Capitolo 858

"L'incontro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ma sì, questo può starci. Dicevo solo che non ce lo vedo Capone odiare Big Mom per questioni legate all'amore. :asd:

    Non metto in dubbio che invece tenga molto al figlio (ed in realtà secondo me tiene anche a Chiffon, solo che non al punto da odiare una persona che le ha fatto del male, ecco). :sisi:

    Comunque sulla gag del dente: per quanto avrei preferito, come già detto, vederlo crescere grazie ad una delle 99 ricette, devo ammettere che più passano i giorni e più mi fa simpatia questa scelta di Oda. :asd:

    Alla fine se Brook "rigenerava" le fratture ossee bevendo latte, ci sta tutto che a Rufy si rigeneri un dente. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,667
    Location
    Bhà

    Status
    Commento un po' in ritardo :brook:
    L'alleanza mi piace, non me lo aspettavo ma necessità fa virtù.

    Non so cosa aspettarmi.
    BB per cadere ha avuto problemi fisici dalla sua e contro l'intera Marina + BN con ciurma. Qui ora abbiamo ottimi avversari ma un imperatore è un imperatore....insomma :sese:
    Sanji ormai è rientrato in ciurma ma mi aspetto un comportamento maturo da parte sua (come si è sempre comportato prima che iniziasse questa saga :...: )....delle vere scuse e sudate soprattutto.

    Per la prima volta non vedo l'ora di vedere come si svolgeranno gli eventi

    Gastino :ohyes: :yeah: :snif:
    SITO
     
    Top
    .
  3. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Non capisco perché il fatto solo di allearsi un esercito di giganti sia considerato quasi da "poco" e si ritenga che a Erbaf ci debba essere anche un'arma ancestrale (cosa che poi magari potrebbe essere vera) basandosi sulle parole di Mama sulla possibilità di avere la meglio sugli altri Yonko.

    Forse ci si basa sui giganti visti fin'ora e che non hanno entusiasmato poi tanto,ma penso che anche tra i giganti esisteranno le differenze di forza che troviamo in qualsiasi razza,dagli umani agli uomini pesce,quindi ce ne saranno di non poi tanto forti e probabilmente quelli visti fin'ora appartengono a questi.

    Ma penso proprio ce ne saranno anche alcuni di un livello molto superiore,e alcuni probabilmente hakizzati e fruttati.

    A prescindere poi dal fatto che un esercito di giganti normali,in una guerra è di gran lunga più pericoloso di qualsiasi esercito di soldati normali,considerando che un gigante standard è molto più potente di un uomo standard,ed escludendo i soldati d'elite (Comandanti,e neanche tutti,e alcuni alleati) sarebbe già un peso più che rilevante.

    Quindi ci credo che un'alleanza con Erbaf,considerando "solo" i giganti,faceva ben sperare la Mammona e avrebbe spostato gli equilibri.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Ma in effetti non capisco nemmeno io. :asd:
    I giganti sono esseri enormi longevi e dotati di una forza abnorme.

    Senza scomodare i pezzi grossi di Elbaf:
    un soldato gigante semplice, dalla parte di Big Mom, potrebbe, da solo, eliminare decine di Giftrs di Kaido in un sol colpo.

    Dimentichiamo Dori e Brogi (dei quali non conosciamo l'effettiva forza massima) che da soli hanno fatto fuori un mostro dalla grandezza di un'isola.

    E ora immaginiamo i giganti di tutta Elbaf dalla parte di Big Mom, aggiungendoci pure i pezzi grossi.
    Un tale dispiegamento di forze sarebbe devastante per tutti.

    Edited by Mugiwara Boy - 14/3/2017, 16:32
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    eccomi, anche stavolta in ritardo, sto iniziando a prenderci gusto!
    Capitolo divertentissimo e molto interessante.

    Prima di tutto i disegni mi sono piaciuti molto, non so mi sono sembrati più curati.
    Interessante la storia di Lola, si scoprono nuove informazioni su Erbaf , Magari si rivelerà essere l'ultima isola del nuovo mondo.

    bellisima la parte di Caeser .( sarebbe belissimo se in qualche modo entrasse a far parte della ciurma di Buggy, ne verrebbero fuori delle belle) :asd:

    mi è piaciuta anche il modo in cui si è formata l'aleanza, vedremo quanto durerà.

    PS. cover davvero molto bella.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/3/2017, 21:11) 
    Streusel buttato in mezzo così a caso... :oo:
    Nessuno ha citato l'orologione che tiene legato in vita, chissà cosa significa quell'orario sbagliato. Vedremo se sarà un elemento della sua caratterizzazione (tipo che quella è una sveglia che gli ricorda entro quando devono essere pronti i pasti) e/o un giochetto di Oda (del tipo che l'orario indicato si legge come "cuoco canterino" o roba del genere :asd: ).

    Io l'ho interpretata semplicisticamente come una scena avvenuta qualche ora prima rispetto ai fatti del capitolo (mezzanotte oppure, guardando il cielo sullo sfondo che sembra diurno, mezzogiorno). Probabilmente questo personaggio e la torta avranno una certa importanza ed Oda ha dovuto inserirli un po' a caso perché altrimenti non ne avrebbe più avuto occasione.

    Perché non l'abbia fatto prima non lo so, magari se ne è scordato o non ha avuto lo spazio per farlo :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,281
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non so se qualcuno lo ha già detto, ma molto probabilmente il nome "Gastino" non è stato scelto a caso: una delle 5 famiglie mafiose di NY si chiama "Gambino".
    Probabilmente Oda ha storpiato il nome per adattarlo a CC. :sisi:

    Tra l'altro, anche il nome di Gotti è palesemente preso dalla stessa famiglia (il Boss).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Geniale come citazione XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :cc:

    Capitolo molto divertente. Tutta la parte di Caesar Clown è spassosissima, graditissimo ritorno. Un colpo di fortuna però che proprio Capone abbia ottenuto la guardia...
    In effetti quel tipo era troppo somigliante per essere una comparsa qualsiasi, pensavo ad un suo parente però, non a Caesar stesso... :oo:
    Se all'alleanza ora si aggiunge anche Caesar le cose si fanno ancora più interessanti. Potrebbe togliere l'ossigeno col suo potere e facilitare la fuga...

    Ho apprezzato molto questa parte con Chiffon. Magari a qualcuno potrebbe far storcere il naso l'ennesima "amicizia" inaspettata, ma ha decisamente senso. Immaginavo che avrebbe potuto decidere di fare come Praline... figuriamoci con questa storia di Big Mom che l'ha picchiata... :oo: A differenza di Sanji però, lei non ha la minima intenzione di salvare la madre. Sarà che così il piano di Capone sarebbe impossibile, ma io l'ho interpretata proprio come una reazione diversa da quella di Sanji... (del quale io non ero molto d'accordo, anzi, dovrebbe prendere esempio da lei... :look2:)

    Eccola la giustificazione sulla Vivre Card: "è spensierata" :asd:. E' un bene che non sia finita nel dimenticatoio, e tutto sommato non mi dispiace neppure...

    Interessante queste informazioni su Big Mom e i giganti. Allora era alla forza dell'esercito che si riferiva Big Mom... Di certo i giganti sono forti di base e come gruppo ancora di più, poi dovrebbe esserci qualche componente possibilmente più forte di Hajrudin...

    Jinbe è intervenuto al momento giusto per calmare gli animi, per una volta ho apprezzato :sisi:

    Geniale la gag del dente! Pedro è bellissimo :xd: Senza parole per il cuoco di Big Mom...

    Sul fanservice: che le poppe di Carrot siano una specie di "hint" che entri in ciurma? No? Io ci spero :look2:... quanto a Nami, i bottoni di quel vestito sono stati sostituiti dalle bolle di sapone (e tutto sommato forse non erano tutte bolle... :look2:)
     
    Top
    .
83 replies since 9/3/2017, 21:25   3849 views
  Share  
.
Top