Rufy loro Re solo perchè è arrivato prima di loro in un posto? Dopo che ha anche promesso di menarli?

    Mi sembra ovvio che se non ti temono tenterebbero anche di rubarti il tesoro.
     
    Top
    .
  14. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yagihige @ 26/11/2016, 13:01) 
    Personalmente io apprezzo il fatto che un autore fissi dei paletti di potenza e li mantenga.
    Altrimenti si finisce nel regno della confusione in cui la storia procede a caso, e saltan fuori power-up e power-down eccessivi solo per giustificare ciò che accade in scena (nei comics supereroistici avviene di continuo, spesso ingiustificatamente).
    Poi è giusto che ci siano tutte le variabili per movimentare il tutto (in Dragonball Z le categorie sono troppo stringenti)...

    Però occorre trovare il giusto equilibrio.
    Il fatto che Sanji con haki osservazione sia stato addormentato da un gas soporifero degli sgherri di CC mi ha fatto un po' dubitare...
    In ogni caso sappiamo come per Oda funzionano i livelli di potenza.
    Rufy a inizio saga può esser menato dagli yeti cool brothers, perché non è convinto di ciò che fa. Quando ottiene le giuste motivazioni può picchiare nemici di livelli altissimi per la sua norma, e più è convinto meglio va.
    Lo dice anche Nami ad Iceburg, indi abbiamo la conferma in serie...

    La regola di Kenshiro (il nome lo ho dato io, e anche la formulazione) dice che
    Il protagonista di un combat shonen avrà una forza appena sufficiente per battere l'avversario che ha di fronte, indipendentemente dall'avversario
    possibilmente dopo dura lotta. (remember Kenshiro, se era in grado di battere Souther, Raoh, Kaioh... certi scagnozzi avrebbe dovuto oneshottarli, e invece li ha battuti dopo un combattimento, in cui spesso era messo in difficoltà.

    Idem per Rufy: è andato in difficoltà (leggera o grande) contro Foxy, Usopp, Wapol, Hody...
    (diciamocelo, rispettando i relativi livelli di forza dovevano essere combattimenti da OneShot come con Bellamy)
    ma ha comunque battuto Enel, Lucci, Dofla, e dato molto filo da torcere a Magellan.

    Rufy ha sempre un potere "appena sufficiente", come se l'autore (o il Creatore all'interno della fiction) gli donasse potere con un bilancino.

    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 27/11/2016, 18:33) 
    Ricordo a tutti che mai in OP si è detto che Gol.D Roger fosse un mostro di potenza o che abbia ingerito un frutto del diavolo, quindi è probabile che Roger fosse inferiore a BB e ad altri tipi tosti del tempo: potrebbe aver ottenuto il rispetto di tutti i pirati semplicemente per ciò che è venuto a sapere a Raftel o per l'aver ottenuto lo OP. E qui vi ricordo di come BB parlò di Roger a Shanks (o Ace?) con ammirazione e non con rancore, segno che in passato c'è stata sì rivalità ma soprattutto stima e rispetto ed è ciò che Rufy saga dopo saga incassa da gente sparsa per tutto il mondo.

    Rayleigh, il suo vice, pur vecchio, si è fatto a nuoto la fascia di bonaccia nonostante i re del mare, ed ha fermato un fortissimo ammiraglio con un potere devastante che voleva far fuori i mugiwara.

    Ed è solo il Vice.

    Il comandante (roger) è fuggito e non si è mai fatto battere da Garp e Sengoku, la cui forza è almeno paragonabile a quella dell'attuale Kizaru (per stare conservativo). (E' stato catturato quando si è praticamente "costituito" con pochi giorni ancora da vivere).

    Rogers e Barbabianca hanno pure combattuto tra loro. Un mozzo di Roger è diventato imperatore.

    Non c'è la certezza matematica, ma gli indizi portano tutti ad un Roger fortissimo, di un livello di forza compreso tra un attuale imperatore, e il miglior Barbabianca.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    In più Roger passava il suo tempo a scontrarsi col giovane Barbabianca.
    Mi sembra improbabile che non combattesse anche lui in prima persona...

    CITAZIONE (aminth @ 27/11/2016, 22:09) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 26/11/2016, 13:01) 
    Personalmente io apprezzo il fatto che un autore fissi dei paletti di potenza e li mantenga.
    Altrimenti si finisce nel regno della confusione in cui la storia procede a caso, e saltan fuori power-up e power-down eccessivi solo per giustificare ciò che accade in scena (nei comics supereroistici avviene di continuo, spesso ingiustificatamente).
    Poi è giusto che ci siano tutte le variabili per movimentare il tutto (in Dragonball Z le categorie sono troppo stringenti)...

    Però occorre trovare il giusto equilibrio.
    Il fatto che Sanji con haki osservazione sia stato addormentato da un gas soporifero degli sgherri di CC mi ha fatto un po' dubitare...
    In ogni caso sappiamo come per Oda funzionano i livelli di potenza.
    Rufy a inizio saga può esser menato dagli yeti cool brothers, perché non è convinto di ciò che fa. Quando ottiene le giuste motivazioni può picchiare nemici di livelli altissimi per la sua norma, e più è convinto meglio va.
    Lo dice anche Nami ad Iceburg, indi abbiamo la conferma in serie...

    La regola di Kenshiro (il nome lo ho dato io, e anche la formulazione) dice che
    Il protagonista di un combat shonen avrà una forza appena sufficiente per battere l'avversario che ha di fronte, indipendentemente dall'avversario
    possibilmente dopo dura lotta. (remember Kenshiro, se era in grado di battere Souther, Raoh, Kaioh... certi scagnozzi avrebbe dovuto oneshottarli, e invece li ha battuti dopo un combattimento, in cui spesso era messo in difficoltà.

    Idem per Rufy: è andato in difficoltà (leggera o grande) contro Foxy, Usopp, Wapol, Hody...
    (diciamocelo, rispettando i relativi livelli di forza dovevano essere combattimenti da OneShot come con Bellamy)
    ma ha comunque battuto Enel, Lucci, Dofla, e dato molto filo da torcere a Magellan.

    Rufy ha sempre un potere "appena sufficiente", come se l'autore (o il Creatore all'interno della fiction) gli donasse potere con un bilancino.

    Mi sembra un'eccellente definizione.

    Anche perché Crocodile è un pezzo comunque grosso a Marineford.
    Mentre Lucci viene definito come "pensato imbattibile" da Kuma e rispettato dai VA.
    Il che fa pensar che Lucci fosse un VA forte come potenza già a EL (diciamo sui livelli di Vergo).
     
    Top
    .
124 replies since 24/11/2016, 22:47   4394 views
  Share  
.
Top