Nintendo classic mini, Sega flashback e altre retroconsole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deep Impact
     
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    Qualche novità:

    1) Dal 5 dicembre sarà disponibile una nuova versione del commodore 64, non più "mini" perchè di grandezza uguale all'originale e con tastiera ora funzionante (oltre al joystick ancora incluso). Non è chiaro se la si potrà usare per giocare o solo per il basic, in ogni caso rimangono gli upgrade della versione mini come la possibilità di caricare i propri giochi su una usb o collegare tastiere wireless. Prezzo suggerito 120 euro

    2) Parecchio a sorpresa, nel corso dell'E3 di giugno è stato presentato il da noi misconosciuto Core grafx mini, conosciuto come pc engine in giappone e turbografx16 in america :o: Una macchina 8 bit ma dalla resa visiva sorprendente e in grado di rivaleggiare con i sistemi a 16 bit, un po' il cugino in ombra rispetto a snes e megadrive ma assolutamente di culto per gli amanti del retrogaming. Tanto per citare alcuni titoli di rilievo, Bonk's adventure (la mascotte della console), Castlevania rondo of blood, Bomberman '94, Lords of thunder e i migliori porting di titoli da sala quali R type, Space harrier e tanti altri. Incluso un controller, un secondo è acquistabile a parte (modello pc engine ma compatibille con tutti i tre sistemi) come anche un adattatore per giocare in quattro. La console base più un controller sarà acquistabile a 90 euro, su amazon dal 19 marzo 2020. Ne parlo solo ora perchè attendevo la lista completa dei giochi inclusi, diffusa qualche ora fa; saranno ben 57 e sarà una selezione di titoli usciti in occidente ed altri originariamente rimasti nel solo mercato giappo:
    Usa/Eu

    Air Zonk
    Alien Crush
    Blazing Lazers
    Bomberman ‘93
    Bonk’s Revenge
    Cadash
    Chew-Man-Fu
    Dungeon Explorer
    J.J. & Jeff
    Lords Of Thunder
    Military Madness
    Moto Roader
    Neutopia
    Neutopia II
    New Adventure Island
    Ninja Spirit
    Parasol Stars
    Power Golf
    Psychosis
    R-Type
    Soldier Blade
    Space Harrier
    Splatterhouse
    Victory Run
    Ys Book I&II

    Jap

    Akumajō Dracula X Chi No Rondo (Castlevania: Rondo Of Blood)
    Aldynes
    Appare! Gateball
    Bomberman ‘94
    Bomberman Panic Bomber
    Chō Aniki
    Daimakaimura (Ghouls 'N' Ghosts)
    Dragon Spirit
    Dungeon Explorer
    Fantasy Zone
    Galaga ‘88
    Ginga Fukei Densetsu Sapphire
    Gradius
    Gradius II – Gofer No Yabō – (Nemesis II)
    Jaseiken Necromancer
    Nectaris (Military Madness)
    Neutopia
    Neutopia II
    Ninja Ryūkenden (Ninja Gaiden)
    PC Genjin (Bonk's Adventure)
    Salamander
    Seirei Senshi Spriggan
    Snatcher
    Spriggan Mark 2
    Star Parodier (Fantasy Star Soldier)
    Super Darius
    Super Momotarō Dentetsu II
    Super Star Soldier
    The Genji and the Heike Clans
    The Kung Fu (China Warrior)
    The Legend of Valkyrie
    Ys I・II

    3) Da poco è uscito il sega genesis mini in Usa e Giappone ma la versione europea (mega drive mini) slitterà di qualche giorno, per la precisione al 4 ottobre. La scatola è questa, da non confondere coi modelli di atgames già presenti sul mercato da anni.
    Come anticipato nell'altro post, la versione nostrana e quella americana della console avranno i classici controller a tre tasti. Il controller a sei tasti, in blundle con la sola versione Jap, è acquistabile per noi occidentali separatamente nelle colorazioni blu e nera: www.play-asia.com/search/Retro_Bit...e+Pad?x=20&y=19.
    Un altro aspetto che può essere importante segnalare: la console contiene i 42 titoli nelle tre versioni usa-jap-pal, quindi sarebbero incluse in realtà 126 rom e in certi casi molto diverse tra loro a seconda del paese in cui sono uscite. Le varie versioni si ottengono selezionando le diverse lingue nelle impostazioni di sistema, che cambiano anche l'interfaccia e appunto le rom. La console europea non avrà i giochi americani associati alla lingua inglese (in quanto da noi tale lingua è collegata alla gran bretagna) ma a quella coreana.
    Aggiungo infine che, a scopo esclusivamente visivo, è possibile acquistare un mini sega cd, un mini 32 x e una mini cartuccia (tutti non funzionanti) per costruire la "mega drive tower mini" ed esporla gloriosamente come da immagine

    Edited by Deep Impact - 7/4/2020, 17:57
     
    Top
    .
19 replies since 28/6/2017, 20:18   826 views
  Share  
.
Top