Capitolo 850

"Raggio di sole"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 11/1/2017, 02:41) 
    Stranisce anche me poi il fatto che in questo caso Big Mom preferisca sterminarli tutti al posto di allearsi...ok che vuole solo la loro scienza e se tiene vivi abbastanza ricercatori può, però boh, mi pare un piano troppo contorto quando poteva con la forza rubare la loro tecnologia direttamente e bon. Non che non sia più facile attirarli lì e ucciderli quando meno se lo aspettano.

    Però se non avesse organizzato il matrimonio non avrebbe potuto gustare la torta nuziale, che pare essere una delle sue priorità :eheh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,705
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 11/1/2017, 02:41) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 1/1/2017, 16:01) 
    Una cosa che mi ha stupito molto sono state le critiche alle lacrime nei confronti di Rufy, dato che rileggendo la scena a posteriori le ho immediatamente viste come lacrime da risata di scherno. :oo:

    Ora...lungi da me voler convincere a tutti i costi la fazione "deal with it, Pudding è cattiva"...ma che senso ha piangere per scherno? Qualcuno di voi ha mai letto/visto un'opera in cui uno per schernire piange per finta? Ma quando mai. Se proprio uno ride, insulta, ecc... Poi oh, sarò io ma quella scena proprio non mi convince...e mi pare assurdo abbiamo visto i ricordi con Laura se poi Pudding è una fetente sadica. Il senso di quei ricordi specifici mi sfuggirebbe se fosse stato tutto una finta/piano dall'inizio, col matrimonio.

    Come ho detto vedremo poi, ma io non son per niente convinto dalle motivazioni dell'altra parte della barricata. Come voi non siete convinti dalle mie suppongo :D

    Probabilmente mi son spiegato male... non intendevo che piange per scherno, ma che si è messa a ridere per scherno; quando si ride di gusto spesso scende qualche lacrima, e la faccia di Pudding in quella vignetta, a posteriori, mi sembra molto allegra. :sisi:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    ('sta menata di "Oda evita attivamente la coerenza" è stancante :asd:)

    Beh che intervistato dica apertamente che per lui la coerenza non è essenziale in un'opera a me personalmente ha fatto cascar le braccia quanto Mashima quando dichiara "non ho idea di un bel niente su come andrà Fairy Tail, invento man mano". Per me pianificazione un minimo, e coerenza interna (esterna chissene) sono fondamentali. Poi...de gustibus.

    Sono d'accordo, ma c'è una differenza tra "è più impotante suscitare emozioni in un lettore che non ricordarmi quante volte Sanji ha tentato di accendersi la sigaretta" (che è in soldoni quello che intendeva Oda nell'intervista, almeno da come l'ho interpretata io) e "fanc*lo la coerenza, scrivo cose a caso che contraddicono volutamente quanto ho fatto prima e vediamo se quei gonzi se la bevono" (che sostanzialmente è come viene descritto oggi Oda dopo quell'intervista :asd:).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Esatto, Oda non ha detto che ignora la coerenza, semplicemente non sacrifica la possibilità di realizzare una bella scena emozionante pur di mantenere il tutto coerente nei minimi dettagli.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 11/1/2017, 02:41) 
    Chissà se a Smoker fumare fa male o meno...essendo di fumo. Domandone esistenziali proprio :asd:

    Immagino di sì, anche se magari non come ad una persona normale.
    Dopotutto Magellan subisce effetti collaterali per ingerire solo veleno. :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 11/1/2017, 10:38) 
    Però se non avesse organizzato il matrimonio non avrebbe potuto gustare la torta nuziale, che pare essere una delle sue priorità :eheh:

    In effetti non avevo considerato l'insaziabile ghiottoneria della mammona :asd:

    E il fatto che pare le piaccia organizzare party.

    Big Mom wedding planner.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 11/1/2017, 11:53) 
    Probabilmente mi son spiegato male... non intendevo che piange per scherno, ma che si è messa a ridere per scherno; quando si ride di gusto spesso scende qualche lacrima, e la faccia di Pudding in quella vignetta, a posteriori, mi sembra molto allegra. :sisi:

    A me sembra più un pianto da "mi tocca fare così ma dentro mi sento uno schifo...spero di riuscire col mio tentativo a salvarvi, addio". Urca quante cose ci vedo in una faccia :asd:

    Comunque più che aspettare non posso far altro...non è che ho prove inconfutabili a sostegno della mia tesi. Semplicemente da alcuni atteggiamenti e vignette non mi sembra improponibile, anzi appunto mi chiarirebbe alcuni dubbi.

    CITAZIONE
    Sono d'accordo, ma c'è una differenza tra "è più impotante suscitare emozioni in un lettore che non ricordarmi quante volte Sanji ha tentato di accendersi la sigaretta" (che è in soldoni quello che intendeva Oda nell'intervista, almeno da come l'ho interpretata io) e "fanc*lo la coerenza

    Sicuramente, ma non vedo come le due cose non possano andare a braccetto. Io non pretendo la minuzia tolkeniana (che comunque con tutte le sue riscritture capitava pure a lui di confondersi), ma penso che la coerenza interna sia importante e si debba appunto tentare il possibile per mantenerla. Sacrificare altro per no, ma appunto non vedo perché debba essere o uno o l'altro. Sicuramente tra i due preferisco l'emozione eh...tranne quando Oda carica troppo la cosa e per convincere i lettori diventa stucchevole (che è il problema di questa saga per me...già è su un argomento che non vedevo necessario, poi mi esageri per convincermi di determinate cose...un po' mi stanca la cosa).

    Poi sbagliare capita, ci mancherebbe, specialmente con una serie settimanale. Io farei 10 volte i suoi errori altro che :asd: e dovrei segnarmi tutto su taccuini che non mi ricordo mai una mina :asd:

    Inoltre più che i piccoli errorini (che prendo in giro simpaticamente da sempre...tipo quando non disegnò i baffi finti a Zoro a Dressrosa) sono altri "sbagli" suoi che mi lasciano un po' così...tipo Sanji che a migliaia di metri di profondità esce in mare aperto e non si fa niente...ok l'allenamento, ok il blue walk, ma un po' assurdo mi sembra rapportandomi alla coerenza interna del manga, dove già sulle coste di Arlong Park bastava trascinarlo fino sul fondale per sfruttare i problemi legati alla pressione (poi ok lì c'era pure Kuro-obi che lo faceva scendere di botto a velocità supersonica). O casi in cui una pistola uccide e altri in cui una bomba gigante a distanza 0 mi lascia un Pell vivo fondamentalmente perché era bello ed eroico lasciarlo vivo (ancora non capisco cosa ci sarebbe stato di male nel lasciarlo morire...a parte le opinioni della nonna di Oda, pace all'anima sua :asd: che comunque durante i flashback si vede che dormiva considerando che muore mezzo mondo :asd:).

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 11/1/2017, 12:50) 
    Immagino di sì, anche se magari non come ad una persona normale.
    Dopotutto Magellan subisce effetti collaterali per ingerire solo veleno. :asd:

    Magellan ha tutta la mia solidarietà :asd:

    Considerando che ha sempre due sigari accesi un minimo di immunità l'avrà Smoker...cioè, lo spero per lui D: ok che coi sigari in teoria non inspiri...
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    C'è anche da dire che Magellan ha un Paramisha, non è 'fatto' di veleno (oddio che male che è uscita sta frase :asd: ), invece Smoker è proprio fatto di fumo, quindi non credi abbia dei polmoni da poter rovinare (proprio perché non sono normali polmoni ma del fumo)...
    Ma poi, Sanji e Crocodile fumano quasi quanto Smoker e sono sanissimi quindi penso semplicemente che in OP cose banali come fumare e bere non facciano niente alla salute (d'altronde una bomba di 5 km di raggio ti obbliga solo a un giorno di riposo prima di star bene quindi ) :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 11/1/2017, 02:41) 
    CITAZIONE (SpinalBlood @ 28/12/2016, 15:16) 
    mi trovo piuttosto d'accordo con alcuni post (primi che ricordo Charles Newgate e Natsudragonslayer94)

    Vedremo poi se ci abbiamo azzeccato o abbiamo miseramente fallito :asd:

    :asd:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 11/1/2017, 02:41) 
    Io resto sul treno "Pudding sta recitando ora, in realtà è buona". Le lacrime ancora non me le spiego. E poi vabbè lo troverei meno banale del cattiva, gusti personali. Alla fine il voltafaccia bene o male ce lo aspettavamo tutti.

    A me fanno pensare anche quelle con Sanji, è davvero così facile piangere a comando? :huh:

    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 11/1/2017, 07:25) 
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 11/1/2017, 02:41) 
    ...vedremo se le espressioni forzate sono quelle maligne dunque o quelle superdolci.

    Ti capisco perfettamente, é la stessa impressione che ha fatto a me...

    Anche a me, anche perchè poi nel caso di Pudding buona volendo queste nuove facce sarebbero una recita di un personaggio non nelle sue corde, quindi inevitabilmente anche più forzate del previsto...
     
    Top
    .
95 replies since 22/12/2016, 19:32   3982 views
  Share  
.
Top