Capitolo 856

"Bugiardo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Le due settimane, facendo un conto un po' a spanne, dovrebbero essere giusto quelle necessarie per riavere la luna piena (momento in cui i Mink si scateneranno contro Kaido).
    Mi sembra una coincidenza un po' troppo grossa. :comeno:

    Secondo me la possibilità di fare un capitolo "La Generazione Terribile alla ribalta", con il giornale che riporta la caduta in contemporanea di due Imperatori per mano delle Supernove, è un'occasione troppo ghiotta per Oda.
    E mi sembra che stia andando proprio in quella direzione. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,274
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non so, mi pare un po troppo cervellotico per One Piece.....per me qualsiasi cosa ha in mente Bege la vedremo al matrimonio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 26/2/2017, 13:40) 
    Secondo me la possibilità di fare un capitolo "La Generazione Terribile alla ribalta", con il giornale che riporta la caduta in contemporanea di due Imperatori per mano delle Supernove, è un'occasione troppo ghiotta per Oda.
    E mi sembra che stia andando proprio in quella direzione. :eheh:

    Può starci in effetti :sisi: darebbe anche un senso alle parole di Oda quando dice che questa sarà la saga dei 4 Imperatori..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Si ma se un imperatore cade, è Shanks...

    solo che il gruppo che voleva buttarlo giù è stato massacrato da Kaido...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Non vedo come potrebbe riuscire Capone dove anche Rufy potrebbe fallire.

    Il fatto che il gommoso non abbia affrontato nessuna Supernova prima di mettersi contro gli imperatori mi fa pensare che Oda voglia porlo di base in una posizione di superiorità senza fargliene sconfiggere mai nessuna. Anche il vicolo cieco in cui sono finiti Kidd, Hawking ed Apoo sono un altro segno della volontà di Oda di relegarli al ruolo di eventuali "spalle" all'interno degli sconvolgimenti provocati dai Mugi.

    Se Capone ha un piano per far cadere Big Mom dovrà attuarlo con l'aiuto di Rufy altrimenti è destinato a fallire. A meno che non si rimandi a molto avanti nella trama.

    Bege è sicuramente il tipo da stare lì ad attendere la fine dello scontro per dare il colpo di grazia al perdente ma non vorrei vedere Big Mom indebolita da Rufy e poi sconfitta da Capone anche se ci sono buone probabilità che succeda.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Perché dovrebbe essere Shanks? :oo:
    Tra i quattro è l'unico che non ha una condanna a morte certa sul capo, e qualora dovesse cadere sarebbe quasi sicuramente per mano di Teach... Al contrario BM cadere deve cadere, un complotto tra Supernove che porti alla sua caduta manderebbe ben avanti la trama e ci starebbe tutta.

    CITAZIONE
    Secondo me la possibilità di fare un capitolo "La Generazione Terribile alla ribalta", con il giornale che riporta la caduta in contemporanea di due Imperatori per mano delle Supernove, è un'occasione troppo ghiotta per Oda.
    E mi sembra che stia andando proprio in quella direzione. :eheh:

    Ecco qua. Anche perché si avrebbe l'effetto speculare del giornale del capitolo 700, con la rivalsa questa volta concreta degli homines novi contro i poteri precostituiti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,055

    Status
    CITAZIONE
    Che volete che vi dica, nel pre-TS non c'è neanche mai stata un'alleanza,

    tipo questa https://i.imgur.com/jx45byW.png :comeno: ;
    CITAZIONE
    una flotta subordinata di Rufy,

    touchè;
    CITAZIONE
    la ciurma divisa per centinaia di capitoli...

    513-602 :eheh: non saranno un centinaio ma not bad.
    Ne ha combinate il solo rufy in quei capitoli...:
    CITAZIONE
    La ciurma è divisa, alcuni dei più forti neanche sono presenti.

    ...un po' come a dressrosa ad esempio :comeno:
    CITAZIONE
    Per Kaido si sta radunando mezzo mondo, con un percorso di indebolimento che è partito da 150 capitoli fa con la distruzione del SAD.

    per bigmom invece avere il solo brook è gia un buon vantaggio :brook3:
    un indebolimento di bigmom cmq è partito 2 anni fa quando urouge ha tolto di mezzo un SC e Kidd ha affondato delle navi :eheh: senza contare l'entità dell'indebolimento dall'interno che sta attuando capone di cui ancora sappiamo poco o nulla.
    CITAZIONE
    Con "saga della caduta di BM" comunque non intendo necessariamente che i Mugi torneranno a WCI in forze per sconfiggerla.
    Potrebbe anche avvenire per mano di alcune Supernove (tra cui Capone) parallelamente alla sconfitta di Kaido o subito dopo. Oppure potrebbe essere un mix di azione dei Mugi e di altri.

    cioè se avviene in seguito è occhei ma se avviene ora non va bene? :oo: ...

    edit:

    CITAZIONE
    Le due settimane, facendo un conto un po' a spanne, dovrebbero essere giusto quelle necessarie per riavere la luna piena (momento in cui i Mink si scateneranno contro Kaido).
    Mi sembra una coincidenza un po' troppo grossa. :comeno:

    Secondo me la possibilità di fare un capitolo "La Generazione Terribile alla ribalta", con il giornale che riporta la caduta in contemporanea di due Imperatori per mano delle Supernove, è un'occasione troppo ghiotta per Oda.
    E mi sembra che stia andando proprio in quella direzione. :eheh:

    ...ah ecco :oo:

    Se non si è capito per quel che mi riguarda, ben vengano pure questi scenari eh. Ribadisco però che non vorrei rimanere allibito :eheh: se si andrà sul classico.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 26/2/2017, 15:25) 
    CITAZIONE
    Che volete che vi dica, nel pre-TS non c'è neanche mai stata un'alleanza,

    tipo questa https://i.imgur.com/jx45byW.png :comeno: ;
    CITAZIONE
    una flotta subordinata di Rufy,

    touchè;
    CITAZIONE
    la ciurma divisa per centinaia di capitoli...

    513-602 :eheh: non saranno un centinaio ma not bad.
    Ne ha combinate il solo rufy in quei capitoli...:
    CITAZIONE
    La ciurma è divisa, alcuni dei più forti neanche sono presenti.

    ...un po' come a dressrosa ad esempio :comeno:

    Mi stai rispondendo con paragoni che sai anche tu non reggere. :asd:

    Quella con Iva e Croco non è un'alleanza tra ciurme come quella con Law, è un semplice unirsi per obiettivi comuni all'interno della stessa saga.
    Rufy da solo non ha sconfitto nessuno; la ciurma a Dressrosa si è divisa per sconfiggere Doflamingo, non un Imperatore. Sulla strada per abbattere Kaido, Doflamingo è un piccolo ostacolo temporaneo, lo stesso vale in proporzione ad un altro Imperatore.
    Una squadra può anche schierare mezza Primavera contro un'avversario di basso livello in un girone di Champions, ma di certo non lo farà mai in finale.

    Oda è un autore abbastanza prevedibile in quelle che sono le sue linee guida per i temi trattati e lo sviluppo della trama.
    La sua imprevedibilità è legata ai nuovi personaggi, ai poteri, alle rivelazioni sulla storia o le Armi Ancestrali...
    Quindi non metto in dubbio che continuerà a far sconfiggere i nemici come successo nel pre-TS. Semplicemente questa saga non è stata impostata per essere una Alabasta, una Skypiea o una Enies Lobby, ma per essere qualcosa di diverso in stile ID. Questo a partire dalle intenzioni dichiarate di Rufy e continuando con i fatti mostrati fin qui a WCI.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,274
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Onestamente se anche Big Mom cadesse da qui ad una ventina di capitoli la cosa non mi tangerebbe per nulla XD

    Dico solo che se davvero Oda voleva finire con una fuga e basta ok, invece il fatto che abbia inserito tante varianti (la faccenda Caesar, il complotto che a quanto pare sta ordendo Bege) mi fa pensare che a questo Party del Te Oda voglia far scoppiare il finimondo.....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,055

    Status
    Io mi guardo bene dal fare i calcoli coi titoli o gradi perchè non mi dicono piu nulla da un bel po' di tempo: shichibukai (buggy e mihwak :oo:) pusher di borgata, megadirettore galattico, comandante, imperatore..
    Ho imparato a fare i calcoli con il materiale che oda mi propina da quasi 300 capitoli, ovvero jack proboscidato, brook che combatte con bigmom, quell'altro spanzato via come wapol, un numero sempre piu spropositato di nemici usa e getta ecc.

    Se mi fermassi al solo ripetermi "bigmom è uno yonkou" e di conseguenza al paragone immediato col solo imperatore e crew che abbiamo visto all'opera probabilmente ti darei ragione :eheh: ma non sarei un lettore con una mentalità a 360°.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,274
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    La cosa dei gradi effettivamente per uno shonen vale il giusto, tanto lo sappiamo che dopo un po numeri e titoli servono solo per fare clamore......

    Un tempo la sola parola Flotta dei 7 faceva bagnare le mutande a tutti, ora è una barzelletta..... tra qualche numero sarà lo stesso per gli imperatori.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :bugy2:

    Mah, risoluzione di Sanji che non mi ha detto un granchè nonostante i modi e i disegni non mi dispiacciano, colpa principalmente del cap 854 e dopo questo rimango della stessa idea :s: (e come pensavo Sanji non si era in realtà "risvegliato" :asd: e si vuole ancora sacrificare...)

    Il primo motivo me l'aspettavo, anche se per quanto riguarda la fuga non è direttamente collegato (e se le cose si risolvevano poteva anche decidere di andarsene stile Usop)...

    Il secondo su Zeff, Sanji lo vede perennemente come "ostaggio" anche se la sorella gli ha detto che dovrebbe essere minacciato più dal Germa che da Big Mom (anche se non è una reale garanzia). La faccenda può davvero far tagliare le gambe (o meglio la lucidità) e va detto che Zeff non è nemmeno l'unico in pericolo del Baratie, ma continuo a trovare fuori luogo che Sanji speri che la ciurma se ne vada così (specie con Rufy come capitano), figuriamoci ora con gli ultimi sviluppi di Pudding e Big Mom. Così ci vanno di mezzo tutti per salvare FORSE Zeff & co, mentre lui si illude che ci rimettano solo i Vinsmoke e non la ciurma... sarebbe stato un conto se la ciurma si fosse formata da poco, ma non dopo 1000 avventure dove hai conosciuto e legato con i membri...

    Il terzo si può anche capire trattandosi della sua famiglia, anche se da un punto di vista razionale non sono completamente d'accordo, il fatto che qualcun altro lo sia mi pare più che accettabile, anche lasciando stare gli scopi del manga (ma giusto perchè è la famiglia, considerato anche l'episodio con Jinbe...). Certo la situazione per pensare a queste cose non mi pare delle migliori, però se proprio volesse salvarli a dirla tutta potrebbe provare a metterli in guardia e poi tentare la fuga, sperando che i Vinsmoke non gli si rivoltino contro non credendogli... :look2:
    Quindi anche qui non vedo il motivo di reagire in questo modo; le possibilità di fuga comprendendo anche il Germa potrebbero esserci, o almeno potrà dire di averci provato...

    Un Sanji in balia degli eventi, mentalmente soggiogato, quasi "ipnotizzato" al punto da non riuscire a reagire... all'inizio visto che in fondo è passato poco tempo nel corso dei capitoli poteva andare, ma coi discorsi di Pudding e Reiju che sia servito Rufy direttamente per fargli cambiare idea mi pare un po' esagerato...
    Insomma non mi convince nemmeno ora, e rimarrà un disappunto "definitivo", nonostante gli imminenti riscatti... :s:

    La decisione di Rufy è da Rufy... non molto da dire... :asd:

    Sul resto:

    Capone questa volta dovrebbe essere lui (dopo Reiju ferita :asd:), povero Bobbin :asd: . Ora che ha messo in moto il suo piano resta da vedere come vorrà attuarlo...

    Sui Vinsmoke che sembrano ignari di tutto la cosa è fin troppo strana, soprattutto Jajji, però anche Reiju lo stava pensando quindi forse davvero non sospettano niente? :look2:
    Continua a sembrarmi assurdo che nessuno sia andato da Reiju per capire cosa fosse realmente accaduto. E a proposito non capisco la frase di Mont d'Or, se i Vinsmoke volessero averne di contatti con l'esterno, dovrebbero impedirglielo facendoli insospettire? :franky:

    Era scontato il salvataggio di Pekoms da parte della ciurma di Jinbe, che ora è informato...
    Quella vignetta di Nami è abbastanza emblematica, ora mi aspetto ufficialmente una riappacificazione con Sanji meno anonima di quella che potrebbe essere con Chopper e Brook... :shifty:

    Edited by SpinalBlood - 27/2/2017, 02:28
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    Ho voluto leggermi gli ultimi capitoli assieme prima di tornare a commentare, anche per una questione di tempo.

    Diciamo che sto iniziando a cambiare il modo di vedere questa saga, che all'inizio non mi entusiasmava, poi mi ha preso letteralmente dall'arrivo di cracker e mi ha deluso invece con quest'ultima esternazione di sanji (che forse avevo sottovalutato dagli spoiler).


    Io ho sempre difeso Sanji, perchè oggettivamente era bloccato in qualcosa più grande di lui, ma il pianto e la rivelazione che fa a rufy sono la copia spiaccicata della reazione di Robin ad enies lobby. Ecco se devo trovare un difetto a questa saga, lo trovo proprio qui e bello grosso. Non tanto nei sentimenti di sanji, ma nel modo di esternarli. Ora che ha una via d'uscita, poteva comportarsi in mille modi diversi per poter tornare a bordo, ma Oda lo rende sempre allo stesso modo stonando una situazione che aveva comunque risolto bene.

    La trappola messa in atto da Big Mom ci fa vedere per la prima volta dei pirati più vicini a noi, più vicini alle paure che potremmo incontrare nella vita reale. Se ci pensate bene, fino a questa saga erano stati dei rulli compressori, perfino ad enies lobby, dove robin non doveva nemmeno più preoccuparsi per gli altri (perchè tanto si erano autosuicidati approdando sull'isola giudiziaria) avevano distrutto ogni paura o pericolo a suon di pugni.

    Qui invece c'è il pericolo verso i compagni, ma soprattutto verso il suo vero padre (in senso affettivo ovvero Zeff). Un ricatto letteralmente umano, che non poteva esser risolto con la forza.

    Per queste ragioni, avendo gestito tutto in modo originale, costruendo una saga mai vista prima con queste dinamiche, mi aspettavo un ritorno di Sanji diverso. Tutto qui.


    Riguardo Capone e company, la caduta di Big Mom e la conclusione della saga.
    Anche qui sono propenso a pensare che in effetti Big Mom potrebbe anche cadere per mano di un altro e non di Rufy. L'era dei 4imperatori è destinata a finire, quando inizieranno a cadere nessuno li sostituirà nel breve periodo e credo che in tutto questo ci sarà di mezzo Teach.

    Ecco, non vorrei che Capone fosse proprio un suo alleato e che una volta indebolita l'imperatrice per mano di rufy, non si sfrutti l'occasione per farla fuori. In fin dei conti i road PG sono molto importanti e Teach li conoscerà, in più l'unico modo per entrare nei territori di big mom senza esser visti è avere qualcuno dentro che ti dia informazioni.

    Se devo fare un ipotesi è proprio questo, Teach che fa fuori Big Mom con capone dopo la fuga di Rufy e cogliendo l'occasione di una temporanea debolezza.

    Non credo che Capone possa agire da solo o con l'aiuto di qualche supernova e basta. Big Mom poi è l'imperatrice più debole sia presa singolarmente sia come forza militare. Kaido non è attaccabile se non da un pazzo come Rufy, per cui non sarebbe stupido pensare che Teach abbia pensato ad un piano per far fuori "mamma".
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,438
    Location
    Amegakure

    Status
    Comunque riguardando le sagome quella centrale mi sembra proprio quella di Urouge mentre a sinistra c'è Capone. A destra sembra Drake ma non ci punterei un centesimo.

    Temo vi sia un'ulteriore alleanza segreta tra supernove d'altronde sappiamo che il monaco ha massacrato il 4 comandante di BM, qualcosa di occulto e sovversivo dovrà pur esserci in tutto ciò.
     
    Top
    .
253 replies since 16/2/2017, 22:05   6853 views
  Share  
.
Top