Capitolo 856

"Bugiardo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 856 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Capitolo discreto.

    Parto subito da Sanji, i motivi per rimanere e mandare a monte tutto li ha, quindi mi va più che bene la sua decisione.

    La parte con Rufy ci può stare e il fatto che la questione Zeff non sia stata risolta dalle sole parole di Reiju è molto meglio perché in poche pagine sembrava che tutto ciò che lo tratteneva fosse stato cancellato come niente.

    La scena è comunque un po stucchevole e troppo simile alla vicenda di Robin, poi avrei preferito un Sanji meno arrendevole e già sulla strada del riscatto anche se capisco che era necessario che fosse il capitano a dargli la spinta definitiva.

    Questo però è stato molto utile per rivedere un ottimo Rufy, in questa saga è stato eccellente.

    Quello che mi piace di più è che nulla è scontato al momento è il finale della saga è aperto a più possibilità.

    Edited by nick2810 - 16/2/2017, 22:35
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    Per chi vuole approfondire la favola citata nella cover: https://it.wikipedia.org/wiki/Il_granchio_e_la_scimmia
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Grazie al team.

    Boh, capitolo discretamente mediocre.

    Ormai la piega che stanno prendendo gli eventi della saga sta volgendo verso una conclusione; piuttosto deludente e banale nel versante Sanji/Vinsmoke, ma interessante nel versante Big Mom/Capone/Tea Party, eccetera.

    Per prima cosa, se tanto mi dà tanto, chi ha sparato a Bobbin deve essere stato molto probabilmente Capone (o chi per lui), che sembra avere un caspita di piano contorto in mente.
    Pudding non penso che sia triplo giochista e che sia in combutta con lui, tradendo la mamma e la famiglia.
    In fondo con Big Mom ha parlato sinceramente sui trascorsi con Reiju.

    Detto questo, siamo arrivati all'apice della bassezza con i Vinsmoke, veramente. Non si può fare di peggio.

    Ecco che emerge il solito momento perbenista e buonista che, di tanto in tanto, arriva un po' dappertutto nei fumetti, nei film, eccetera.
    Rendendo il tutto di una tristezza infinita.
    Ecco perché credo che non sia tanto "colpa" del personaggio di Sanji il fatto di salvare i suoi familiari, ma dell'autore (in questo caso è Oda, ma ripeto, succede dappertutto, 'sta cosa odiosa) che ha scelto la via più banale e meno credibile.

    I parenti hanno fatto di tutto, da sempre, per rendergli la vita un inferno. Lui è stato segnato a vita da quegli eventi.
    "Ma ehi, salviamoli lo stesso perché io sono più buono assai di loro! :sanji2:" :robin2:

    Ma portati dietro solo tua sorella e lascia morire quegli infami che causano guerre, fai pure un favore al mondo! :buta:

    P.S.
    Abbiamo pure avuto la seconda parte della scena ridicola con Rufy-mummia. Un boccone e si torna a posto. :comeno:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Perché Rufy non dovrebbe essere stremato?

    Speriamo gli faccia una ricetta imparata a Kamabakka per farlo riprendere del tutto, il momento è ideale.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :sese:

    Ok devo dirlo stavolta sono stato completamente ingannato dagli Spoiler :oo: .. Il capitolo mi è piaciuto finalmente :hannyabal: , è il primo che ho apprezzato del 2017, l’ultimo che mi aveva garbato era stato l’852, poi :duval: ..

    - Sulla Cover purtroppo solita delusione

    - Su Nami e gli altri c’è poco da dire

    - Per quanto riguarda Bobbin.. Sono l’unico a pensare che possa centrare la Marina anziché Capone? :dubbio: Comunque, come molti dicono, uno degli elementi migliori della saga è la sua imprevedibilità.. stavolta è davvero difficile capire come andrà a finire

    - I Vinsmoke a me fanno ridere.. Sembrano non avere davvero un piano ma tutto sommato non riesco ad odiarli, li trovo quasi simpatici :asd: (seppur si stanno rivelando degli idioti).. Tra l’altro interessante il dettaglio della faccia di Jajji oscurata.. Dite che lo vedremo mai senza elmo o farà la fine degli occhi di DD?

    - Arriviamo alla parte più corposa.. L’incontro tra Sanji e Rufy l’ho apprezzato :sisi: , a differenza di come mi era sembrato dagli Spoiler è stato poco stucchevole e molto composto.. Sanji sembra essere tornato lucido ed espone delle motivazioni sensate (forse l’unica a non avere senso è che ha picchiato il capitano ma vabbeh).. riponendo nuovamente l'attenzione sulla questione del Baratie che era stata liquidata troppo in fretta da Reiju (e quindi se vogliamo sanando un difetto degli scorsi capitoli).. Mi sorprende che qualcuno credesse davvero che Sanji avrebbe lasciato spazzar via la sua famiglia di sangue.. Famiglia che non ha alcuna colpa per essere così visto che sono tutti vittime del padre e dei suoi esperimenti.. Inoltre è scontato che prima della fine dell’arco il cuoco debba ottenere il giusto riconoscimento e la giusta stima da parte di Jajji, lo si intuiva fin dalla prima volta che i due si sono incontrati/scontrati..

    Un po’ ridicola solo la scena in cui Oda cerca di scopiazzare il lavoro fatto con Robin inserendo quel piagnisteo finale di Sanji (ma si capisce che sono scelte inserite per commuovere il pubblico più giovane) :sisi:

    Mi dispiace che Sanji sia stato così arrendevole in questi capitoli (ho odiato le tavole in cui si diceva disposto a lasciarsi moire) ma ormai quel danno è fatto e non si torna in dietro.. si può però cercare di migliorare il futuro del personaggio e questo capitolo secondo me è un buon punto di partenza..

    Se Sanji elaborerà un buon piano, menerà qualche pezzo grosso, proteggerà sia i Vinsmoke che Pudding e si dimostrarà nuovamente affiatato con i suoi compagni (senza bisogno di scuse o piagnistei) farò finta di non aver mai sentito le sciocchezze che diceva negli scorsi capitoli e, per quanto mi riguarda, sarà tutto tornato a posto

    Buono dai.. Temevo che Oda si stesse incartando con questa saga e invece questo capitolo mi fà ben sperare.. Forza Oda non deludermi :asd: ..

    Edited by Natsudragonslayer94 - 16/2/2017, 22:50
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,922
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Grazie del capitolo! :idolo:
    Bello che Sanji si riferisca alla Sunny come casa... :siisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Che Capone sia in mezzo a questo piano contro Big Mom credo sia certo. La cosa da capire è con chi intende rovesciare un Imperatore.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 16/2/2017, 22:46) 
    Perché Rufy non dovrebbe essere stremato?

    Si ritorna al discorso della scorsa settimana, nick. :asd:
    Stremato... nì. In fondo ha mangiato una quantità esorbitante di biscotti, ma ci può stare che non sia al massimo.

    La mummia però no, dai. No.

    Ma in fondo questi sono dettagli, sciocchezze. Quel che conta sono altre cose. :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,316

    Status
    Il capitolo lo commento bene domani, voglio solo dire che imho a Oda è venuta abbastanza male la faccia corrucciata\abbattuta di Nami :asd: Forse è una delle prime volte che Oda non mi riesce a trasmettere le emozioni che voleva esprimere (persino questa :franky2: si capisce quale sensazione voglia esprimere )

    CITAZIONE
    La mummia però no, dai. No.

    Poi se c'è una cosa che detesto è che a Rufy basti mangiare due briciole di pane per tornare normale. Cioè, dopo che tonnellate di biscotti non bastano un misero bento lo fa subito tornare normale.

    So che è una costante del manga, però non riesco proprio a farmelo piacere :asd:

    Edited by superpizzetto - 16/2/2017, 22:59
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Ok, avevo rimosso la discussione di settimana scorsa. Discorso chiuso
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Grazie per la traduzione. :)

    Mah capitolo un po' lento e sentimentale.
    Cos'è quel broncio che fa Nami? :asd:
    Alla fine Pekoms è stato davvero salvato da Jinbe e co.
    Carrot che disegna tutto in modo fiabesco. :asd:

    Jajji dorme con un "cincillà" in faccia pur di non mostrare il volto? :asd:
    I vinsmoke poi che reggono tanto alcol (sono tutti parenti di Zoro dai, altro che Sanji) con tutto quello stile per poi ancora credere che Mom collaborerà, mah, forse Oda voleva solo farci vedere cosa stessero facendo o forse voleva solo impietosirci.

    Rufy sempre più vecchio per la fame. :oo:
    Ma quindi alla fine la saga non finirà ora con una mega fuga ma addirittura rimangono a sfasciare il matrimonio. Immagino che la fuga avverrà poi, però mi chiedo come poi vorranno salvare Zef, perché penso che Mom si vorrà vendicare per ciò. Rufy manderà qualcuno della flotta immagino, mi pare troppo presto per sconfiggerla. :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Uno dei capitoli migliori da quando siamo a WCI.

    Ovviamente la parte più succosa riguarda la cospirazione che si sta creando su Totland.

    Bege quasi sicuramente ha sparato a Bobbin, agirà da solo ?

    Stendiamo un velo pietoso sui Vinsmoke che bisbocciano e sul dialogo melenso tra Rufy e Sanji ultima delle donne che fa la brutta imitazione di Robin.

    Meritatissimo il cazzotto al cuoco. E ora sotto col party.

    Edited by Vigilant Homer - 16/2/2017, 23:20
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Ah già, mi ero scordato di Bobbin ferito. Sì, concordo con Homer che sia stato Bege . :sese:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,383
    Location
    italia

    Status
    Un bellissimo e ottimo capitolo, in ogni sua parte, devo dire che ODA e un genio, mi è piaciuto e emozionato che Sanji abbia detto che la Sunny e la sua casa. :)
     
    Top
    .
253 replies since 16/2/2017, 22:05   6852 views
  Share  
.
Top