Capitolo 857

"Rook"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,992
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 857 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,861

    Status
    Bella la vostra traduzione dell'ultima pagina :brook: :ok:

    Jinbei dice per due volte di essere in 10. Secondo me non sta scherzando e ci sono veramente 2 altri alleati (diversi da Capone).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    "When you know nothing matters, the universe is yours"

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Anywhere, you dumbass

    Status
    Bel capitolo, succoso. :sese:

    Bella Robin in cover. :comeno:

    Un piano ben organizzato è quello che serve contro Big Mom, ma sappiamo già che non morirà mica.

    Ovviamente Rufy ha accettato di buona lena e senza battere ciglio la proposta di Jinbe perché vuole prendere a calci Bege, o prima o dopo aver risolto la faccenda. :eheh:

    Piuttosto, non mi è tanto piaciuta la nuova caratterizzazione di Capone, lo fa sembrare un sadico alla Doflamingo, che con il suo essere mafioso ci azzecca poco. Ma era uno dei modi per giustificare il suo ammutinamento contro Mama, ci può stare.

    Ma quindi, in tutto ciò, sono coinvolti anche alcuni figli di Linlin?
    Jinbe dice che Capone fece la proposta a Pekoms, prima di spararlo sulla scogliera. Ma lì presente se ricordate c'era pure Chiffon.
    Intrighi e suspance, la tensione si taglia a fette. :oo:

    Inutile dire che la vera rivelazione del capitolo è il gemello cattivo buono di Caesar, il nostro scienziato. :eheh:
    Secondo me nascerà qualcosa di fantastico da questa cosa, i due Caesar alleati. :asd:

    Edited by Mugiwara Boy - 2/3/2017, 22:42
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,045
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Thanks!

    Zè è entrato nel team di traduzione? :comeno:

    Gran capitolo!
    Praticamente sono capitoli dove si ultimeranno i gombloddi pre matrimonio. :asd:

    - Jinbe lo amo sempre di più: serio, riflessivo, pianificatore.
    E... riesce a convincere subito Rufy?! :ener: Se non fosse un personaggio recente del Manga, mi schiererei per "Jinbe Vice Capitano" subito. :asd: Si vede proprio che Rufy lo adora. :sese:
    - Beh... c'era ancora qualcuno che non aveva capito che Capone avrebbe fatto questo? :ooasd:
    Il tutto mi piace molto: la sua caratterizzazione, i suoi piani, i suoi modi di fare.
    - Gemello di CC confirmed. :comeno:
    - Interessantissimo (e ovvio) il discorso di Jinbe sui personaggi che presenzieranno al Matrimonio: praticamente i veri pezzi da 90 dobbiamo ancora vederli (esclusi Cracker e Smoothie): ci mancano i veri pezzi da 90 tra i Ministri, Katakuri e i Boss mafiosi.
    Ora mi sorge un dubbio: considerando che BB aveva 29873910873mila alleati, ci sarà qualche Boss mafioso del NW che è alleato di Mamma? Mi piacerebbe un sacco. :sese:

    L'ultima tavola è bellissima.

    Sono curioso del proseguimento della storia tra i due capitani:
    Rufy ribadisce che lui e Capone hanno piani diversi.
    Rufy ce l'ha con lui perchè per due volte ha sparato a Pekoms (che ormai è suo amico).
    Rufy ce l'ha con lui perchè ha rapito Sanji.

    Chissà come si comporteranno: certamente non un Rufy-Law. :nono:

    Notare anche che, da una parte, sembra ovvio che lo scontro è inevitabile tra loro e la Mamma: Capone vuole la sua testa e loro saranno suoi alleati.
    Dall'altra, però, Jinbe ribadisce che non è per forza necessario affrontare BigMom direttamente.

    Chissà cosa prevarrà. :eheh:
    Comunque sia, almeno gli alleati aumentano, nonostante le forze sia palesemente ancora sbilanciate, sempre meglio che rimanere in 8 (ah no, 10: povera Bruleè e povero Diesel. :ooasd:).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,992
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 2/3/2017, 22:23) 
    Zè è entrato nel team di traduzione? :comeno:

    No, altrimenti l'avremmo citato come quando ci aiutava Train con Barto. :sese:
    Ma ci sta che in futuro gli chiederemo un aiutino... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    La proposta che non potrà rifiutare... Chissà quanto Rufy può stare alle condizioni di Capone...
    Comunque capitolo abbastanza carino, Sanji già si è ripigliato, gli bastava il perdono di Nami, :nami2:
    Per il "fratello gemello" di Cesar, è lui praticamente.

    Edited by Occhi Ði Falco - 2/3/2017, 22:36
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    "When you know nothing matters, the universe is yours"

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Anywhere, you dumbass

    Status
    Ah, dimenticavo, un'altra cosa:
    non è che vogliono salvare Reiju per volere di Sanji, no no...
    La vogliono salvare perché ha aiutato Rufy con il veleno di un pesce.
    Bene così, prima vengono gli adorati fratellini Vinsmoke per Sanji e, se rimane un minutino, c'è pure quella schifosa della sorella. :robin2:
    CITAZIONE (Occhi Ði Falco @ 2/3/2017, 22:29) 
    Per il "fratello gemello" di Cesar, sbaglio o ha anche la risata simile?

    Non ha aperto ancora bocca. :ooasd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 2/3/2017, 22:35) 
    Ah, dimenticavo, un'altra cosa:
    non è che vogliono salvare Reiju per volere di Sanji, no no...
    La vogliono salvare perché ha aiutato Rufy con il veleno di un pesce.
    Bene così, prima vengono gli adorati fratellini Vinsmoke per Sanji e, se rimane un minutino, c'è pure quella schifosa della sorella. :robin2:
    CITAZIONE (Occhi Ði Falco @ 2/3/2017, 22:29) 
    Per il "fratello gemello" di Cesar, sbaglio o ha anche la risata simile?

    Non ha aperto ancora bocca. :ooasd:

    È vero hahahaha ho letto male io pardon!!
     
    Top
    .
  9. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Lo avevo scritto anche nel topic sugli SPOILERS ma penso ormai se ne possa parlare anche qui.


    Un aspetto che mi ha incuriosito del capitolo sono proprio le parole di Jinbei riguardo la ciurma di Big Mom,che saranno pane quotidiano per tutti coloro che,Cracker a parte,erano rimasti delusi dai ministri fin'ora visti all'opera.


    Sappiamo infatti che questi sono solo la punta dell'iceberg,sempre Cracker a parte,che resta comunque uno dei top 3 della ciurma,quale ci viene presentato.


    Ma un'altro aspetto importante,sempre riguardante l'argomento è che ci viene ancor più chiarita la suddivisione dei membri della stessa ciurma che segue 2 criteri:


    1-SUDDIVISIONE IN MINISTRI DEI FIGLI


    2-SUDDIVISIONE IN BASE ALLA GERARCHIA DEGLI SCACCHI DEGLI ALTRI MEMBRI PRINCIPALI.


    Della prima categoria fanno parte anche 2 dei guerrieri al vertice della Gerarchia dopo la Mammona,ovvero gli Sweet Commanders presentati (rispettivamente Ministro dei biscotti e del succo) e probabilmente Ministro sarà quindi anche il terzo ancora non presentato,Katakuri.
    Gli altri ministri,a parte Mont D'Or per il suo potere,fin'ora hanno invece un po' deluso,ma magari ne vedremo di migliori (Prosupero ad esempio,fra quelli visti,mi sembra un po' più interessante).


    Ma la frase di Jinbei potrebbe essere riferita principalmente a membri non facenti parte della famiglia di sangue Charlotte,a differenza dei Ministri,e almeno quelli visti (tranne Amant fin'ora)sono classificati,come dicevo in base alla gerarchia deegli scacchi e cioè:


    RE
    REGINA
    TORRE
    CAVALLO
    ALFIERE
    PEDONE


    -REGINA:è chiaramente la MAMMONA,mentre non penso proprio possa esservi un Re.


    -TORRE:Nel capitolo di oggi viene presentato come tale CAPONE,che quindi è uno tra i guerrireri di più alta caratura tra le file.


    CAVALLO:TAMAGO è stato presentato come "CAVALIERE" piuttosto che cavallo,ma penso proprio ci si riferisca a tale pezzo.


    ALFIERE:il povero BOBBIN ci viene presentato come tale.


    PEDONI:Penso ci si riferisca all'esercito di Scacchi,i più numerosi.

    Come sapete i pezzi degli scacchi hanno un quoziente numerico e (se seguito anche numericamente) nell'esercito avremo ancora,a parte Re e Regina,che sono uno solo a testa,avremo ancora:

    1 Torre
    1 Cavaliere
    1 Alfiere


    Proprio i guerrieri che seguono il criterio degli scacchi,secondo me,potrebbero essere i membri più potenti dopo gli Sweets,anche perchè quelli fin'ora visti sembrano essere superiori ai semplici Ministri (anch'essi quelli visti)


    In conclusione la Gerarchia potrebbe essere quindi:

    1 REGINA (Big Mom)

    3 SWEET COMMANDERS

    2 TORRI (Capone + ?)

    2 CAVALIERI (Tamago + ?)

    2 ALFIERI (Bobbin + ?)

    32 MINISTRI (considerando il numero di isole di TOTLAND)

    ALTRI ALLEATI-(Più potenti di gran parte dei Ministri ma inferiori a quelli denominati secondo gli scacchi che sono il vertice)


    Voi che ne pensate?


    Un'altra piccola suggestione:e se invece il ruolo del Re,il pezzo più importante,fosse proprio PUDDING?


    Grazie per il capitolo!

    Edited by Rob Lucci - 2/3/2017, 22:45
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :ok:

    Ottimo capitolo, uno dei migliori da un po’ a questa parte..

    Cover bruttina, mi mancano le MA :s: ..

    Prima parte con i Mugi abbastanza scadente, Sanji ancora una volta si comporta in modo deludente (ancora con questa cosa che ha paura di Big Mom, uff) ma ormai neanche mi stupisco più :duval:

    Ottima la seconda parte invece :sese: la trama relativa a Capone e in generale lui e la sua ciurma mi garbano un sacco (l’ultima tavola compensa i disegni brutti della prima parte del capitolo)

    Interessante come Oda si sia divertito a prendersi gioco dei lettori ponendo al centro dell’attenzione proprio le Supernove che erano state maggiormente ignorate nel pretimeskip (come Urouge e Capone) e ridicolizzando invece quelle che avevano attirato l’attenzione (law con DD e Kidd con Kaido).. È stata un ottima trovata..

    Inoltre devo ammettere che il modo in cui in generale Oda stà gestendo la "worst generation" non mi dispiace affatto, trovo molto credibile il fatto che si organizzino e collaborino per eliminare dalla scena i pezzi grossi già al potere..Come sempre la nuova generazione scalza la vecchia

    Molto curioso di vedere chi saranno gli altri boss mafiosi invitati al matrimonio, spero magari di rivedere qualche volto noto (tipo i Broker visti a PH o Crocodile..)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,556
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie mille per il cap.

    Capitolo in cui non succede molto, però mi è piaciuto.

    Jinbe mi fa spanciare quando parla rimanendo sempre serio e quando include Brulee e Diesel nel team XD

    Forte quando prende Chopper e lo usa a mo di cellulare XD

    Brava Nami cosi si fa. Mi aspetto che quando il cuoco ritorni come minimo però faccia delle scuse serie....

    Interessanti le info su Bege, a quanto pare ci sarà un alleanza...sempre che Rufy faccia funzionare il tutto ovvio XD

    Cade l'ipotesi che Bege sia alleato con la Marina o con qualche imperatore purtroppo..... comunque vediamo, può sempre esserci qualcun'altro ad aiutare il mafioso, che finora c'è sempre mostrato come molto accorto, quindi non può pensare di poter anche solo torcere un capello a Big Mom con le forze che ha....

    Edited by Homer il vigilante - 2/3/2017, 22:53
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Non mi è piaciuta la parte di Sanji e il resto della ciurma buttata li con tanto di gag, spero che le parole di Nami avranno seguito in futuro e che Sanji di inginocchi davanti a lei. Un minimo se lo deve sudare il perdono dei mugi.

    Ottima la caratterizzazione di Capone, con tanto di cavallo decapitato in stile Corleone.

    Interessante questa possibile alleanza che non mi sarei aspettato e l'incontro con Rufy sarà tutt'altro che banale.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,515
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Carrot new nakama confirmed :comeno:

    Commentone lo farò domani :oo:

    Grazie al team
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,187
    Location
    Kuraigana

    Status
    per fortuna che Capone tira su questa parte di saga dall'oblio in cui la sta gettando Sanji con la sua famiglia :asd:


    le Suprnove mi piacciono un sacco, più sono presenti e meglio è, sempre senza esagerare in stile Law-centrismo.


    speriamo quindi di vedere tutti i big della ciurmona di mammona e alleati, sono proprio curioso di vedere Katakuri, e chissà, magari il nuovo principale Broker che ha preso il post di DD.


    a sto punto, la faccenda sembra voltarsi per puntare ad abbattere la mamma, sinceramente la vedo ancora un po' improbabile come cosa, anche se Capone avrà sicuramente studiato un bel piano.

    questo perchè, solitamente quando i Mugi abbattono dei Main Villain, sono sempre tutti presenti ( DR a parte che è l'unica eccezione) quindi mi pare strano che abbattano uno Yonkou senza la presenza di Zoro e co.

    una cosa davvero figa, sarebbe se il piano di Capone comprendesse anche TUTTI i Broker, che tutti assieme attaccare la mamma :oo:

    tipo super-mega tradimento generale, stile nozze rosse :asd:

    ma bisogna vedere comunque quanto potente sia la loro forza collettiva, boh.... secondo me alla fine ne avviene un gran indebolimento della mamma, ma senza sconfiggerla del tutto....da capire se Capone se ne scappa come Rufy, o la sua ciurma viene debastata lì.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,820

    Status
    Bel capitolo anche se è solo un grande spiegone. :asd:

    Hancook assomiglia in modo assurdo a Robin. :oo:
    La scenata melodrammatica non poteva mancare con tutti che perdonano Sanji.

    Ora sappiamo un po' di più su Bege e ovviamente ci avevamo preso sul fatto che Bege volesse la testa di Big Mom. Però alla fine era sotto Big mom solo per evitare vendette, non voleva davvero risalire pian piano la scala sociale della pirateria. Anzi, è davvero uno sconsiderato per attaccare Big mom al tea party, ma sono sicuro che Oda non la farà sembrare una sprovveduta e magari si era preparata a questo (ma non alla possibile alleanza con i mugi).
    Mi sa che Rufy, pian piano, si farà alleati tutte le super nove. :asd:
     
    Top
    .
102 replies since 2/3/2017, 21:35   4207 views
  Share  
.
Top