Capitolo 860

"La festa inizia alle 10"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    Devi separare la percezione di una volontà generica e del livello di forza (che possiamo considerare come una Percezione "superficiale") da una più precisa delle intenzioni.
    Rufy avverte una presenza stonata alla festa e va a cercare Caribou, probabilmente ha dovuto concentrarsi solo su di lui per intercettarlo, non ha capito subito chi fosse, dove fosse e che intenzioni avesse.

    Per quel che ho capito, l'Haki funziona un po' come la lettura della mente del Ciclo dell'Eredità, se hai letto i libri (meglio se non li hai letti :asd: ).
    Se non ti concentri su nessuno avverti solo emozioni forti e ti accorgi bene di qualcosa solo se stona dal gruppo (in mezzo ad una festa di gente allegra, uno con l'intento di uccidere ad esempio); se vuoi avere una Percezione più chiara, quindi prevederne i movimenti o andare oltre come Katakuri, devi concentrarti su un determinato obiettivo.
    Non è che devi prima analizzare ogni individuo che ti circonda, è qualcosa di più generico. È come guardare un muro bianco e vedere una macchia nera, la noti subito; se poi vuoi vedere meglio cosa sia ti avvicini e osservi esattamente quel punto.

    Non bisogna dimenticare che l'Haki va allenato, sappiamo che chi lo risveglia senza saperlo gestire si ritrova la mente "infestata" da emozioni e voci interiori di chiunque gli stia attorno.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
313 replies since 23/3/2017, 21:55   8204 views
  Share  
.
Top