Capitolo 877

"Non sono dolce"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yagihige
     
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,084
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Capitolo di passaggio verso ulteriori scontri.

    Visto che anche Perospero è a 700 milioni io confermo la mia teoria su Big Mom tra gli 8 e i 20 miliardi.

    Carina la miniavventura. Sono curioso di vedere se la cosa scatenerà un duello tra promesse spose...

    Ultimo commento sul Pedro autoesplodente che scatenò tante critiche.
    In molti cercano a tutti i costi la morte in One Piece e considerano il fatto che non avvenga un fattore negativo.
    Io sono del parere contrario.
    Penso che uccidere personaggi secondari e focalizzare lì il pathos in un certo senso renda assuefatti alla morte come strumento di interesse e finisca per alimentarne sempre di più pur di tenere viva l'attenzione. Tra l'altro per quanto riguarda me il "tanto moriranno tutti" rimuove interesse e mortifica alcuni sviluppi. Infine impedirebbe a Rufy e compagni di festeggiare a fine saga. E ad Oda di rilanciare il manga in allegria con le gag che ripartono.
    È dai tempi di Pell che Oda fa così e nessuno di noi ha abbandonato il manga allora (e neanche con Pagaya).
    Bene invece che tenga lo strumento a disposizione per personaggi importanti per la storia generale, come Ace e Barbabianca. In futuro mi aspetto delle possibilità interessanti per Shanks e Garp, ad esempio.
    Ma Pedro?
    Se mi piace One Piece è anche per questo, mi consente di godermi la storia senza dover star lì a tastar macabramente cadaveri con un bastoncino (per utilizzare una metafora usata da colui che si pentì di aver sceneggiato la morte di Gwen Stacy, visto che portò ad una serie di smembramenti di superfidanzate per risvegliar l'interesse per certe serie).

    Così ci permette di porci altre domande.
    Non un banale: vivo o morto. Ma un più interessante: sparirà nel mare?
    Riapparirà già a fine saga come fecero Pell e Pagaya? O come Mr.2 in una Miniavventura?
     
    Top
    .
107 replies since 31/8/2017, 19:37   4394 views
  Share  
.
Top