Capitolo 869

"Sotto assedio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akemichan
     
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Ho miracolosamente del tempo per tentare di commentare in maniera decente :asd:

    Come previsto, le miniavventure continuano con Barto. Quelle di Cavendish non erano male, quindi a me va più che bene. Se usa tre-quattro capitoli per ciascuno ne avremo per un po' e magari riusciremo anche ad avvicinarsi un po' al Reverie.

    Il problema del capitolo sono i Vinsmoke, mi dispiace ma non ce la faccio. Per quanto comprenda l'idea di oda di citare i power rangers, per quanto mi riguarda tutto ciò che li riguarda è e rimane ridicolo. E' chiaro che nclp con loro, ormai è troppo tardi per redimerli (e poi appunto dovremo tornare a fare discorsi seri su emozioni e roba varia, ma lasciamo stare, ormai non mi ci metto nemmeno più XD).

    E non so se qualcuno di voi si ricorda una mia certa teoria sul possibile sviluppo tra Sanji e Nami... be', le vignette di questo capitolo sono shady as hell per quanto mi riguarda XD

    Ma per il resto, a me il capitolo è piaciuto un sacco. In realtà ho apprezzato tantissimo il fatto che sia per la maggior parte silenzioso, tanti dialoghi avrebbero rischiato di appesantire la lettura facendoci fermare, invece bene che si sia avdati avanti di fretta mostrando proprio la concitazione del momento.
    Bene anche i figli di BM che danno prova (più o meno) del loro valore. E la parte finale è veramente da brividi, perché davvero dimostra (come per fortuna non si è dimenticato Oda) che non è proprio la cosa più facile attacare un imperatore in casa sua, anzi. E rimarrei delusa se BM fosse sconfitta adesso, dato che per come si sono messe le cose o mette in atto una forzatura estrema (e quindi orrida) oppure non ce la possono fare.

    Menzione speciale a Jinbe che non si scompone e si limita a chiedere "e quindi adesso?" :asd:

    Ora angolo illazioni (fallimentari, perché tanto non ci azzecco mai :asd:).
    Secondo me ci sono ancora due personaggi che possono rivoltare la scena a favore die nostri (almeno per permetterne la fuga): Pudding e Pekoms. La cosa interessante è che in teoria sarebbero entrambi dal lato di BM, ma per come si sono messe le cose secondo me è improponibile che lo siano davvero.

    Il fatto che si veda Pudding nel momento in cui Sanji è con un'altra donna non penso sia casuale e sinceramente penso che non diventi una cosa riconducibile alla gelosia, anche perché se Pudding ritornasse cattiva solo per quello sarebbe il suo quarto voltafaccia e anche basta XD Quindi magari indica solo il suo crescente interesse per essere se stessa, come Sanji le aveva indicato, e quindi in qualche modo i suoi poteri potrebbero tornare utili.

    Pekoms, invece... be', c'è ancora tutta quella storia da scoprire che ci aveva anticipato Nekomamushi all'epoca e secondo me non ce lo possiamo trascinare oltre. E il fatto che lo scrigno sia volato fuori potrebbe essere un modo di collegarlo.
    SITO
     
    Top
    .
185 replies since 15/6/2017, 19:19   5992 views
  Share  
.
Top