Capitolo 860

"La festa inizia alle 10"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Behemoth°
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    Grazie del capitolo DFS! :devilsfruit:
    Allora... (se volete leggere velocemente il commento, leggete solo le parti sottolineate)
    credo che Oda voglia suggerirci un futuro sacrificio di Jinbe, non è la prima volta in cui il Cavaliere del Mare afferma di voler sacrificare la sua stessa vita per Rufy. Al di là di tutto ciò, mi è piaciuta molto la scena narrata tramite flashback, in cui Jinbe si congeda (e credo stavolta definitivamente) dalla sua ciurma lasciando il comando come si presume ad Aladin, il tutto suggellato da quel "mio capitano" pronunciato nei confronti di Rufy. Inizialmente, durante la saga degli uomini pesce, nonostante mi piacesse come pg Jinbe non lo vedevo molto nel ruolo di futuro Mugiwara, adesso man mano che, sopratutto grazie a questa saga, lo abbiamo visto interagire in maniera più naturale con la ciurma (o parte di essa) di Rufy devo ammettere di non vedere l'ora che questo gran personaggio salga sulla Thousand Sunny.
    Davvero molto interessante la carrellata di personaggi che ci vengono presentati come boss del sottobosco criminale del mondo di One Piece a partire dai loro design. Probabilmente la regina del piacere, Stussy da come viene presentata, ha a che fare con il mondo della prostituzione. Vedo che qualcuno lo ha già notato tra l'altro.
    Mi colpisce molto anche Morgans sia nel design da volatile che per lo stile di disegno rimanda all'immaginario Disney, sia nel ruolo che gli viene affibbiato da Oda. Presidente del giornale "Mondo" ed ha contatti con la criminalità del mondo di One Piece, quando noi sapevamo che i giornali venivano controllati e se necessario riscritti secondo le esigenze del Governo Mondiale? Per come la vedo io il giornale "Mondo" potrebbe essere un giornale diverso da quello che viene fornito quotidianamente nei mari di One Piece. In alternativa possiamo pensare che questo Morgans abbia contatti con molti e disparati personaggi molto influenti del mondo di One Piece da marines a pirati in modo da stare sempre "sul pezzo" e rimanere aggiornato.
    Perospero dimostra un controllo del proprio frutto davvero tra i migliori che abbiamo potuto vedere in One Piece. Mi ricorda un po' Cracker da questo punto di vista, verrà forse in futuro nominato terzo Sweet Commander? Tutto sta nelle sue doti combattive.
    Carino il riferimento a Willy Wonka, però leggermente inquietante visto sotto un altro punto di vista :oo:
    Passiamo alla scena di Katakuri. La crudeltà di Big Mom che arriva addirittura a spedire la testa del padre di questo Jirga (che da poco aveva perso la madre ci viene detto da lui) per aver rifiutato l'invito al matrimonio, è veramente impressionante da vera piratessa :sisi: il bello è che ha poi anche la faccia tosta di invitarlo nuovamente ad un'altra cerimonia come se nulla fosse :asd:
    Katakuri impressionante. Ha un'ambizione della percezione sviluppata a livelli stratosferici a quanto sembra tale da predire il futuro di qualche istante, non mi aspettavo meno da uno dei migliori pirati di tutto il mondo di One Piece. Non condivido il dubbio di chi ritiene che ciò stoni con l'apparente impossibilità di Fujitora di fare altrettanto. Come è stato fatto notare con buona probabilità dipende solo da come una persona decida di sviluppare questo potere, Fujitora per necessità ha dovuto sviluppare di più la capacità di percepire lo spirito vitale delle persone intorno a lui piuttosto che un potere di chiaroveggenza.
    Il design oggettivamente è davvero bello (peccato solo per le gambe che mi sembrano un poco sproporzionate), però ritengo sia leggermente fuori contesto, non che questo sia un male. Fuori contesto perché non sembra un pirata, ne tantomeno un pirata della ciurma di Big Mom, i quali solitamente hanno alcune caratteristiche davvero strambe, quasi ridicole come le gambe di Smoothie o i capelli di Cracker e toni decisamente non dark come Katakuri. In ogni caso quella cicatrice potrebbe nascondere un sorriso alla Joker oppure alla Bone Cold di Kinikkuman che potrebbe far tornare almeno parzialmente i conti. Ho come l'impressione, spero non fondata, che il design di Katakuri apparteneva in precedenza a quello di King della ciurma di Kaido, me lo fa pensare sia il vestiario (foulard di piume, le quali sono elemento ricorrente nel design dei pirati di Kaido; abiti scuri; cintura con teschio; le borchie) anche se c'è da dire che sembra da quel che abbiamo visto, che le Tre Calamità abbiano uno stile da vichinghi che Katakuri non ha. Mi fa anche strano il fatto che Katakuri non abbia alcun tratto che possa ricordare vagamente la mamma, nemmeno nel carattere sembrerebbe :asd: Ricorda oltretutto moltissimo il mitico Gatzu/Guts di Berserk :idolo: (e anche Zoro se vogliamo).
    Voglio sperare che Capone abbia in serbo un piano per gestire Katakuri altrimenti mi farebbe alquanto storcere il naso la cosa. Lo Sweet Commander sembra comunque rimanere al di fuori della sala dove si terrà la cerimonia, che forse sia un ordine impartito dall'addetto alla sicurezza Capone? Bege spera di aggirare il problema così, conta su di Rufy o ha qualcos'altro in mente (voglio sperare)?
    Smoothie ha davvero un potere stranissimo, sono curioso di vedere il suo valore sul campo di battaglia. Si affiderà in qualche modo al potere, oppure sarà una rinomata spadaccina? Sono curioso.
    La frase finale di Big Mom è di un sadismo allucinante, grandissima la mammona. :asd:

    Edited by Behemoth° - 24/3/2017, 03:04
     
    Top
    .
313 replies since 23/3/2017, 21:55   8202 views
  Share  
.
Top