Capitolo 876

"Casualmente appare Pudding!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,084
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (lemax88 @ 28/8/2017, 11:52) 
    Oda, vuoi fare un pg che cambia personalità ? Va bene...ma farle cambiare espressione anche nella stessa pagina lo trovo veramente troppo eccessivo.
    Che poi non ho capito...quando diventa cattiva non cerca di mandare all aria il piano, o comunque andare contro il comportamento della Pudding buona...
    Quindi che cavolo ci sta a fare là Pudding cattiva ? :nami:

    Molto banalmente lei non cambia personalità. Fa la tsundere estremizzata.

    Esiste una sola Pudding, non due.

    Semplicemente è cotta e stracotta di Sanji ma non sa come rapportarsi a lui.
    Così fa la dura assassina per cercare di darsi un contegno ma non appena si lascia andare fuoriesce ciò che pensa davvero.
    Fa la cattiva quando deve spiegare le cose in modo serio ma solo perché quando fa la buona finisce per non riuscire a dire ciò che ha dentro perché presa da altri sentimenti.

    Tra l'altro le due cose sono compatibili coi ruoli che ha recitato finora (lei non è mai stata né l'assassina terribile né la cioccolataia santarellina).

    Non ci sono una Pudding malvagia e una Pudding buona.
    Una sola Pudding che quando cerca di esser seria minaccia morte e violenza ma che in realtà è presa da Sanji...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Capitolo interessante, ero rimasto indietro perchè volevo leggere qualche capitolo in più insieme. :asd:

    Big Mom è come al solito devastante nei colpi, ma paga la sua ambientazione. Sono tutti ingenui, per primo la sua nuvoletta Zeus. :asd:
    Comunque secondo me è un ottimo "malus" per un nemico che altrimenti avrebbe dovuto polverizzare rufy da una trentina di capitoli.

    Ho trovato questa nuova versione di Pudding, ovvero quella del continuo cambio di personalità, la più azzeccata al momento da Oda. Le gag che la rigurdano nel capitolo mi hanno preso, cosi come anche il rapporto con gli altri personaggi che si chiedono con quale delle due facce stanno parlando :asd:

    Finalmente Sanji potra mostrarsi bravo a fare qualcosa, spero in una degna conclusione almeno in crescendo per lui in un saga dove è passato da personaggio che non mi faceva impazzire ma di cui riconoscevo l'importanza e apprezzavo in certi momenti a personaggio piagnucolone delle cui storie familiari e dubbi esistenziali non me ne frega nulla.
    Sono molto curioso di vedere finalmente all'opera la sua cucina, sarebbe fantastico se riuscisse a salvare la situazione. :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Ok ora ci sono :oo:

    Grazie per la traduzione :sese:

    Parlando del capitolo come ho già detto in linea di massima non mi è piaciuto, in ogni caso vorrei partire dagli aspetti positivi:

    - Tutte le scene di Big Mom sono spettacolari, bellissima la tavola in cui esce dal terreno tipo Godzilla mangiandosi tutto. :asd: Peraltro ottima dimostrazione di forza, quel fulmine doveva essere almeno forte come un El Thor e lei ne è uscita completamente indenne.
    pVve8kX

    - Pienamente soddisfatto dalla decisione di Sanji di preparare la torta. Il bello del personaggio è proprio che oltre a saper legnare ha molte altre sfaccettature (tra cui appunto la passione per l'arte culinaria). Personalmente sono contento che questo suo tratto sia stato rimarcato in un occasione così importante :sisi:

    - Le MA su Sai mi interessano abbastanza, speriamo si rivelino utili come quelle di Barto :urouge:

    Venendo invece agli aspetti negativi, che purtroppo occupano decisamente maggior spazio:

    - La lentezza di questa fuga mi stà annoiando, è da un paio di capitoli che succede poco-nulla in rapporto alle pagine utilizzate. Non capisco perché da quando è esploso il tamatebako Oda abbia rallentato così tanto la narrazione..

    - Questione Pudding abbastanza deludente, è palese che questa roba della doppia personalità sia stata improvvisata in questo capitolo e non sia frutto di una più lunga elaborazione. Oltre a banalizzare il personaggio è anche incoerente con quanto visto finora... quando mai Pudding ha manifestato un disturbo simile?

    Quando parlava con i Mugi o con Reiju ha sempre mantenuto una e una sola personalità.. E non mi si venga a dire che la ragazza ha sviluppato questo sdoppiamento dopo il complimento ricevuto al matrimonio perché c'è proprio una scena nel capitolo 864

    Che mostra la ragazza senza questo "sintomo" ma semplicemente dubbiosa sul da farsi..

    Non vedo che male ci fosse nel tratteggiare un personaggio in conflitto con sé stesso che non sapeva più chi fosse e cosa volesse veramentegrat

    Con questa schizofrenia comica (che per carità fà ridere) si snatura abbastanza il personaggio, almeno io la vedo così. Aggiungo che è un peccato aver banalizzato il rapporto tra la ragazza e il biondo rendendola una sorta di attrazione gag stile Baby 5-Sai considerando i toni con cui la storia tra questi due era iniziata

    - Per ultimo: questione Sunny.. qui voglio lasciare il beneficio del dubbio a Oda; è possibile che Katakuri non stia facendo nulla perché, utilizzando la propria chiaroveggenza, ha intuito che gli conviene tenere in vita i Mugi (magari per utilizzarli come distrazione per Big Mom), oppure stà risparmiando le forza in vista di un imminente scontro con Rufy e Jimbe. Dovesse però saltar fuori che in realtà non ha alcun piano o secondo fine riterrò questa sua mancanza di iniziativa completamente insensata..
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lemax88 @ 28/8/2017, 11:52) 
    Non ho letto i commenti fatti ma se c'è una fazione pro e contro questo cap mi schiero con i secondi

    Pudding inizialmente mi piaceva...

    Oda, vuoi fare un pg che cambia personalità ? Va bene...ma farle cambiare espressione anche nella stessa pagina lo trovo veramente troppo eccessivo.
    Che poi non ho capito...quando diventa cattiva non cerca di mandare all aria il piano, o comunque andare contro il comportamento della Pudding buona...
    Quindi che cavolo ci sta a fare là Pudding cattiva ? :nami:

    Le gesta di Brook ormai riecheggiano per tutti territori di bm :rules:

    Sanji che fa la torta...speravo che il suo "anno" si basasse su altri fattori ma va bè...spero almeno metta in atto qualche ricetta delle 99

    In sintesi il capitolo non mi è proprio piaciuto e spero finisca in fretta questa saga perché aimhè è la peggior che ho visto fin ora :birra:

    Non è eccessivo, se soffri di bipolarità ci sta cambiare personalità in modo cosi estremo e rapido, senza contare che pudding ora sta vivendo con un sentimento nuovo.

    Se Sanji grazie alla torta metterà KO Big mom il tanto che basta per fuggire, direi che proprio che si riscatterà del tutto o quasi eh.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Come previsto ecco Sai, peccato non aver potuto vedere un incontro/reazione tra Shanks e Barto... però fin'ora queste MA sono state interessanti e divertenti, quindi sicuramente anche il neo-Don saprà farsi valere. :sese:

    Il fulminazzo è servito a liberarsi degli sgherri, ma non ha fatto nulla a TerMOMnator, che avanza come niente fosse attraverso ogni ostacolo. :xd:
    Certo che almeno qualche graffietto poteva farselo... dunque quando è in crisi alimentare è invincibile, mentre quando è in crisi emotiva è (relativamente) vulnerabile? :dubbio:

    Comunque arriva la soluzione sotto forma di Pudding e... no, non mi piace. :robin2:
    Salvo l'attacco contro gli Homies, molto figo, ma l'estremizzazione parodistica della bipolarità/doppia personalità/tsundere/quel che è sinceramente mi sembra un espediente alquanto dozzinale e buttato lì solo per sbrogliare quel particolare intreccio, e continua a non convincermi come la quasi totalità degli sviluppi riguardo Pudding... fosse partita subito così poteva anche andare, ma esasperare il continuo tira-e-molla non fa altro che accentuare la stanchezza... :ace:

    Poi vabbè, il piano e il coinvolgimento di Sanji ci stanno, ma non mi è chiarissimo cosa dovrebbero fare i Mugi per impegnare BM durante la preparazione della torta... :oo:
    Continuano a girare in circolo? :asd:

    P.S. Brook's still a badass. :sese: :brook3:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Continuate a dire che il problema di Pudding è una doppia personalità, ma come a detto Yagihige e sono d'accordo anche io non lo è, e ci sono degli indizi a mostrarlo :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Commento in ritardissimo, causa capitoli estremamente noiosi. :ooasd:

    Sono già 3-4 settimane che non mi sto più appassionando alle vicende, Oda, come avvenuto altre volte in passato, dimostra di non saper gestire al meglio i finali di saga senza fare pastrocchi.
    Che poi la situazione non è tirata del tutto a caso, ma non mi sono piaciute delle cose che mi fanno cadere le braccia, da tanto sono stupide ed evitabili.

    Del tipo:
    non far stare Katakuri e Perospero sulla Sunny, perché non è credibile che non la distruggano o che addirittura non muovano un dito su Brook Chopper;
    non far perdurare per diecimila capitoli le stesse azioni ai protagonisti ("Oh no, ci sta raggiungendo!", "Dobbiamo scappare!", "Big Mom è inarrestabile!"...). Vignette sprecate che fanno solo prendere sonnolenza. Cerca almeno di cambiare la regia delle suddette vignette, diamine :asd:.
    E vabbè, poi altre cose che perdurano dagli scorsi capitoli, come Pudding aka "il personaggio più odioso del creato". Giuro, non la sopporto quasi più dei Vinsmoke, ed è estremamente grave, questa cosa.

    Ovviamente, il personaggio che salva sempre baracca e burattini è la sola Big Mom. Se non ci fosse stata lei, questa saga sarebbe stata un mezzo flop per quanto mi riguarda (tra Vinsmoke, rovina di Sanji, ecc...) ma per fortuna c'è lei a risollevare le cose.

    Allontanandoci un momento dalle vicende della saga, mi rendo sempre di più conto che il vecchio e malato Barbabianca non sarebbe durato 2 secondi contro gli altri parigrado (n.b. sto volutamente esagerando :asd: ).
    Oda sta facendo di tutto per dimostrarci che BB era un "semplice" umano, gli altri sono dei mostri indistruttibili, quasi.
    Un fulmine di quella portata non ha, non dico ferito, ma fermato Big Mom... Mentre due spadate mettono in difficoltà il babbo. Il dislivello c'è e si nota abbastanza.

    Inutili menate versussare a parte, il piano di Sanji nel fare la torta ci sta se alla fine Mama sverrà/resterà inerme immobile, perché se invece le parole di Chiffon si avverano bollo da subito questa saga come una delle peggiori, e mi dispiacerebbe.
    Non è minimamente accettabile che Big Mom lasci andare i Mugi dopo tutto ciò che hanno fatto, fantascienza.

    Previsioni per la fuga: i Vinsmoke fermeranno Mama, per quanto potranno, mentre Sanji e i Mugi accorrono a Chocolat Town; l'unica incognita è Katakuri, non so come Oda lo toglierà di mezzo se ancora c'è Big Mom cosciente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    ^Vs con Rufy e Jimbe potrebbe essere una proposta? Se BM è impegnata forse questi due potrebbero battere Katakuri nonostante la stanchezza di Rufy, annullata dalla vantaggiosa interazione di Jimbe :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 29/8/2017, 14:35) 
    ^Vs con Rufy e Jimbe potrebbe essere una proposta? Se BM è impegnata forse questi due potrebbero battere Katakuri nonostante la stanchezza di Rufy, annullata dalla vantaggiosa interazione di Jimbe :sisi:

    Batterlo mi sembra l'unica via, ma mi chiedevo per l'appunto come ci riusciranno.
    Per andare a Chocolat Town serve la Sunny, sulla Sunny c'è Katakuri e allo stesso tempo hanno Big Mom alle calcagna.
    Ma combattere con Katakuri equivale a fermarsi.

    Io pensavo alle navi dei Vinsmoke che si contrapponevano tra lei e Zues e la Sunny per rallentarli, quindi non sulla terraferma.
    A meno che Mama non segua in tondo i restanti membri del gruppo a parte Rufy, Jinbe o chi so io (che intanto combattono con Katakuri) fino a quando non hanno risolto la faccenda sulla nave.

    Boh, mi sembra tutto troppo annebbiato. :dubbio:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    " KuKuKuKu!"

    Group
    Marine
    Posts
    1,225

    Status
    Katakuri non potrebbe tenere Chopper e Brook come ostaggi? :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    A me invece questi cap di fuga stan piacendo però sono abbastanza noiosi, belli ma noiosi, anche se Oda sta creando forzature davvero inguardabili, come appunto far stare impalati Pero e Kata (anche se, con il senno di poi, abbiam visto che presto han fatto la loro, eccome) e altra roba.

    Quando sono in una situazione palesemente forzata, succede la stessa cosa ripetuta per ogni capitolo.
    BM è imbattibile-> scappano->attacca-> si salvano a cu*o-> si ripete. Che cosa interessante. :comeno:
    Questo perchè Oda non riesce a gestire le cose meglio prima e quindi poi deve inventarsi miracoli dopo.

    La cosa che traspare di pià dal cap è: BigMom è imbattibile. :ooasd:
    No davvero, quel fulmine le ha fatto un graffietto sulla guancia, è talmente forte che senza nessuno sforzo spacca il terreno semplicemente camminando, ecc.
    La domanda sorge spontanea: chissà Kaido?! :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :franky:

    Pagine su pagine su Pudding... su questo personaggio non saprei cosa dire. Come gag può anche far sorridere, ma se non è bipolarismo è una tsundere a livelli davvero eccessivi... non male l'uso suo del potere

    Certo che mentre la torta viene preparata, come pensano di tenere a bada Big Mom? Correndo all'infinito? :asd: Eppure Brook e Chopper che si stanno difendendo bene, presto avranno bisogno d'aiuto...

    Geniale Rufy che dice a Pudding di sparire se è lì solo per far casino, spassosa anche Nami che sembra arrabbiata allo stesso modo di Rufy probabilmente per i casini con Sanji :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    E invece a me questo capitolo è piaciuto. :oo:
    Pudding non mi piace come personaggio, avrei preferito non esistesse (ma forse vale lo stesso per l'intera saga? :look2: ), però in questa particolare occasione l'ho trovata divertente. Anche le scenette con i Mugi che ne sono venute fuori erano tutte carine. :asd:

    Sanji che cucina per BM era la cosa più scontata possibile da quando Oda ha messo in mezzo Linlin a FI. :patpat:
    E non mi dispiace che per una volta emergano le qualità del cuoco... certo, sarebbe meglio se mostrasse anche quella combattive, ma meglio di niente. :oo:
    Invece non condivido assolutamente l'auspicio di molti sul mettere nella torta del veleno o del sonnifero... :franky: A quel punto sì che Oda avrebbe dimenticato completamente i principi di Sanji. :sisi:
    Mi aspetto piuttosto un dolce che "naturalmente" renderà per un po' innocua BM, una cosa tipo da renderla così felice da farle dimenticare tutto il resto o roba del genere.

    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 29/8/2017, 14:20) 
    Allontanandoci un momento dalle vicende della saga, mi rendo sempre di più conto che il vecchio e malato Barbabianca non sarebbe durato 2 secondi contro gli altri parigrado (n.b. sto volutamente esagerando :asd: ).
    Oda sta facendo di tutto per dimostrarci che BB era un "semplice" umano, gli altri sono dei mostri indistruttibili, quasi.
    Un fulmine di quella portata non ha, non dico ferito, ma fermato Big Mom... Mentre due spadate mettono in difficoltà il babbo. Il dislivello c'è e si nota abbastanza.

    Invece per me è il contrario.
    Lasciando perdere i meri confronti da versus, ovvero chi ha la pelle più dura o l'Haki più sviluppato, io non riesco a credere che BB o Akainu non avrebbero già trucidato i Mugi al suo posto.
    Sarà perché BM è solo semi-cosciente, sarà perché non ha un potere offensivo eccezionale (certo, è forte, ma non a livello di una pioggia di lava/meteoriti o di un terremoto), sarà per le mille forzature (Zeus che l'abbandona)... ma al momento mi pare solo una donna gigantesca che urla impazzita e che nessuno riesce a buttare giù.
    Non è poco, ma non è neanche una macchina da guerra inarrestabile.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Invece non condivido assolutamente l'auspicio di molti sul mettere nella torta del veleno o del sonnifero... :franky: A quel punto sì che Oda avrebbe dimenticato completamente i principi di Sanji.

    Semmai succedesse questa cosa, tanto varrebbe far morire direttamente Sanji. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Forse era meglio commentare qui ma l'ho fatto in quello precedente. :ooasd:
    Comunque concordo con Mugi.
    Appena si beccava qualcosa vacillava sempre di più, perchè ormai la malattia e l'età non gli lasciavano più scampo.

    BM si è presa ogni sorta di cose, da fulmini,a esplosioni, un KG... e non ha un graffio.

    Se non considerassi BB comunque il più forte, a prescindere da tutto questo, mi chiederei anche io come potesse reggere uno scontro contro un mostro simile. Se una spadata di Squardo lo debilita così tanto, un fendente di BM dovrebbe aprirlo a metà.
    Quindi riesco a capire, anche se non sono d'accordo, chi con questo ha solo avuto conferma del fatto che BB non fosse più il mostro che tanto viene celebrato. E chissà Kaido, il quale è il più forte di tutti e per motivi di trama sarà pompato ancora di più. :ooasd:
     
    Top
    .
89 replies since 24/8/2017, 19:22   2998 views
  Share  
.
Top