Capitolo 873

"Come dolci in trappola"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,425

    Status

    ◆ Capitolo 873 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by Kaidou - 20/7/2017, 23:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,238
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Primo a commentare io?? :franky:

    Grazie per il capitolo! :robin:

    Come già ipotizzato da qualcuno nel topic sulle anticipazioni, Bartolomeo avrà una serie di infarti quando scoprirà il legame tra Rufy e Shanks :barto: Quello che mi la wcia perplesso è: come ha fatto ad avvicinarsi al territorio del rosso indisturbato? :oo:


    Io con Smoothie ho davvero perso ogni speranza. Posso comprendere che sia consapevole dell'enorme inferiorità rispetto alla madre, ma da un commander mi aspettavo una reazione più "composta", non che scappi a gambe legate come un Usop qualsiasi :facepalm:
    Katakuri fa l'Akainu della situazione, ormai lo sanno anche i muri qual'è il potenziale di Rufy :asd: Kaidone si prepari a far compagnia al vecchio Shirohige, perché Oda gli farà una sorpresa..

    Streusen si è fatto male quasi sicuramente per l'età. In un manga dove ci si rialza dopo cadute da altezze improponibili solo la vecchiaia può ridursi così per un atterraggio mal riuscito :oo:
    Ora che Pudding ha preso in mano la situazione (povero Perospero :oo:, ma sopratutto..povero Opera :oo: :oo: ), come la prepara la torta con Chiffon? Ci va lei a riprenderla?

    Oltre al ritorno di Pekoms, al quale è dedicata una vignetta, torna King Baum..in versione latin lover :garp:
    E io che pensavo fosse morto, lo avevamo visto tutti con gli occhi bianchi tagliato a metà quando Sanji ha portato il cibo a Rufy :dubbio:

    Oh oh.. Big Mom é tornata alla carica. Che combinerà il gommoso?

    Pausa :rufy3:
     
    Top
    .
  3. Stannis king
     
    .

    User deleted


    Beh, una crisi di Big mom e nulla con cui soddisfarla è una situazione tremenda da affrontare...
    Katakuri avrebbe forse reagito diversamente (infatti in questo capitolo anche lui è andato in tilt)?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,912
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo carino, ma strano un po come tutti in questa saga.

    Simpatica la mini, chissà se Bartolomeo metterà in contatto Rufy e Shanks...

    La ciurma di Big Mom si organizza dunque, c'è chi andrà a sistemare il Germa, che Bege, chi Rufy....

    Katakuri andrà comunque all'attacco ? Se no non capisco perché mettere quella vignetta...

    Pudding non riesco ad inquadrarla del tutto.

    Opera ricompare solo per morire (forse), rispunta pure Pekoms e King Baum che tutti credevano morto XD

    Nonostante non apprezzi il personaggio vedere Linlin andare all'assalto con spada e bandana stile pirata puro e crudo mi ha esaltato assai.

    Edited by -Marinaio Homer- - 20/7/2017, 23:48
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,253

    Status
    Grazie per il capitolo :D

    Che dire, adesso che i mugi avevano organizzato il piano di fuga non si aspettavano di ritrovare la mamma dietro :asd:

    Questo capitolo afferma ancora di più quanto un imperatore possa essere pericoloso per i comandanti e ciurme. Io l'ho sempre detto, più si va avanti, più ci renderemo conto che conta di più la qualità che la quantità. Qui stiamo parlando di Big mom, voglio vedere come faranno a battere Kaido :oo: Rufy deve acquisire un power up al più presto..

    Qualcuno sosteneva che i comandanti non combattevano solo perchè avevano paura di ferire la mamma. IMHO non ha senso questo discorso perché loro sono in una situazione critica, se non fermano la mamma rischiano di perdere la vita, e anche di avere un impero distrutto finchè non le viene dato il cibo che desidera.

    CITAZIONE
    Io con Smoothie ho davvero perso ogni speranza. Posso comprendere che sia consapevole dell'enorme inferiorità rispetto alla madre, ma da un commander mi aspettavo una reazione più "composta", non che scappi a gambe legate come un Usop qualsiasi :facepalm:

    E cosa avrebbe dovuto fare? combattere per poi morire subito dopo? Stava scappando da un imperatore incavolato :asd:

    Tutti i comandanti hanno assistito lo scambio dei colpi tra Rufy in G4 e BM, e nonostante tutto credono che BM in quello stato può distruggerli in poco tempo per poi ritornare a Whole Cake Island a creare altri genocidi :oo: si vede che è proprio una bestia quando ha la crisi alimentare :asd: però ero più sorpreso quando aveva 5 anni per via del fatto che poteva arava un intero villaggio di guerrieri :oo:

    Nel prossimo capitolo, una botta di sedere/cavolata, o qualche gag accadrà.. altrimenti rufy sarà bello che morto :asd:

    Mi sono divertito come pallido era Perospero quando la mamma metteva in risalto le sue conseguenze :asd:

    Vediamo cosa succederà la prossima settimana :sese: peccato che la prossima settimana c'è pausa :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,309
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo! :sanji2:

    MA che sembrano prendere una piega interessante essendo che il Barto Club è capitato su un'isola sotto il controllo del Rosso, tuttavia vedrete che tra un capitolo al massimo ci si sposterà su Sai (o chi per lui). :comeno: :asd:

    Andando al capitolo: m'è piaciuto praticamente tutto, ritengo che s'incastri in maniera funzionale con la saga e che non sia un capitolo di transizione come ho letto, anzi...
    Davvero ottimo il piano di Perospero, lo dicevo io che 'sto personaggio è un grande! perospero
    Spero che in qualche modo si salvi, non voglio che gli finisca male! :franky2:

    Molto buona anche la riflessione di Katakuri riguardo Rufy. Non potevo aspettarmi di meglio da uno del suo calibro. Smoothie ancora invece si limita alle parti per così dire "meno fighe", ma quand'è che Oda si deciderà a far fare qualcosa d'interessante anche a lei? oo2

    Impagabile invece vedere Linlin cavalcare Zeus (non io, ah?! fitusu ) e raggiungere in un batter d'occhio i nostri! Per la miseria, scena spettacolare! E ora come faranno Rufy e gli altri a rallentarla? Che davvero Sanji proverà a cucinarle qualcosa? :dubbio:
    Cioè, tecnicamente ora sono totalmente spacciati, e persino il jolly Tamatebako è andato. Come dovrebbe essere fermata adesso, considerato che nemmeno tutta la ciurma insieme può farlo (ed è praticamente provato da tutto questo capitolo)? Anche ammesso che tornasse in campo il Germa, sarebbero davvero in grado (stavolta con l'esercito al completo) di bloccarla in qualche modo?


    Poi passiamo alle cose che non mi hanno fatto impazzire (pochissime, essendo che come detto m'è piaciuto praticamente tutto):

    - Streusel che guarda caso sviene proprio ora che serve per preparare la torta, con la scusa che è atterrato male. :comeno:
    - Pudding che non so dove diamine voglia andare a parare, a 'sto punto m'aspetto che finga anche con i suoi compagni, essendo che in realtà il complimento che le ha fatto Sanji lo ha apprezzato, tuttavia con tutti i cambi d'umore di questo personaggio, mai dire mai.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Capitolo abbastanza lento ma interessante.
    Che big mom nasconda la pelata sotto quella cuffia da doccia? :ooasd:

    Ah ma quindì può cavalcare persino la nuvola kinton. Sempre più simile allo shadow shadow, non eccelle per le proprie qualità ma per ciò che può creare. Come appunto gli zombie di Moria.

    Katakuri è sempre un passo davanti a tutti. L'unico che ha capito che non deve sottovalutare Rufy.. in tutto one piece.

    Pure Opera ci ha lasciato. Che anche perospero faccia lo stesso, ma tanto abbiamo visto con Moscat che sembra che le anime possano tornare indietro nei corpi. Quindi tutto ok.
     
    Top
    .
  8. Stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I dont care @ 21/7/2017, 08:01) 
    Capitolo abbastanza lento ma interessante.
    Che big mom nasconda la pelata sotto quella cuffia da doccia? :ooasd:

    Katakuri è sempre un passo davanti a tutti. L'unico che ha capito che non deve sottovalutare Rufy.. in tutto one piece.

    Dimentichi lui :akainu:
     
    Top
    .
  9. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo!

    Io adesso non so davvero più cosa pensare e dove Oda voglia andare a parare:
    Se si voleva evitare uno scontro,che Mugi e Co non possono vincere,avevi trovato 2 combinazioni buone,funzionali e neanche tanto forzate.


    Adesso,per come volgono le cose,sono 3 le alternative:

    1-"Un'alleanza" probabilmente solo di convenienza

    2-la Mammona sconfitta,cosa che non credo,soprattutto per come sono andate le cose fin'ora

    3-Rufy muore e finisce il suo one piece!



    Per il resto,MA di Barto molto carine,Opera che ricompare dal nulla,per Pekoms mi sarei aspettato qualcosa di più sinceramente,magari lo vedremo più in la;
    Ma le Entesse non si erano smarrite?
    Infine,io per Smoothie c'ho davvero sperato fino all'ultimo:
    poi potrà anche essere fortissima,ma uno Sweet che scappa a gambe levate così è l'ennesima sua ca**ta;
    Non dico che avrebbe dovuto affrontarla,ma neanche in questo modo,concettualmente è davvero pessima!
     
    Top
    .
  10. Stannis king
     
    .

    User deleted


    O combatte, o sta ferma a farsi massacrare... o scappa.
    Katakuri avrebbe forse agito diversamente?
     
    Top
    .
  11. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    Stannis,io parlo del suo atteggiamento che è davvero pessimo e ancora una volta passivo,soprattutto se stiamo parlando di una Sweet Commanders,che in situazioni come queste,dovrebbe essere tra quelli che mantengono il "sangue freddo",cosa che invece è spettata ancora una volta a qualcun altro,Prospero.
    Concettualmente,per il ruolo che ricopre,questa è l'ennesima delusione e ripeto,quanto al suo atteggiamento,non è un discorso di forza.
    Prospero dimostra appunto che quelle non sono le 3 opzioni radicali!

    Katakuri non sarebbe scappato a gambe levate e a dire il vero neanche il Moscato di turno lo ha fatto,a prescindere da come sia finita.

    Edited by Vlad Lucci - 21/7/2017, 09:12
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,878
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo non male, ma non all'altezza dei precedenti :sisi:

    Forse perché siamo in una fase ancora da definire, comunque sia, il problema è lo status pericoloso di BM, che potrebbe anche concludersi con Sanji che soddisfa la fame di dolce dell'imperatrice :comeno:

    In effetti non si sa se vedremo uno scontro serio con Katakuri o Smoothie, per ora pare sia solo fuga... :sisi:

    Adesso vedremo se i Mugi riusciranno a scappare, quindi addio Isola perché BM la rade al suolo :oo:, altrimenti si potrebbe vedere uno dei soliti mini scontri :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,912
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Quello che non capisco io è perché inserire quella vignetta di Katakuri che vuole sistemare Rufy perché ritenuto un futuro pericolo....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione.

    Come ho sempre detto un enorme pregio di WKI è l'imprevedibilità della conclusione, davvero può succedere di tutto.

    - Bellissima la citazione alla nuvola Speedy :asd: Così come la tavola finale con Lilin che si butta a capofitto sui nostri impugnando Napoleon :oo:

    - Questa volta l'organizzazione della ciurma dell'Imperatrice mi è piaciuta :sisi: Daifuku e Katakuri non vogliono lasciar fuggire il gommoso, chissà che prima di andar via dall'isola non venga sconfitto almeno il braccio destro della mammona...

    - Opera noo :franky2: Poveretto..

    - Perospero si dimostra sempre più un gran personaggio, anche se ora si trova nei guai (splendida la tavola in cui Big Mom lo minaccia con uno sguardo folle)

    - Smoothie

    _ King Baum che flirta è impagabile :hehe:

    - L'unica risoluzione che mi viene in mente (e che a questo punto spero) è che Sanji e Pudding si mettano a cucinar una torta per calmare la mammona. Ricordo comunque che in quella foresta dove si trovano ora dovrebbe aggirarsi anche Pound.. chissà che non si decida a fare qualcosa anche lui :oo:
    CITAZIONE (Zeus91 @ 21/7/2017, 02:30) 
    - Pudding .. con tutti i cambi d'umore di questo personaggio, mai dire mai.

    è mestruata e bipolare come la madre :comeno:

    Edited by Natsu94 - 21/7/2017, 09:29
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,878
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Dimenticavo la scena in cui BM cavalca Zeus stile nuvola speedy, probabilmente è un mezzo per spostarsi velocemente, credo anche per colmare un "difetto") che potrebbe essere la mancanza di velocità di BM, potente ma non veloce :sisi:

    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 21/7/2017, 09:22) 
    Quello che non capisco io è perché inserire quella vignetta di Katakuri che vuole sistemare Rufy perché ritenuto un futuro pericolo....

    Probabilmente per rimarcare il fatto della pericolosità di Rufy, appunto riconosciuta anche da Katakuri :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
106 replies since 20/7/2017, 21:38   4073 views
  Share  
.
Top