Capitolo 852

"Il fallimento del Germa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nick2810
     
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Dalle anticipazioni mi aspettavo di peggio e invece il capitolo chiarisce dei punti importanti.

    Partendo dalla situazione di Rufy mi è piaciuto il modo in cui vengono liberati, mi aspettavo che Jimbe togliesse solamente le puntine e invece brucia i libri, il che mi fa sperare di vedere un incendio che distrugge tutta la collezione di Big Mom, giusto per farla arrabbiare ancora un po. Jimbe dice che si è occupato della questione in sospeso e visto che si aggira per il castello senza problemi o ha già pagato il suo debito con degli anni oppure si è accordato di restare fino a dopo il matrimonio e poi subire la roulette. Rufy un po avventato nel volere raggiungere Sanji in quelle condizioni e contro tutti ma ci sta vista la situazione. Visto che al Tea Party manca ancora del tempo, io credo che verrà fermato nuovamente, magari da un comandante e Sanji, una volta venuto a conoscenza di dove si trova gli porterà del cibo.

    Il confronto di Sanji con la sorella avviene subito e menomale direi. In molti avevano previsto il suo ruolo per liberarlo dalle manette e permettergli così di entrare in azione. Conferme importanti su due fronti: è diverso dai suoi fratelli il che mi fa sperare di non vedere alcun gene risvegliato per un eventuale power up e che si è sacrificato per la sua ciurma e Zeff.
    Nello scorso capitolo erano piovute critiche sul suo pianto disperato che fu associato alla perdita di Puddign ma con queste parole direi che invece, si era accorto che il suo sacrificio per le persone più care era stato inutile.
    Mi piace pure tutta la parte relativa alla madre e il suo rapporto con Sanji, che grazie al suo sacrificio gli ha permesso di provare emozioni. Questa parte la trovo particolarmente azzeccata e in linea con il personaggio che abbiamo sempre visto da quando è stato presentato al Baratie oltre che a dare una degna chiusura al suo flashback.
    So di essere uno dei pochi ad apprezzare il passato di Sanji, ma secondo me Oda ha avuto il coraggio di rischiare, quando magari poteva fare il compitino e ha tirato fuori una storia che si incastra bene con il resto degli avvenimenti (e che inserisce anche dei collegamenti importanti), mettendolo in difficoltà come mai era successo e, si spera, di farlo ritornare ai fasti di un tempo. Ovviamente non nascondo che sono argomenti abusati un po ovunque e alcune forzature, di cui ogni buon manga che si rispetti è pieno, ma non mi disturbano più di tanto perchè lo trovo costruito bene (ovviamente sempre secondo me).
     
    Top
    .
108 replies since 12/1/2017, 19:27   4429 views
  Share  
.
Top