Capitolo 857

"Rook"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francis D. Matthews
     
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/3/2017, 16:31)
    Invece, per ora, i modi di Capone li giudico qualitativamente su un altro livello rispetto a quelli scemi di Law, Kid ecc che si fanno i fighi per i mari e sono amati dai fanz, ma poi senza la forza di Rufy non vanno da nessuna parte e prendono mazzate da tutte le parti, perdendo arti e finendo a sanguinare in piccole prigioni come topi. :patpat:
    Almeno lui agisce nell'ombra (sia nella storia che pure nel fandom, dato che insieme a Urouge non se lo cacava nessuno, dai, ammettiamolo) e sfrutta occasioni d'oro, ed è Rufy che deve andare da lui, non il contrario. :rufy2:

    Per ora, insieme ad Urouge, best supernova in azione post ts a mani basse, che usa in primis il cervello che i muscoli.

    Infatti anch'io apprezzo moltissimo i suoi modi (quando venne fuori la sua caratterizzazione a Zou mi piacque molto il suo lato pianificatore :sese:). Proprio per questo lo avrei preferito ancor più pragmatico e calcolatore, uno che dà fuoco a un castello come distrazione per rubarne i tesori e/o prenderne possesso, non solo per il gusto di vederlo bruciare e ridere in faccia alle vittime. :nono:
    Comunque è ancora presto per bollarlo, vedremo come agirà. :sisi:

    CITAZIONE (Natsu94 @ 6/3/2017, 16:42) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 6/3/2017, 15:56) 
    Più che altro mi ha colpito l'enfasi su Nami, specialmente nei discorsi del cuoco... mi è tornato in mente un commento di Akemichan di qualche tempo fa, dove ipotizzava (senza entusiasmo) un possibile romance tra il cuoco e la navigatrice come risoluzione a questa sottotrama... :look2:

    Per carità :kizaru:

    Ho letto quella parte con forte ansia... :homer2:

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 6/3/2017, 15:56) 
    La storia di Bege è interessante, più che altro perchè viene approfondita un'altra Supernova (chissà se piano piano rivelerà il passato di tutti); i collegamenti all'iconografia mafiosa reale e immaginaria sono la classica chicca di Oda, mentre ho più dubbi sul suo essere un sadico psicopatico... così su due piedi avrei preferito di più uno stile da Boss pragmatico e improntato a business e famigghia in stile Vito Corleone... :comeno:

    Forse lo ha caratterizzato così apposta per renderlo il perfetto rimpiazzo di DD..

    Oddio, spero di no... perchè riproporre una cosa appena vista, poi? Diamine, di sadici bastardi ce n'è a bizzeffe in 'sto manga... :asd:

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la gestione delle Supernove Oda è stato un vero troll, nessuno si sarebbe aspettato tanto successo tra quelle meno quotate e tanto insuccesso tra quelle più in vista, a mio avviso è stato un colpo di genio :sese:

    Quoto, la rivalutazione recente di Urouge e Capone è stata un'ottima mossa. :sese:
     
    Top
    .
102 replies since 2/3/2017, 21:35   4207 views
  Share  
.
Top