Capitolo 851

"Mozzicone"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,080
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 9/1/2017, 20:15) 
    Una bomba in OP potrebbe scalfire a stento un'unghia, o annientare un paese: dipende cosa vuole fare Oda in quel momento. :asd:

    Se vuole indebolire BM per farla poi cadere a breve, la farà potentissima.
    Se gli serve solo per farle perdere i sensi per 5 secondi, così che Rufy gli fotta le chiavi e poi tutti inizino a scappare stile ID, sarà poco potente.

    Giusto, la cannonata annientacittà di Crocodile :D
    Ma può darsi che non agisca su Big Mom. Può darsi che Big Mom in quanto potentissima imperatrice non si faccia nulla.
    Potrebbe metter fuori gioco qualcun altro con sua grande rabbia...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    E il freddo continua D: D: D:


    op851vs9usms

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie per il capitolo :D

    La cover col gallo. Beh, certo.

    :sisi:

    :asd:

    Suppongo sia un riferimento a tradizioni giapponesi.

    Illustrazione molto fica, però non stava meglio ai tempi di Fishman Island? :D

    Superpistole. Ma i germa gli servono davvero se hanno roba così? Cioè non è mica normale che una pistola perfori un'armatura...usando caramelle poi (che poi magari è solo il nome).

    E sul serio i germa son tipo invulnerabili e poi basta una pistola? Ma se numero 2 si riprende dopo che Sanji gli ha praticamente svitato la testa! Mah...

    Ottima imitatrice Pudding comunque :asd:

    Eh beh ovviamente pure tappeto e gelatina sono malvagi...questa è la saga del "siamo tutti malvagissimi e lo facciamo notare ogni due vignette" in pratica :asd:

    Penso che l'espressione di Sanji vinca il premio "espressione più triste mai apparsa in un fumetto".

    Ho bisogno di vedere foto di cose coccolose per riprendermi ora...gattini che abbraciano paperelle o cose così :asd:

    Che poi ha tentato pure di sorridere...ma la sigaretta che non si accende è stata troppo :asd:

    Credevo fosse già morto Brook...ehi, un momento...in effetti lo è! Yohohohohohohoh :lol:

    Sole e nuvola non mi convincono ancora.

    "Signorina" :asd: un grande!

    Chopper sempre più verso il rendersi utile.

    "Un soldato colpito da un proiettile vagante"? Non dovrebbe essere "un soldato che ti ha colpita con un proiettile vagante"? Nel senso che per sbaglio l'ha presa? Anche perché lo sostituisce proprio al fotogramma di lei che le spara.

    Che schifo Rufy...

    Tutti e due arrabbiati con Nami sono fantastici :asd:

    E alla fine arriva...Jinbe! :ener:

    Ecco una cosa che non mi aspettavo...allora ha perso "solo" anni di vita? Li riprenderà mai? Meno male che c'è lui ma credevo davvero lo avrebbero incontrato mentre era imprigionato o peggio, mica bello vispo in giro così a caso.

    Al prossimo capitolo, dunque!

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 8/1/2017, 20:57) 
    Passando direttamente alla parte iniziale, devo dire che nel grande dibattito su Sanji mi schiero un po' più dalla parte di Akemi. :comeno:
    L'ulteriore umiliazione del cuoco qui sconfina in eccessivo patetismo, siamo davvero ai limiti del grottesco, e Sanji è sempre più disperato e depresso quando avrei invece preferito già un inizio di incazzatura... è ormai da settimane che lo ripeto, ma è ora che si disciuli e si dia una mossa una volta per tutte, ormai non c'è più scusa che tenga... :nono:

    Eh un po' sì eh...ok che con la situazione in cui è, altro che depressione...

    Oda ha voluto proprio calcare la mano (modo di fare che mi piace gran poco...tipo quando tentò a tutti i costi di convincerci che Law era morto).

    Un punto però mi pare da sistemare...Sanji ha comunque menato il capitano, che fosse una recita o meno. Usop al suo ritorno in ciurma ha fatto le sue belle scuse...mi aspetto minimo altrettanto. Poi Rufy non è uno che porti rancore e ok...ma sono comunque atti gravi.

    Va be' che Zoro a Zo fece il discorso più idiota del pianeta sul non salvare Sanji che secondo lui "se l'era andata a cercare" quindi boh. Pure lui non è che sprizzi unità da tutti i pori.

    CITAZIONE
    sembra davvero poco probabile che si riveli buona dopo aver sforato il confine coi villain cartooneschi da show del sabato mattina. :ooasd:

    Boh proprio per questa interpretazione estrema continua a parermi strano...d'altronde pure la sua eccessiva dolcezza/servizievolità(esiste come parola? :asd:) era strana...ma capirei più quello che la forzatura opposta. Chissà...

    CITAZIONE
    Stupendo faccia a faccia con un Imperatore, e senza battere cglio (perchè non le ha! :brook:)

    Brook è quel personaggio che ti porta per natura a fare battute assurde quanto le sue...non si può resistere! :asd:

    CITAZIONE
    Chissà se Carrot sa davvero disegnare, oppure si rivelerà una gag con risvolti tragicomici... :look2:

    Direi che basta Kanjuro per quello :asd:

    CITAZIONE
    Non posso dire che lo stessi aspettando in questo preciso momento della saga, è stata una graditissima sorpresa. :D

    Ahhh come odio Jinbe. Non lo voglio in ciurma -_- dovrò rassegnarmi all'idea. Vabbè una volta in ciurma migliorerà, alla fine già a FI emerse un suo lato umoristico che non avevamo visto. E poi a stare coi mugi si impara a mugiwarare :asd: come dimostra Law.

    CITAZIONE (Akemichan @ 31/12/2016, 10:53) 
    Mi spiace dirlo ma sì, Sanji era già caratterizzato.
    Non è che se uno non ha un morto nel flashback allora non è caratterizzato abbastanza bene. O non ha dramma! Ma secondo te passare cinquanta giorni a morire senza mangiare su uno scoglio e scoprire che l'uomo che odiavi si è mangiato una gamba per te non è abbatsanza dramma?
    E poi, perché sarebbe obbligatorio lo scontro con il capitano? Chi l'ha stabilito?
    Il flashback di Sanji e tutto il Baratie è perfetto.
    Tra l'altro ho già fatto presente quant'era bella, al Baratie, la scena in cui Sanji chiede a Gin di ucciderlo al posto di Zeff (che sta venendo minacciato) e Rufy si mette a fare il matto e poi gli dice "Zeff non ti ha salvato per questo..." ricordandosi di Shanks... Bello l'approfondimento di Sanji che ci riporta esattamente dove eravamo ottanta volumi fa XD

    10 minuti di applausi. D'accordo su tutto. Il passato di Sanji stava bene come stava. Oda ha voluto aggiungere tutto questo? Bon. Per quel che mi riguarda poteva fare a meno. D'altronde il manga è suo faccia come gli pare, io da lettore mi dissocio. Sai a Oda quanto gli frega tanto :asd:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Oda aveva in mente la cosa da molto tempo, non nei particolari certo, ma doveva dargli un passato e ha sommato l'evento alla saga su BM.

    A questo aggiungo che no, Oda non aveva per niente in mente la storia del passato di Sanji, e si vede benissimo da come l'ha costruita e da come non si armonizza minimamente con quello che sappiamo di Sanji in precedenza. E dire che io all'epoca ero stata una dei più strenui difensori del fatto che, tutto sommato, se Oda aveva fatto dire quella frase sul mare settentrionale di Sanji era perché progettava qualcosa, ma o l'ha progettato molto male o ha cambiato moltissime cose in corsa.

    Secondo me c'eran solo vaghe idee per un collegamento con Sanji e il mare settentrionale. Ma dubito fortemente avesse pensato a tutto quel che abbiamo visto ora. Poi non è che cambi che ci abbia pensato o meno per me. Questa aggiunta ulteriore al passato del personaggio a me non garba e questo è quanto.


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 30/12/2016, 22:54) 
    Ma Usop dove ha infilato la mano sinistra?! :ride:

    MUAHAHAHAHAHAH.

    CITAZIONE
    Non si può sempre andare avanti con "ce la faremo", "Rufy è il migliore", "insieme arriveremo in capo al mondo"... è molto più realistico che ogni tanto ci si scoraggi, ci siano dei dubbi e tutto sembri troppo difficile per uscirne fuori.

    Eh ho capito...ma come dici tu c'è la situazione di Brook (e altre) che sono tipicamente shonen. Tutto il realismo poretto doveva beccarselo Sanji? :asd: Proprio il suo anno. In effeti Oda non aveva detto "sarà il suo anno in positivo". Comunque vedo più il 2017 come "l'anno di Sanji" rispetto al 2016...sarà Oda che ha fatto le sue solite dichiarazioni roboanti e poi la saga si è protratta più di quel che pensava nel 2017. Non è facile pianificare l'esatto numero di capitoli d'altronde (a sentir lui comunque una pianificazione più accurata di altre volte l'ha fatta visto che ha dichiarato che questa saga finirà "in fretta" per poi andare su Wa). Cioè, "l'anno di Sanji" lo definirei quello in cui si ripiglia...non quello in cui tutto gli va di me... :asd:

    Poi vabbe' io al momento sono già stufo della saga perché come dici tu la si poteva evitare e bon. Sono curioso pure io per alcune cose, ma una seconda risoluzione di un secondo passato di Sanji non era tra queste. Avrei preferito se l'accenno al mare settentrionale avesse portato a qualcosa di diverso e breve e bon. Tutta questa saga mi pare un bel calcare la mano non necessario poi boh Oda avrà i suoi motivi...magari sentiva di aver trascurato troppo alcuni personaggi e li voleva rimettere al centro della storia. Ma c'erano altri modi per farlo.

    Bon basta con 'sto post interminabile :asd:

    Vi annoierò ancora con l'852.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 12/1/2017, 04:20) 
    La cover col gallo. Beh, certo.

    :sisi:

    :asd:

    Suppongo sia un riferimento a tradizioni giapponesi.

    Il 2017 per i giapponesi è l'anno del Gallo, ovvero uno dei 12 segni zodiacali.
    Praticamente ogni anno OP ha la cover del primo numero dell'anno e Rufy è in compagnia dell'animale di turno. Nel 2016 tocco alle scimmie. :sisi:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 12/1/2017, 04:20) 
    "Un soldato colpito da un proiettile vagante"? Non dovrebbe essere "un soldato che ti ha colpita con un proiettile vagante"? Nel senso che per sbaglio l'ha presa? Anche perché lo sostituisce proprio al fotogramma di lei che le spara.

    Credo che il discorso sia questo: al posto del ricordo di Reiju colpita da Pudding è stato messo il ricordo di un soldato colpito da un proiettile vagante.
    Pudding non può ricreare i ricordi, può semplicemente fare taglia/copia/incolla dei vari "fotogrammi".

    Almeno io l'ho capita così.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/1/2017, 22:47) 
    Il 2017 per i giapponesi è l'anno del Gallo, ovvero uno dei 12 segni zodiacali.
    Praticamente ogni anno OP ha la cover del primo numero dell'anno e Rufy è in compagnia dell'animale di turno. Nel 2016 tocco alle scimmie. :sisi:

    Ah già lo zodiaco cinese...che mi fa sempre pensare a Et Cetera.

    CITAZIONE
    Credo che il discorso sia questo: al posto del ricordo di Reiju colpita da Pudding è stato messo il ricordo di un soldato colpito da un proiettile vagante.
    Pudding non può ricreare i ricordi, può semplicemente fare taglia/copia/incolla dei vari "fotogrammi".

    Almeno io l'ho capita così.

    Eh ma è lei colpita dal proiettile. Io ho capito che ha messo il fotogramma di un soldato che spara, a caso, per farle credere di essere stata colpita per sbaglio così.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Io la vedo come dice Gil sul ricordo. :sisi:
    Dalla pellicola si vede che i ricordi corrispondono a ciò che il soggetto vede, quindi "il ricordo di un soldato colpito" corriponde alla visuale in prima persona di un tizio che ti spara per sbaglio; dunque, a Edit completato, Reiju ha il ricordo di essere stata colpita per errore da un colpo di pistola vagante in un contesto di scontro a fuoco. :eheh:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 12/1/2017, 04:20) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 30/12/2016, 22:54) 
    Ma Usop dove ha infilato la mano sinistra?! :ride:

    MUAHAHAHAHAHAH.

    Comunque è la mano di Nami. :xd:
    Anche se non avrei biasimato il nasone in caso contrario. :urouge:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 12/1/2017, 23:58) 
    Eh ma è lei colpita dal proiettile. Io ho capito che ha messo il fotogramma di un soldato che spara, a caso, per farle credere di essere stata colpita per sbaglio così.

    Il discorso è complicato e non è facile spiegarsi. :asd:
    Ci possono essere due possibili ricordi impiantati:
    - quello di un soldato che spara;
    - quello di un soldato che viene colpito da un proiettile vagante.

    Tutto dipende da come Oda (e ognuno di noi) visualizza il ricordo.
    Nel senso: il ricordo comprende la visualizzazione di qualcuno che ti spara, la sensazione di un proiettile che ti ha colpito o entrambe?

    Probabilmente il Frutto di Pudding, almeno da com'è disegnato, tratta i ricordi come se fossero una serie di fotografie.
    Quindi hai ragione te, però la cosa è comunque un po' tirata... il ricordo risulta "incompleto". Ma immagino che anche così vada bene, dopotutto a seguito di uno scontro a fuoco è normale avere ricordi confusi. :asd:

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 13/1/2017, 00:09) 
    Comunque è la mano di Nami. :xd:

    Ah... guardando meglio hai ragione. :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 13/1/2017, 00:09) 
    Io la vedo come dice Gil sul ricordo. :sisi:
    Dalla pellicola si vede che i ricordi corrispondono a ciò che il soggetto vede, quindi "il ricordo di un soldato colpito" corriponde alla visuale in prima persona di un tizio che ti spara per sbaglio; dunque, a Edit completato, Reiju ha il ricordo di essere stata colpita per errore da un colpo di pistola vagante in un contesto di scontro a fuoco. :eheh:

    Sì sì ma io infatti intendevo quello. Reiju ora ha il ricordo in prima persona di uno che le spara. Dalla frase però pareva fosse il soldato a essere stato colpito per quello mi pareva una frase un po' così...non ho ancora letto il capitolo VIZ che sono rimasto indietro di qualche Jump quindi non so come sia la traduzione ufficiale.

    Comunque come dice Gil la cosa è un po' tirata perché appunto in teoria così c'è solo l'immagine. O il cervello fa il resto per collegare immagine/dolore/avvenimento in modo sensato o il frutto di Pudding con le immagini innesta ricordi elaborati più finemente della sola parte visiva che si vede quando il frutto è in azione. Alla fine quella è una semplificazione per far capire il potere...magari è più simile a un incantesimo di memoria di come sembri, chi lo sa ^_^
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 13/1/2017, 02:08) 
    Sì sì ma io infatti intendevo quello. Reiju ora ha il ricordo in prima persona di uno che le spara. Dalla frase però pareva fosse il soldato a essere stato colpito per quello mi pareva una frase un po' così...non ho ancora letto il capitolo VIZ che sono rimasto indietro di qualche Jump quindi non so come sia la traduzione ufficiale.

    Eccola:
    CITAZIONE
    I'll just take this memory from a soldier who got hit by a stray bullet...

    Credo sia una traduzione un po' libera, l'originale non è così esplicito, ma l'interpretazione è uguale alla nostra.
    Quindi è stato il soldato ad essere colpito e Pudding gli ha rubato il ricordo per trasferirlo nella memoria di Reiju.

    Edited by gilgaladviola91 - 21/1/2017, 00:11
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/1/2017, 22:49) 
    Credo sia una traduzione un po' libera, l'originale non è così esplicito, ma l'interpretazione è uguale alla nostra.
    Quindi è stato il soldato ad essere colpito e Pudding gli ha rubato il ricordo per trasferirlo nella memoria di Reiju.

    Ahhh in quel senso. Come sono sveglio. Quindi può anche mischiare i ricordi della gente...brrr che potere terribile :ener:

    Mai farla incazzare.

    Un potere così a una buona in effetti mi parrebbe strano. No! Devo rimanere granitico nel mio sperare...fino a che non sarò smentito clamorosamente e si rivelerà sul serio una sadica fetente :asd:
    SITO
     
    Top
    .
143 replies since 29/12/2016, 20:44   4775 views
  Share  
.
Top