Capitolo 848

"Addio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,002
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 848 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo. ;)
    Insomma, per certi versi devo dire che mi è piaciuto, per altri invece non tanto. :s:

    Ottima senza dubbio la parte di Brook che si rivela perfettamente in grado di gestire una situazione critica (imparate, ragazzina attizza giappomi***a e peluche frignone :patpat:), riuscendo a sconfiggere senza alcun problema i soldati scacchi, e la spiegazione l'ho trovata coerente. :sese:
    Ora chissà che combinerà Smoothie, sono ansioso di vederla in tutta la sua potenza.
    Ottimo anche Pedro che dimostra una velocità assurda, non vedo l'ora di vedere un suo scontro.

    Per quanto riguarda i lati negativi invece, non mi è piaciuto che Big Mom abbia ignorato la minaccia di Rufy "solo" perché domani pensa che avrà il Germa ed il Tamatebako dalla sua. Da uno Yonko mi aspetto ben altro. :rufy3:

    Ed in questo capitolo, Sanji che come niente fa il cascamorto, ne vogliamo parlare?! :oo:
    Ridicolissimo, e dire che io sono uno di quelli che ha tentato di difenderlo negli scorsi capitoli, ma in questo, per quanto sapevo che ormai fosse rassegnato, non sono riuscito a tollerare il suo atteggiamento. Cioè, almeno contieniti, no? Già fai il cascamorto come niente fosse? Bah.

    La parte finale di Pudding invece mi ha interessato molto, avrà davvero in mente di suicidarsi? :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  3. stannis king
     
    .

    User deleted


    Capitolo carino ma per alcuni versi così è così: non mi hanno convinto Sanji innamoratissimo che raccoglie le rose per la sposa ( :s: :facepalm: ) e Smoothie che si fa infinocchiare con tutta questa facilità e che sembra quasi prendere ordini da Tamago quando dovrebbe essere un autorità per lui.
    Roba non particolarmente grave comunque soprattutto ora che Brook sta figheggiando alla grande disanimando gli Homies (bellissimo quel gioco di parole XD) e mostrando quella fighissima aura maligna e demoniaca che spero non sia solo un elemento decorativo :rules: .
    La parte finale del capitolo fa presagire una decisione drastica da parte di Pudding (che ormai pare del tutto sincera), per me vuole suicidarsi :look2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Sanji ha già mostrato e fatto quello che poteva negli scorsi capitoli e lo dice anche stavolta. È rassegnato e l'unica cosa che può fare è non andare contro i suoi principi e trattare Pudding nel miglior modo possibile, di cui è sicuramente invaghito.

    Al momento è l'unico spiraglio di luce e anche quello che gli permetterà di salvare i suoi compagni e il Baratie. Quando sarà libero di agire e di prendere delle decisioni non ci penserà due volte.

    Per il resto buon capitolo e un'ottimo Brook
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,242
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per la traduzione! :robin:

    Pedro dà dimostrazione di grande velocità, cosa già accennata a Zo quando con Nekomamushi ha percorso la foresta balena giusto il tempo di una frase di Inuarashi :oo:
    Ottima la prova di Brook, che comprende subito come sconfiggere i soldati-scacchi e li sottomette easy. Speriamo che Smoothie faccia troppo male al nostro Soul King, anche se la sua natura scheletrica dovrebbe vanificare parte del potere della Gambelunghe :brook2:

    Chopper e Carrot, imparate da loro! :sese:


    Per il resto, capitolo bruttino :oo:

    Sanji passa da rassegnato e preoccupato a cascamorto e romanticone in due vignette, come se avesse visto una Califa qualsiasi mentre faceva la spesa al mercato del pesce. :ancheno: :facepalm: :hancock: :nami:

    Deludente anche l'indifferenza di Big Mom nei confronti della provocazione di Rufy, con una motivazione che la renderà ridicola non appena aprirà il tesoro-bomba. Ci fosse stato Kaido il gommoso sarebbe crepato nel modo più atroce possibile :ooasf:

    Cosa avrà sussurrato Pudding a Rufy e Nami, oltre al fatto che non sposerà Sanji?
    Quell'addio non promette bene, ma almeno c'è la conferma che Pudding non è cattiva, cosa di cui non ho mai dubitato nemmeno quando ha mandato Rufy nella foresta :nono:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,319

    Status
    Posso definire questo capitolo 'strano'? :asd:

    Non riesco bene a capire come interpretarlo...

    Partiamo dai punti certi: Brook magistrale, altro che 'non è mai in mostra ' e simili. Se Oda continua così si svilupperà benissimo come personaggio.

    Bene anche Pedro, sembra inarrestabile per chi non sia Tamago in quel gruppo.

    Sanji... :foxy: Almeno evita la faccia da pesce lesso pervertito... Così non si coglie neanche il sentimento che prova per Pudding sembra solo uno dei suoi soliti versi da idiota.... Che peccato, sembra sempre peggiorare... Però più in basso si scende, maggiore sarà il contro balzo e la riscossa del cuoco :rules:

    Pudding non mi convince che voglia suicidarsi, ma la reazione di Rufy è davvero eccessiva se volesse solo scappare... :look2:

    Big Mom pensa solo al Tamatebako fregandosene di tutto il resto, mentre appare il suo lato più autoritario verso i figli :sese: Bene così avanti tutta Ciro!

    PS: Rufy che non vuole arrendersi neanche di fronte all'evidenza della cattura va solo ammirato :sese: Si sta dimostrando più determinato in questi ultimi dieci capitoli che nei 200 post TimeSkip precedenti :xd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Lo letto adesso

    Allora secondo me brook è stato un figo, e c'è anche una spiegazione giusta, mi è piaciuta la reazione di rufy anche se ha avuto fortuna perché BM era troppo felice;

    Vedere Sanji innamorato nonostante sia la sua parte non lo digerito...
    SITO
     
    Top
    .
  8. Melaciula
     
    .

    User deleted


    sembra che si possa svolgere come romeo e giulietta; pudding annuncia un suicidio(finto) tramite veleno
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie per la vostra traduzione, ragazzi! :super:

    Capitolo ottimo, questa saga ormai mi piace un sacco!
    Mom è sempre più lunatica, cambia umore da una vignetta all'altra!
    Bellissimo vedere il putiferio scatenato da Pedro mentre Brook chiude Smoothie fuori dalla porta :brook: ...
    e poi coglie l'occasione della sua vita e annienta un pezzo di esercito di BM con il suo live!!! :ener:
    Per quanto riguarda Sanji, vedete quando si dice: "Sii te stesso! Esatto!" ? A me sembra il tentativo di convincersi a pensare in positivo e sperare che nessuno si faccia del male: in realtà sembra molto più abbattuto e preoccupato di quanto non voglia dare a vedere :sisi: continuo a pensare che appena avrà le "mani libere" senza ostaggi tra i piedi si concederà il lusso di fare un bel macello! :nami2:
    E poi voglio in ciurma quel bambino ribelle che cavalca il bruco :barto:
     
    Top
    .
  10. Luca Will Bucci
     
    .

    User deleted


    Tutti a parlare male di big mom... considerate che la mammona sta per incrementare il suo potere bellico in maniera enorme a quanto pare e che si ritrova il tesoro nazionale dell'isola degli uomini pesce. Noi sappiamo cosa c'è, ma in realtà non lo sa nessuno. Mi spiegate che se ne dovrebbe fregare un imperatore di un pirata qualunque per lei, quando è in ansia per l'evento del giorno dopo?

    Non dimenticate che rufy per noi sarà il nuovo re dei pirati, ma nel mondo di one piece, rufy non vale mezzo imperatore attualmente. Non se lo fila nessuno.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,882
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Grazie del Capitolo :sese:

    Non male, dagli spoiler pensavo fosse un Capitolo di transito.
    Mi è piaciuta la parte con Brook, che dimostra di cavarsela, tra l'altro mostrato un nuovo attacco, adesso sono curioso di come si evolverà la situazione :sisi:

    Per il resto niente grosse sorprese, a parte nel finale, chissà Pudding cosa avrà detto a Rufy e Nami...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    «Bisogna pulirsi il sedere da soli. Un uomo deve avere questo coraggio.»

    Group
    Utente
    Posts
    3,648

    Status
    Spero che Pudding più che alla fuga, abbia pensato al suicidio. Oltre ad essere un colpo di scena del tutto inatteso, sarebbe la perfetta goccia che fa traboccare il vaso (in questo caso che fa traboccare i nervi già a fior di pelle di Sanji).
    Come ipotetico scenario sembra improbabile anche a me, ma è già la seconda volta che Sanji afferma che Pudding è la sua unica "speranza"; sarebbe bello assistere alla reazione del cuoco se gli venisse portato via anche quest'ultimo "fascio di luce".

    - Smoothie, a sensazione, la vedo un po' fessacchiotta :patpat: Chissà se vedremo una scaramuccia con Brook...
    - Brook IMMENSO.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Grazie del capitolo. :)

    Come tutti ci aspettavamo Brook ha un ruolo molto importante con il suo potere contro quello della Mamma. In più proprio a TB fu brook a spiegare il trucco del sale, siamo tutti d'accordo che il soul soul e il shadow shadow sono simili, in entrambe le saghe c'è Laura; le coincidenze cominciano ad essere troppe. :asd:

    No vabbe, scherzi a parte sono contento di rivedere lo scheletro alla rivalsa, speriamo continui così in futuro.

    Quindi il cappello di Mom è in contatto con hommies e soldati, ecco come Mama sa tutto in tempo 0.

    Sanji vabbe, il solito :asd: anche se lo trovo un po' fuori luogo questo suo atteggiamento.

    Pudding al 99% ha in mente di saltare le nozze rischiando la vita con Mom. La bisbigliata con lacrime finali non credo sia perché il vestito da sposa che Mom ha scelto per lei non si intoni con le tovaglie del ricevimento. :ooasd:
     
    Top
    .
  14. edivad31
     
    .

    User deleted


    Ma Brook che cazz di frutto ha?! Non ho mai capito se sta roba del soul fosse dovuta solo alla sua musica o al suo potere... Comunque davvero bella la scena e spero che sia un passo avanti per migliorare questo personaggio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per il capitolo :sese:

    mmh non è successo poi molto.. ho giusto qualche considerazioni da fare:

    1) Smoothie si è già fatta fregare? Cavolo ma i 3 SC sono tutti degli idioti? Che poi dov'è il problema se Brook si è chiuso dentro? Vuol farmi credere che non riesce a buttare giù una porta? :oo:

    2) Brook finalmente si stà riscattando (era ora) spero che Chopper segua l'esempio (ma ne sono abbastanza sicuro)

    3) Per la prima volta da quando è iniziata la saga mi sento di criticare l'atteggiamento di Sanji... fermo restando che per me è tutta una recita e stà facendo il finto scemo solo in attesa di attuare qualche suo piano.. se così però non fosse questo atteggiamento sarebbe osceno, inaccettabile e completamente fuori luogo (spero davvero che sia tutta una finta) :sospiro:

    4) Non credo che Pudding voglia suicidarsi, per me vuole solo fuggire (in caso contrario non vedo che senso avrebbe mostrarci la ragazza ricordarsi la fuga di Laura... a me sembra palese che si sia ispirata a quel comportamento)..

    PS: In un flashback si vede Pudding seduta e vestita proprio come la ragazza con 3 occhi, a questo punto direi che è certo che siano la stessa persona e non due sorelle gemelle
     
    Top
    .
46 replies since 1/12/2016, 19:33   2695 views
  Share  
.
Top