Capitolo 851

"Mozzicone"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 851 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Pirate
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Grazie per il capitolo!

    Il fantomatico capitolo 851 è giunto a noi, come un bellissimo regalo di fine anno targato Eiichiro Oda! E che capitolo! 16 pagine mozzafiato, con alcune scene da pelle d'oca e rivelazioni succose. Ma andiamo con ordine...

    Bella la cover del Jump che mostra i Mugiwara in abiti festivi e in compagnia di un enorme pennuto. Il nuovo anno è alle porte e, come penso tutti sappiano, il 2017 sarà l'anno del Gallo. A quanto pare non sarà un gallo qualsiasi, ma "di fuoco" (chissà cosa vorrà dire), infatti nella copertina della rivista l'animale è rosso. Essendo nata nel 1993 il mio segno zodiacale cinese è Gallo, quindi posso dire che il 2017 è anche il "mio anno" :asd:

    Il capitolo si apre con il monologo di Pudding alla Enrico Brignano, solo che il suo non fa per niente ridere: la futura non-sposa di Sanji impugna un'enorme arma, la stessa che ferì Reiju e che vorrà puntare contro il Biondino e i Vinsmoke durante la cerimonia nuziale. A quanto pare i Charlotte hanno un feticismo per le cose macabre e per le armi da fuoco: Capone, Vito ed ora anche la finta innocente Pudding. Sono tutti armati e non si fanno scrupoli a premere il grilletto. Altrettanto grottesche le facce di lei, che si beffa di Sanji e che cerca di imitarlo attraverso delle espressioni da perfetta idiota; non curandosi (stavolta involontariamente) dei danni e dei dispiaceri che sta recando a quest'ultimo. Sanji rimane immobile, fuori, basito da ciò che sta accadendo e da ciò che sta udendo. Big Mom aveva progettato tutto sin dall'inizio: il matrimonio come mezzo per impossessarsi della tecnologia dei Vinsmoke, con tanto di omicidio in grande stile. E dire che lui, poveretto, a Nami e compagnia aveva lasciato un breve biglietto, pensando di potersela cavare facilmente! « Incontrerò una ragazza. Tornerò sicuramente! » Le lacrime che rigano il suo viso dicono tutto: si è fatto catturare da Capone, ha promesso agli amici di tornare, ha accettato il matrimonio, ha picchiato a sangue il capitano, ha voltato le spalle alla ciurma, si è fidato di Pudding... tutto questo, per poi scoprire che ha sbagliato e che ora probabilmente non ci sarà nulla da fare. Posso immaginare lo stress, la rabbia e la delusione che prova mentre cerca inutilmente di accendersi la sigaretta, ultimo sfogo prima del tragico destino che lo attende. La vista della sorella sanguinante, inoltre, alimenta il pensiero inculcatoli sin dall'infanzia: « Sei una nullità! Un esperimento non andato a buon fine! ». A questo punto sembra quasi necessario e scontato un inchino di Sanji davanti alla ciurma, afflitto e tormentato dagli errori commessi, con le lacrime agli occhi, il naso che gocciola ed implora che gli sia dato un fazzoletto.
    Siccome siamo in tema, vorrei spendere qualche parola sul Frutto di Pudding: davvero molto utile e potente! Grazie a questo potere è in grado di manipolare la mente altrui e di sottrarre / aggiungere ricordi senza che la vittima riesca ad opporre resistenza. Una sorta di "Pensatoio" alla Harry Potter, con qualche dettaglio che lo rende differente. Magari il terzo occhio che ha sulla fronte gli è apparso subito dopo aver mangiato il Frutto, ma temo sia un'ipotesi più che azzardata. Come sostiene Wikipedia e come più o meno tutti sanno, il Terzo Occhio è spesso associato alla capacità di percepire e di vedere entità "altre", quindi di conoscere cose che a molti risulta impossibile. Infatti la 35esima figlia Charlotte ha la capacità di conoscere ed estrapolare i pensieri e i ricordi delle sue vittime, quindi di vedere cose astratte del tutto estranee alla maggioranza. Se non vado errato, il Terzo Occhio è associato anche alla filosofia buddhista, ma con connotazioni differenti.

    I riflettori si spostano successivamente nella Stanza dei Tesori, dove Brook e Big Mom si vedono per la prima volta a faccia a faccia. Ho trovato particolarmente indicata la panoramica di lei, enormemente orribile, con Zeus e Prometeo al suo fianco, quest'ultimo con un'espressione da pelle d'oca! Che dire inoltre di Brook, in piedi, davanti a lei, che non mostra un minimo di timidezza e di paura; del suo discorso su Rufy e Sanji e sul fatto che è intenzionato a portare a termine la sua missione anche a costo di fronteggiare un Imperatore? Finalmente Oda ci mostra un Mugiwara degno di tale appellativo: purtroppo Brook è stato spesso sottovalutato a causa della poca importanza che il mangaka gli ha dato, tuttavia ora possiamo affermare con enorme gioia che si sta riscattando nel migliore dei modi. Non è solo lo scheletro canterino fissato con la biancheria intima femminile, è anche uno spadaccino che non indietreggia davanti al pericolo e che ha il coraggio di rispondere a tono, se necessario. Proprio come Rufy, Brook non è rimasto in silenzio, ma ha saggiamente risposto a Big Mom: non è cosa da poco! Si deduce anche che abbia combattuto, infatti il fondo del vestito è bruciacchiato e attorno a lui vi è una sorta di recinto infuocato. Inoltre la spada-bastone è stata sguainata, il suo cranio segnato da un'enorme frattura all'altezza dell'occhio destro.

    La stupidità di Rufy non ha limite, ma di questo non dobbiam scandalizzarci. Quale idiota cronico vorrà mai strapparsi le braccia per poi combattere? È evidente che dietro a questo gesto estremo e del tutto irrazionale vi è la paura; la paura di non riuscire a proteggere qualcuno e, chissà, magari di morire. Dubito che Rufy non provi certi sentimenti, anche se ha dato mostra di essere piuttosto coraggioso e determinato. Ma pare che stavolta nessun sfoggio simile potrà farlo uscire di cella, nemmeno la sua abilità in combattimento. Ecco dunque che appare Jimbe in un'entrata alla Barbossa a fine Pirati dei Caraibi II, che mette a K.O. Opera con un solo colpo di karate. Ancora una volta i figli di Big Mom non mostrano grandi doti intellettive, ma di questo ormai mi sono rassegnata. Forse già dal prossimo capitolo Rufy e Nami usciranno di prigione e Jimbe racconterà per filo e per segno come è riuscito a sfuggire alla roulette malefica dell'Imperatrice. Come questo capitolo, anche dal prossimo prevedo succose rivelazioni e colpi di scena; magari si passerà direttamente al Tea Party! Le carte son quasi tutte in gioco, manca solo l'evento tanto atteso... e decisivo.

    Voto: 8.5
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,235
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per la traduzione! :robin:

    Riunione di Doflaminghi blu senza occhiali Cover tutto sommato carina, ricca di pesciolini. A Goff piace questo elemento :asd:

    Capitolo toccante :oo:

    Oda non poteva rappresentare Sanji più triste e deluso di così in quella vignetta, nell'intento di accendere inutilmente la sigaretta in una scena unica nel manga: fa cadere il cibo per terra, senza preoccuparsi di raccorglierlo :oo: :oo:
    Pudding non è cattiva, di più, nemmeno Doflamingo è così sadico e crudele.. (e per di più ci regala una Ener face :ener:)

    Nuovo riferimento al "corpo di ferro", a questo punto l'osservazione di Sanji sul corpo di Vergo potrebbe non essere un vago commento sulla sua "durezza" (cosa che era già stata fatta notare da qualcuno): magari i Vinsmoke sono entrati in contatto con la Family e Vergo si è sottoposto ad alcuni esperimenti :eheh:

    Brook troppo badass con quella frase sulla morte, e sono rimasto piacevolmente colpito dalla freddezza che dimostra contro Big Mom. Meno male che lo vuole nella sua collezione, altrimenti era già morto (di nuovo :asd:) da un pezzo.

    E per chiudere in bellezza..JINBE!! Da quanto tempo.. :asd:
    Ora che Jinbe gli spiega cosa gli ha impedito di lasciare la ciurma di Big Mom per unirsi ai Mugi, Rufy va su tutte le furie e va a menare di ignoranza (a proposito, povero Opera..)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    284

    Status
    Bel capitolo un po' triste, sopratutto stupenda l'entrata di jimbei! Finalmente entra in scena il pescione! :super:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Grazie del capitolo.

    Pudding si sta rivelando il solito personaggio subdolo e stupido alla Spandam. Insomma, tanto di cappello a oda per avermela fatta, ma ora mi sa davvero di escomatage per alleggerire la situazione. Insomma, oltre tutto il casino, c'era pure il piccolo problema tecnico che Sanji non voleva tornare proprio per salvare gli amici, ma ora che sa che morirà e probabilmente al 99,9% la parola di Mom sul lasciare vivi i suoi compagni non è proprio affidabile, la trama di questa saga possiamo già immaginarcela in tutto.

    Interessante il potere di Pudding, secondo voi può anche leggere i ricordi? Del tipo accorgersi che Sanji ha assistito alla scena.
    Che voi ricordiate c'è qualche mistero che ora si spiega grazie al suo potere?
    (come ad esempio quando si parlav tanto di Moria che poteva sparire nel nulla per poi scoprire che c'era Absalom con lui)

    Accidenti, Brook che tiene testa a Mom :asd: Scherzi a parte mi chiedo come fará a salvarsi. Ma poi, capisco che è il personaggio, ma ogni volta deve parlare di morte? :asd:

    Jinbe!!! Finalmente, grande ritorno. E dire che Rufu davvero era vicino allo strapparsi le mani. :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,907
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mi è piaciuto.

    Un po ridondante la parte su Pudding, serve solo a rimarcare la mazzata a Sanji.

    Mi spiace per lui, ma adesso basta piangersi addosso dai.

    Il frutto di Pudding è una para culata assurda XD

    Bello Brook che fronteggia Big Mom.

    Cosi cosi il passaggio con Chopper e co attraverso lo specchio.

    Un po telefonato l'intervento di Jinbe, dai che la cerimonia deve iniziare.
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto grazie a Pudding che si è dimostrata un personaggio cattivo fino al midollo come non se ne vedevano da tempo, sadica quasi quanto Doflamingo (forse di più per certi versi).

    La reazione di Sanji penso rimarrà negli annali, oram è libero di fare quello che vuole, non ha più nessun ricatto da rispettare, zeff non rischia la vita e non deve fare altro che salvare i suoi compagni e andare via. Di sicuro però è arrabbiato come non mai e voglio proprio vedere come potrà vendicarsi, senza poter nemmeno toccare Pudding.


    Nel combattimento tra Brook e big mom mi aspetto che le chieda di fargli vedere le mutande, è un must e dovrebbe esserci anche stavolta ahahah

    Jimbe arriva, come avevano pronosticato un pochino tutti, e direi che giustamente ora inizierà a prendersi il suo ruolo all'interno della ciurma.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,907
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A punire Pudding ci penserà Nami...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,316
    Location
    Kuraigana

    Status
    spero che il terzo occhio di Pudding possa fare anche altre cose, altrimenti è tipo uno dei frutti più inutili di OP :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,316

    Status
    Bel capitolo.

    Parto dalle note negative. Chopper: scopre come raggiungere tutti, ma è troppo mainstream andare a salvare Rufy quindi rimaniamo lì a gironzolare :comeno:

    Intervento di Jimbe ok, giustamente Opera viene oneshottato dal flottaro.

    Rufy e Nami ok, mi ha strappato un sorriso la reazione di Rufy e Opera alle pretese di Nami (che torna alla sua vecchia caratterizzazione, buono :sese: )

    Brook magistrale: si è preso in questi dieci capitoli quello che Oda non gli ha dato in trecentocinquanta, primo Mugi ad affrontare un Imperatore che, anche se trattenuto, non lo ha oneshottato né ridicolizzato. Ottimo anche lo spirito di gruppo dimostrato dallo scheletro, che dimostra a noi lettori di conoscere i compagni (e probabilmente questa è anche una frecciatina di Oda alle tante critiche sempre piovute sullo scheletro).

    Dalle parole dello scheletro io però ho avuto una sensazione: le parole che usa per Sanji indicano come questi si comporterà in questa saga (visto che le parole su Rufy rispecchiano il suo comportamento). Spero di sbagliarmi :sisi:

    Arriviamo infine allo scenario che ho più a cuore: la faccia piangente di Sanji mi ha davvero trasmesso tristezza, è molto più realistica delle solite odiane (tipo :franky2: ).
    Pudding davvero cattiva come dicevate sopra, a questo punto non mi stupirei se il 'power up psicologico' di cui parlava Bla oggi nel topic sugli spoiler fosse la presa di coscienza di Sanji che per un trattamento del genere lui possa picchiare una donna, a fronte della tradizionale posizione garantista del cuoco a riguardo.
    Comunque, la cattiveria mostrata da Pudding quando imita le facce buffe di Sanji è davvero eccessiva, il biondo deve proprio sentirsi ferito da un simile trattamento. Personalmente, non augurerei nemmeno al mio peggior nemico di ricevere una pugnalata alle spalle di queste dimensioni.

    Interessante il Memo Memo, frutto dalle potenzialità interessanti, anche se presumo che un potere così sgravo debba avere un effetto collaterale.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,907
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Comunque meno male che Sanji poteva vedere oltre le lacrime delle donne XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    " KuKuKuKu!"

    Group
    Marine
    Posts
    1,225

    Status
    Ottimo capitolo.

    Pudding si sta illudendo fin troppo...
    Mi ha stupito Brook,il primo mugiwara che si fronteggia contro un imperatore uscendone a testa alta(considerando il suo livello combattivo).
    Jinbei sembra in grande forma...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    20

    Status
    Forse il capitolo più bello dell'anno!!! :super: :super: :super:

    Pudding di una falsità superiore a Giuda Iscariota e che penso pagherà tra pochi capitoli con un bel calcio infuocato in piena fronte (ovvero sul terzo occhio :confuso: ) da parte di Sanji (:sanji2: ) che si prenderà una rivincita pazzesca e a questo punto diventerà misogino :yeah:

    Non penso che vedremo lo scontro tra Big Mom e Brook perché la mammona verrà immediatamente richiamata in per fermare gli evasi e delegherà al suo ufficiale Smootie. Nel dialogo Tra Big Mom e Brook è emerso implicitamente che qualcuno ci lascerà le penne... e secondo me, lo sventurato di turno sarà Pedro ( che si aggiungerà a Bon Chan :mr2: e Ace :ace: morti per un ideale) o anche Jinbei...

    Felicissimo per il ritorno di Jinbei, del quale abbiamo visto di sicuro 2 braccia e una gamba, e sono curioso di sapere il perché gli fosse stato vietato l'ingresso al castello...

    Curiosità... secondo voi Carott saprà disegnare meglio di Kanjuro??? :rufy2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Peggio è difficile....

    Rufy che si vuol strappare le mani non mi scandalizza (può combattere pure monco alla fine, anche se meno efficace). Alla fine sa che deve morire, quindi meglio monco che morto.

    Jinbe, livello di prevedibilità quotato a 1.01 alla Snai ma comunque figo.

    e io continuo a chiedermi perchè cavolo Reiju dovrebbe essere stata catturata da Pudding...non ha senso a meno di non essere stata scoperta per qualcosa...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per il capitolo :ok:

    Considerazioni sparse:

    - Carrot e Chopper (stanno finalmente per avere un ruolo serio grazie al MW.. era anche ora)

    - Brook (c'è poco da dire, oltre che l'anno di Sanji è stato anche il suo, ma ci rendiamo conto che è il primo Mugi a fronteggiare un imperatore? Pazzesco.. Big Mom di contro ci fa una figura un po' misera)

    - Jimbe (il suo ingresso era ormai atteso da vari capitoli ma è sempre un piacere rivederlo all'opera.. tra l'altro Oda ha mostrato ancora una volta quale è il valore della flotta dei 7 facendogli shottare un Comandante, seppur minore, con un solo pugno... resta da capire cosa gli è successo dopo l'incontro con la mammona)

    - Pudding (boh, a me non convince ma proprio per niente.. in questo capitolo sembra di una malvagità pazzesca, così esagerata che pare quasi una caricatura.. buona o cattiva che sia ci sono ancora delle cose riguardo questo personaggio che ci sfuggono, voglio anche capire perché ricordava la decisione di Laura, vuole andarsene anche lei da WKI? Vedremo..)

    - Sanji (Da qui in poi mi aspetto la sua rivalsa, il problema è: chi potrà essere il suo grande avversario in questa saga? Al momento ha ostilità solo con donne (che non mena) e i Vinsmoke (che dovranno per forza di cose collaborare)
     
    Top
    .
143 replies since 29/12/2016, 20:44   4775 views
  Share  
.
Top