Capitolo 849

"Frapper nel Paese degli Specchi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    I Ministri sono della famiglia Charlotte, sono tutti suoi figli e figlie. :oo:

    Non presenti un personaggio importante e più forte di altri personaggi di un certo spessore, addirittura un pezzo grosso della ciurma , un "capitano", per farlo morire in due vignette. :ooasd:

    Tecnicamente tutti sono pirati di BM, ministri e non, ma solo alcuni vengono definiti, tramite box oggettivo, come suoi pirati. :sisi:
    O Oda fa le cose a caso, o un motivo c'è. :oo:
    Semplicemente sottolinea così quali siano i più forti, per differenziarli dalle migliaia di minions che sono presenti a WCI.
    La ciurma è l'elite dei combattenti di WCI, + evidentemente i pezzi grossi dei ministri come quelli dell'armata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,438

    Status
    ^Lo so, quello che volevo dire è che nella cerchia dei Ministri non ci sono non combattenti :oo:

    Ha sacrificato un capitano per far evincere la pericolosità di Mamma, nessuno può fermarla, neanche i suoi figli :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Certo, a tal punto da sacrificare "un pezzo grosso" della ciurma. :comeno:
    Quando poteva usare uno a caso dei suoi cento e più figli. :rufy2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,438

    Status
    ^Non è detto che fosse così grosso, è evidente che è un Curiel :rufy2:
     
    Top
    .
  5. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    ma c'è pausa?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 15/12/2016, 12:12) 
    ma c'è pausa?

    Si. :sisi:
    Il capitolo 850 uscirà la settimana prossima.
    SITO
     
    Top
    .
  7. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    ma cooome??! non c'era scritto a fine cap!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    perchè è pausa della rivista, non solo di oda :brook:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 13/12/2016, 20:42) 
    ^Non è detto che fosse così grosso, è evidente che è un Curiel :rufy2:

    Ma è pur sempre un "capitano", ed è quindi pur sempre un "pezzo grosso". :rufy2:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :usop2:

    Altro capitolo interessante, volevo capirne di più su Pudding, Rufy e Nami e sono tipo gli unici che non si sono visti :asd: , ciononostante anche questa volta non finiscono le sorprese...

    Reiju: A parte la ferita alla gamba sembra che sia anche abbastanza "ammaccata"... sui responsabili Pudding la escluderei, qualunque cosa volesse fare non dovrebbe essere all'altezza, e anche se usasse l'eventuale terzo occhio, che motivi avrebbe? Capone lo vedrei già più probabile visto che sembrava aver qualcosa in mente, e a sto punto se volesse discolparsi si sarebbe servito di un travestimento... altrimenti chi altri? :oo:

    Vinsmoke: Il loro ragionamento non sarebbe nemmeno sbagliato, ma per trattare in questi termini con Big Mom hanno del fegato... e non si capisce perchè non si dubiti degli homies che stanno ascoltando, come se fosse impossibile che possano riferire qualcosa, ma se quelli con Big Mom interagivano come se niente fosse... :franky:

    Sanji: Continua a non volerne sapere niente... ormai si sta davvero sottolineando questo suo distaccamento, con nuovi sviluppi più avanti sarà bello arrabbiato, un po' come Big Mom...

    Brook: Continua la sua ottima prestazione, mi aspettavo forse più resistenza da quei tizi all'interno, e Brook è riuscito a trovare subito la chiave (dovevano per forza portarsela dietro? :franky: ). Avevo appena finito di dire che avrei voluto vedere il contributo di Brook contro Big Mom, ma non intendevo esattamente in un 1 vs 1... se ora Big Mom userà il suo potere sono curioso...

    Pedro: A quanto pare non era stato risparmiato gratuitamente... missione a parte, quale miglior modo prima di lasciarci le penne piuttosto che morire senza far nulla su Zou? :asd: Era già stato detto che era un capitano? :look2: Tosta la scena delle cicatrici, si preannuncia un combattimento epico, sperando che non si risolva con 2 vignette stile Sabo vs Burgess... :look2:

    Mira World: Mi è piaciuto sì e no... di positivo Chopper e Carrot che ribaltano la situazione sfruttando elementi sorpresa con una strategia mirata. Carrot che sembrava essersi fatta catturare facilmente in realtà si è dimostrata ben più ostica (mi unisco al fronte che vuole vederla in ciurma :asd: ) e a sua volta avrebbe potuto liberare Chopper da eventuali catene di agalmatolite. Altre cose invece mi sembrano piuttosto sbrigative se non confusionarie (concordo con alcuni post e in particolare di Ammiraglio Kizaru):
    - Nemici battuti troppo facilmente, del coccodrillo non me ne frega niente, ma per dire:
    Brulee il pentolone non poteva evitarlo? :franky:
    Randolph è stato battuto con una mossa :oo: ... ok, non era affatto facile prevedere il colpo di Carrot, ma speravo in qualcosa di meglio visto che aveva dato una buona dimostrazione di abilità in precedenza, qui è uscito di scena come un soldato qualsiasi... :oo:
    Diesel era stato inquadrato quando recuperava gli ingredienti, sinonimo che anche lui non doveva essere proprio uno qualunque, ed è stato battuto perchè Carrot gli ha coperto gli occhi? :bugy: Insomma, ci mancavano solo le bombe e poi era come vedere l'uomo carrello dell'ultimo filler dell'anime... :look2:
    - Chopper vuole ora sfruttare gli specchi e ok, ma... ora sono in grado di uscire? Se prima Carrot non ci era riuscita, ora dovrebbero riuscirci perchè Brulee è svenuta? E se anche fosse, come facevano ad esserne sicuri?
    - Ma quello che mi convince meno di tutto è la faccenda della rana... Passi che la casa col pentolone usata come nascondiglio da Carrot poteva essere già stata notata quando Brulee era ancora fuori, e scelta come trappola nella speranza che i futuri catturati non sarebbero stati portati altrove... Passi il potere eventualmente perfetto da risultare impossibile da riconoscere anche per chi lo ha esercitato... Ma sta rana da dove cacchio è sbucata fuori? :franky: Gli animali trasformati da Brulee stavano altrove ed erano anche stati liberati, mentre Chopper e Carrot erano invece già stati intrappolati... Se anche una rana random stesse andando in giro per il Mira World, visto che non era un homie in che modo Brulee pensava di sfruttarla, solo cambiandole l'aspetto?
    E il tutto previsto fin dall'inizio da Chopper? :franky: Mah... (tranne il fatto che la rana si salvi :look2:... dopo 1000 animali nelle cover, guarda caso l'ultimo una rana :asd:, figurarsi se Oda ne fa morire qualcuno più del necessario :asd:)
    L'idea in se non è stata male e risoluzioni del genere sono in perfetto stile One Piece, però mi è sembrato fin troppo facile...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Cover molto bella, Noda sta diventando una garanzia per le richieste creative. :sese:

    Sorvolerò sulla scena iniziale del capitolo, che ci rivela un dettaglio fondamentale: i Vinsmoke sono cattiiiiiviii!!! :robin2: :ace:
    Passo anche su Sanji che cucina... bravo, tieniti impegnato, nel frattempo la trama si sviluppa da altre parti... :patpat:
    Interessante invece Reiju massacrata, davvero un ottimo cliffhanger, anche perchè apre a speculazioni. :eheh:
    Non mi convince affatto l'ipotesi Pudding... se anche fosse in grado di farlo, attaccare la famiglia del Germa non mi sembra il modo più pratico di far saltare il matrimonio. :nono:
    Capone potrei già vedercelo di più... :comeno:

    Mi è piaciuta l'azione del Team Frapper, un mix di forza e strategia che riscatta il Dottore e conferma che Carrot può essere una grande alleata. :sese:
    Ora pare possano agire indisturbati nel Mira World, potrebbero essere la chiave di volta della saga, per recuperare tutti. :bang:
    Da Brûlée di certo non mi aspettavo chissà cosa, era chiaramente pericolosa solo grazie al potere, e il fatto che sia stata sconfitta anche grazie ad esso è un bel tocco. Nemmeno gli altri sconfitti erano certo pezzi grossi... certo, su Diesel e Randolph si erano create alcune aspettative per la scena (ammetto cazzuta) del recupero ingredienti, e il coniglio sembrava fatto apposta per un versus con la Mink, ma oramai è così che Oda gestisce le cose; d'altronde non credo che vedremo Homies particolarmente forti, esclusi Zeus e Prometheus. :nono:
    Almeno Amande ha avuto una scena figa, per ora. :comeno:

    Brook sempre più cazzuto, fa il bello e il cattivo tempo nella stanza dei PG! :rules:
    Non mi aspettavo che Big Mom intervenisse così presto, adesso potrebbe esserci una simpatica interazione tra poteri (o magari semplicemente ritroviamo lo scheletro in un libro :xd:); di certo il Soul King non ha speranze sul lungo termine, magari un bello specchio potrebbe essere la soluzione... :eheh:

    Interessantissima anche la parte di Pedro, circondato dagli uomini di Tamago. Gli accenni di backstory mi fanno smaniare ancora di più per un flashback sui Pirati Knox (obbligatorio, Oda! :sese:), specialmente ora che sono venuti fuori i 50 anni di vita persi! :ener:
    Tra l'altro mi è sorto un dubbio... gli occhi mancanti di Mink e Barone se li sono strappati a vicenda, oppure è un altro tributo richiesto da Linlin? :dubbio:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Buon quasi Natale!


    op849vskesk3

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie per il capitolo! :idolo:

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 21/12/2016, 13:05) 
    Cover molto bella, Noda sta diventando una garanzia per le richieste creative. :sese:

    Ma si sa dunque se è Oda in incognito, o no?

    CITAZIONE
    Sorvolerò sulla scena iniziale del capitolo, che ci rivela un dettaglio fondamentale: i Vinsmoke sono cattiiiiiviii!!! :robin2: :ace:

    :ride: :ride: :ride:

    Nemmeno Auron in Final Fantasy X era così martellante
    "Capito Tidus? Tuo padre è Sin!" "Sì me lo hai detto solo trentordici volte Auron..."


    CITAZIONE
    Tra l'altro mi è sorto un dubbio... gli occhi mancanti di Mink e Barone se li sono strappati a vicenda, oppure è un altro tributo richiesto da Linlin? :dubbio:

    Ma...ma...
    ma sei un veggente? :ener:


    CITAZIONE (SpinalBlood @ 18/12/2016, 20:56) 
    Ma sta rana da dove cacchio è sbucata fuori? :franky: Gli animali trasformati da Brulee stavano altrove ed erano anche stati liberati, mentre Chopper e Carrot erano invece già stati intrappolati... Se anche una rana random stesse andando in giro per il Mira World, visto che non era un homie in che modo Brulee pensava di sfruttarla, solo cambiandole l'aspetto?

    Eh anche...tutto un po' troppo comodo/random.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/12/2016, 18:47) 
    Praticamente le stesse cacchiate che ha fatto a DR, le sta iniziando a riproporre con la saga di WCI.
    La gestione degli scontri è incommentabile così come lo è la gestione dei rapporti di forza. Per ora.

    Non è che sia un male eh...dovremmo semplicemente smetterla di cercare coerenza in determinati autori, Oda in primis (ma ci sono autori molto meno coerenti/interessati a spiegare ai lettori le cose in modo convincente) e ringraziare che stia velocizzando.

    Poi sì sarebbe bello se tutto fosse sia coerente che veloce...ma se devo scegliere...

    Cooomunque, venendo ai commenti personali sul capitolo...

    La cover del Jump con i cosplay è stupenda :asd:

    Stanno iniziando a stancare pure me i Vinsmoke... -_-

    Che la rana trasformata fosse in giro per ingannare Chopper? Comunque la cosa mi pare lo stesso tirata per i capelli.

    Posso capire sembrino sconfitti un po' troppo in fretta questi qua...ma:

    un pentolone bollente addosso, perlomeno nella realtà provoca ustioni disumane (qui siamo in One Piece e quindi vabbe')

    la corrente elettrica+brodo ci sta che li frigga (ma pure qui...quanta gente sopravvisse a Ener? Quasi tutti)

    Sono più che altro stupito che l'electro possa essere usato anche così...pare moooolto di più che semplice energia statica. Che l'ambizione davvero permetta di generare poteri simil-elementali? Tipo il fuoco di Rufy o il ghiaccio di Brook?

    Croc era proprio grosso D:

    Diesel pure ha picchiato una craniata a una velocità tale che ci può stare. Poi capisco le critiche ma vabbe' a me ha infastidito poco la sconfitta.

    Più che altro non avrei fatto vedere coniglio e locomotiva ai tempi a raccogliere alimenti...Almonde in fondo è un'umana, non uno homie. Che i tre abbiano comunque forze simili? Boh.

    Chopper utile dunque.

    Sanji vabbe' ormai ha ingranato nella vita da sposini :asd: anche se dentro si sentirà malissimo.

    Brook tanto di cappello...

    Ma la porta non poteva romperla Smoothie in effetti? Vabbe'.

    Spero Brook avesse già fatto la/e copia/e...e ora...scontro tra poteri! :D

    Sempre più curioso per un flashback su Pedro.

    Reiju con ferite in posti strani................................................................................................ok :robin2:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Mah, a me il capitolo non è piaciuto granché. :look2:
    La seconda parte è discreta ok, ed il finale è interessante, ma la prima. :facepalm:

    Cover davvero molto bella. :oo: La richiesta era carina, ma la realizzazione è davvero ottima, credo sia una delle più belle in assoluto tra quelle su richiesta. :sisi:
    No, Charles, Noda Skywalker esiste davvero. :asd: Come ho scritto nel commento "postumo" ad uno degli scorsi capitoli, ha anche un account Twitter dove riporta le richieste che sono state accolte da Oda. :sese: L'ho scoperto da poco tramite un retweet di @onepiece_kun (pagina giappa che si occupa di OP, è quella che posta sempre le differenze tra capitoli e volumi per capirsi).

    I Vinsmoke al solito si dimostrano scaltri e consapevoli dell'ambiente che li circonda, oltre che della propria forza. :comeno:
    Spero che Big Mom li annienti tutti in uno scatto d'ira. :asd:

    A me la parte con Chopper e Carrot non è piaciuta affatto, altro che riscatto... :...:
    Prima di tutto vorrei sottolinerare che Chopper non parlava di questo piano: quando lui ha detto di avere un piano non erano ancora prigionieri della strega; probabilmente si riferiva al raggiungere Sanji tramite gli specchi o qualcosa di simile.
    Ma a parte questo, tutta la risoluzione è alquanto ridicola. :hancock: Il mio problema non è tanto la forza dei sottoposti di Big Mom (non concordo con Ammi, anche se la ricerca degli ingredienti poteva aver ingannato, per me è chiaro si tratti di sottoposti alquanto deboli ben al di sotto di gente come Curiel o Fossa), ma come si è arrivati alla loro sconfitta.
    Che senso ha tutta la storia della rana?! :s: A parte che non è chiaro cosa sia successo, qualsiasi scenario è pieno di enormi falle (da dove veniva questa rana? nessuno si è accordo di nulla? Brûlée neanche si accorge di chi colpisce col suo potere?)... :facepalm:
    Poi Chopper in Monster Point è grosso quanto il coccodrillo e fa solo un buchetto nella facciata della minuscola casa della strega?! :oo: Va bene che sono le proporzioni di Oda, ma così si esagera...
    E poi boh, in generale trovo Carrot insopportabile ed una perfetta spalla per il degenero bambinesco del dottore, quindi spero davvero che se ne vada il prima possibile.

    Quello che invece si sta davvero riscattando è Brook. :sese:
    Mi aspetto grandi cose dal suo confronto con la mamma. :xd:
    E quoto chi ha ipotizzato una sua fuga dell'ultimo minuto dalla sala del tesoro grazie a qualche specchio. :sisi:

    Un'altra che delude per ora è Smoothie, davvero troppo apatica. :oo:
    Spero almeno che, una volta "messa in moto", si dimostri terribilmente forte, così da bilanciare questo suo modo di fare.

    Figa anche la parte con Pedro e Tamago. :sese:
    La storia degli anni rubati mi ha sorpreso principalmente perché credevo che le vittime del potere di Big Mom mostrassero un aspetto invecchiato... Potrebbe quindi rubare 80 anni ad un bambino e quello manterrebbe l'aspetto infantile? :dubbio: In quel caso, i cittadini come possono essere sicuri di cedere ogni volta soltanto un mese di vita? :oo:
    E Pedro perciò potrebbe spirare per vecchiaia da un momento all'altro, in pieno stile Lao G? :ooasd:

    Reiju ferita, chissà chi sarà stato. :comeno:
    In ogni caso, è il primo Vinsmoke che vediamo sanguinare (ed i calci di Sanji non sono proprio carezze); chiunque sia stato deve avere una forza o un potere non indifferenti. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 23/12/2016, 23:25) 
    Che senso ha tutta la storia della rana?! :s: A parte che non è chiaro cosa sia successo, qualsiasi scenario è pieno di enormi falle (da dove veniva questa rana? nessuno si è accordo di nulla? Brûlée neanche si accorge di chi colpisce col suo potere?)... :facepalm:

    Mi stava venendo il dubbio che non abbia più provato ad usare il potere, ma anche così ci sono falle. Chopper fin dall'inizio diceva di sfruttare il potere contro Brulee, quindi direi che intendeva anche la rana, non solo gli specchi collegati per il dopo. Mettiamo che la Carrot-rana era una di quelle ancora trasformate da prima ma NON catturata da Rufy, che è poi saltata a caso dentro un specchio perchè tipo da fuori si entra tranquilli (*)... Chopper doveva averla già vista e poi... dov'è stata fino adesso? Brulee a vedere le 2 Carrot si stupisce come se è da 16 ore che ne vede solo 1, anche se non era una trasformazione recente avrebbe dovuto notarla prima se vagava in giro...

    Piccola critica: speriamo che le prossime vicende siano più chiare... se si è deciso di andare veloci perchè si vuole evitare un'altra Dressrosa non è detto che la qualità non ne risenta... :huh:

    Il resto del combattimento con un po' di elasticità può andare (anche se magari si poteva fare di meglio con poco)
    Diciamo pure che il pentolone era molto vicino e rovesciato di sorpresa, ci sta, idem l'elettricità. Diesel già meno, anche se vai a 300 all'ora non riesci a frenare subito? :franky: Ma ok, scemo lui a non farlo

    Ma la rana quadra proprio poco, da comunque la si guardi lo svolgimento è forzato, anche se l'idea era carina e gli elementi c'erano, magari con un altro mezzo capitolo si poteva sistemare meglio

    * con gli accadimenti ormai usciti dell'850, è ancora meno probabile :asd:
     
    Top
    .
88 replies since 8/12/2016, 23:49   3894 views
  Share  
.
Top