Capitolo 855

"Grrrrrooowwwlll!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 855 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Grazie per il capitolo. :)
    Che razza di titolo, ahaha.
    Cora-san! Che titolo complicato per la cover però :asd:

    Oh finalmente Bobbin in azione. E sembra davvero tenace con quella frase sul Tea Party. Ha il potere dell'ipnosi quindi, dondolando addormenta gli avversari, carino. A quanto pare Oda ha risolto uno dei miei dilemmi dello scorso capitolo, perchè Bobbin non dondolasse più. :asd:

    Mom fa impressione persino quando dorme. :ooasd:
    Chopper al solito si fa fregare. Sì lo so che poteva succedere a chiunque ma ormai voglio solo inferire su Chopper. :asd:
    Ma Brook? Se la dorme così e anche dopo sentire Mom che spacca i pavimenti per schiacciare le mosche torna a fare le nanne?
    E il siparietto con gli homies che si arrabbiano non è che mi sia piaciuto troppo, preferirei che oda sottolineasse in maniera differente la pericolosità di Mom, non con i soliti scatti di rabbia, anche se sta dormendo.
    Tra l'altro abbiamo scoperto che Napoleon è "solo" una spada. Però ora si è sicuri che la prima immagine che mostra Mom con Zeus e Prometheus non era casuale, questi 2 possono andare in Rage Mode e secondo me in quel momento saranno dolori. :sese:

    Ma quel cane sta sempre lì? Non c'era anche quando era passato lì Rufy nello scorso capitolo? :dubbio:

    Effettivamente il piano del fantoccio potrebbe anche funzionare visto che Brook non ha detto una parola fin ora...
    E infatti nello scorso capitolo mi chiedevo perché avesse smesso di parlare e la risposta è per nessun motivo in generale, solo che oda altrimenti non sapeva come inventarsi che Mom non capiva che quello era un fantoccio. :ooasd:

    Chopper. :hancook:
    Ma Carrot che ha fatto? Non ho capito, la bolla del sonno l'ha sbalzata via?
    Jinbe ha rischiato di diventare tonno arrosto. :asd:
    Madonna però 'sta scenata delle prove è stata proprio triste.
    Ma Mom allora lo fa proprio come attacco di lanciare Prometheus, fortuna che c'è Jinbe che anche con il delicato peso di 400 kg corre come un treno. :ooasd:

    Sanji come già detto si è lanciato al posto della promessa proprio perché Rufy aveva giurato di averlo aspettato lì.

    Brook ha davvero nascosto il calco nel cranio, alla fine ci avevamo preso (non ricordo il primo che lo teorizzò :asd: quindi generalizzo) alla fine ha davvero preso un foglio gigante per poi piegarlo 100 volte. :asd:
    Ma povero Brook, non può vedere un paio di mutande dopo l'impresa titanica che ha compiuto? Nami è proprio crudele. :comeno:

    Oh alla fine Sanji ha ritrovato Rufy, che faccia strana però quando piange, e Rufy ridotto ad una mummia? :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Buon capitolo dopo le scelte banali del precedente che mi avevano deluso non poco.

    Il recupero di Brook mi è piaciuto molto, è stato anche divertente e da buona gatta ladra, Nami sfrutta l'occasione.

    Brook miglior personaggio della saga.

    Chopper ormai è una comparsa, peccato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,032
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo divertente come non se ne vedevano da tempo.

    Divertentissima tutta la parte della ciurma e del recupero di Brook.

    Big Mom non riesco proprio a prenderla sul serio, ma dai è una bambinona troppa cresciuta :asd:

    E bravo il nostro scheletrico...sempre meglio.

    Ora la ciurma è la più vicina a Raftel considerando che ha ben due dei RPG.

    La taglia di Bobbin è un po una delusione specie dopo tutte le cifre astronomiche uscite di recente.....vediamo cosa vuole fare..

    No comment sulla parte di Sanji e Rufy.... tra questi che ultimamente fa le facce patetiche e l'altro che per un digiuno di qualche ora è ridotto quasi peggio che contro Akainu......

    Edited by Vigilant Homer - 9/2/2017, 22:34
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    206

    Status
    Ricordiamo che Brook ha preso non uno ma tutti e tre i poneglyph
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Capitolo superbo, in puro spirito One Piece dei vecchi tempi. :sese:

    Se non ci fossero stati i Vinsmoke, questa sarebbe stata una bellissima saga, dato che quasi tutti i personaggi e l'atmosfera che la compongono (Big Mom in primis) sono meravigliosi.

    La parte con l'imperatrice che dorme è da incorniciare.
    Anche in quest'occasione, alcuni non hanno potuto fare a meno di fare paragoni (anche di forza) con l'episodio di Barbabianca e Ace. Boh... :ooasd:
    Innanzitutto credo che Big Mom ne esca anche meglio; BB volevano ucciderlo, Big Mom per una presunta mosca ha scatenato un putiferio.
    Se solo avesse avuto l'impressione che lì ci fosse stato un nemico con intenzioni ostili avrebbe raso al suolo tutto.

    Le gag che hanno composto quei momenti mi hanno ricordato Wile Coyote con i suoi bislacchi tentativi di acciuffare il pennuto in più occasioni. :asd:

    Su Brook non dico più nulla, è semplicemente perfetto.

    L'ultima pagina è pessima, non tanto per Sanji quanto per Rufy.
    Oda non si è minimamente regolato; per esaltare il rapporto con il cuoco, ha reso Rufy un moribondo dopo mezza giornata senza cibo, ma dai. :patpat:

    Edited by Mugiwara Boy - 9/2/2017, 22:47
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Ah è vero, pure BB era sempre in guardia quando dormiva. :asd:

    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 9/2/2017, 22:42) 
    L'ultima pagina è pessima, non tanto per Sanji quanto per Rufy.
    Oda non si è minimamente regolato; per esaltare il rapporto con il cuoco, ha reso Rufy un moribondo dopo mezza giornata senza cibo, ma dai. :patpat:

    Eh sì, tanto se ne è uscito con Nami che dice che Rufy consuma molte energie; così d'ora in poi ogni gag del cibo non sarà manco più una gag. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Mi sembra che ci siano tutti i motivi per vedere Rufy in quelle condizioni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 9/2/2017, 22:46) 
    Mi sembra che ci siano tutti i motivi per vedere Rufy in quelle condizioni.

    Non si discute delle condizioni, ma dell'aspetto. E' diventato una mummia essiccata. :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Sì, mi riferivo all'aspetto. :asd:
    E' ridicolo che si sia ridotto in quelle condizioni pessime. Sembra messo peggio di quando fu disidratato da Crocodile. :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    A botta calda, posso solo ringraziare Oda-sensei per questo magnifico tributo a Brook: :bang:
    Tra lui asso decisivo per la futura conquista di Raftel, Chopper vero scacco matto alla regina con il pieno controllo del Mira World, Nami protagonista e partner essenziale per la sconfitta di un Commander, questa è la saga del rilancio dei mugiwara, altro che di Sanji.
    Con un Luffy quasi sullo sfondo poi...è un'autentica goduria.

    In giornata ho letto di sfuggita commenti negativi sul parallelo con la perenne guardia di Barbabianca contro Ace, anche nel sonno: piccola nota, ma non vedete quanto è spaventosa Big Mom che sferra attacchi autentici di fuoco e fulmini a quella che crede....una mosca?!
    Mostruosa :asd:
    Peccato per quell'inutile cappello-spada, non mi piace :nono:

    Capitolo bello, divertente e godibile, che mancava a mio avviso dallo scontro con Cracker.

    Ora, strappascena strappalacrime in arrivo...con un lanciatissimo Bobbin in allegato!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,032
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 9/2/2017, 22:46) 
    Mi sembra che ci siano tutti i motivi per vedere Rufy in quelle condizioni.

    Insomma....

    Ok capisco le ferite,la stanchezza, il digiuno, ma Rufy è sopravvissuto a molto peggio.....

    Cioè i big di One Piece lottano per giorni e giorni senza tregua, a lui bastano un paio di orette per essere ridotto cosi ? Manco digiunasse da un mese...

    CITAZIONE (Dantercepies @ 9/2/2017, 22:33) 
    Ricordiamo che Brook ha preso non uno ma tutti e tre i poneglyph

    Vero, triplo smacco.

    Comunque dopo Caesar Brulee è un altra che rischia di essere vittima della Sindrome di Stoccolma.

    Edited by Vigilant Homer - 10/2/2017, 00:06
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,429
    Location
    Amegakure

    Status
    Nel complesso è stato un buon capitolo.

    Bella la scena comica di Big Mom che mentre dormiva, spiaccicava mosche insieme ai suoi scagnozzi con una tale rabbia. :asd:

    Brook ha avuto un gran bel ruolo, di una importanza immensa. Grandissimo!

    Bobbin ha una taglia ridicola arrivati a questo punto.. :look2:


    Adesso per chiudere mi aspetto un Sanji-Rufy vs Bobbin-Smoothie. :eccellente:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Bobbin credo verrà devastato da una combo Rufy+Sanji tanto per fare la tamarrata che sono di nuovo amici. :asd:
    Oppure cerca di impedire a Sanji di dare il cibo a Rufy e il cuoco lo suona.

    A questo punto sembra quasi chiaro che Rufy, se non avesse mangiato i biscotti, avrebbe davvero perso contro Cracker in quelle 11 ore.
    A meno che il G4 per il cannon ball non lo abbia consumato a tal punto che è come se non mangiasse da giorni e giorni. Altrimenti non me lo spiego davvero. :oo:
     
    Top
    .
  15. rargoth
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo.

    Geniale il dimagrimento di rufy.

    Finalmente una saga in cui i membri sembrano essere degni di quello che vuol diventare il re dei pirati. Brook è decisamente diventato idolo delle folle da un pò di capitoli in qua.

    Bello il rimando del cane che assale un sanji portatore di cibo sotto la pioggia, così come venne mostrato anche nel flash back di sanji che porta il cibo alla madre malata (poi magari non è un rimando volontario..)
     
    Top
    .
184 replies since 9/2/2017, 21:56   5716 views
  Share  
.
Top