Capitolo 867

"HAPPY BIRTHDAY"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 867 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    487

    Status
    Posso dar per certo che è stato il più bel fashback di ......brutto davvero senza senso !!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ~ Monkey Ð. Ðragon ~

    Group
    Revolutionary
    Posts
    117
    Location
    Baltigo

    Status
    Grazie per il capitolo!
    Alla fine niente di nuovo rispetto agli spoiler (quanto è facile morire nei flashback), ma voglio capire se Linlin ha mangiato davvero Carmel and co. :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    18,053

    Status
    E io che pensavo che Mammina avesse steso i giganti con l'haki, illusa.
    Li pesta proprio. Wtf :oo:

    CITAZIONE
    ma voglio capire se Linlin ha mangiato davvero Carmel and co. :oo:

    Per me sì. Ma Caramel aveva lo stesso frutto che ha ora Big Mom? Allora potrebbe avere il potere proprio perchè l'ha mangiata, che cosa macabra :eheh:


    Almeno ci avevo azzeccato, la suora aveva veramente un doppio fine :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,316

    Status
    Ok. Non ho commentato l'866, quindi ringrazio lo staff per entrambi i capitoli.

    Flashback che non mi è piaciuto troppo. Tanti punti poco chiariti, anche se altri vengono resi bene. Si capisce perché Linlin voglia che tutti partecipino ai suoi Tea Party, perché non permette a nessuno di lasciare la sia ciurma. Non ci spiega invece perché a 5 anni possa uccidere un esperto guerriero gigante, perché sia una pazza patologica (bastava una vignetta in cui dicessero i genitori che era ingestibile dalla nascita), ma volendo si può anche soprassedere. Non ci è stato detto cosa l'abbia spinta sulla via della pirateria, anche se si potrebbe pensare sia un'ideale infantile dei suoi amici.

    Ma soprattutto: cosa ha fatto si che una bambina di indole gentile, per quanto pazza, sia diventata una malvagia infame, che ammazza figli e amici, imbroglia alleati e tradisce mariti? Cos'altro le è successo? Io non sono uno psicologo, ma dubito che due abbandoni possano produrre nella testa di un bambino simili conseguenze. Flashback che non mi ha convinto, specie dopo che Pudding ha fatto voltagabbana quindici capitoli fa, quindi Carmel mi sta facendo fare indigestione di doppiogiochismi.

    Interessante in toto il cannibalismo finale se così è stato, potremmo capire come verrà sconfitto Katakuri così :comeno:
     
    Top
    .
  6. Stannis king
     
    .

    User deleted


    Mamma mia!
    Ci sono rimasto male, ma male male male per il fatto che madre Caramel fosse in realtà una venditrice di orfani :bibi:

    Per il resto: l'umiliazione dei giganti mi è sembrata meno "netta" rispetto al flashback, sarà che i due Barba sembrano davvero due vecchi rattrapiti con tanto di gobba e tremarella (hanno digiunato per 8 giorni).
    Non che non mi faccia cascare le braccia eh :foxy:

    La cosa che mi ha fatto di galvanizzato di questo secondo e ultimo capitolo del flashback è senz'altro il tono dark humour e tragicomico del narratore che si addice perfettamente alle tinte grottesche e allucinate della vicenda.
    Stesso dicasi per il finale ambiguo che lascia spazio a diverse interpretazioni (anch'io propendo per la scorpacciata letale di Linlin).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,142
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Thankiù. :kizaru:

    Si chiude il bellezza un FB stupendo, non il migliore, ma nemmeno il peggiore. :sese:

    Questo cap poi è pieno di chicche, Oda ha fatto benissimo a inserirle, perchè spiegano definitivamente alcune cose importanti per la Mamma, che ho adorato:

    - Capiamo perchè, tra i tanti dolci, il primo (che vediamo) che scatena la furia di Mamma è stato proprio il Croquebouche.
    - Capiamo il sogno di Linlin: non solo, come Mother, tutti i diversi insieme, ma in questo siedono tutti allo stesso tavolo e lei è l'unica gigante. Ergo capiamo il perchè li desidera alti come lei.

    Senza contare che la malvagità di Mother è sublime: è la prima volta che un personaggio, in un FB, ha un twist del genere. :oo:

    E il Soul Soul a Mother? Perchè è ovvio che lo aveva lei prima. :oo:
    Sappiamo anche come Mamma ha poi creato Prometheus (notare che dalle fiamme di un villaggio gigante ha creato un sole che è 4 volte più piccolo di Prometheus: chissà Linlin da quali fiamme lo ha generato. :ooasd: )

    Solo una cosa non mi ha convinto: era proprio necessario far morire Barbacascata?
    Tanto Linlin aveva già fatto un macello, e l'odio dei giganti era già ampiamente giustificato.

    Solo che ora c'è un problema: ci sono troppi buchi.
    Come sono spariti? C'entra il Governo? Ha fatto il doppio-gioco con Mother (tanto lei ha detto che poi non avrebbe più lavorato)?
    Come se l'è cavata Linlin? Hanno tentato di catturarla, fallendo?
    Cosa ha spinto poi lei a diventare senza pietà, come è adesso?

    Oda non può lasciare tutto questo ai lettori, deve spiegarlo.
    Quindi per me il suo FB non è ancora finito, questa è la prima parte. :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    Grazie mille per il capitolo....
    lo provo a commentare....... :
    inquietante , se provate a leggerlo fischiettando come le piu docili e innocenti fiabe,ne esce fuori una Bomba!!!

    i giganti hanno trovato una delle persone piu forti del mondo (anche se da piccola...) quindi ci sta, lin lin non può prenderle .

    e niente... Li ha mangiati ...
    cosi caapiamo anche come i frutti possono essere "mangiati" attraverso un possessore, però se BM per sbaglio dovesse mangiare un figlio che ha già mangiato un frutto, che fa muore?

    bhe a questo punto dico che potrebbero venire in soccorso i giganti sottoposti dei Mugi.... o no?

    la "suora" meritava di essere pappata :D

    ps: il FB continuerà di sicuro , sarà a pezzi, essendo un imperatore, ci spigherà quasi tutto Oda.

    Edited by Fabio Presepe Diorama Modeo - 1/6/2017, 23:58
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    ma i 500 milioni di Cavendish, sono soldi che lui possiede o è la sua nuova taglia??
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,316

    Status
    Ma scusate perché non potrebbe essere semplicemente la cosa più logica?
    BM mangia Carmel--->Carmel muore--->il SoulSoul di reincarna nel frutto più vicino --->BM in preda alla crisi mangia anche quello---> BM assume il frutto?

    Perché altrimenti diventerebbe alquanto macchinoso, visto che spesso si parla di anima del frutto Oda andrebbe a ingripparsi in questioni riguardanti parti fisiche e parti spirituali della persona e del frutto :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,425

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 1/6/2017, 23:57) 
    ma i 500 milioni di Cavendish, sono soldi che lui possiede o è la sua nuova taglia??

    E' una gag di Oda, Cavendish ha lasciato il suo regno con "SOLO" 500 milioni di soldi a bordo della nave, e 74 servitori... e per questo si sente povero :asd:
    -----

    Per me Mamma se li è magnati tutti :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,383
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo e lo trovatto una vera bomba, mi è poaciuto il FB e come finito che se li è mangiati. Madre Carmel cattiva ci sta e devo dire che ha fatto una buona fine. Per il resto mi è piaciuto. :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    18,053

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 2/6/2017, 00:20) 
    Ma scusate perché non potrebbe essere semplicemente la cosa più logica?
    BM mangia Carmel--->Carmel muore--->il SoulSoul di reincarna nel frutto più vicino --->BM in preda alla crisi mangia anche quello---> BM assume il frutto?

    Avevo pensato anche a quest'ipotesi :eheh:

    Però ora che ci penso, se tutti i bambini se li è pappati lei, non è vero che sono quelli poi presenti al tea party. Perchè pensavo che magari ci sarebbe potuto essere un mini flashback futuro nel quale qualcuno presente all'epoca avrebbe raccoltato cos'era successo a Caramel e ai bambini. Un superstite forse.

    Non ho capito dove se ne sono andati dopo essere stati cacciati via però
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,238

    Status
    ma le onomatopee nell'ultima vignetta di pagina 15 cosa significano? saranno mica le urla dei bambini che vengono mangiati??
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,309
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie! :sese:

    MA che a me non dispiacciono, trovo simpatico il mostrare tutte queste informazioni (sia pur di basso rilievo) al riguardo i personaggi della Flotta di Rufy. :comeno:

    Il capitolo m'è piaciuto, e non poco.
    La parte che magari avrebbe potuto essere evitabile è quella della morte di Barbacascata, forse in effetti è stato troppo. Certo però che Carmel ha già pompato parecchio le gesta della piccola Linlin, per cui diciamo che questa brutta figura dei giganti che in molti hanno decantato, io la vedo poco, o comunque tendo a non darle troppo peso.

    Ottimo il discorso che Carmel ha fatto con la CP0 (a giudicare dalle maschere, m'è sembrata proprio la CP0, anche se...la suora era addirittura così importante da poter trattare con la CP0 e non con altre Cipher Pol? :dubbio:), ancora una volta (per i più cocciuti) viene ribadito in tutte le salse che Imperatori ed Ammiragli stanno sullo stesso piano, dato che un attuale Imperatore da bambino, aveva il potenziale per diventare Ammiraglio, se non Grand'Ammiraglio (quindi tecnicamente, il GA sarebbe ancora più forte degli altri Ammiragli?). Ma vabbe', a riguardo io non ho mai avuto dubbi. Solo sono contento che Oda continui a ribadirlo. :sese:

    Pare dunque che l'affare sia praticamente andato quasi in porto. Ora, quanto tempo passa da quando Carmel ha trattato con la CP0 a quando torna nella nuova Casa degli Agnelli?
    Oda potrebbe non aver specificato il margine di tempo nel riquadro (che nemmeno c'è infatti) tra la fine della scena della trattativa e l'inizio della scena del Croquebouche. Questo per me è importante per toglierci tutti i dubbi al riguardo l'ipotetica, quanto effettivamente assai concreta, fine dei mocciosi e di Carmel, i quali sembrano essere stati mangiati.
    Nonostante tutto, mi permetto di dire che la scena non è per niente chiara, dato che almeno io ho individuato solo gli indumenti di Carmel (e non degli altri bambini), della quale in tutta onestà mi meraviglio che sia stata mangiata, essendo piuttosto scaltra e conoscendo il potenziale di Big Mom (l'ha pure visto in azione ad Elbaf).

    Però è chiaro che il fatto che Big Mom abbia il Soul Soul, a giudicare da solo questo capitolo, non lascerebbe spazio ad interpretazioni. Io però sono convinto che il flashback continuerà più avanti o quantomeno avremo uno spiegone, e lì avremo chiare le cose. Perché dannazione, non fosse per questo (che comunque mi piacerebbe anche qualora fosse confermato :asd:), non avrei dubbi sul fatto che Carmel in realtà sia Bakkin (ora s'è pure rivelata malvagia, come avevo giustamente fatto notare da quel sorriso truffaldino nel ritratto).

    Mah, ho apprezzato parecchio questo flashback ma mancano molti punti che ancora a mio avviso devono essere spiegati.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/6/2017, 23:47) 
    Thankiù. :kizaru:

    Si chiude il bellezza un FB stupendo, non il migliore, ma nemmeno il peggiore. :sese:

    Questo cap poi è pieno di chicche, Oda ha fatto benissimo a inserirle, perchè spiegano definitivamente alcune cose importanti per la Mamma, che ho adorato:

    - Capiamo perchè, tra i tanti dolci, il primo (che vediamo) che scatena la furia di Mamma è stato proprio il Croquebouche.
    - Capiamo il sogno di Linlin: non solo, come Mother, tutti i diversi insieme, ma in questo siedono tutti allo stesso tavolo e lei è l'unica gigante. Ergo capiamo il perchè li desidera alti come lei.

    Senza contare che la malvagità di Mother è sublime: è la prima volta che un personaggio, in un FB, ha un twist del genere. :oo:

    E il Soul Soul a Mother? Perchè è ovvio che lo aveva lei prima. :oo:
    Sappiamo anche come Mamma ha poi creato Prometheus (notare che dalle fiamme di un villaggio gigante ha creato un sole che è 4 volte più piccolo di Prometheus: chissà Linlin da quali fiamme lo ha generato. :ooasd: )

    Solo una cosa non mi ha convinto: era proprio necessario far morire Barbacascata?
    Tanto Linlin aveva già fatto un macello, e l'odio dei giganti era già ampiamente giustificato.

    Solo che ora c'è un problema: ci sono troppi buchi.
    Come sono spariti? C'entra il Governo? Ha fatto il doppio-gioco con Mother (tanto lei ha detto che poi non avrebbe più lavorato)?
    Come se l'è cavata Linlin? Hanno tentato di catturarla, fallendo?
    Cosa ha spinto poi lei a diventare senza pietà, come è adesso?

    Oda non può lasciare tutto questo ai lettori, deve spiegarlo.
    Quindi per me il suo FB non è ancora finito, questa è la prima parte. :sisi:

    Quoto totalmente.
    È evidente che manchino ancora degli elementi fondamentali che non possono essere spiegati tramite semplici illazioni del lettore; sono assolutamente convinto che Oda più avanti, in qualsiasi modo chiarirà i nostri dubbi.

    Anche perché bisogna capire perché Linlin abbia modificato in questo modo il suo carattere, e per farlo non bastano le ipotesi, ma i fatti. :sisi:

    Inoltre, concordo anche sul fatto del bel collegamento col Croquebouche.
    Ammetto che adoro sempre di più Mamma. gjgyzgG

    Edited by Zeus91 - 2/6/2017, 03:14
    SITO
     
    Top
    .
182 replies since 1/6/2017, 21:23   5863 views
  Share  
.
Top