Capitolo 872

"Soffice e dolce"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 872 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione.

    A stò giro ho ben poco da scrivere perché non è successo praticamente nulla :oo: ..

    Un intero capitolo dedicato alla caduta dei personaggi mi pare davvero eccessivo anche se devo ammettere che, dal punto di vista visivo, è stata molto spettacolare :sisi:
    La Color Spread con i Mugi vestiti da Vinsmoke è terrificante :wapol: ...

    Carina la scena in cui Katakuri salva la sorellina così come quella in cui Stussy trotterella in giro con il Geppo :asd:

    Vediamo come si svilupperà la fuga e come Oda intenda giocarsi la fame di Big Mom.

    Vuole farla sanare da Sanji? Vuole sfruttarla per decimare i membri della ciurma dell’Imperatrice? Nessuno di questi scenari mi fà impazzire ma tantè...

    Restano ancora aperte le questioni di Tamago, Pound e Puddinggrat

    Edited by Nazzu - 27/9/2017, 12:12
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Bel capitolo, hanno guadagnato un po di tempo ma è ancora dura.

    I mugi alla fine sfruttano la possibilità di volare, mentre gli altri precipitano, ora è da vedere come si comporta Big Mom, se attacca i figli fin da subito.

    Fantastico Tamago che si inclina.
     
    Top
    .
  4. Stannis king
     
    .

    User deleted


    A me questo capitolo è piaciuto.
    Considerando che nella ciurma non tutti sono Daifuku o Katakuri ci sta che la caduta di una torre alta 1000 metri (?) potesse rappresentare un grave pericolo per una grossa fetta della ciurma.
    Le tavole della caduta poi rendono benissimo il senso di caos e panico che la scena dovrebbe suscitare.
    Streusen è pure parecchio forte, non me l'aspettavo proprio, questo personaggio cela una sorpresa dopo l'altra :ooasd:
    Anche la crisi di mamma mi stupisce molto, soprattutto in questo preciso momento: immaginavo sarebbe avvenuta durante il Tea party e se non allora mai...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie! :barto:

    Ottimo capitolo, tutto sommato non mi ha sorpreso chissà quanto: grossomodo è successo ciò che doveva accadere, ed a mio avviso il tutto è stato ben realizzato.
    Prima di commentare il capitolo però, ci tenevo a dire che il messaggio di Oda per il 20° anniversario m'ha davvero colpito, e non posso che concordare con quanto sostiene: ormai Rufy (così come altri personaggi) è parte di noi lettori, che appunto non facciamo altro, da quando ci siamo appassionati ad OP, che commentare tutto quello che lo riguarda, è come se ormai lo conoscessimo veramente di persona.

    Ma su Oda, ammettilo che hai postato proprio adesso questo messaggio per farti perdonare quella cover sui Mugi travestiti da Schifmoke! patoda

    BTW, andando al capitolo: come detto, l'ho reputato ottimo. Per la miseria, che mega esplosione che è avvenuta a causa del Tamatebako! :wapol:
    È stato davvero bello vedere le tavole in cui i pirati di Big Mom e gli abitanti della città temevano per la loro incolumità, m'ha dato proprio la sensazione che Rufy ed i suoi l'abbiano fatta grossa, e che abbiano (stavolta per davvero) scatenato l'ira di uno dei 4 dominatori dei mari! Se anche i nostri riuscissero a fuggire da questa situazione senza alcun altro intoppo (cosa di cui dubito), si potrà dire che avranno ottenuto una grandissima vittoria su Linlin, il cui prestigio sarebbe macchiato e minacciato, sotto gli occhi del mondo intero. Sarebbe proprio un vero scoop, come dice Morgans!

    Visto perciò Tamago? Alla fine come pensavo, Oda non nascondeva assolutamente nulla d'importante per lui. :asd:
    Ammetto che un po' mi spiace, da un personaggio del genere mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa in più, ma pare che ormai si sia del tutto standardizzato.

    Da notare che Oda ancora non ci mostra il vero volto di Jajji :comeno: lo farà mai?

    Molto bello lo scambio di battute tra Nami e Capone: quest'ultimo è un vero duro. :sese:

    Ho gradito anche il ruolo di Streusel in questo capitolo, e sono lieto del fatto che Bege ne abbia lodato la forza: da un membro della ciurma così importante, era il minimo che potessi aspettarmi.

    Mi spiace invece per CC: adesso davvero riuscirà a fuggire? Noooo! :franky2:
    Ormai mi ci ero affezionato! :(
    CC, resta ancora con noi! :(

    Infine, dico che una fuga così semplice come sembra stia per avvenire, non la vedremo. Penso invece che nei prossimi, imminenti capitoli, Big Mom darà sfogo alla sua ira nella maniera più totale, e che effettivamente alcuni membri della sua ciurma potrebbero dividersi per andare a farla pagare ai nostri ed ai Firetank. Ma quando ci si mettono di mezzo le crisi alimentari, tutto può succedere!
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Bellissimo capitolo, devo dire che all'inizio ero perplesso e pensavo che non mi sarebbe piaciuto, poi zac non é successo.
    Allora mi è piaciuto la caduta di Big Mom e l'intervento di Streusen, il suo potere mi piace e finalmente ne ho capito la funzione, gurdando ultima parte del capitolo o capito che la fuga non sara semplice e poi ci sono ancora dei punti e dei personaggi come Pudding, Pekoms e Pound. Credo che dei scontri scaramucce ci saranno :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,882
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sisi:

    Strano che la Ciurma di BM viene annientata da un esplosione con successivo crollo di un edificio, anche se è una situazione estrema, in OP ci vuole ben altro per abbattere un Imperatore, spero... :oo:

    Comunque, occasione favorevole per la fuga, sempre che riescano a fuggire, a questo punto penso di si, al massimo ci sarà qualche breve scaramuccia :sisi:

    Ora il problema è la crisi di BM, vediamo come andrà a finire... :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,644
    Location
    Bhà

    Status
    Aspetterò a giudicare questa saga perché molte cose dovranno accadere

    Molto bella la tavola del castello in caduta.
    Ciao CC :cc: , spero tu possa tornare

    Bege ha vinto su tutti con il cartello

    Smoothie che tranquillizza la mamma quando è dall inizio che non muove un dito...beh che dire...rispetto :rules:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Per il ventesimo anniversario, Oda mi disegna una cover con i mugi in cosplay del Germa? O a Oda piacicno molto, o piacciono molto ai giapponesi. In ogni caso, siamo fregati XD

    A me il capitolo non è dispiaciuto, anche se ovviamente non è incredibile come i precedenti. Trovo però che Oda l'abbia gestito bene e, soprattutto, che nessuno avesse pensato alla crisi alimentare di BM come possibile altro elemento per la fuga :asd: Ciò nonostante mi chiedo ancora esattamente che ruolo avranno altri personaggi... Mi pare strano che dopo aver messo certe scene, non abbiano un ruolo a questo punto.

    C'è chi ipotizza anche la distruzione della biblioteca e in effetti se BM colpisse Mont d'or "uccidendolo" col suo potere, potrebbe starci benissimo... Anche se sinceramente ora come ora la vedrei come una "esagerazione" rispetto a tutto quello che sta succedendo.

    Sono anche stupita dal fatto che i Vinsmoke siano stati momentaneamente abbandonati così; penso proprio che ci toccherà rivederli entro fine saga o comunque seguirli al Reverie, altrimenti sarebbe stato davvero tutto inutile... Anche se potrebbe tornare in auge la mia teoria di Caesar che si unisce a loro, dato che adesso pare se ne stia andando davvero...

    Vedremo, son curiosa di sapere cosa ha in mente Oda.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Che CC si unisca ai Vinsmoke è tranquillamente plausibile.

    Chissà che non ce li beccheremo anche a Wa...di certo però, se Oda li ha introdotti, non l'ha fatto per abbandonarli definitivamente dopo pochi capitoli.
    Comunque, sulla fuga: mi sembra troppo "tranquilla" così, mi aspetto i botti nei prossimi capitoli. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Capitolo brutto :oo: Grazie al DFS!

    Da quando commento con regolarità i capitoli non mi è mai capitato di bocciarne completamente uno ma questo mi ha proprio convinto poco :asd: Ciò è indice della qualità generale del Manga che, anche nelle Saghe più improbabili, offre sempre qualcosa. Fa anzi "piacere" una volta ogni tanto criticare un capitolo non riuscito :evilasd:

    Per cominciare la color spread che trasforma i Mugi in Vinsmoke: io sono tra i pochi che hanno trovato le tute del germa esteticamente accettabili per cui in un altro contesto avrei trovato carina l'idea di ridicolizzare i Mugi vestendoli da supereroi sfigati.

    Ma farlo nel giorno ufficiale dell'anniversario del 20esimo anno senza il chiaro intento di ridicolizzarli ma anzi con l'idea di farli sembrare fighi non mi sta bene :nono:

    (Brook è figo comunque :brook3:)

    Ma veniamo ad un elenco di cose che non mi sono piaciute del Capitolo:

    -il castello che crolla nel senso opposto all'esplosione. Va bene che era una bomba di una certa forza ma ne aveva così tanta da spingere il castello a crollare facendo perno sulla parte intatta? (E di nuovo non sarebbe stato meglio farlo esplodere in faccia a BM indebolendo lei e la sua ciurma?)

    -facendo cadere il castello dal lato dell'esplosione si sarebbe evitata la pagliacciata dei cittadini in pericolo che si salvano perché, invece di essere colpiti da macerie (ancora devo capire con cosa era stato costruito il Whole Cake Chateau), vengono colpiti da panna montata e pan di spagna, come se svariate quantità di questi non pesassero lo stesso svariate tonnellate :asd:

    A me non ha nemmeno trasmesso molto poiché non c'é stato nemmeno il tempo di preoccuparsi per i poveri innocenti che è parso subito chiaro si sarebbero salvati.

    -la fortissima, temutissima, imbattibilissima ciurma di un Imperatore non ha le risorse per sopravvivere in autonomia ad una caduta da grandi altezze :comeno: (se inseguissero i Mugi in nave basterebbe il solo Jinbe per affondarli tanto sono sprovveduti). Anche Mont d'Or che sa volare viene salvato da questo espediente (addirittura cade a testa in giù) :s:

    -Big Mom che rotola non si può vedere :facepalm: Va bene tutto ma un Imperatore che non sa quantomeno cadere dritto quando gli manca il terreno sotto i piedi non fa una bella figura :nono:

    -sembra quasi giustificabile Capone quando crede che faranno tutti una brutta fine (ma non lo è in un manga dove nemmeno Usop si fa nulla cadendo da una torre)

    -Katakuri più passa il tempo più mi delude, a parte il recupero di Bruleè ha concluso poco, troppo spesso non fa altro che stare fermo a fare il figo in pose baddas.

    -il Barone Tamago che era stato presentato come una persona di una certa serietà, un pilastro della ciurma di Big Mom, dopo capitoli di assenza, ricompare solo per recitare la parte del pollo dei Looney Toons :oo:

    -la scena iniziale mi ha fatto rendere conto che in questa Saga Nami nemmeno una volta ha pensato di rubare il tesoro (sua prima preoccupazione da sempre)

    -ma il germa che fine ha fatto? Capisco che di loro non frega niente a nessuno, che per Sanji che siano vivi o morti è indifferente, che dovendo fare da esca dovevano badare a se stessi, che Oda vuole tenere ancora nascosto il vero volto di Judge ma ma è possibile che dopo aver fatto tutta quella fatica ed aver rischiato la vita anche con lo scopo di salvarli nessuno si domandi che fine abbiano fatto?


    È chiaro che questo è un capitolo di transizione che l'autore ha dovuto riempire per arrivare ad una condizione x che gli serviva (x=alleanza lontana pronti per la fuga, pirati di BM rallentati) ma a me non ha convinto nessuno degli espedienti utilizzati per giungervi (per quanto quasi tutti i difetti che ho elencato rientrino nel solito fattore C dei protagonisti ed F degli antagonisti :asd:)

    Ci sono anche delle note positive:

    -la situazione si è risolta in fretta. Si è già perso abbastanza tempo per quella che potrebbe essere una Saga introduttiva e mi sta bene che, adesso che non c'è più nulla da fare, l'azione si sposti velocemente verso la fuga finale (sperando che durante il percorso vengano risolte alcune delle sottotrame più importanti)

    -Oda si è ricordato della "malattia" di mamma. Ha scelto di sfruttare questa caratteristica dell'Imperatrice quando gli fa comodo e mi sta bene (certo avendo un sistema per rallentare la ciurma avrei preferito avesse evitato la farsa dello scampata morte da caduta)

    -CC è libero di andare dove vuole, già mi immagino la scena del prossimo capitolo dove tornerà indietro perché non sa dove andare :xd: a chi si aggregherà? :dubbio:

    -Capone, ignorando le sue dichiarazioni sulla morte di BM e co, si sta comportando in modo perfetto e sta diventando quell'amico-nemico che avrebbe dovuto essere Law. La scena del cartello, oltre che spassosissima :xd:, dimostra una leggerezza che mai mi sarei aspettato da lui ed in generale la sua caratterizzazione è molto diversa dal cinico, furtivo e crudele boss della malavita che mi aspettavo.

    Per concludere le prospettive future rimangono imperscrutabili :asd: Con la mamma in quelle condizioni è difficile ipotizzare un inseguimento ed a questo punto spero non ci sia. Se Oda voleva farli combattere doveva pensarci prima, a questo punto svelare le doti combattive dei vari figli sarebbe controproducente se c'è la volontà di far reincontrare i due schieramenti...

    ...a meno che non sia in programma qualcosa di molto diverso che va oltre i canoni soliti di OP.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    Capitolo che sa di conclusione di saga: i nostri hanno completato la missione e si apprestano a partire per nuove avventure

    Alla fine ne sono usciti abbastanza puliti :il bauletto pensato come semplice antifurto fa più danni di un atomica e vorrei tanto che Oda/Jinbe tornasse su questo punto, per me oltre al fatto che un palazzo con quella forma non è esattamente antisismico il contenuto originale del tamatebakko ha anche amplificato gli effetti del semplice esplosivo.

    in ogni caso per fortuna di Rufy il ministro degli uomini pesce si conferma un fesso da manuale degno di diventare sottoposto di Pappapagu :D
    il rapido Flashback (disegnato ex-novo :Oda non è Kishimoto che facendo copia e incolla con la pagina dell'altalena ci ha disegnato mezzo manga) non mi è dispiaciuto più di tanto visto che dura solo una pagina e si tratta comunque di eventi di 25 volumi fa

    Per il resto c'è poco da aggiungere,dopo un po di scene di Caos e distruzione assistiamo alla fuga e alla separazione tra le varie ciurme coinvolte nel piano fallito di abbattere l'imperatrice.

    I mammoni si apprestano all'inseguimento ma,dopo tutto questo casino la mamma non ci vede più dalla fame e per una ciurma costruita tutta a tema culinario questo è un bel problema :D


    Chissà se nel prossimo capitolo Oda continuerà da qui o lascerà la situazione in sospeso per quando rivederemo ancora la ciurma della mamma e scopriremo quello che è successo solo tramite il giornale....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Tralasciando che la fuga potrebbe ancora avere qualche piccolo problema (giusto per allungare ancora un po' il brodo...perchè solo a quello servirebbe), mi lascia perplesso come si sia partiti da una situazione in cui la Mamma sembrasse essere colei che sa tutto di tutti, che può trovarti anche in capo al mondo, ed ora se ne vanno via così come se nulla fosse...

    Hai provato ad ammazzare la Mamma, sai che tipo è e quanto è vendicativa e pensi che ora fili tutto liscio? Cioè, quanto meno avrei detto a Bege di proseguire l'alleanza fino a risoluzione del problema, considerando che c'è anche Law e gli altri...

    Ma tanto se Oda vuole Linlin diventa incapace anche di trovare le scarpe sotto al letto...quindi vabbè.

    Caesar tecnicamente può volare e sarebbe il più difficile da trovare...tuttavia al momento non avrebbe un posto dove andare, quindi potrebbe anche effettivamente pensare di tornare indietro e accasarsi con qualcuno (col vecchio amico Judge...)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    63
    Location
    Bari

    Status
    A me il capitolo è piaciuto anche se sostanzialmente non è successo molto.
    Divertente Capone che lascia il cartello per mandare i nemici da Rufy e Co :brook:
    Non credo comunque che la fuga sia finita già, qualche screzio con qualche sottoposto di Big Mom credo ci sarà a meno che la tavola finale non voglia indicare che la Mammona si comporterà come su Erbaf e cominci a mangiare i suoi. In questo caso i figli più forti potrebbero provare a fermarla anche se non ho ancora deciso se questo scenario in cui l'imperatrice si indebolisce da sola mi piaccia o meno :dubbio:

    CC fuori dai giochi sembra. Esattamente cosa gli impedisce di vendicarsi sui suoi carcerieri ora che ha il cuore? Va bene la gag ma era piuttosto cattivo su PH :robin2:

    Mi mancano gli altri. Basta separare la ciurma :usop: :usop:
     
    Top
    .
  15. Crackehr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 13/7/2017, 10:51) 
    Tralasciando che la fuga potrebbe ancora avere qualche piccolo problema (giusto per allungare ancora un po' il brodo...perchè solo a quello servirebbe), mi lascia perplesso come si sia partiti da una situazione in cui la Mamma sembrasse essere colei che sa tutto di tutti, che può trovarti anche in capo al mondo, ed ora se ne vanno via così come se nulla fosse...

    Hai provato ad ammazzare la Mamma, sai che tipo è e quanto è vendicativa e pensi che ora fili tutto liscio? Cioè, quanto meno avrei detto a Bege di proseguire l'alleanza fino a risoluzione del problema, considerando che c'è anche Law e gli altri...

    Ma tanto se Oda vuole Linlin diventa incapace anche di trovare le scarpe sotto al letto...quindi vabbè.

    Caesar tecnicamente può volare e sarebbe il più difficile da trovare...tuttavia al momento non avrebbe un posto dove andare, quindi potrebbe anche effettivamente pensare di tornare indietro e accasarsi con qualcuno (col vecchio amico Judge...)

    Sapeva di Sanji grazie soprattutto ai Vinsmoke, ma degli altri mugiwara cosa può sapere? Di Zoro non si sa nulla, di Rufy nemmeno salvo forse Garp ma che è protetto dalla marina, lo stesso discorso penso valga per i restanti mugiwara. Addirittura per Franky è scesa in campo la CP9 per capire chi fosse.

    Bege invece ha dalla sua il fatto che porti la sua famiglia con sè, una volta fuori dai territori di Big mom sarà braccato, ma nulla di nuovo per un pirata.

    Non le vedo come condizioni cosi strane, e bisogna considerare pure la distruzione a WCI. Big mom avrà tante cose a cui pensare oltre al vendicarsi e per questo potrebbe entrare in gioco fishmen island.....
     
    Top
    .
120 replies since 12/7/2017, 21:08   3932 views
  Share  
.
Top