Retro Gaming!

per chi si rende conto di star diventando vecchietto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    stupendo!! forse anche meglio del primo.

    ha un paio di livelli, specialmente uno degli ultimi che rimangono davvero impressi nella memoria. Il Gameplay è migliorato rispetto al primo capitolo, specialmente il modo in cui si combatte. Forse a tratti è meno di "ricerca" e un po' più di azione il secondo.

    una delle saghe eliminate che più rimpiango in assoluto. Un terzo capitolo per concludere la storia sarebbe davvero una soddisfazione enorme...peccato.

    anche perchè, non solo il protagonista e lo stile sono alquanto unici, ma è proprio la trama che prende finalmente piede verso il finale che è una bomba.
     
    Top
    .
  2. damageovertime
     
    .

    User deleted


    Wow grazie per la risposta più che esauriente! Considerato che sono giochi del 2005/2008 e sopratutto considerato che è una saga aimè molto sottovalutata e quasi sconosciuta non mi aspettavo certo una risposta "cosi bella". :ok:

    Sono più che d'accordo con ciò che dici ma mi sa che ormai un terzo capitolo è impossibile che esca fuori, purtroppo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    jpg

    Ho finito Oddworld: Abe's Oddysee. È forse il gioco che è graficamente invecchiato meglio in assoluto, ancora oggi è sbalorditivo grazie ai suoi scenari alieni e affascinanti. Anche i temi sono forti con sfruttamento e inquinamento. Il gameplay è una buona fusione tra platformer 2D e rompicapo, e ha meccaniche interessanti quali la possessione spirituale (che trovai inquietante da piccolo quando giocai alla demo), l'interazione coi nemici che varia a seconda del loro comportamento specifico o i comandi vocali per trarre in salvo gli schiavi.

    Si tratta di uno dei pochissimi titoli appartenenti alla categoria dei cinematic platformer caratterizzati da grafica prerenderizzata e azione ragionata (Prince of Persia ne fu il fondatore e spiccano anche Another World e Heart of Darkness). È il trial and error per eccellenza, ti chiede di tentare piu volte ogni area fino a conoscerne gli eventi e a perfezionarti. Può essere visto perciò come un gioco ripetitivo, ma secondo me se c'è un difetto fastidioso è l'assenza di notifiche riguardo i checkpoint sicuri per salvare.

    Il mio secondo gioco preferito per PS1 dopo Symphony of the Night.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Mi hanno regalato una console retró contenente i giochi arcade e dopo aver finito i metal slug(il 3 è il più tosto) e spin master sto giocando a Cadillac&Dinosaurs
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 22/2/2020, 18:16) 
    jpg

    Ho finito Oddworld: Abe's Oddysee. È forse il gioco che è graficamente invecchiato meglio in assoluto, ancora oggi è sbalorditivo grazie ai suoi scenari alieni e affascinanti. Anche i temi sono forti con sfruttamento e inquinamento. Il gameplay è una buona fusione tra platformer 2D e rompicapo, e ha meccaniche interessanti quali la possessione spirituale (che trovai inquietante da piccolo quando giocai alla demo), l'interazione coi nemici che varia a seconda del loro comportamento specifico o i comandi vocali per trarre in salvo gli schiavi.

    Si tratta di uno dei pochissimi titoli appartenenti alla categoria dei cinematic platformer caratterizzati da grafica prerenderizzata e azione ragionata (Prince of Persia ne fu il fondatore e spiccano anche Another World e Heart of Darkness). È il trial and error per eccellenza, ti chiede di tentare piu volte ogni area fino a conoscerne gli eventi e a perfezionarti. Può essere visto perciò come un gioco ripetitivo, ma secondo me se c'è un difetto fastidioso è l'assenza di notifiche riguardo i checkpoint sicuri per salvare.

    Il mio secondo gioco preferito per PS1 dopo Symphony of the Night.

    ti dirò, il secondo capitolo Exoddus è ancora meglio! :sese:

    anche secondo me a mani basse uno dei migliori giochi mai fatti pr PS
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    hey :oo:
    sono giusto giusto tornato su Shadow Moses, l'idea era di rigiocare MGS1 emulato per poi riallacciare la PS2 e farmi MGS2 e Snake Eater, ma a quanto pare sono ricaduto nella trappola dell'emulazione e mi sto ricreando una bella libreria digitale di roba per PS1 :iva:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 23/2/2020, 11:18) 
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 22/2/2020, 18:16) 
    (IMG:https://image.forumcommunity.it/9/9/3/3/3/...00104.jpg")

    Ho finito Oddworld: Abe's Oddysee. È forse il gioco che è graficamente invecchiato meglio in assoluto, ancora oggi è sbalorditivo grazie ai suoi scenari alieni e affascinanti. Anche i temi sono forti con sfruttamento e inquinamento. Il gameplay è una buona fusione tra platformer 2D e rompicapo, e ha meccaniche interessanti quali la possessione spirituale (che trovai inquietante da piccolo quando giocai alla demo), l'interazione coi nemici che varia a seconda del loro comportamento specifico o i comandi vocali per trarre in salvo gli schiavi.

    Si tratta di uno dei pochissimi titoli appartenenti alla categoria dei cinematic platformer caratterizzati da grafica prerenderizzata e azione ragionata (Prince of Persia ne fu il fondatore e spiccano anche Another World e Heart of Darkness). È il trial and error per eccellenza, ti chiede di tentare piu volte ogni area fino a conoscerne gli eventi e a perfezionarti. Può essere visto perciò come un gioco ripetitivo, ma secondo me se c'è un difetto fastidioso è l'assenza di notifiche riguardo i checkpoint sicuri per salvare.

    Il mio secondo gioco preferito per PS1 dopo Symphony of the Night.

    ti dirò, il secondo capitolo Exoddus è ancora meglio! :sese:

    anche secondo me a mani basse uno dei migliori giochi mai fatti pr PS

    Mi unisco convintamente al club degli Abeiani. :sese:

    Io lo finii da piccolo su psx e concordo che sia stato uno dei migliori titoli di quella generazione. Le atmosfere sono uniche, i temi trattati e la violenza piuttosto crudi, senza contare che trasmetteva una certa angoscia la consapevolezza di ritrovarsi verosimilmente con le spalle al muro ad ogni nuova stanza. :oo:

    Davvero impagabile poter usare come burattini i nemici e inquietante il mal celato spregio degli sviluppatori per le vite dei Mudokon. :eheh:
     
    Top
    .
  8. JotaroKujo
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato ad appassionarmi ai videogiochi negli anni '80 con il C-64 e poi l'Amiga probabilmente LA macchina da gioco per un'intera generazione , custodisco ancora gelosamente molti titoli.

    Per quanto riguarda le console ho un debole per il Pc Engine, Sega Saturn e Dreamcast con un parco titoli di tutto rispetto (ricordo le giornate passate a giocare con gli amici a Crazy Taxi, Soul Calibur, Virtua Striker, Ikaruga ecc..)

    Poi da amante del genere Jrpg non posso fare a meno di citare la prima Playstation che mi ha stregato con Final Fantasy VII/VIII/IX , Vagrant Story,Xenogears,The Legend of Dragoon, Parasite Eve 1 e 2 e il primo indimenticabile Metal Gear Solid.

    Da ragazzino frequentavo le sale giochi e adoravo i picchiaduro a scorrimento in particolare le Cps Capcom...peccato che alcuni non siano mai usciti per console.

    Due perle per me restano:



     
    Top
    .
82 replies since 7/2/2017, 15:32   1550 views
  Share  
.
Top