Capitolo 864

"Il piano per sterminare la Famiglia Vinsmoke"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nazzu
     
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per il capitolo :lol:

    Dunque mi è piaciuto anche se qualche difetto c’è

    Sono tornate le MA? :usop3: :kizaru: :barto: :teach: sexy

    Non mi interessa gran chè della flotta di Rufy ma l’importante è che siano terminate le Cover su richiesta.. Spero che Oda arrivi presto a fare una panoramica su personaggi più interessanti

    Parlando del capitolo partendo dagli aspetti negativi:

    1) Big Mom: Continuo a ripetere che non ci stà facendo una grande figura, addirittura a inizio capitolo viene schivata da un gommoso senza che questi sia neanche in G2 :oo: ..

    2) Jimbe con L’haki dell’armatura: Secondo me era un potere di cui poteva fare a meno, il bello del Karate degli uomini pesce era proprio quello di poter colpire anche i rogia sfruttando le molecole d’acqua.. Peccato, Oda si stà sempre più banalizzando

    3) Un po’ troppi fruttati: Capisco che la ciurma di Big Mom si caratterizzi per avere molti paramisha ma qui stanno diventando davvero troppi, specialmente non ho gradito quello di Oven :s: Un tempo (mi riferisco proprio ai primi volumi) OP era bello perché ciascuno aveva il suo stile personale di lotta: c'erano i fruttati, gli spadaccini, gli utilizzatori di magie, gli esperti di arti marziale ecc.. Oggi invece sembra sempre che tutto ruoti intorno ai frutti (che per altro essendo aumentati vertiginosamente di numero iniziano tutti ad assomigliarsi un po' troppo perdendo di originalità)

    4) La scansione temporale: In teoria starebbero passando pochi secondi eppure l’impressione di tutti è che la regia di Oda sia lenta, non trasmetta la velocità e il susseguirsi delle azioni..
    Nello stesso punto inserisco la cattiva gestione di molti personaggi, io capisco che non sia facile mostrare tutti e 40 i presenti al Party ma almeno i personaggi principale (come Smoothie) dovrebbero comparire e svolgere un qualche tipo di ruolo in un momento come questo e invece niente :look2: ..

    5) Mi dispiace dirlo ma il potere di previsione di Katakuri lo trovo un po’ inutile o comunque mal gestito :oo: ..

    6) Judge personaggio più ridicolo di OP, veramente ma come si fà ad avere così poco orgoglio :homer2: bah

    Passando agli aspetti positivi

    - La famiglia Charlotte graficamente è bellissima :*_*: , quasi ogni figlio ha un design accattivante..

    Non c'è dubbio dal punto di vista visivo la ciurma di Big Mom è, per quanto mi riguarda, la migliore di tutto OP; i pirati di BB non erano minimamente all'altezza a livello di design..

    - Molto fighi i poteri di Daifuku (che pare essere uno dei figli più potenti dopo i Dolci Comandanti)

    Non credo che a livello di forza sia all’altezza di Sanji (considerando che in questo capitolo il cuoco lo combatte addirittura guardando da un’altra parte :ooasd: ) ma bisogna vedere perché i ministri hanno poteri molto insidiosi..

    La mia speranza è che Daifuku sia la Califa della situazione, insomma un avversario che funga per Sanji da riscaldamento prima del combattimento finale contro Katakuri (Jabura)

    Tra l'altro nel topic sugli scontri auspicavo proprio ad un Sanji e Capone vs il Dolce Comandante, chissà che alla fine non vada proprio così :dubbio:

    Pudding stà già iniziando a vacillare, mi piace il rapporto che si stà sviluppando tra la 3 occhi e il cuoco, chissà che (magari a fine manga) non finisca per sposarsela davvero..

    - I Vinsmoke (i figli) mi fanno un po’ pena, un gruppo di automi psicopatici che se la ridono in punto di morte, non sò perché ma vedere questa scena mi ha messo tristezza..

    - Le gag: Brook spassoso anche in questo capitolo (la scena della faccia iniziale è sublime :ride: )

    - Finale epico con la bellissima frase di Capone che come sempre si rivela un grandissimo personaggio :snif:
     
    Top
    .
129 replies since 2/5/2017, 22:04   5409 views
  Share  
.
Top