Capitolo 852

"Il fallimento del Germa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/1/2017, 10:31) 
    Nami fruga alla ricerca di un vestito dopo essere uscita dal libro, c'è anche l'onomatopea.
    L'avrà preso a qualcuno svenuto o roba del genere. :asd:

    Mi sono accorto solo rileggendo che guarda un tizio svenuto con interesse...lo ruba a lui il vestito, poretto :asd:

    05tjsw0

    CITAZIONE
    Sulle emozioni dei figli: le varie emozioni sono sviluppate in parti diverse del cervello.
    Quindi, con un po' di sospensione dell'incredulità, mi sembra verosimile che geneticamente se ne possano inibire solo alcune.

    Rileggendo anche quello VIZ il padre dice "non dovrebbe avere QUELLE emozioni". Già diverso da "non ne dovrebbe avere nessuna" che pareva trapelare da determinati dialoghi. Se la cosa viene chiarita così nello specifico, ok.

    CITAZIONE
    @Charles: Timoniere perché è quello che fa tra ID e MF. :sisi:
    E non è un ruolo "inventato", Oda lo ha già usato nella Ciurma di Barbanera per Burgess (quindi non una qualsiasi, ma la nemesi dei Mugi).

    Mai detto che sia un ruolo inventato. Jinbe mi sta sulle scatole ma non per questo ne protesto il ruolo o qualsiasi cosa faccia. Tranne entrare in ciurma... :asd: ecco, stesse a casa sua e bon :asd:

    Ho solo detto che un'archeologa è inusuale. Un timoniere su una nave decisamente no. Comunque mi toccherà fare pace con me stesso, come Francis, e accettare che entrerà in ciurma e bon. Poi magari gli han tolto 50 anni di vita e muore subito AHAHAHAH.

    Che ne abbia uno preciso oltre a "semplice" combattente ben venga visto che alla fine tutti sulla nave di Rufy hanno un "mestiere", che poi vabbè quello di Zoro è legato al combattimento ma comunque sia di solito oltre che combattere fan tutti anche altro.

    Stavo pensando a una cosa per il fronte di "Pudding buona" di cui faccio parte...quando Rufy dice alla mammona che Pudding è sua amica lei stupita risponde che non vede perché dovrebbe esserlo. Ci può stare che stia fingendo di fare la gnorri, ma in caso contrario in teoria dovrebbe sapere del piano di Pudding per guidarli lì dato che dovrebbe averlo ordito lei, quindi mi pare strano che si dimostri stupita. Comunque si vedrà.

    CITAZIONE (Akemichan @ 22/1/2017, 10:47) 
    mi da fastidio che siano tornati tutti tranne lui che ha detto chiaramente a Sanji che si sarebbero rivisti... Piango molto sull'occasione sprecata in questa saga ;.;

    Idem. Torna gente come Bellamy mentre Gin che ha DETTO "torno eh" no? Eddai Oda.

    In alternativa mi va bene anche morto per il veleno. Sarei triste ma sarebbe un'insperata mossa da parte di Oda che robe del genere le evita decisamente di solito.

    Insomma mi basta che la questione Gin venga a galla prima o poi.

    CITAZIONE
    Sanji, invece (anche se le gag sulla perdita di sangue erano orrende) è sempre stato abbastanza coerente, per cui tutto questo impuntarsi sulla sua bontà risulta veramente fastidioso.

    Rileggendo i capitoli vecchi pare proprio che Oda si impegni nell'ingozzarci a forza col concetto. Brook pure dice alla mammona che Sanji è estremamente gentile. Cavalleresco e tutto ok...ma non mi è mai sembrato appunto più gentile di altri o che il suo tratto principale fosse la gentilezza. Sono sempre stati cavalleria e porcellaggine :asd:

    Poi su resto boh, ho risfogliato spesso le saghe vecchie e alcune ce le ho proprio nel cuore...con quella di Nami quando le fa "ci penso io" mi commuovo sempre. A parte con Robin non sono state molte altre le saghe che mi abbiano regalato emozioni così...forse Noland e Calgara. In generale le varie saghe corte principali del mare orientale le ho adorate (Nami, Sanji, Usop). Magari erano un po' troppo veloci ma onestamente mi mancano momenti così. Mi pareva più semplice ma più sincero come manga ai tempi. Però vabbe' menate nostalgiche, è bello anche adesso coi suo alti e bassi...al solito probabilmente è più che altro la stanchezza per il fatto che sia interminabile ormai che mi rende più brontolone.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    ^

    La percezione di Reiju deriva da quello che ha visto quando erano bambini e dal confronto con gli altri suoi fratelli. Penso intenda semplicemente che è un bravo ragazzo a differenza dei Vismoke che sono dei veri e propri pezzi di M.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 25/1/2017, 10:36) 
    La percezione di Reiju deriva da quello che ha visto quando erano bambini e dal confronto con gli altri suoi fratelli. Penso intenda semplicemente che è un bravo ragazzo a differenza dei Vismoke che sono dei veri e propri pezzi di M.

    Beh sicuramente a confronto degli altri fratelli anche Hannibal Lecter sarebbe un gentiluomo :asd:

    Ma Reiju non è l'unica a sottolineare la gentilezza di Sanji in questa saga. Brook stesso appunto, davanti alla mammona, lo specifica con convinzione.

    Secondo me ripeto Oda ci sta un po' tentando di ingozzare solo ora con questa nozione che Sanji sia "il più gentile, buono, empatico evah". A parte la cavalleria e il dar da mangiare a chi ha fame mi è sempre parso a livelli di gentilezza normali fino a ora.

    Poi oh chissene, io al momento sono concentrato sulla speranza che Pudding sia buona sul serio :asd: il resto amen.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 24/1/2017, 23:50) 
    Stavo pensando a una cosa per il fronte di "Pudding buona" di cui faccio parte...quando Rufy dice alla mammona che Pudding è sua amica lei stupita risponde che non vede perché dovrebbe esserlo. Ci può stare che stia fingendo di fare la gnorri, ma in caso contrario in teoria dovrebbe sapere del piano di Pudding per guidarli lì dato che dovrebbe averlo ordito lei, quindi mi pare strano che si dimostri stupita. Comunque si vedrà.

    Aspetta, se fosse tutto un piano di Pudding, come pensavo inizialmente, Big mom poteva anche esserne all'oscuro e sembrare un avanzamento casuale, da qui lo stupore. Anche Brulee aveva detto solo "lasciateli andare avanti finchè non si avvicinano a Sanji", anche se ora come ora poteva anche essere un modo per reggere il gioco a Pudding... :asd:
     
    Top
    .
108 replies since 12/1/2017, 19:27   4429 views
  Share  
.
Top