Capitolo 863

"Grandi cavalieri"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,001
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 863 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,644
    Location
    Bhà

    Status
    Prima di tutto grazie dff per la traduzione :sanji2:

    Come accennavo negli spoiler non vedevo l ora di ammirare la faccia di capone, che dire...spettacolare :xd:
    Ennesima confessione di Jimbe di voler entrare nei mugi; spero sia l ultima anche perché lo ha fatto davanti a tutti e con la prova del fuoco vs Bm

    Brook, vero eroe della saga, stima totale. Sorge la domanda....perché kata non prevede la mossa di brook? Vabbè esigenza di trama :s:

    Parte dolente del capitolo che segna uno spartiacque del mondo one piece
    Il rogia.... :homer2:
    No sense, oda mi ha veramente deluso.
    La linea guida dei rogia era perfetta: controlli del tutto un elemento naturale. Punto, basta.
    Fin da quando leggevo one piece i rogia erano una forza della natura che si faceva persona. Bellissimi e temibilissimi

    Il rogia dell appiccume?
    Qui non è questione di senso o no, ma era un principio cardine del manga, fatto crollare in questo capitolo non si sa per quale motivo. :nono:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Bel capitolo, la prima parte del piano si compie grazie ad un eccellente Brook.

    Belle tutte le gag e nonostante sia contrario all'entrata di Jimbe in ciurma in questo capitolo è perfetto.

    Questione frutto, la categoria Rogia aveva perso molto già con il frutto di Caribou e questo non è da meno. Non sono deluso dalla categoria, non credo che Oda abbia rovinato nessun principio cardine del manga, ma dalla banalità del potere.

    E poi volevo Katakuri senza frutto, se devo trovare una cosa che proprio non mi va giù di OP è che da un po' di tempo sono quasi tutti fruttati e questo ha comportato la creazione di frutti e poteri pessimi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,882
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buono anche questo Capitolo :sisi:

    Parto da Katakuri, dagli spoiler mi ha fatto storcere un pò il naso il suo potere, un Rogia del Mochi :oo:

    Scelta azzardata da parte di Oda, visivamente dal Capitolo non sembra poi così malaccio come potere, è sempre un Rogia, o così sembrerebbe, comunque sia avrei adottato un potere un pò diverso per Katakuri :sisi:

    Jimbe, mi è piaciuta la sua entrata in scena, ostacola Katakuri, ma sopratutto ho apprezzato la parte in cui scioglie i legami con BM, e pare confermasse la sua entrata in Ciurma, se così fosse, grande rinforzo per i Mugi :sese:

    Infine, grande l'entrata di Brook, con la maschera di Rufy :asd:, centra l'obbiettivo del piano, adesso però bisogna vedere le conseguenze... Peccato solo per la pausa :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,540
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Rogia del Fluido non Newtoniano :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :sese:

    Vado controcorrente e dico che questo capitolo non mi è piaciuto..

    Anzitutto è disegnato male, i disegni sono abbozzati o sporchi e ci sono delle pagine in cui i Balloon sono talmente tanti che sembra di leggere un libro anziché un manga :oo:

    Noioso il flashback iniziale (completamente inutile per altro)

    Brutta la gestione di Big Mom, troppo in balia degli eventi e incapace di prendere una contromisura (possibile che uno Yonko non riesca neanche ad individuare il vero Rufy in mezzo a degli animali? Bah).. Non mi stà piacendo il modo con cui Oda stà trattando la mammona, mi auguro che la rottura della foto spinga l'Imperatrice a tirar fuori la grinta

    Il potere di Katakuri me lo sarei volentieri risparmiato (lo preferivo come non fruttato) ma almeno il Comandante si stà dando da fare per bloccare gli invasori (a differenza degli altri tipo 50-60 figli invitati al Tea Party che evidentemente sono troppo occupati a mangiare dolci e tartine per poter aiutare la madre :comeno: )

    Jimbe continuo a trovarlo non adatto per diventare un Mugi ma dopo una dichiarazione del genere credo che il suo ingresso sia praticamente assicurato.. a meno che non ci rimetta la pelle :trollface:

    Unica nota davvero positiva, per quel che mi riguarda, è la scena finale con Brook divertentissima ed epica allo stesso tempo.. il musicista stà davvero spaccando in questa saga :brook:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Grazie.

    ............Ma in tutto questo Big Mom non è che stia brillando. Cioè di una passività disarmante. Sembra una tonta :oo: (e probabilmente lo è)

    Sul rogia di Katakuri mi sono già espresso, non mi piace per nulla e ne avrei fatto a meno. Peraltro nell'epoca dell'haki, avrebbe potuto rendere questo frutto tranquillamente un paramisha.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,017
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo divertente assai.

    Big Mom e la sua ciurma sono proprio una manica di sprovveduti meno male che c'è Katakuri. Sul suo potere per ora non mi esprimo, avete detto tutto voi.

    Jinbe si da valere e scopriamo pure uno dei punti deboli di Big Mom.

    Brook immenso, vero idolo.

    Che strano che non abbiamo visto i Vinsmoke...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,644
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Questione frutto, la categoria Rogia aveva perso molto già con il frutto di Caribou e questo non è da meno. Non sono deluso dalla categoria, non credo che Oda abbia rovinato nessun principio cardine del manga, ma dalla banalità del potere.

    Quello che voglio dire è che da alabasta mi era venuto logico sentire la parola rogia e pensare subito a un qualche cosa presente in natura e darne il completo controllo al possessore. Caribo anche se al limiti non ci vidi nulla di male. Ne sono rimasto deluso forse perché mi era fatto un idea sbagliata dei rogia :foxy:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Però parliamo sempre di azioni che si susseguono in pochi secondi.
    Big Mom era pronta a colpire Rufy, è stata anticipata da Katakuri che peraltro rimprovera.

    Con Jimbe epic fail anche se richiama subito Zeus e Prometheus. Vediamo come reagisce ora.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Ok, ma onestamente già ha dimostrato di non avere un haki dell'osservazione sopraffino, altrimenti si sarebbe accorta del vero Rufy. Inoltre si è appurato che il potere di strappare le anime è molto vincolato. Per contrastare Rufy attiva Zeus e Prometheus e per Bacco, non penso che siano così devastanti se per un pò li regge Brook. In pratica cosa avrebbe fatto di impressionante dall'inizio a questo momento? C'è gente che anche senza averla praticamente vista (Shanks, Kaido, Dragon) ha creato attorno a sé ben altro hype :sese:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Concordo con te che deve dare qualche dimostrazione, fimo ad adesso abbiamo visto quanto sia sadica e squilibrata ma le sue vere capacità rimangono un mistero, anche perché non posso credere che si affidi solo a Zeus e Prometheus.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Anche perché Oda ha creato aspettative enormi sugli Yonkou e con essa ora deve fare i conti. Adesso alla prossima arriverà Nami per neutralizzare Zeus e Prometheus e poi magari si scopriranno le carte. Possibile un qualche flashback inserito da qualche parte :eheh:
     
    Top
    .
  14. apodis
     
    .

    User deleted


    ormai ragazzi oda ha una certa eta non può star dietro agli equilibri di poteri fruttati rogia, non rogia, paramisha, non puzamisha ecc. e sarà sempre peggio da questa saga in avanti in termini di poteri fruttati sono quasi 600 i personaggi presenti in one piece se andiamo ad analizzare quello e quest'altro di cose non conformi ne troveremo molte.
    Avrei aggiunto altre due vignette verso la fine ovvero mentre big mom distrugge la tazza di sake jimbe si beve la sua di tazza e nella vignetta successiva jimbe conclude dicendo:" peccato tutto quel sake sprecato a Zoro non sarebbe piaciuto.".
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Ammazza se ha una certa età adesso, si può rottamare :oo:
     
    Top
    .
111 replies since 20/4/2017, 20:14   5323 views
  Share  
.
Top