Capitolo 866

"NATURAL BORN DESTROYER"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 866 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,316

    Status
    Secondo voi l'urlo di Linlin è Haou-shoku? Perché non mi sembra abbia i tratti visti di solito negli Haki del Re users... :dubbio:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,141
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Thanks! :kizaru:

    Ma quindi, si può sapere se sto villaggio è IL villaggio, o UN villaggio?
    Devo ancora capirlo, ognuno ha tradotto diversamente. :ooasd: Credo sia abbastanza importante.

    Mi è piaciuto che abbia già dato una dimostrazione di tale forza già a 5 anni, perchè come discutevo con Boom, mi pare logico.
    Ma non mi piace cosa abbia distrutto: ovvero diversi giganti, che sicuramente erano combattenti e un villaggio intero.
    Oda poteva fargli fare una cosa diversa ma ugualmente clamorosa: che ne so, fargli uccidere mostri enormi, Re del Mare (durante il viaggio) o cose così.

    Sì, la tavola è splendida, e Oda non poteva rendere meglio la sua furia demoniaca cieca (le sue crisi?), ma che un intero villaggio venga arato, mi pare un tantino esagerato, anche per un Imperatore bambino.
    (Però la scena mi ha gasato tantissimo. :asd:).

    Non mi è ugualmente piaciuto che la Marina abbia ascoltato Caramel.
    Una banda di giganti inseguiti dagli Ammiragli diventano docili cagnolini: quindi perchè allarmarsi a tal punto? :dubbio:
    Cosa poteva fare una ciurma pirata contro la Marina intera? Che avrebbe sicuramente difeso le isole. :asd:

    Tutti i personaggi sono stra fighi ma i due anziani, sono stupendi. :sese:
    E la loro risata? Epica. :asd: Sono già diventati i miei giganti preferiti dopo Sauro. :asd:

    L'albero, mi sbagliavo: è troppo grande per essere un albero tra tanti. Sarà sicuramente importante.
    I "figli" di Caramel, come hanno fatto notare in rete, sono forse comparsi al Tea Party e uno forse anche a DR.

    Beh, per il resto vedremo. :rufy2:

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 25/5/2017, 22:21
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Prima di parlare del capitolo:
    Gil, c'è un significato per il titolo adattato interamente in maiuscolo? Si fa riferimento a qualcosa? :dubbio:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 25/5/2017, 22:18) 
    Ma quindi, si può sapere se sto villaggio è IL villaggio, o UN villaggio?
    Devo ancora capirlo, ognuno ha tradotto diversamente. :ooasd: Credo sia abbastanza importante.

    No, il giapponese non permette (a meno che non sia chiaro dal contesto) di distinguere tra articolo determinativo e indeterminativo.
    Per quel che può contare, sandman (madrelingua giapponese) dice "IL villaggio di Elbaf".

    Si parla comunque di un castello, quindi può darsi esista una parte più nobile e ricca ed un (solo) villaggio più povero.

    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 25/5/2017, 22:18) 
    Prima di parlare del capitolo:
    Gil, c'è un significato per il titolo adattato interamente in maiuscolo? Si fa riferimento a qualcosa? :dubbio:

    Il titolo è così in originale (in caratteri occidentali, tutto in inglese e tutto maiuscolo).
    Una cosa simile avvenne col capitolo 677, "COUNTER HAZARD!!".
    È un modo di Oda per enfatizzarlo, credo, visto che sono molto più comuni i titoli in inglese ma scritti in caratteri giapponesi.

    Pensiamo possa essere un riferimento a questo film, ma non è certo: https://en.wikipedia.org/wiki/Natural_Born_Killers
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Ah, interessante.
    In effetti non era normale, visto che Oda è un appassionato di cinema, potrebbe essere proprio così. :sese:
    Grazie per la spiegazione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,425

    Status
    Ma il villaggio non si chiama Warland? :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, o il villaggio o quella zona di Elbaf.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,911
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie infinite.

    Capitolo migliore da un po di tempo a questa parte XD

    Veniamo al piatto forte...Erbaf !!!! Finalmente !!! Forse un po standard, ma ci sta vista l'ispirazione vichinga.

    Bellissimi i riferimenti al passato e i cameo dei vari giganti gia apparsi (mini Hajrudin :rules: ). Belli i due giganti ultra decrepiti.

    Vediamo finalmente Madre Caramel. Ennesima figura buona, non certo l'educatrice migliore del mondo.

    L'immagine che ci viene data di Linlin è quella di una persona almeno inizialmente ingenua e poco consapevole della sua forza, un po come Doflamingo era nato con la sua malvagità, lei è nata per portare distruzione XD

    Certo che un po la colpa è stata anche di Caramel stessa che non ha mai cercato di correggere le sue attitudini.....

    Curioso di vedere come andranno le cose.

    Sulla forza dei giganti non mi pronuncio piu di tanto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,878
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Mi piace Elbaf, tra l'altro viene anche nominato il Principe Loki, quindi altri riferimenti/spunti di Oda :sisi:

    Come detto dagli spoiler, BM è una pazza, e cattiva al momento :oo:, però mi piace come sta venendo gestita, il fatto che viene abbandonata per la sua diversità, e sopratutto la furia demoniaca, già da piccola con un potere terribile.

    Anche se, abbastanza esagerata questa forza, per distruggere mezza Elbaf, però da un Imperatore magari ci si aspetta anche questo già da tenera età :oo:

    Invece Caramel solita figura buonista, stile alla Otohime :sisi:

    Vedremo se il Grande Yorle la fermerà... :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,238

    Status
    comunque credo che l'indulto abbia in qualche modo originato una sorta di alleanza tra marines e giganti. ciò spiegherebbe i molti giganti arruolati.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,911
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non credo.

    Sauro rimarca con orgoglio il fatto di non essere di Erbaf.

    Per me tutti i giganti di Erbaf sono pirati mentre quelli in Marina di altre tribù.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,309
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie mille! :barto:

    MA di Cavolish ancora una volta che si confermano simpatiche, addirittura nessuna donna non si è mai sposata a causa della sua popolarità. :ride:

    Andiamo al capitolo:
    Questo flashback inizia proprio bene, è davvero dolcissima Big Mom da piccola! :barto:
    Poveraccia, abbandonata dai genitori...mi ha fatto davvero tenerezza la Mamma in quella scena.
    Ma Mother Carmel quant'era sexy da giovane? :sanji:
    Il suo intervento è stato provvidenziale per salvare quei giganti. :sese:

    Davvero un personaggio benevolo comunque, mi piace molto il fatto che Linlin abbia intenzione di portare avanti il suo sogno (anche se a modo suo, ed al contrario della Suora, le discriminazioni lei le ha fatte, a Pudding ad esempio), e questo proposito de "La casa degli Agnelli" è davvero nobile. :franky2:

    Ancora, la scena di Lin Lin che si ritiene sollevata e felice nel vedere gente più grande di lei, mi è piaciuta molto. :sese:
    Simpatica invece la parte dell'orso che Big Mom ha ucciso con una sberla. :asd:

    Certo che di base il personaggio della Mammona era proprio buono, non c'è proprio che dire su questo (c'avevo preso, dai tunz ), tuttavia sono un po' perplesso: va bene che Big Mom mi nasca con dimensioni del tutto fuori misura rispetto alla norma (siamo pur sempre in un manga dove abbiamo gente come Moria e Barbabianca che sono alti ed hanno una conformazione corporea strana a dir poco, e qui mi riferisco particolarmente al cipollone), però vorrei che Oda mi spiegasse meglio un po' questa storia che Big Mom mi diventa un demonio capace di eliminare così anche dei guerrieri fortissimi e leggendari.
    Va bene tutto, ma secondo me dev'esserci un limite a questo. Abbiamo capito che è nata estremamente forte, e questo mi sta bene tutto sommato, però vorrei capire perché lei diventi indemoniata in seguito a queste crisi. L'ultima vignetta ritrae proprio una Lin Lin con uno sguardo del tutto diverso ed opposto a quello della bambina gentile che si era mostrata appena poche pagine prima.

    C'è un po' di confusione attorno a questo fatto, ed anche al perché adesso lei, come accennato prima, al contrario di Mother Carmel faccia delle discriminazioni (vedasi Pudding appunto), quando invece la sua benefattrice era d'animo buono.

    Insomma, questo capitolo a me è piaciuto e butta giù delle buone basi per creare un gran bel flashback, tuttavia Oda dovrà ben spiegare alcune cose nei prossimi capitoli, che imho saranno importanti anche al fine della valutazione finale circa questo capitolo.


    Infine, su Mother Carmel: stando al suo carattere, pare sia impossibile che Bakkin possa essere lei, anche se bisogna considerare che:

    - Vista l'età avanzata (ad oggi avrebbe 143 anni) ci starebbe che sia diventata 'na vecchia nana bacucca.
    - Il flashback non è ancora finito, quindi chissà.

    Vediamo un po' come si evolverà la situazione. Ad oggi è chiaro che si sia più spinti decisamente verso il no.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,383
    Location
    italia

    Status
    Ottimo capitolo :D
    Mi è piaciuto tutto, il passato di Linlin e interessante e voglio saperne di più, soprattutto mi sono accorto che alcuni Bambini che accudiva Madre Carmel fanno parte della ciurma di Big Mom. :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,309
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Assop xxx Monet @ 26/5/2017, 00:57) 
    Ottimo capitolo :D
    Mi è piaciuto tutto, il passato di Linlin e interessante e voglio saperne di più, soprattutto mi sono accorto che alcuni Bambini che accudiva Madre Carmel fanno parte della ciurma di Big Mom. :)

    Dici questi?

    E chi sarebbero? :dubbio:
    (Chiedo perché ho avuto una sorta di sensazione di deja-vu anch'io :asd:)
    SITO
     
    Top
    .
124 replies since 25/5/2017, 20:43   5237 views
  Share  
.
Top