Capitolo 874

"King Balm"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie del gabidolo :super:
    Ciao Balm, prode guerriero :franky2:
    Ora il versus con Katakuri non lo toglie nessuno, a meno che a buttarlo fuori dalla nave no ci pensi Monet :cc:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 16/8/2017, 20:14) 
    Ma Pound non ha specificato che le anime possono entrare solo in oggetti e animali? :look2:

    Esatto. :sisi:
    Estp, rinunciaci, non sarà adesso lo scontro con Mama. :rufy2: :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Commento stramegaritardatario:
    Partiamo dal fondo: bellissimo il commento di quel GIUDA di Zeus :asd:

    Bella la cover, che spoilera l'ingresso di Jimbe.

    Non ho capito se BM usa l'attacco dei giganti per vendetta o cosa, anche se non sono riuscito a valutarne la potenza.

    La scena di Zeus non è malaccio, ed è coerente con la scelta di averlo creato con l'anima di BM. L'unica cosa che non mi è piaciuta troppo è stata la frase di Nami, "Fulmine chiama fulmine" :avrei preferito qualcosa di meno teatrale ma che magari facesse riferimento a Weatheria , dando al tutto la parvenza di un qualcosa di ragionato e non di un tentativo alla cieca (come si vede dalla faccia che fa Nami quando Zeus le parla dopo).

    King Balm invece non mi è piaciuto:troppo gag la scena di lui che si ribella a un ordine diretto di Mama in nome della morosa, e giustamente le prende come un cane da Prometheus dopo.

    Cambio di scena: basta Pudding, non ne posso più. Spero venga totalmente eliminata dalla storia entro la fine della saga, al venticinquesimo cambio di fronte mi sta sui cocomeri, e ho paura che Oda voglia forzare la mano e continuare a farle avere sti cambiamenti dal giorno alla notte.
    Magistrale Capone che mi ha fatto sganasciare dal ridere :asd:

    Bellissima la ciurma do BM che organizza la difesa :barto: Katakuri è il terzo o forse quarto nel manga che non sottovaluta Rufy e lo vuole eliminare subito, e tutte le vie di fuga sembrano chiuse. Spero in una scena finale bella quanto il finale di El come fuga (anche se magari senza navi immortali :asd:)

    Capitolo nel complesso positivo, da 8/10. Peccato per alcune sbavature che mi impediscono di dare un voto ancora più alto :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :lucci:

    Non male la mossa di Nami con Zeus, anche se non c'era alcuna garanzia che funzionasse... se non fosse stato che con l'anima della mamma Zeus si comporta anche lui da goloso sarebbe stata una forzatura grossa come un casa...

    Interessante che Big Mom usi quel colpo, mentre Katakuri sempre il più utile a piazzarsi sulla nave

    Carina la parte di King Balm che si ribella

    Sulla frase dei sensori mi chiedo se non possano intervenire gli uomini pesce a neutralizzarli facilitando così la fuga...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che non mi ha soddisfatto, come molti in questa saga.
    Non è brutto, però avrebbe potuto essere molto meglio e ci sono tante piccole forzature o scelte che avrei preferito diverse.

    Certo che Big Mom è proprio fortissima! :brook2:
    Sembra quasi forte quanto Dorry e Brogy vecchi e con le armi ormai inutilizzabili. :sisi:

    Ed anche Prometheus, crea un'esplosione che sarà forse 1/30 dell'Entei? O addirittura 1/20?! :oo:

    Boh, io non riesco a farmi impressionare da BM, da quel fendente mi aspettavo che polverizzasse almeno una collinetta.
    Ed a tutto ciò si aggiunge quanto fatto notare da Pantagruel, ovvero che i Mugi non sembrano temerla più di tanto, nel senso che la situazione è paragonabile a quella in cui affrontano il Kraken o quasi (i deboli spaventati, Rufy divertito, gli altri poco più che impassibili).
    A prescindere dalla forza, l'unico nemico serio dei Mugi sembra effettivamente Katakuri.

    Tutta la storia di Zeus a me è sembrata ridicola, più che mettere in luce Nami rende ancora più incredibile la sopravvivenza dell'impero di Big Mom finora.
    Tra l'altro non condivido la spiegazione secondo cui i tre homies sono uguali alla mammona, visto che nessuno di loro pare condividere la sua crudeltà e sadicità. La stessa mania per il cibo non era mai stata mostrata prima, se non sbaglio.
    La ribellione di King Balm è poi semplicemente senza senso, in contraddizione con quanto mostrato finora: addirittura non potevano in alcun modo opporsi alla volontà di chi teneva in mano un minuscolo pezzetto della Vivre Card di Linlin, ed ora lui le disubbidisce come nulla fosse? :oo:

    La gestione di Pudding a me non piace, però devo ammettere che tutto sommato il suo personaggio non è stato costruito così male.
    La schizofrenia nei comportamenti c'è sicuramente, per quelle che sono le sua azioni, ma considerando che spesso finge l'evoluzione delle sue vere intenzioni secondo me non è così assurda, anzi.

    CITAZIONE (SpinalBlood @ 13/9/2017, 14:41) 
    Sulla frase dei sensori mi chiedo se non possano intervenire gli uomini pesce a neutralizzarli facilitando così la fuga...

    Questa mi sembra un'ottima idea, chissà... :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
124 replies since 4/8/2017, 19:29   4043 views
  Share  
.
Top