Gintama

Agenzia Tutto-Fare: Basta Pagare!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LongRob Silver
     
    .

    User deleted


    GINTAMA

    opening:


    L'autore è Hideaki Sorachi, che pubblicò il manga Gintama per la prima volta sulle pagine del magazine Shonen JUMP.
    Attualmente Gintama è pbblicato in tankobon dalla Shueisha; il volume 17 (utlimo uscito) vanta più di 17 milioni di copie in Giappone (il volume 1 ha venduto oltre un milione di tankobon).
    L'Anime ha debuttato nel 2006 riscuotendo un successo straordinario su TV Tokyo.


    TRAMA e PERSONAGGI (from wikipedia.it)
    La storia si svolge a Edo (conosciuta oggi come Tokyo perché il nome cambiò nel 1868), Giappone, la quale è stata invasa da alieni chiamati Amanto nel tardo periodo Edo. I samurai del Giappone sono caduti, e gli Amanto hanno posto il divieto di portare le spade in pubblico. La trama si concentra su un eccentrico samurai, Sakata Gintoki, il suo (parziale) apprendista Shimura Shinpachi, e una giovane aliena: Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade.

    SAKATA GINTOKI
    Sakata Gintoki è il personaggio principale della storia,ed è caratterizzato dai suoi capelli, dei ricci naturali di colore bianco-azzurro. Guida uno scooter e maneggia una bokuto con l’iscrizione Lago Toya(洞爺湖). Ha deciso di lavorare indipendentemente per accettare qualsiasi lavoro a qualsiasi prezzo. Gli piace leggere i fumetti di Shonen Jump, come Bleach, e mangiare dolci, anche se non può.
    In passato era un Joi (qualcuno che ha come obiettivo di sconfiggere gli Amanto per proteggere il Governo). La ragione che spinge Gintoki a non associarsi a Katsura per combattere gli alieni è che lui non vuole combattere affianco ad un “sinistro terrorista”.

    SHIMURA SHINPACHI
    Shinpachi lavora per Gintoki per apprendere la via del samurai. In ogni modo sembra più che aiuti Gintoki a pagare l’affitto piuttosto che imparare. Shinpachi è il capitano del "Otsū-chan's Imperial Guard" un fan club di cantanti pop.
    Shinpachi ha incontrato per la prima volta Gintoki dopo essere stato buttato per terra da un ambasciatore alieno mentre lavorava in un ristorante. Gintoki uccide l’ambasciatore e le sue guardie, non per difendere Shinpachi ma per vendetta per aver fatto cadere il suo parfait al cioccolato. Subito dopo, Shinpachi viene accusato del crimine e perde il lavoro. Così è costretto a lavorare per Gintoki.

    KAGURA
    Kagura è un aliena del Clan Yato, una delle razze più forti esistenti. A dispetto della sua eredità aliena, lei ha un aspetto umano e parla con un accento cinese. Può fermare lo scooter di Gintoki con una mano sola e possiede un ombrello a prova di proiettili che può sparare proiettili dall’estremità. Il suo stomaco non conosce limiti e ama mangiare i sukonbu.
    Inizialmente è arrivata sulla Terra per guadagnare soldi per aiutare la situazione patrimoniale dei genitori. A causa della sua immensa forza, è stata presa a combattere per una banda. Dopo averle detto di uccidere delle persone, Kagura tenta di scappare dalla banda. Viene liberata da Gintoki e l’aliena lo forza ad assumerla nella sua agenzia tuttofare. Lei dorme nella casa di Gintoki. Kagura possiede una creatura gigante simile ad un cane chiamato Sadaharu come animale domestico, al quale piace mordere le teste di vari personaggi, fatta eccezione per Kagura.

    Edited by LongRob Silver - 23/12/2007, 17:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Legend
    Posts
    3,933
    Location
    Seconda stella ha destra

    Status
    ne vogliamo parlare, rob di sta cosa, e stato bello .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Luk io ho già postato in MTV ;) .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. LongRob Silver
     
    .

    User deleted


    te l'ho detto che era divertente....

    è chiaro che non è un super anime, non ha nulla di eccezionale....è divertimento allo stato puro!
    come excel saga e abenobashi, è pieno di citazioni ad altri manga e talvolta gli fa pure il verso :P

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Gintama: HAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!! Fa sempre + ride :asd: .
    Oggi si poteva anche intitolare: "Alla ricerca del Jump introvabile" :lol_up:
    Qualcuno sa spiegarmi cosa è un Jump cerchio rosso?

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. LongRob Silver
     
    .

    User deleted


    non ne ho la minima idea ^^'
    credo sia qualche edizione a tiratura limitata
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,773
    Location
    Apples Isle

    Status
    Ah,e se era a tiratura limitata cm mai Gintoki nn l'ha voluto?

    credo ke il Jump cerchio rosso valga di meno del Jump"normale"...altrimenti qsta cosa nn si spiega!!
    SITO
     
    Top
    .
  8. LongRob Silver
     
    .

    User deleted


    oppure è il JUMP vietato ai minori?! :look:
    :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Il Jump a Pagine Rosse :lol_up: !!!!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,773
    Location
    Apples Isle

    Status
    può darsi :mmh:
    SITO
     
    Top
    .
  11. LongRob Silver
     
    .

    User deleted


    fa morire il titolo Agenzia Tutto-Fare, Basta Pagare!

    :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    A me piasa pure la sigla :rules: .
    Cmq la scena iniziale quando c'è la supervecchietta che lancia Gin addosso a Shinpaci, e Gin fa: "UOoooooooooooo!!" :lol_up:
    Madò sono rimasto cinque minuti x terra piegato dalle risate :asd: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. LongRob Silver
     
    .

    User deleted


    beccatevi questa opening di Gintama che secondo me è la più bella :D
    da notare che alla fine Gintoki sogna di eseguire il Bankai come Ichigo Kurosaki :asd:

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    La vespa era immancabile :asd: , ed anche qui Gin fa un sogno di lui superpotente :lol_up: .

    Come immagini mi piace + della 1°, ma come canzone quella della 1° Opening mi piace di +.

    Rob ma questa è della seconda serie o è una opening x la seconda parte della 1° serie.
    SPOILER (click to view)
    Ma c'è una 2° serie :?: ?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. HeavyChopper
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Gintama :ohyes: !!!

    Ah Zoro,per fortuna che quel giorno mi hai convinto a guardarlo... :asd:

    Volevo saperlo anche io,ma quella è l'opening della 1° serie o è quella della 2° ?
     
    Top
    .
120 replies since 18/12/2007, 19:34   2803 views
  Share  
.
Top