Devil's Fruit Fanta ONE PIECE

Play Hard, Get Dirty, Have Fun.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    1079

    Vegapunk 3
    Rufy 3
    Shanks 3
    Teach 1

    Ho cancellato come un fesso il post precedente invece di modificarlo. :oo:

    Chiedevo allo staff se fosse possibile chiarire l’approccio adottato rispetto alle formazioni modificate post uscita degli hint. A me pare evidente che andrebbero annullate e che andrebbe considerata la formazione schierata pre uscita degli hint stessi. Conferme?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,556
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Con questi hints è una buffonata :oo:

    1079

    Franky
    Bonney
    Shanks
    Robin
    Teach
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,006

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 20/3/2023, 14:36) 
    Chiedevo allo staff se fosse possibile chiarire l’approccio adottato rispetto alle formazioni modificate post uscita degli hint. A me pare evidente che andrebbero annullate e che andrebbe considerata la formazione schierata pre uscita degli hint stessi. Conferme?

    io sono sempre dell'idea che si debba limitare la quantità di modifiche che si possono fare :comeno:

    se si può postare la formazione 1 sola volta, chi vuole aspettare gli hints rischia visto che è possibile non riesca a postare prima che escano gli spoilers :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,253
    Location
    Wano

    Status
    La formazione si può modificare?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    CITAZIONE (salas @ 20/3/2023, 14:40) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 20/3/2023, 14:36) 
    Chiedevo allo staff se fosse possibile chiarire l’approccio adottato rispetto alle formazioni modificate post uscita degli hint. A me pare evidente che andrebbero annullate e che andrebbe considerata la formazione schierata pre uscita degli hint stessi. Conferme?

    io sono sempre dell'idea che si debba limitare la quantità di modifiche che si possono fare :comeno:

    se si può postare la formazione 1 sola volta, chi vuole aspettare gli hints rischia visto che è possibile non riesca a postare prima che escano gli spoilers :sese:

    Questo creerebbe più problemi che altro, peraltro senza nemmeno risolvere il problema, perché, di solito, tra gli hint e gli spoiler passano quantomeno diverse ore. Inoltre, significherebbe puntare praticamente solo sulla fortuna. Per non parlare del fatto che, spesso, uno la formazione la schiera di getto, onde evitare di dimenticarsi di farlo prima che escano gli spoiler. Nel caso in cui voglia o possa dedicarci cinque minuti in più in un secondo tempo, deve avere la possibilità di farlo. È proprio l'essenza del gioco.

    Secondo me l'unica soluzione per le giornate fin qui è quella di annullare le formazioni schierate palesemente sulla base degli hint e considerare quelle precedentemente schierate dallo stesso utente. Ad esempio, c'è una giornata (quella di Shanks) in cui Ambassador ha preso praticamente tutti i personaggi unicamente perché ha letto gli hint, tanto che, senza quelli, non ne avrebbe beccato mezzo. È evidente che quella formazione non possa essere considerata, ma è altrettanto evidente che, non essendo gli hint regolamentati, non si può nemmeno annullarla tout court. L'unica soluzione è quella di considerare la formazione che aveva schierato pre-hint.

    Quanto alle giornate dal 1080 in poi, invece, annullerei proprio le formazioni modificate sulla base degli hint, tanto basta vedere quando escono. Arrivati a questo punto, visto che è la prima edizione in cui si tenta di giocare sporco così spudoratamente, si rende necessario regolamentare questo specifico aspetto del gioco (i.e. gli hint), perché il rischio è che il Fanta perda totalmente di senso. Basta considerare gli hint come spoiler a loro volta, al di là di quanto siano di difficile interpretazione o meno. Questo ridurrebbe ulteriormente la finestra temporale entro la quale schierare le formazioni, ma è sicuramente preferibile rispetto all'alternativa di trasformare il Fanta in una pagliacciata.

    Edited by Lord of Dreams - 20/3/2023, 15:31
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,006

    Status
    quello che dici te secondo me complica troppo le cose :oo:

    e poi come si può fare a sapere se uno ha letto gli hints o meno?

    magari come hai detto uno inizialmente posta una formazione a caso solo per non fare 0, però poi magari il giorno dopo senza aver letto nessuno hint o altra formazione la cambia in qualcosa che però fa sembrare che abbia letto hint :sisi:

    chi è che decide se uno effettivamente ha modificato la formazione perchè ha letto gli hints e chi invece ha cambiato la formazione e per puro caso na ha postata una simile a coloro che hanno letto gli hints? :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Si risolve semplicemente considerando gli hint come spoiler e anticipando il termine ultimo per schierare la formazione all'uscita degli hint piuttosto che a quella degli spoiler. Se poi gli hint escono con enorme anticipo, la giornata si annulla. E magari ci si dà un giorno fisso per schierare le formazioni (e.g. la domenica).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,006

    Status
    gil ha aperto la possibilità di mettere formazioni alle 17:43, il primo hint di rendon è stato postato alle 21:57, se si facesse come dici te in questo caso ci sarebbero state solo all'incirca 4 ore per postare formazioni :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Come già detto, in caso di hint usciti con anticipo macroscopico, la giornata si può annullare, proprio come accade con gli spoiler.

    Peraltro si può tranquillamente anticipare la possibilità di postare le formazioni.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,810

    Status
    CITAZIONE
    Ad esempio, c'è una giornata (quella di Shanks) in cui Ambassador ha preso praticamente tutti i personaggi unicamente perché ha letto gli hint, tanto che, senza quelli, non ne avrebbe beccato mezzo.

    Ci sono hint ed hint, non basta leggerli per schierare la formazione perfetta ma bisogna anche saperli interpretare.

    In quel caso specifico io li ho interpretati bene mentre ad esempio Jack D. Lannister li ha interpretati male ed ha schierato York. Altre volte invece sono stato io ad interpretare male gli hint.

    L'unico modo per contrastare gli hint è quello di postare la formazione entro 2-3 ore dall'uscita del capitolo ufficiale.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Io sono contrario a modificare/postare la formazione dopo le hint, è come un mezzo spoiler, soprattutto se riporta la presenza di un determinato personaggio.
    Esempio lampante questo turno, tutte le formazioni postate ieri sono senza Shanks mentre in quelle di oggi è presente.

    CITAZIONE (Zukk @ 20/3/2023, 14:37) 
    Con questi hints è una buffonata :oo:

    concordo :eheh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Come successo per la volta scorsa, non si può dire ora se la giornata è valida o meno: non sono neanche usciti i primi spoiler.
    A seconda di quel che succederà e di quel che si rivelerà confermato o meno, decideremo se annullare la giornata o meno.

    Certo che se le notizie iniziano a circolare già la domenica sera, con il capitolo che esce alle 16 o alle 17, non si può andare avanti.
    Sull'anticipare le formazioni da postare, non va bene perché si esclude dal gioco chi non segue gli spoiler e/o le traduzioni amatoriali del mercoledì/giovedì/venerdì.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Premesso che, basarsi sugli hints a mio parere è da falliti totali (per il semplice fatto che non ci stiamo giocando niente e il divertimento sta proprio nel tentare di indovinare/prevedere le idee di Oda), basterebbe giocare un capitolo prima.

    Esempio, entro sabato a mezzanotte giochiamo la previsione sul capitolo 1081 (così non ci si può nemmeno basare sugli hints del 1080).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/3/2023, 18:29) 
    Sull'anticipare le formazioni da postare, non va bene perché si esclude dal gioco chi non segue gli spoiler e/o le traduzioni amatoriali del mercoledì/giovedì/venerdì.

    A me sembra l’unica alternativa in realtà. Non si può valutare se adottare questa soluzione sulla base dell’opinione dei partecipanti? Nel senso, se siamo tutti o quasi tutti d’accordo io non vedo grossi problemi. D’altronde il 90% abbondante di noi sa quel che è accaduto nel capitolo già diversi giorni prima del post con cui tu apri l’invio delle formazioni. Capace che il 100% o quasi sia favorevole e, se anche il 10% rimanente non fosse d’accordo, credo sia di gran lunga preferibile continuare il Fanta tra il 90% dei partecipanti attuali piuttosto che chiudere il topic.

    CITAZIONE (Ambassador Law @ 20/3/2023, 17:21) 
    Ci sono hint ed hint, non basta leggerli per schierare la formazione perfetta ma bisogna anche saperli interpretare.

    In quel caso specifico io li ho interpretati bene mentre ad esempio Jack D. Lannister li ha interpretati male ed ha schierato York. Altre volte invece sono stato io ad interpretare male gli hint.

    Amba, lo sai che ti voglio bene, ma abbi pietà di me. :garp:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,556
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Penso basti una regola morale :oo:

    Poi sull'interpretazione.... esattamente cosa ci sarebbe da interpretare? :asd:
     
    Top
    .
7545 replies since 3/9/2017, 17:52   233139 views
  Share  
.
Top