Capitolo 862

"Grandi strateghi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Eccomi in palese ritardo sul capitolo 862 (sono stato all'estero)

    Un capitolo entusiasmante finalmente i fuochi d'artificio sulla saga sono arrivati! :bang:

    Primo punto :
    Il colpo di scena a sorpresa su pudding, diciamo che mi ha sorpreso molto non avevo visto da nessuna parte sul forum questa possibile teoria e oda ci ha stupito. Diciamo che preferivo restasse malvagia ma alla fine la sua logica ce l'ha, visto che il nostro caro gentleman ha detto una frase semplice, efficace e sincera come solo lui saprebbe fare. Può essere una buona base per il riscatto di sanji finalmente, a metà capitolo con i ripensamenti continui avevo quasi perso le speranze, ma la fine oltre a quello che ho gia scritto anche il doppio colpo schivato è ottimo.

    Secondo punto:
    I cloni?! Interessante come prospettiva e completamente in linea con il ruolo che ha rufy nel piano ovvero quello di guastafeste (fantastico poi quello che mangia la torta :asd: ) Al momento non ho grandi idee al riguardo ora mi leggerò qualche teoria che avrete sicuramente gia scritto, comunque mi è piaciuto molto.

    Sul capitolo infine molto bella la tavola del prete e i due sposi, un senso di solennità che mi ha preso leggendola. Bella anche la scelta di mettere un rufy "in panne" per poi farlo spuntare fuori solo alla fine: Il guastafeste è arrivato! Penso che BM sia già molto oltre il suo limite di sopportazione.. la sua magnifica torta distrutta da cappello di paglia! :facepalm:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Queste richieste pseudo-canoniche per le cover mi piacciono un sacco. :sese:

    Sul capitolo in sè, non ho ancora capito se l'ho apprezzato o meno... :look2:
    Non so, la faccenda di Pudding che cede perchè a Sanji piace il terzo occhio può essere vista come un bel ritorno in forma del cuoco, che risolve la situazione quasi senza sforzo, solo grazie alla sua galanteria e spontaneità; però al contempo mi pare anche una scena banalotta, telefonata, resa ancora peggiore dalla faccenda del bullismo infantile che è un clichè strabusato da Oda (paradossale poi nel caso di Pudding... non tanto per la faccenda "Totland dovrebbe essere la terra della tolleranza", si è già capito da tempo che BM è solo una collezionista, ma perchè Pudding è gnocca e basta, indipendentemente dal numero di occhi... :asd:).
    Comunque mi consola il fatto che non sembra esserci stato un ulteriore capovolgimento totale della caratterizzazione della treocchi, ma solo uno shock momentaneo; sarà fondamentale vedere come si svilupperà in seguito la faccenda. :sisi:

    Come "momento riscatto di Sanji" ho di gran lunga preferito la schivata della caramella di Katakuri. :sese: :rules:
    Scena figa che permette al biondino di brillare e mostrare un suo punto di forza, e personalmente al momento non mi dispiace la gestione del potere del primo Sweet Commander; non trovo così illogico che concentrandosi su determinati individui/situazioni il suo Haki sia in grado di offrirgli sprazzi di futuro. :eheh:
    Non mi dispiacerebbe una schermaglia tra il cuoco e il Commander (ovviamente irrisolta o con qulache handicap per il Charlotte), fermo restando che mi rifiuto di scervellarmi su interazioni tra Mantra o livelli di forza, perchè:
    CITAZIONE (esti. @ 14/4/2017, 11:47) 
    Per i soliti pipponi livello hunterhunter su katakuri non vedo l'ora che Oda lo liquidi mandandolo in tilt con una gag :garp:

    Molto bella anche l'entrata in scena di Rufy, che immagino abbia stupito tutti per l'utilizzo dei cloni made-in-Brûlée (mi fa strano aver letto dubbi/sorpresa sul coinvolgimento della strega a riguardo :look2:): saranno bestie raccattate a caso, sgherri random di Capone oppure addirittura i protagonisti del piano in prima persona? :oo:
    Mi resta un po' il dubbio su come siano entrati nella torta nuziale... l'ipotesi dei cuochi infiltrati visti precedentemente ha senso, ma spero comunque in un mini-flashback esplicativo. :comeno:

    CITAZIONE (Geist Schatten @ 14/4/2017, 01:09) 
    Ma sopratutto stima totale per quel "Katakuri della minchia", non credo che nessun altra traduzione avrebbe potuto rendere meglio la situazione :asd:

    #Francisretweettaicomplimenti :comeno:
     
    Top
    .
  3. Stannis king
     
    .

    User deleted


    Questo flashback NON HA SENSO!

    Per il semplice motivo che Pudding nel cap. 853 parlava tranquillamente con Mom senza nessun tipo di imbarazzo o pudore col terzo occhio completamente scoperto.
    E poi il flashback è una banale e raffazzonata copia un po' di quello di Law, un po' di quello di Chopper (ma quelli erano belli, mica sta' ciofeca :bleah: ).
    Questo flashback è stato pensato all'ultimissimo, palese.
    Altrimenti BM nel colloquio con Pudding avrebbe perlomeno accennato alla tre-occhi di coprire l'abominio nella fronte. Invece nulla. Oda ha toppato, terzo caso grave di malagestione nella saga: miglior saga del NW un piffero...

    PS Tutto il resto del capitolo mi è piaciuto molto: dalla vittoriosa spontaneità di Sanji (per quanto inserita artificiosamente in una situazione costruita ad hoc) all' attacco di Katakuri con relativa schivata. Fino alle decine di Rufy che escono dalla torta :mr22:
    Ma un capitolo che mi rovina uno dei personaggi preferiti della saga non posso che valutarlo negativamente :duval:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Secondo me sullo schifo/imbarazzo non è così grave, rispetto a quand'era bambina si dev'essere ormai abituata potendo quindi lasciarlo talvolta scoperto, e la stessa Big Mom vedendo che il più delle volte lo tiene coperto può ritenerlo sufficiente (o magari visto che ora è adulta nemmeno le direbbe più qualcosa...)
     
    Top
    .
  5. Stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SpinalBlood @ 1/5/2017, 03:45) 
    Secondo me sullo schifo/imbarazzo non è così grave, rispetto a quand'era bambina si dev'essere ormai abituata potendo quindi lasciarlo talvolta scoperto, e la stessa Big Mom vedendo che il più delle volte lo tiene coperto può ritenerlo sufficiente (o magari visto che ora è adulta nemmeno le direbbe più qualcosa...)

    In realtà proprio perchè abituata a vederlo coperto dovrebbe dare un accenno di reazione: un altro enorme plot-hole nel flashback è il fatto che dei cenciosissimi bambocci si permettano di prendere in giro la figlia di Big mom :ooasd:
     
    Top
    .
169 replies since 13/4/2017, 18:32   5987 views
  Share  
.
Top