I film della Mondo Tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yagihige
     
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (King Size Homer @ 6/1/2017, 20:25) 
    La Mondo Tv i cartoni se li fa produrre d uno studio nordcoreano chiamato "Studio SEK". Non ho idea di come faccia a esserci una collaborazione tra un'azienda italiana e una nordcoreana, visto che la Corea del Nord è chiusa al resto del mondo.

    Non è anormale, in realtà quasi tutti i cartoni animati occidentali non disneyani (perché la Disney è abbastanza piena di soldi da farseli in casa) passano per la manodopera a bassissimo costo degli studios nordcoreani.
    Simpson inclusi (che ci scherzano pure sopra).
    Lo so. Non se ne parla molto spesso...

    CITAZIONE
    Un sacco di cartoni anche di buona qualità che noi conosciamo bene sono prodotti dallo Studio SEK, per esempio Sandokan.

    Il Sandokan a cartoni animati... mi fa venire in mente paragoni col Sandokan con Kabir Bedi... e ne esce a pezzi.

    Di sicuro hanno lanciato uno stile che hanno usato (loro o altri) con ventimila serie. Una mora di colore che si mette con un bianco biondo e una bianca bionda che si mette con un moro di colore. I mori possono essere diversamente di colore (ispanici, malesi, pellerossa) a seconda dell'ambientazione.
    Funzionano così anche Jolanda, L'ultimo dei mohicani...

    CITAZIONE
    Tra l'altro... la serie animata per cui è più famoso lo Studio SEK è la serie prodotta in proprio "Squirrel and the Hedgehog", un cartone di propaganda rivolto ai bambini del loro Paese (ed il cartone più famoso in Corea del Nord, tutti lo conoscono lì). In pratica in questo cartone gli scoiattoli e i ricci rappresentano i nordcoreani, i ratti i sudcoreani, le donnole i giapponesi, i lupi gli americani e gli orsi i russi. E si massacrano sparandosi a vicenda tranquillamente.

    Questo mi incuriosisce...

    Edited by Yagihige - 6/1/2017, 21:11
     
    Top
    .
47 replies since 26/12/2016, 10:55   1179 views
  Share  
.
Top