Capitolo 874

"King Balm"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,216

    Status

    ◆ Capitolo 874 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    A me il capitolo non è dispiaciuto, anche se può dare l'idea di essere un allungamento visto che praticamente finisce come inizia, con BM alle calcagna :asd:

    La storia dell'albero innamorato se la potevano risparmiare, ma sinceramente amo Nami che figheggia alla grande <3 Si è presa un bel rischio con Zeus (se il suo piano non riusciva erano tutti belli che morti) e questo mi ha fatto piacere. Sinceramente, credo che la questione di Zeus ci stia abbastanza: se l'anima è in qualche modo simile al suo proprietario (o comunque ne riprende degli aspetti) che Zeus si distragga col cibo e si faccia comprare col cibo ci sta.
    Penso però che in realtà sia una cosa temporanea, anche dovuta al fatto che BM è fuori di sé. Da questo punto di vista, eccola la "forzatura" che permette ai nostri di avere qualche chance, BM non è abbastanza lucida da prendere determinate precauzioni. L'unica delusione, da questo punto di vista, secondo me è la scena in cui cade di faccia quando Zeus scappa. Diciamo che a livello di show not tell non è proprio bellissimo a vedersi.

    Per Pudding ho già detto che nonostante tutto ha senso una sua redenzione dopo tutta la trama che Oda ci ha montato su... E ci sta anche che Chiffon l'ascolti, Pudding pareva in buoni rapporti con Lola all'epoca per cui non mi stupirebbe se fosse così anche in questo caso. Però capisco perché non ci si fidi più :asd:
    Però la scena con Capone per quanto illogica m'ha fatto ridere quindi va bene così :asd:

    Jinbe ha preso il ruolo di Zoro nei confronti di Sanji? Ancora 5 minuti con la ciurma e secondo me cambia idea :asd:

    Katakuri è forse l'unica persona nel manga che sottovaluta così poco Rufy da non fidarsi nemmeno di BM :asd: Siamo al volume ottanta e passa ma finalmente ce l'abbiamo fatta ad avere un personaggio così.

    Due parole sulla cover. L'ho trovata molto carina anche se confusionaria (e ho amato che Oda abbia tolto Jinbe dalla lista dei non mugi, giusto per togliere qualche altro dubbio), però:

    Hancock pare Robin o Robin pare Hancock... Insomma, mannaggia a Oda quando ha deciso di tagliare la frangetta a Robin
    Mentre gli altri personaggi più o meno interagiscono, pare che Oda non sapesse bene cosa far fare a Croco e Dogla che son lì a casaccio :asd:
    Reiju, a cui è toccato Cavendish, ha chiaramente la faccia di chi è stata trascinata a una festa controvoglia :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  3. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto molto. Non capisco le critiche a BM...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,912
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo carino tutto sommato.

    Linlin si conferma essere a meta tra potenza assurda e capacità di incutere vero timore pari a zero per quanto mi riguarda.

    Tutto sommato fila la spiegazione sul tradimento di Zeus. Troppo spazio dato a Baum.

    Bello vedere la ciurma di Big Mom organizzarsi per impedire la fuga.

    Pudding alla fine è davvero innamorata di Sanji, chissà cosa si inventeranno le due sorelle e se Pudding rimarrà sull'isola.

    Chissà s enel prossimo vedremo i Germa sotto attacco, dopotutto erano loro il principale obbiettivo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Questo capitolo non mi va proprio giù, mi spiace. :oo:

    Troppe forzature stupide, Oda non sapeva proprio come togliergli Big Mom dalle calcagna. Poteva benissimo terminare la saga un paio di capitoli prima, lasciava Big Mom in preda alla crisi dopo la caduta del castello mentre i Mugi fuggivano.
    Invece ha dovuto complicare inutilmente le cose.

    Non hanno senso le reazioni e le azioni di tutti gli Homies coinvolti in questo capitolo: da come Oda ha concepito il potere del Soul Soul, non è possibile che facciano di testa propria, a maggior ragione se il loro padrone è presente di persona a dargli degli ordini.

    Qua abbiamo gli alberi della foresta che preferiscono aiutare Baum, Baum stesso che preferisce la sua fidanzata invece di seguire le indicazioni di Mama (aperta parentesi, secondo me qua Oda voleva armeggiare una sorta di gag, ma per quanto mi riguarda ha miseramente fallito :asd: ), Zeus stesso, che è parte dell'anima di Linlin, pensa a mangiare e a fraternizzare coi nemici.
    E come ciliegina sulla torta, se Pudding chiede a Capone di fermarsi, lui lo fa. :oo:

    Cose che non hanno né capo né coda, non c'è giustificazione, se non illazioni.

    Per fortuna che c'è Mont d'Or... :asd:
    Anche Katakuri ha avuto una bella pensata, e a questo punto l'unico scontro mi sa che sarà contro di lui.

    La cosa che mi dispiace è che a rimetterci sia sempre la credibilità di Big Mom, che da inizio saga sta facendo di tutto per far capire chi comanda, ma purtroppo è accompagnata da sgherri senza cervello (e Oda ci mette lo zampino :asd: ).

    Edited by Mugiwara Boy - 4/8/2017, 22:05
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,232

    Status
    Io devo dire che questo capitolo mi è piaciuto più dello scorzo...
    Possedendo sempre e comunque le solite critiche e forzature ma va bhè ormai li sappiamo i problemi di questa saga e credo che alcuni siano proprio voluti ( stupidita di molti mammoni in primis) ma irritano molto anche me
    ora non ho tempo per fare un commento super dettagliato e totale ma devo dire che la cosa che mi è piaciuta di più è proprio quella di Zeus ( togliendo le forzature)
    E questo perchè Zeus è la mama, creato con l'anima di Linlin , quindi è come se fosse una parte della mamma.
    Ora questo secondo me fa capire la fragilità e la follia emotiva di questa donna e del suo impero che l'unico motivo per cui non è crollato è per una mera questione di forza e abilità collettiva ( pensandoci se rufy fosse venuto con l'altro gruppo avrebbe perso per interazioni di poteri)
    Ripeto a dire Linlin va curata e siamo arrivati la punto in cui ella stessa si autodanneggia questa continua a ridere quando tutto per lei va male e non sono come piani ma proprio come persona.
    Non ha istinto di autoconservazione.
    Siamo arrivati al punto in cui linlin si autoferisce e lesiona ( zeus fa parte di linlin avendo la sua anima) per cibo e qui dico ma questo non è il pensiero di un bambino ma è il pensiero di un malato psichiatrico.

    Mah l'unico problema dell'impero di bm è bm gli altri a parte Smoothie più o meno si organizzano e si autogestiscono decentemente e la fine del capitolo più o meno lo prova
    è mama a limitare il gruppo per la paura che non li fa agire bene ( a parte smoothie)

    ok seriamente che ne pensate di mama nel livello combattivo?

    Edited by Demone del Labirinto - 4/8/2017, 22:02
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,020

    Status
    graziiiiiiiGlo5xMY :oo:
    Un altro capitolo dove Oda prende tempo su tutti i fronti al solo fine di rendersi ambiguo circa l'esito della saga.

    -Katakuri de sta meng si è parcheggiato sulla sunny. E mò so dolori se si trasforma col suo zoan mitologico :usop2:
    -Pudding mente a bege e chiffon o alla sua famiglia? O mente a se stessa? https://i.imgur.com/zAtQ0gY :oo: ... Worst personaggio ever :oo:
    -Vinsmok ancora assenti, quasi a suggerire che per loro sta preparando qualcosa di grosso.
    -Bigmom è diventata una spadaccina, ora può comparire zoro out of nowhere per affrontarla :comeno:
    -Meno male che kingbaum stavolta è morto definitivamente............. ( :trollface:)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,232

    Status
    mah personalmente credo che con Pudding abbiamo finito si è definitivamente innamorata di sanji ergo non la vedremo più nemica in se per se ....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,178

    Status
    Pensavo peggio dagli spoiler, invece il capitolo mi è piaciuto. Leggero e scorrevole, tutto sommato.

    Figata sia la prima parte, con l'inseguimento della Mamma che il fatto che padroneggi un colpo dei giganti. La parte di Zeus è un espediente come un altro per far guadagnare tempo e speranze di salvezza a Rufy e soci, e personalmente non ci vedo nulla di scandaloso. Carino che emerga il lato scaltro di Nami e che le venga dato più spazio. Mi sembra che sia lei, sia Chopper, sia ovviamente Brook, si siano comportati più che bene in questo arco narrativo, quindi magari la scelta di separare i Mugiwara ha pagato, narrativamente parlando. Mi piace come tutti gli attacchi della Mamma siano devastanti.

    Molto bene che i Pirati di Big Mom si stiano organizzando così efficacemente e che stiano mantenendo il sangue freddo. A questo punto mi pare che tutte le vie di fuga siano state tagliate a Rufy e compagni. Anche nel caso in cui la crisi alimentare della Mamma dovesse essere risolta con l'intervento di Pudding e Chiffon, non vedo vie d'uscita da questa situazione. Mi domando dunque quale sarà il deus ex machina, questa volta. Ho molto apprezzato il ritmo concitato della fuga e il fatto che la nave sembri sempre a portata di mano ma più difficile da raggiungere del previsto, alla prova dei fatti.

    Peccato per la pausa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,052
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Grazie per il capitolo! I capitoli!
    La pausa estiva mi ha fatto venir voglia di farmi un ripasso generale in idioma italico...

    Detto questo sono soddisfatto.
    Gli homies avevano già dimostrato di potersi ribellare a mamma in stato famelico quando le crochenbouche si sono nascoste e c'è voluto Jinbe per ritrovarle e acciuffarle.
    Mio parere personale:
    - Prometheus e Zeus rispecchiano gli appetiti di Mamma, e quando lei è in stato famelico si fanno guidare dallo stomaco pure loro
    - l'anima confusa di Big Mom non controlla perfettamente le anime a lei sottoposte, un po' come una mente distratta non controlla l'anima per il mantra

    Nami riprende man mano il suo ruolo dimostrando come basti molto poco per far tornare un personaggio sulla cresta dell'onda. Basta dargli un po' di spazio efficace, con garbo e gusto, e immediatamente si ripiglia.
    Mi piacerebbe se in questa saga alla fine Nami tenesse Zeus come potenziamento personale. Dubito, ma approverei.
    Inoltre i suoi legami col bigmammismo sono sempre più solidi.
    Tempo addietro ho ipotizzato che Oda voglia lanciare flashback ulteriori anche sugli altri mugi legandosi ai loro passati non rivelati. Dopo tutto molti potrebbero avere passati da completarsi. Nami è orfana adottata da una marine senza spiegazioni sul da dove venissero, Franky è figlio di pirati non meglio definiti, Brook ha perso tutta la sua ciurma dopo lo scontro con qualcuno di non meglio definito e che potrebbe risaltare fuori (qualche potente pirata attivo 50'anni fa).
    Il dubbio che Oda avesse pensato per qualche istante a una Charlotte Nami, per poi scartare l'idea, mi è venuto...

    Katakuri si prepara ad essere il grande scontro di questa saga. Probabilmente affrontato da Rufy e qualcun altro (forse Jinbe?) finché gli altri trattengono Big Mom.

    Pudding sembra essersi rabbonita, anche se aspetto almeno un capitolo per capire se i suoi occhi son davvero sinceri come dice la frase conclusiva. Non vorrei esser gabbato dalla sua ennesima giravolta.
    Scenario previsto: Pudding comincia a cucinare con Chiffon, attirano Mamma, non ce la fanno, rischiano grosso, Sanji interviene e da una parte blocca Mamma temporaneamente e dall'altra fornisce l'aiuto mancante indispensabile alla cucina.
    Vedremo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Charlotte Nami non so...forse l'avrei vista più come una della Casa degli Agnelli (ma non tornerebbe l'età)...

    Ad ogni modo che Oda lasci aperte possibilità qua e la è arcinoto (quello per cui sostanzialmente ritengo venga definito genio...più che programmazione a lungo termine, la capacità di mettere dettagli che di dettagliato non hanno niente, in modo da poterci ricamare intorno se dovesse servire in futuro -> come la famosa S barrata di ACE)...

    Per il resto...volevo quasi evitare di commentare, non perchè il capitolo in se non mi sia piaciuto, ma perchè più andiamo avanti più mi sembra una saga all'insegna del colpo di scena forzato (mo Pudding è di nuovo buona?)
    Al matrimonio (ma anche prima per alcuni versi) aveva la possibilità di chiudere la storia in entrambi in modi (quello di sconfiggere i Mugi non lo metto manco in conto): far vincere i nostri o farli scappare...

    Ha rotto gli specchi e sembrava dovessero combattere, ha fatto fuori il CastleBege e sembrava dovessero scappare, adesso li fa raggiungere da BM e tutte le vie di fuga sono bloccate, e sembra di nuovo che debbano combattere (anche se personalmente mi è passato tutto l'hype da combattimento)...

    Non so voi, ma questo tira e molla mi ha portato solamente a voler vedere questa saga finire in fretta...ora come ora non mi interessa più manco se crepano tutti...se voleva tenere alta la tensione a furia di colpi di scena, con me ha avuto esattamente il risultato opposto...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,324
    Location
    Kuraigana

    Status
    io sto capendo il gioco di Oda, che è un gioco che a volumi sarà tanta roba.

    quello che sta facendo Oda è creare una fuga completamente diverse da quelle che siamo abituati a vedere.

    l'autore sta dimostrando come per quanto i Mugi si impegnino, per quanto alcuni eventi siano dalla loro parte, per quanto abbiano avuto colpi di fortuna ed alleati inaspettati, non riescano comunque a fuggire da BM.

    Oda sta sottolineando la potenza e la preparazione che possied euno Yonko, al punto che più volte di fila hanno creato piani per la fuga ed ogni volta il piano va a rotoli ed i nostri si trovano nella cioccolata ( :oo: ) fino al collo.


    il capitolo a me è piaciuto, per quanto all'inizio si torni al punto di partenza, sono convinto che questi capitoli, letti a volumi sia super apprezzabili.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    We work in the dark to serve the light

    Group
    Utente
    Posts
    213
    Location
    Mar delle Antille

    Status
    Grazie a tutto lo staff :sanji: il lavoro che fate con Capone è sempre eccezionale.
    A me il capitolo è piaciuto, nonostante la situazione è cambiata pochissimo.
    Però capiamo che Zeus è corruttibile ed è anche suscettibile alle lusinghe, potrebbe avere dei risvolti interessanti. Katakuri potrebbe essere il possibile avversario di Rufy, e sinceramente preferirei che fosse così.
    Inoltre è possibile un ritorno sulle scene di Bege, e ci sono ancora i germa, insomma il finale non lo vedo prossimo.
    Che dire di questo rilancio di Nami ? Mi ha ricordato la vecchia ladra furba e scaltra.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,309
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Farò il commento completo quando avrò tempo, per ora dico solo che mi piacerebbe un sacco vedere Nami nuova proprietaria di Zeus. :asd:

    L'azione di Pudding invece era iper prevedibile, ma è un personaggio che sto iniziando a non sopportare più.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,637
    Location
    Bhà

    Status
    Capitolo che mi è piaciuto
    Come sempre :devilsfruit: con capone è un lavoro egregio :birra:

    Detto questo
    Rufy batte uno sc
    Brook ruba il calco del RP e rompe la foto
    Jimbe momento epico difronte a BM
    Chopper cattura brùlè
    Nami soffia zeus dai piedi di bg
    Sanji...beh è il suo anno :facepalm: (fa innamorare pudding?...per piacere)

    Inizialmente avevo storto il naso per la questione zeus, insomma una nami che tira uno scherzo del genere ad un imperatore ? Ma alla fine ci sta, insomma anche se siamo in one piece non so quanta gente sa produrre nuvole di fulmini e soprattutto in una situazione del genere fare 2+2, tanto di cappello.

    CITAZIONE
    Katakuri è forse l'unica persona nel manga che sottovaluta così poco Rufy da non fidarsi nemmeno di BM :asd: Siamo al volume ottanta e passa ma finalmente ce l'abbiamo fatta ad avere un personaggio così.

    Assolutamente quotato

    Bege+pudding :mr22:
    SITO
     
    Top
    .
124 replies since 4/8/2017, 19:29   4043 views
  Share  
.
Top