Capitolo 852

"Il fallimento del Germa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nazzu
     
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :ok:

    Come prevedevo dagli Spoiler il capitolo non mi è piaciuto (e la pausa non aiuta)..

    A mio avviso è il peggiore da quando è iniziata WKI, spero solo che dal prossimo Oda si riprenda..

    Capitolo leento, per parlare di cose che fondamentalmente tutti avevano già previsto, Reiju (personaggio che già in generale non mi aveva convinto) si appiattisce sempre più diventando buonissima e disponibile a fare qualsiasi cosa anche suicidarsi con la sua famiglia (ma poi Reiju e Sanji si erano trovati soli in precedenza, se lei non lo considerava un fallimento perché non dirglielo già all'epoca :comeno: )

    I Vinsmoke dopo questo capitolo come villain sono finiti :facepalm: (hanno troppe attenuanti per poter essere considerati dei cattivi ).. peccato perché speravo davvero di vederli scontrarsi con Sanji (specie Sanji vs Ichiji)..

    Jimbe, Rufy e Nami si liberano ma non si capisce nemmeno bene come :oo: (bruciano tutto.. bah).. Nel frattempo Smoothie continua a fare la figura della fessa

    I Flashback sulla madre di Sanji sono l'unica cosa che un po' si salva del capitolo, e la sua morte motiva il perché Jajji trattasse suo figlio in quel modo (anche se è una storia già vista e stravista)

    Per concludere dico che, a questo punto, nemmeno a me stà piacendo la gestione di Sanji.. ho avuto pazienza, confidato in un suo riscatto/piano molto a lungo, ma ora, dopo l'ennesimo capitolo in cui il cuoco è in balia degli eventi e continua a piangersi addosso sono costretto a criticarlo.. Inoltre tutti le minacce che lo vincolavano si sono dissolte troppo facilmente e solo per meriti di altri (non suoi)... Spero di vedere presto una sua grande ripresa perché attualmente la sua gestione è una delle più grosse delusioni della saga :(

    Non starò qui a parlare oltre di tutte le forzature del capitolo (le manette manomesse nonostante Reiju dovesse obbedire al padre oppure il fatto che Sanji racconti subito tutta la verità a Reiju rendendo insensato il capitolo della scorsa settimana in cui Pudding le cancellava la memoria ecc..) perché alla fine qualche svista ci stà, è più l'evoluzione generale della saga che non mi stà piacendo

    Ho notato che da 2-3 capitoli Oda stà accelerando nettamente il ritmo di WKI, forse per chiuderla alla svelta, il problema è che così facendo stà banalizzando molte questioni e creando svariate forzature..
     
    Top
    .
108 replies since 12/1/2017, 19:27   4429 views
  Share  
.
Top