Capitolo 875

"Donna d'onore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Big Mom poteva uccidere Smoothie e Compote e NULLA sarebbe cambiato, visto il loro apporto fondamentale. :asd:
    Scherzi a parte, c'erano eccome modi per mostrare la sua forza, evitare forzature e dare il tempo ai Mugi di fuggire. Bastava che quello che sta facendo con i Mugi, ovvero lanciare attacchi fondamentalmente a vuoto e mostrare che niente può fermarla, lo facesse contro i suoi figli. Non c'era bisogno di sterminare la metà dei Ministri per mostrare la sua potenza.
    E se a fermarla fosse stato Katakuri, invece di Nami, la cosa sarebbe stata ben più sensata; prima di tutto perché lui è infinitamente più forte, in secondo luogo perché lui la conosce benissimo e di conseguenza sa come affrontarla.

    Su Pudding: NON ha uno sdoppiamento di personalità.
    Lei è ormai buona da dopo il matrimonio, quando si atteggia da cattiva lo fa fingendo, basta vedere le goccioline di sudore che Oda disegna ogni volta per far capire la sua difficoltà nel non mostrare le sue vere intenzioni.
    Lei ormai è come Hancock con Rufy e Baby 5 con Sai, nei confronti di Sanji, solo che non vuole darlo a vedere e perciò si finge cattiva. Quando si mostra troppo buona se ne vergogna e quindi poi finge di essere malvagia; quando da malvagia esagera se ne dispiace. È tutto un tira e molla di questo tipo, ma non per doppia personalità.
    La sua personalità è una, buona ed innamorata di Sanji, ma non volendo darlo a vedere alterna dei momenti in cui finge di essere cattiva. A me pare tutto ovvio. :oo:

    Cavendish invece non finge, ha davvero due personalità diverse.
    E non si tratta neanche di due personalità della stessa persona, ma proprio di due persone diverse nello stesso corpo (tant'è vero che hanno due nomi e si parlano l'un l'altro).
    Il concetto è del tutto diverso, accomunarli solo perché entrambi hanno una serie di vignette in cui alternano faccia buona e cattiva mi sembra superficiale.

    P.S. Sulla caratterizzazione di BM, già dissi la mia.
    Mi sta bene che abbia un lato bambinesco, ma non che questo abbia il sopravvento anche in situazione cruciali che possono mettere a repentaglio il suo Impero.
    All'inizio della saga era stata caratterizzata come scaltra, calcolatrice, sadica ed anche bambinesca; mi era davvero piaciuto il lavoro fatto su di lei da Oda.
    Ma da metà saga in poi è stata sommersa dalle forzature, che l'hanno resa un'inetta: dallo scambio di un pupazzo per Brook morto in poi, è stato un susseguirsi di stupidaggini da parte sua, imperdonabili per un Imperatore. Sembra che non abbia più niente sotto controllo, ma che vada avanti solo grazie alla soverchiante forza fisica e alla voglia di dolci.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Senza dimenticare l'apporto dei figli che sembrano molto più savi di lei.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 28/12/2017, 17:48) 
    Big Mom poteva uccidere Smoothie e Compote e NULLA sarebbe cambiato, visto il loro apporto fondamentale. :asd:
    Scherzi a parte, c'erano eccome modi per mostrare la sua forza, evitare forzature e dare il tempo ai Mugi di fuggire. Bastava che quello che sta facendo con i Mugi, ovvero lanciare attacchi fondamentalmente a vuoto e mostrare che niente può fermarla, lo facesse contro i suoi figli. Non c'era bisogno di sterminare la metà dei Ministri per mostrare la sua potenza.
    E se a fermarla fosse stato Katakuri, invece di Nami, la cosa sarebbe stata ben più sensata; prima di tutto perché lui è infinitamente più forte, in secondo luogo perché lui la conosce benissimo e di conseguenza sa come affrontarla.

    Capisco che la situazione sia stata forzata, come già detto, però così dicendo stai a mio avviso screditando troppo l'operato di Nami. Perché qualsiasi personaggio presente a WCI da Big Mom verrebbe sconfitto senza alcuna difficoltà (anche Rufy o lo stesso Katakuri non lo vedo minimamente in grado di fermare la Mamma, per quanto sia il suo uomo più forte), mentre Nami ha sfruttato un suo stesso potere per prendere tempo ed attaccare Linlin (Zeus), quindi sarà sì una forzatura, ma per fermarla si è avvalsa del suo stesso potere con uno stratagemma.

    CITAZIONE
    Su Pudding: NON ha uno sdoppiamento di personalità.
    Lei è ormai buona da dopo il matrimonio, quando si atteggia da cattiva lo fa fingendo, basta vedere le goccioline di sudore che Oda disegna ogni volta per far capire la sua difficoltà nel non mostrare le sue vere intenzioni.
    Lei ormai è come Hancock con Rufy e Baby 5 con Sai, nei confronti di Sanji, solo che non vuole darlo a vedere e perciò si finge cattiva. Quando si mostra troppo buona se ne vergogna e quindi poi finge di essere malvagia; quando da malvagia esagera se ne dispiace. È tutto un tira e molla di questo tipo, ma non per doppia personalità.
    La sua personalità è una, buona ed innamorata di Sanji, ma non volendo darlo a vedere alterna dei momenti in cui finge di essere cattiva. A me pare tutto ovvio. :oo:

    Cavendish invece non finge, ha davvero due personalità diverse.
    E non si tratta neanche di due personalità della stessa persona, ma proprio di due persone diverse nello stesso corpo (tant'è vero che hanno due nomi e si parlano l'un l'altro).
    Il concetto è del tutto diverso, accomunarli solo perché entrambi hanno una serie di vignette in cui alternano faccia buona e cattiva mi sembra superficiale.

    Io invece ho sempre interpretato questo suo comportamento come una "maschera" che lei indossa per far fronte alle situazioni difficili, come se fosse un meccanismo d'autodifesa che scatta immediatamente, legato a quanto accaduto in passato (dove tra l'altro, sin da bambina mi pare risultava parecchio violenta anche nei confronti degli altri, ma potrei ricordare male, purtroppo però non ricordo più il capitolo in questione :asd:).
    Ecco perché il paragone con Cavendish, che se s'interpreta in questo modo la vicenda, non è superficiale.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,230
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Gil: crea Tsunami, ha fendenti che sembrano onde energetiche, ha un sole che sembra anche più grande dell'Entei di Ace e una nuvola che al massimo della sua forza ricopre quasi tutto il cielo di WCI e tira fulimini che shottano intere armate, di inetti, ma sempre armate sono.
    E i due uniti controllano il clima di un'intero arcipelago, annientanto intere flotte in un istante.
    Il suo potere è immenso, è inutile negarlo.

    E in tutto questo era pesantemente limitata da forzature, perchè altrimenti ciaociao Rufy: non può scatenarsi.
    Non so davvero cosa vuoi che faccia per fartela andare bene questa caspita di BigMom. :asd:

    Nemmeno BB impressionava più di tanto: i suoi colpi venivano bloccati da Akainu con immensa facilità.
    Solo che sappiamo quanto Akainu è forte, ma a livello di impatto visivo noi vediamo che ogni suo colpo viene fermato.
    Addirittura dal muro di cinta della lega metallica.
    Ha distrutto il palazzo con un terremoto? Perchè, BM non ce l'avrebbe fatta? Qualsiasi Ammiraglio no?

    Vedendo MF, uno potrebbe dire: sto qui ha il potere di distruggere il mondo e non riesce a tirare giù un muro metallico?

    L'unica tecnica davvero spaventosa era quella che ha rovesciato mare e terra, ma che Teach replica con facilità disarmante 5 minuti dopo.
    Tant'è che paradossalmente la gente appena pensa a MF non pensa a lui, ma ad Akainu, il quale è davvero apparso invincibile.


    Riallacciandomi anche a quello che ha detto (giustamente, IMHO) Mugi nel topic sucessivo a questo: BM si è beccata di tutto ed è illesa.
    BB ha fatto la figura del malato che veniva fermato da chiunque.
    BB con due spadate era in coma.

    Sappiamo perchè ciò è avvenuto, ma a livello di impatto le due cose sono abissalmente impari e non vedo perchè negarlo.
    Oda BM l'ha mostrata come inarrestabile, persino in situazioni come lei che sfonda il terreno senza il minimo sforzo, BB sanguinava alla prima spadata che riceveva. Ed ovviamente farà la stessa cosa, anzi di più, con Kaido, per ovvi motivi.

    BB era stato limitato nelle sue tencniche, così come BM è limitata da Oda.
    Così come lo sarà Kaido e tutti gli altri. è una cosa che accada ciclicamente in OP, non vedo il motivo di lamentarsene ora con BM. :rufy2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 28/12/2017, 19:15) 
    Capisco che la situazione sia stata forzata, come già detto, però così dicendo stai a mio avviso screditando troppo l'operato di Nami. Perché qualsiasi personaggio presente a WCI da Big Mom verrebbe sconfitto senza alcuna difficoltà (anche Rufy o lo stesso Katakuri non lo vedo minimamente in grado di fermare la Mamma, per quanto sia il suo uomo più forte), mentre Nami ha sfruttato un suo stesso potere per prendere tempo ed attaccare Linlin (Zeus), quindi sarà sì una forzatura, ma per fermarla si è avvalsa del suo stesso potere con uno stratagemma.

    Io invece ho sempre interpretato questo suo comportamento come una "maschera" che lei indossa per far fronte alle situazioni difficili, come se fosse un meccanismo d'autodifesa che scatta immediatamente, legato a quanto accaduto in passato (dove tra l'altro, sin da bambina mi pare risultava parecchio violenta anche nei confronti degli altri, ma potrei ricordare male, purtroppo però non ricordo più il capitolo in questione :asd:).
    Ecco perché il paragone con Cavendish, che se s'interpreta in questo modo la vicenda, non è superficiale.

    Non metto in dubbio l'abilità di Nami, ma resta il fatto che la sua abilità sarebbe stata inutile senza enormi forzature nella gestione degli Homies.
    Se vuoi caratterizzare Zeus come un traditore o comunque un personaggio che si fa facilmente abbindolare, ci devi pensare prima. Invece niente è stato mostrato o detto, se non che gli Homies non possono in alcun modo disobbedire a Big Mom (addirittura viene detto che non possono opporsi neanche a chi tiene in mano una sua Vivre Card e da come lo dicono sembra quasi che stiano parlando di una legge naturale che non possono in alcun modo violare).

    CITAZIONE (Zeus91 @ 28/12/2017, 19:15) 
    Io invece ho sempre interpretato questo suo comportamento come una "maschera" che lei indossa per far fronte alle situazioni difficili, come se fosse un meccanismo d'autodifesa che scatta immediatamente, legato a quanto accaduto in passato (dove tra l'altro, sin da bambina mi pare risultava parecchio violenta anche nei confronti degli altri, ma potrei ricordare male, purtroppo però non ricordo più il capitolo in questione :asd:).
    Ecco perché il paragone con Cavendish, che se s'interpreta in questo modo la vicenda, non è superficiale.

    Ma anche se fosse così per Cavendish è completamente diversa la cosa.
    Pudding finge indossando una maschera, mentre Cavendish cede proprio il posto ad un'altra personalità.
    Cavendish e Hakuba addirittura litigano tra loro, ad indicare che è come se fossero due persone diverse nello stesso corpo, invece Pudding è sempre la solita.
    Se ci fai caso la Pudding cattiva (mi riferisco a dopo il matrimonio) è tale solo nei modo, perché poi di fatto vuole comunque fare la torta ed ottenere lo stesso risultato; semplicemente non vuole far vedere che lo fa per bontà ed affetto verso Sanji.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 28/12/2017, 19:29) 
    Gil: crea Tsunami, ha fendenti che sembrano onde energetiche, ha un sole che sembra anche più grande dell'Entei di Ace e una nuvola che al massimo della sua forza ricopre quasi tutto il cielo di WCI e tira fulimini che shottano intere armate, di inetti, ma sempre armate sono.
    E i due uniti controllano il clima di un'intero arcipelago, annientanto intere flotte in un istante.
    Il suo potere è immenso, è inutile negarlo.

    Quale personaggio forte non ha colpi che shottano le armate di inetti? :oo: Rufy senza muovere un muscolo ne fa svenire in un colpo 50000.
    L'esplosione di Prometheus è estremamente più piccola di quella dell'Entei.
    Le flotte di navi le annientava anche Ace, con un pugno ne polverizza 5.

    Il suo potere a me pare estremamente versatile, ma nel complesso non mi ha dato la sensazione di arma di distruzione di massa che mi hanno dato BB o gli Ammiragli o lo stesso Mihawk (che taglia montagne come fosse falciare l'erba).
    L'unica cosa impressionante è la sua difesa, ma anche lì bisogna vedere che difesa ha contro colpi davvero potenti (ovvero almeno i migliori di gente tipo i Vice).

    Il discorso di BB trafitto dalle spade è vero, ma non cambia la percezione complessiva del personaggio.
    Lui a MF ha fatto tutto da solo contro Marine e Flotta dei Sette e per abbatterlo ci sono voluti tradimenti ed Ammiragli.
    Akainu, in tutto il tempo in cui BM ha inseguito i Mugi, avrebbe fatto a Rufy altri 2-3 buchi nel petto.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,230
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma quella è solo una piccola parte.
    Intanto BB a stento stendeva i Marine che aveva di fronte, seppur con il frutto più temuto al mondo.
    BM con Zeus avrebbe fatto un macello a MF. Se son tutti capaci di stendere armate, perchè BB non si metteva a stendere tutti i Marine?

    Prhometeus non è vero che è estremamente più piccolo. :nono:
    è enorme, sarà più piccolo probabilmente, ma non così tanto.

    Ace però non ricopriva centinaia di Km di cielo, nè BB.
    Ha un potere che ricopre un'area vastissima, niente da invidiare ad un Kuzan che congela un pezzo di mare.

    Akainu se per questo avrebbe annientato probabilmente metà WCI: ma perchè Oda lo ha limitato molto meno rispetto a BB.
    BB non si metteva a spammare terremoti a caso, Akainu ha bombardato un'intera area per diversi minuti.

    BB può essere quanto vuoi più potente di BM o di Akainu, ma visibilmente a MF è stato fermato quasi sempre.
    Da Akainu o gruppi di nemici, non è parso questo mostro inarrestabile, proprio perchè Oda doveva limitarlo.
    A ruoli invertiti, fosse stato al posto di Akainu, avrebbe fatto molto, ma molto di più dato il potere che ha.

    BM invece non la ferma nessuno. Idem Akainu, se non dallo stesso BB o da attacchi a tradimento.

    Già per dire BM che cammina nel terreno, mi ha, visibilmente, dato l'impressione di un mostro che non si ferma mai.
    Soprattutto con le parole di Jinbe che lo sottolineano. Quasi a voler appunto dire che è inarrestabile.
    Akainu ha fatto lo stesso in tante situazioni, come quando si riprende subito e affronta tutti i Comandanti.
    BB (per ovvi motivi) arrancava sempre invece, e dava solo l'idea di un personaggio malato e ormai prossimo alla morte, perchè così Oda doveva fare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 28/12/2017, 19:44) 
    Prhometeus non è vero che è estremamente più piccolo. :nono:
    è enorme, sarà più piccolo probabilmente, ma non così tanto.

    Li avevo già messi a confronto nel commento al capitolo precedente.
    L'esplosione di Prometheus si vede in alto a destra.
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/12/2017, 19:55) 

    Prometheus quando si espande diventa bello grosso, è vero.
    Ma poi il suo raggio d'azione si ferma lì, mentre l'esplosione dell'Entei è enorme.

    Poi magari Prometheus come mossa suicida può farsi esplodere e creare un'esplosione simile, ma è tutto da vedere.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 28/12/2017, 19:44) 
    BM invece non la ferma nessuno.

    E chi ha provato seriamente a fermarla?
    Rufy in G4 le ha dato solo un pugno, che lei ha parato agevolmente con l'Haki. Ma quello l'ha fatto pure Cracker.
    Per il resto, l'attacco più forte che ha ricevuto è quello di Nami tramite Zeus, che è sicuramente un'ottima prova di forza, ma non mostruosa (già a Skypiea i personaggi resistevano a fulmini che creavano grossi crateri nel terreno, certo colpi più deboli ma parliamo di gente infinitamente più debole degli Imperatori).

    BM è sicuramente mostruosa e molto versatile, non lo metto in dubbio.
    Ma personalmente non regge PER ORA il paragone con gente che porta distruzione immensa muovendo un braccio o che si rialza dopo terremoti che spaccano un'intera isola a metà.
    Inoltre personaggi come Akainu o BB mi danno molto più l'idea di letalità nel confronto diretto. Lei si è trovata davanti a Jinbe (che non scappava) e, dopo aver fallito nel rubargli la vita, non è riuscita a fargli un graffio. Akainu trapassa da parte a parte un Jinbe che se la dà a gambe.

    Che poi sia limitata da forzature ed esigenze di trama è ovvio, infatti una delle critiche che muovo è anche alla sua gestione.
    Meglio i Mugi che fuggono attraverso gli specchi che forzare la loro fuga con continue incoerenze e colpi di fortuna.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 28/12/2017, 19:15) 
    Io invece ho sempre interpretato questo suo comportamento come una "maschera" che lei indossa per far fronte alle situazioni difficili, come se fosse un meccanismo d'autodifesa che scatta immediatamente, legato a quanto accaduto in passato (dove tra l'altro, sin da bambina mi pare risultava parecchio violenta anche nei confronti degli altri, ma potrei ricordare male, purtroppo però non ricordo più il capitolo in questione :asd:).
    Ecco perché il paragone con Cavendish, che se s'interpreta in questo modo la vicenda, non è superficiale.

    Il problema è che tu interpreti la Pudding "cattiva" come indipendente dalla Pudding "buona", ma secondo me non è così. Semplicemente Pudding è sempre stata buona ma, per vivere tranquillamente all'interno della cerchia creata da Big Mom, si è creata questa recita da "cattiva"; se si guarda bene, tutti i momenti in cui lei fa la cattiva prima della scena con Sanji sono incredibilmente esagerati, come se volesse dimostrare un punto a qualcuno, mentre quando è da sola/nessuno la osserva è molto meno psicopatica.
    Se la si guarda così, anche la "conversione" con Sanji risulta molto meno forzata, in quanto per la prima volta ha beccato qualcuno che ha chiaramente capito che quella che per tutti era la sua maschera era in realtà la vera se stessa, e non il contrario.
    Il suo comportamento con Sanji è dovuto al fatto che dopo così tanti anni è difficile togliersi del tutto i comportamenti assunti quando recitava da malvagia, anche perché è stato quello il suo modo di combattere a lungo, ma di fatto non ha alcun problema a dimostrare il suo amore per lui e pur facendo facce strane/dicendo cose che non pensa la sua natura buona resta fondamentalmente la stessa.

    Detto questo, trovo comunque un attimino esagerato come Oda l'abbia trattata in certi punti (che mi parevano più messi per fare il colpo di scena di fine capitolo che altro), ma in sé è parecchio diversa da Cavendish.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,230
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 28/12/2017, 20:05) 
    Prometheus quando si espande diventa bello grosso, è vero.
    Ma poi il suo raggio d'azione si ferma lì, mentre l'esplosione dell'Entei è enorme.

    Poi magari Prometheus come mossa suicida può farsi esplodere e creare un'esplosione simile, ma è tutto da vedere.

    Mi pare ovvio che non possa essere grande come la mossa finale di Ace, se no sarebbe troppo OP.
    Ma, considerando che è una delle tante cose che può fare autonomamente da BigMom e ha distrutto un'intera area, mentre lei combatte, avere un Entei che ti esplode in faccia, voglio vedere se non è letale e utile.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 28/12/2017, 19:44) 
    BM invece non la ferma nessuno.

    E chi ha provato seriamente a fermarla?
    Rufy in G4 le ha dato solo un pugno, che lei ha parato agevolmente con l'Haki. Ma quello l'ha fatto pure Cracker.
    Per il resto, l'attacco più forte che ha ricevuto è quello di Nami tramite Zeus, che è sicuramente un'ottima prova di forza, ma non mostruosa (già a Skypiea i personaggi resistevano a fulmini che creavano grossi crateri nel terreno, certo colpi più deboli ma parliamo di gente infinitamente più debole degli Imperatori).

    [/QUOTE]

    Cracker si è spaccato a metà al primo colpo.
    Le altre armature si sbriciolavano davanti al G$ e Cracker reggeva solo per mera quantità.

    DD è volato via per metà DR, Katakuri vola via meno, ma vola via.
    BM non si è mossa di mezzo millimetro e l'ha parato con una gomitata: non puoi paragonarmi le due cose, dai.
    Ha umiliato la potenza offensiva dell'arma definitiva di Rufy, e il G4, escludendo gli Ammiragli, è abissalmente più potente di tutti quelli che hanno provato a fermare BB a MF: dai Marine semplici fodder, ai VA ecc.

    CITAZIONE
    BM è sicuramente mostruosa e molto versatile, non lo metto in dubbio.
    Ma personalmente non regge PER ORA il paragone con gente che porta distruzione immensa muovendo un braccio o che si rialza dopo terremoti che spaccano un'intera isola a metà.
    Inoltre personaggi come Akainu o BB mi danno molto più l'idea di letalità nel confronto diretto. Lei si è trovata davanti a Jinbe (che non scappava) e, dopo aver fallito nel rubargli la vita, non è riuscita a fargli un graffio. Akainu trapassa da parte a parte un Jinbe che se la dà a gambe.

    Akainu lo ha affrontato direttamente, BigMom ci ha scherzato lanciandogli contro Prhometeus.
    Jinbe appena la vede scappa a gambe levate, sempre. Ed è anche pronto ad abbandonare la Sunny, nel caso sia necessario.
    Ed erano situazioni incomparabili, dato che Akainu stava facendo fuori tutti e da lì a poco Buggy e Law li avrebbero salvati: se BM avesse seriamente ferito Jinbe, sarebbe stata la fine. Così come per tutti gli altri.

    Mi sembrano esempi che lasciano il tempo che trovano sinceramente.
    Sono tutti personaggi che non valgono nemmeno metà del suo braccio, se non li fa fuori è per mera motivazione di trama ed è evidentissimo, nulla più.
    Infatti, appena la trama gli dà un attimo di libertà, tutti quelli che osano attaccarla (i fratelli di Sanji, Judge) vengono massacrati.

    A prescindere da quello che non ha fatto per motivi di trama, tutti quelli che l'hanno affrontata o hanno perso, ho sono scappati come conigli o sono quasi morti.
    Niente e nessuno l'ha fermata e Oda, per parola degli stessi personaggi, la descrive continuamente come un mostro.
    Questo dovrebbe bastare.

    Mi fa più impressione questo che vedere l'uomo più forte del mondo che, dall'alto della sua superiorità sui colleghi, si piega in ginocchio ogni volta che viene colpito o ha l'asma dopo 5 minuti o non abbatte un muro che, per quanto resistente, dinnanzi a lui e alla sua potenza dovrebbe sbriciolarsi come polistirolo o risente anche di ferite insignificanti.

    Se BM non ha impressionato per il titolo che porta, allora lui è l'ultimo che può avere voce in capitolo.
    Andrebbero citati solo Akainu, Fujitora e forse Kuzan. Manco Kizaru, dato che gioca soltanto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Quando BM continuerà a combattere senza mezza faccia, spaccherà un'intera isola a metà, renderà tangibile Akainu o morirà in piedi mi avrà impressionato quanto Barbabianca.
    Finora BM ha fatto un figurone contro pesci piccoli; l'unico che si avvicina al suo livello (Rufy) le ha tirato un solo pugno, l'altro che può opporre un minimo di resistenza (Jinbe) non ha fatto nulla.
    Si è trovata faccia a faccia con alcuni di loro (Rufy, Jinbe, Sanji) diverse volte, li ha inseguiti infuriata per interi capitoli... e nessuno ha riportato un graffio. L'unico che le ha prese da lei è stato Jajji, che possiamo paragonare a BB che oneshotta Ronse, non certo la sua più grande prova di forza.
    Non ha dimostrato alcun utilizzo straordinario dell'Haki, di nessuno dei 3 tipi, né grande genialità in battaglia; non ha neanche mostrato il Risveglio del suo Frutto al momento.
    Che abbia la pelle di ferro per me conta il giusto, in un mondo come OP; allora Das Bornes è superiore a BB, in quanto fatto d'acciaio?

    Non voglio trasformare la discussione in un versus, perché se fosse tale direi che ancora non abbiamo elementi per giudicare BM, ma da un Imperatore personalmente mi aspetto qualcosa di più.
    Ad esempio appena ho visto il suo potere mi sono immaginato che lei potesse animare un'intera isola ed usarla per combattere. Questo sarebbe qualcosa di stupefacente e mostruoso, mentre quello che ha fatto finora IMHO è ordinaria amministrazione per quello che è il suo ruolo.
    Se Oda deciderà di mostrarci di più di lei, magari avendo tenuto nascosto molto del suo potenziale finora per ragioni di trama, ben venga.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Gil, secondo il tuo ragionamento, però, se al posto di Mama a WCI ci fosse stato BB, avrebbe dovuto fermare dei pidocchi come Rufy e i suoi compari spaccando a metà l'isola? Si sarebbe spinto fino a questo punto?

    Un Imperatore combatte al 100% e con tutta la sua forza se di fronte ha un parigrado che lo minaccia seriamente.
    Vedasi Marineford.

    Big Mom, per quanto infuriata, per quanto i danni arrecatole siano piuttosto importanti dal punto di vista della reputazione, ai suoi occhi i nemici che ha di fronte non sono minimamente un problema.
    Sta giocando con loro come al gatto col topo.

    Dopotutto, non è che se la figura di BB è danneggiata allora deve spammare terremoti spacca-isole contro chiunque.
    Big Mom non ha motivo di scatenarsi come se avesse di fronte Kaido o Kizaru, ha dei mocciosi qualunque che le stanno ronzando attorno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Che stesse giocando ci stava al matrimonio, mentre viene detto più volte che durante le sue crisi perde completamente il controllo, ed anche vedendola non mi sembra si stia trattenendo.
    Se poi venisse fuori che stava solo scherzando, allora le cose cambierebbero; lo troverei forzato perché non ha senso farsi distruggere mezzo impero e continuare a scherzare, ma sicuramente si rivaluterebbe il suo livello. :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    @Akemi e @Gil: Su Pudding avete ragione voi, mi ero dimenticato delle parole di Sanji, quando le dice "stavi mentendo anche a te stessa?". :oo:
    Il fatto è che tutta la situazione di Pudding non mi è piaciuta per nulla, e già prima di quella vicenda l'avevo parecchio in antipatia, per cui la mia mente si è dimenticata alcuni episodi riguardanti la ragazza. :ooasd:
    SITO
     
    Top
    .
147 replies since 17/8/2017, 20:54   4060 views
  Share  
.
Top