Capitolo 865

"Ehi, Mother"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,992
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 865 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,556
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Capitolo strano.

    Katakuri si da una mossa, ma il resto dei figli ovviamente non tira il grilletto neanche per sbaglio.....Smoothie incommentabile.

    Le tute ai Vinsmoke, perché ? Parteciperanno alla battaglia ?

    Il piano sera quasi riuscire, ovviamente succederà qualcosa.....

    Finalmente vedremo Erbaf non vedo l'ora..... curioso di vedere il passato di Linlin...

    Ricordiamoci che lo Scrigno non è ancora stato tirato in ballo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,300
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Capitolo top!

    Più tardi lo commenterò meglio, ma devo dire che quella tavola con Sanji che guarda i Vinsmoke dall'alto verso il basso m'è piaciuta parecchio! :sese:
    Ora vediamo cosa faranno Jajji ed i suoi, adesso che Sanji li ha salvati.

    P.S. Perospero mi piace sempre di più, ho apprezzato ancora una volta il suo "sfottò" nei confronti dei Vinsmoke: "Anch'io leggo il futuro e prevedo che tutti voi morirete qui! Kukuku!". Spettacolo!
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,428

    Status
    La tavola di Sanji è senza dubbio la più bella che lo riguarda da un anno a questa parte.

    Mi aspettavo che le missilate partissero da più lontano...onestamente mi chiedo come cribbio possa evitarle da così vicino...
    Il flashback è probabilmente sintomo che effettivamente la mamma cadrà, o comunque esaurisce il suo ruolo (come già detto nelle anticipazioni, penso proprio che anche la Flotta dei 7 sia terminata con DD, e Weevil si rivelerà un clamoroso bluff a questo punto, che avrà un altro ruolo, non quello di essere sconfitto per crescere...)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,556
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dimenticavo, carina la mini con il riferimento all'immagine di Cavendish bambino delle SBS.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,844
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo non male :sisi:

    Parto subito con la posa di Sanji sul tavolo dei Vinsmoke, si non male l'entrata del cuoco, ma un attimo prima è stato sbattuto a faccia per terra dal Genio, c'è ne vogliono ancora di pose così... :ooasd:

    BM anche in modalità confusione pare essere molto pericolosa, Katakuri in azione, vedremo se qualcuno avrà il modo di affrontarlo in uno scontro serio, ma non credo visto l'andazzo frenetico del piano :sisi:

    Adesso sono curioso del flashback ad Elbaf di BM, ci sarà un approfondimento spero...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    Il capitolo può essere riassunto nella scena di sanji, un enorme "VAI A FARTI censura" a tutti quelli che volevano Sanji che non perdonava i Vinsmoke.
    Quel guardarli dall'alto verso il basso implica una superiorità allucinante, dieci volte più potente di una banale vendetta di bassa lega: "non ho bisogno di vendicarmi. Non siete degni neanche di essere odiati". Una scena davvero potente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :sese:

    Mmh capitolo che si divide a metà: da un lato mi è piaciuto parecchio dall'altro l'ho trovato pieno di forzature

    MA su Cavendish che fà comunque piacere rivedere :asd:

    Aspetti positivi:

    - Katakuri si stà rivelando all'altezza del suo ruolo, le stà davvero provando tutte pur di aiutare la madre

    - L'ondata di haki della mammona molto ben resa graficamente :sese:

    - La tavola di Sanji che guarda i parenti dall'alto in basso (come è giusto che sia)

    - Capone fighissimo in tutte le scene in cui compare (anche se ancora non ce lo vedo davvero come alleato dei Mugi, mi sembra davvero troppo sadico)

    - Ovviamente l'inizio del flashback su Mother Carmel :*_*: l'hype alla fine del capitolo è davvero elevato stavolta, spero sia ben appagato dalla continuazione..

    Aspetti negativi

    - La gestione improponibile di tutti i figli di Big Mom, ma che diavolo stanno facendo? :oo: Non credo di aver mai visto Oda toppare così tanto nell'utilizzo dei suoi personaggi.. l'esercito di BB a MF è stato gestito decisamente meglio di quello della mammona al Tea Party.. ad un certo punto arriva anche Pedro ad aiutare Rufy, e Oven che fine ha fatto? meme_robin E gli altri ministri? Perospero addirittura vede Katakuri tutto sudato correre contro gli intrusi e se ne stà lì fermo a ridere e a perdere tempo come il più classico dei cattivi di 007? Ma per piacere..

    - Smoothie worst characters ever :homer2: ormai è ufficiale

    - Sanji che ancora le prende dal genio e la sorella che ancora insiste con questa storia che il cuoco è bbbuono :sospiro:


    In generale mi stupisce il fatto che Rufy abbia partecipato in prima persona all'atto di mostrare la foto distrutta a Big Mom..
    il gommoso ha sempre portato molto rispetto per i tesori altrui (proprio perché lui per primo ci tiene al suo cappello).. questo atteggiamento sinceramente lo trovo un po' out of character :rufy3:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,045
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Thanks. :kizaru:

    Cosa dico?
    Che mi è piaciuto un sacco e lo trovo perfetto, perchè tutto va come doveva andare, o che mi fa schifo, perchè la Mamma se la sta per vedere molto nera? :franky2:

    - è inutile, i Comandanti (in questo, i Vice) si confermano assolutamente su un altro livello: Pedro (che va beh, non è fortissimo, ma la sa lunga) a malapena riesce a bloccare un colpo random, Jinbe, non il primo pirla che passa, non riesce nemmeno a colpirlo.
    Capone manco lo riesce a rendere tangibile: e c'erano alcuni che pensavano che Rufy appoggiato da lui potesse battere BigMom. :look2:
    Eh sì, è davvero l'unico che fa quello che deve fare. Insieme a Daifuku. :asd:
    Smoothie a dir poco imbarazzante.

    - Parentesi Urlo+Haki: esattamente come me lo aspettavo e avevo ribadito in un topic.
    L'haki: stende gli scarsoni, non i figli della fascia media (quelli che minacciano in Vinsmoke ecc) nè ovviamente fascia alta (i 4 mostri e i comandanti).
    Urlo: Idem. Non stende i pirati di BigMom, ma ha effetto su tutti (che, secondo me, è questa la cosa più figa): persino Katakuri e Smoothie ne risentono.

    Ergo Oda si è ben ricordato di distinguere Haki dal potere dell'urlo, e di non fare un pasticcio enorme.
    Sul resto c'è poco da dire, se non che Sanji, nella tavola, è stato fighissimo: adoro le tavole mute di Oda.
    Peccato che, dalle vignette, si evince che contro il genio proprio non se la passava bene.

    Ma perchè Gallette si stupisce del fatto che si sia ferita le ginocchia?
    é uno delle figlie con più spazio, non sa il segreto? :dubbio: :oo:

    Mamma... di Erbaf? :ener:
    Non me lo aspettavo.

    Sarà stata maltrattata perchè già più forte di tutti?
    Sarà stata maltrattata perchè la società di Erbaf è edificata su una gerarchia maschilista e, quindi, non potevano sopportare una donna così forte?
    Sarà stata maltrattata perchè più bassa? Era un mezzo gigante o no?

    Boh, sta di fatto che spero che il FB sarà decente.
    Non mi aspetto un capolavoro perchè credo non ce ne siano i presupposti, ma non voglio nemmeno un FB brutto, fatto tanto per fare.
    Secondo me, almeno due capitoli li ricopre.

    E l'alberone? Adam? L'albero dei frutti del diavolo?
    Nah, io non mi faccio troppi viaggi, e dico che sia un semplice albero della foresta: mi aspetto che tutto lì sarà gigante, molto gigante.
    E quelle siano montagne basse in proporzione al resto.

    Certo però che è curioso.

    PS. Capone infame, spero che ti uccidano il più presto possibile te e tutta la tua ciurma. :akainu:
     
    Top
    .
  10. Esse
     
    .

    User deleted


    Grazie per il cap.

    Un capitolo ottimo direi, vediamo Katakuri in azione ma non si può dire lo stesso degli altri...
    BM come al solito pericolosa anche in questa modalità. Mi è piaciuta molto la tavola di Sanji davvero ben resa così come l'urlo di Haki di BM. Capone come al solito.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    50,941

    Status
    Grazie :hannyabal: Buon capitolo che fa risaltare la lentezza del precedente.

    Siamo giunti al primo flashback della saga, ho un buon presentimento per madre carmel. Sento che può ridare lustro alla categoria dei personaggioni flashback di un tempo :sisi: Rispetto a un corazon/dressrosa qui oda può inventarsi qualsiasi cosa per la storia di bigmom che tanto non deve inserire niente di contorto.

    Ed ecco il momento esatto in cui i vinsmoke diventeranno alleati :eheh: e verranno rivalutati da tutto il forum grazie alle loro tute fiche e stima per sanji :oo:

    Katakuri appiccicate a sta m*nghia :mihawk: :rufy2: :usop2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,301
    Location
    Amegakure

    Status
    Magari commenterò più tardi il capitolo che tutto sommato mi è sembrato buono eccezion fatta per la gestione della famiglia Charlotte, Kata e Perospero a parte.


    Una sola cosa voglio dire, anzi urlare: Caesar + Bruleè = Miglior binomio mai visto in Op. :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,300
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Come detto prima, capitolo top!

    Le MA continuano ad interessarmi, spero di vedere qualcosina sul passato di tutti :asd: ma quanto sono simpatici Farul e Cavendish da piccoli? :asd:
    Già sciupafemmine sin da bambino Cavolish, eh? Bravo picciotto. :croco:

    Simpatico il siparietto tra Bruleè e CC, ovunque c'è lo scienziato io rido ormai. :asd:

    Ottimo Katakuri in questo capitolo, personaggio che mi piace sempre più. :sese:

    Dalla vignetta pare che Perospero tema Katakuri :sisi: comunque anche Perospero, nonostante alcuni lo abbiano criticato, io lo adoro sempre di più, trovo molto bello il fatto che in maniera "macabra" si rivolga ai Vinsmoke. Bellissimo davvero quando dice di prevedere il loro futuro; sarà, ma ormai 'sto personaggio mi ha preso troppo. Sior Oda, me lo trattasse bene, ah? FKOoBWS

    Comunque, io ancora non ho capito: ma Daifuku hakizza corpo e lancia, oppure no? :dubbio:
    Da questo capitolo mi è parso proprio che abbia rivestito di busou-shoku anche la lancia, al contrario dello scorso capitolo dove il bastone era totalmente bianco:
    E pare che si tratti di un personaggio abbastanza forte da atterrare Sanji, se Oda me lo caratterizza un po', potrebbe venir fuori uno scontro interessante col biondino (altro che scambio di colpi con Katakuri :asd:).

    Unica rottura di balls del capitolo è il discorso di Reiju sulla bbbbontà del povero e gggentile Sanjiii :franky2: :robin2: vabbe', ormai l'abbiamo capito che Oda continuerà a ribattere su 'sta robaccia convinto di caratterizzare ancor meglio il cuoco, sorvoliamo dunque. :patpat:

    Disgraziatissimo Rufy che riesce a far vedere comunque il ritratto a Big Mom. :asd:
    Troppo bella la scena, e ottima la resa grafica del suo urlo (concordo con Mugi sulla presunta ispirazione a quello di Majin Bu, comunque :eheh:)!

    Sensazionale la tavola di Sanji che guarda dall'alto verso il basso i suoi schifosi parenti! Non era proprio quello che mi aspettavo all'inizio (e di cui discussi abbastanza con alcuni :comeno:), però devo dire che mi è piaciuta molto come scelta per l'eventuale redenzione di Jajji.
    Questa sì che è una tavola dove Sanji fa un figurone. :rules:

    Altra tavola EPICA è per me quella dove Capone, Vito e Gotti dicono a Big Mom "Baciamo le mani!"! Min***a, che hype assurdo! :rules:

    Comunque, dalla foto a me 'sta Mother Carmel continua a sembrarmi Bakkin. Sono lieto comunque che finalmente stia iniziando il flashback su Big Mom, è un personaggio troppo importante per non meritare anche lei un approfondimento. Mi auguro che si tratti qualcosa di profondamente diverso da DD e Corazon, come dice esti.
    Io comunque appoggio la teoria che vede Big Mom come una sorta di ibrido tra umano e gigante. :sisi:
    E non so, datemi del malato di mente o quel che volete, ma dico che la Mamma ha almeno l'1% di bontà. Mi aspetto un personaggio molto più profondo di quel che sembra. Spero inoltre che non sia il classico flashback pre-sconfitta (in senso fisico) del villain di turno. :nono:

    P.S. Quell'albero potrebbe veramente essere Adam, chissà. :eheh:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,285

    Status
    Ma il Genio ha atterrato Sanji finché questi stava parlando coi Vinsmoke, e non l'ha nemmeno ferito :oo: Dubito assai che sia al suo livello da queste tavole :ooasd:
    Commenterò appena ho tempo il cap (quindi forse domenica :asd: :oofrancis: )
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,556
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Rudy comunque aveva promesso di rompere le ossa a Big Mom (testuali parole) per il possesso dell'isola degli Uomini Pesce, nulla di strano se collabora con Bege.

    Non che Big Mom sia una santa eh.....

    Comunque secondo me un altra prova del fatto che finita questa saga finirà anche i ruolo di Big Mom sta nel fatto che stiamo vedendo tutte le sue debolezze e motivazioni.

    Un secondo scontro dopo queste rivelazioni sarebbe troppo strano.
     
    Top
    .
132 replies since 11/5/2017, 17:10   6010 views
  Share  
.
Top