Devil's Fruit Fanta ONE PIECE

Play Hard, Get Dirty, Have Fun.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Scusate, il ritardo è davvero diventato gigantesco.
    Sembra assurdo ma è molto più facile fare una cosa piccola in orario che una cosa grande pur prendendosi tanto tempo. :asd:

    Comunque non ce ne siamo dimenticati e la classifica arriverà a breve, davvero.

    CITAZIONE (Ambassador Law @ 25/1/2024, 16:44) 
    Spesso il vincitore si sapeva già con giornate di anticipo, mentre con un format ad eliminazione diretta sarebbe tutto più imprevedibile fino alla fine e con opportuni accorgimenti si preserverebbe comunque la fase campionato :sisi:

    Quindi in questa edizione si sa già chi ha vinto?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Anche per me il format funziona così com’è e l’identità del vincitore mi pare tutto fuorché scontata. In questa come in altre edizioni e soprattutto considerato che le ultime tre giornate sono coperte.

    Secondo me la regola del bonus x2 è stata un game changer già più che sufficiente per introdurre un elemento di novità in questa edizione. Magari si può valutare di confermarla e/o di introdurre una variazione sul tema per aggiungere una novità ulteriore nella prossima.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,808

    Status
    CITAZIONE
    Quindi in questa edizione si sa già chi ha vinto?

    LoD o Marshall D. Rufy se mi ricordo bene la classifica, così come si sapeva con molto anticipo che avrebbe vinto uno tra LoD e Brodo nell'edizione precedente.

    Una formula ad eliminazione diretta è sicuramente più imprevedibile ma chiaramente ha anche i suoi contro. :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    La formula ad eliminazione diretta con ip localizzato a Riad (l'uso delle vpn è bandito ovviamente) :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,781

    Status
    la mia idea che avevo scritto tempo fa era quella di evolversi in una modalità più in linea col gioco vero del fantacalcio, introducendo però il concetto di rosa oltre alla formazione schierata

    i giocatori hanno ad esempio 40 crediti a disposizione per farsi una rosa che sarà valida per tutta una serie di capitoli (finché One Piece non va in pausa, di solito quindi ogni 2-3 capitoli)

    poi ad ogni capitolo invece che refreshare il roster dei personaggi schierabili l'utente dovrà scegliere tra i componenti della propria rosa, sempre rispettando un valore limite di formazione che deve essere al pari uguale alla somma degli indici di ogni singolo personaggio schierato (uguale al concetto di formazione attuale)

    che cosa cambia quindi? che ragionando per pacchetti di capitoli l'utente dovrà essere bravo ad intuire dove potrebbe andare a parare Oda non nel capitolo seguente ma anche in quello successivo e anche gli altri che li seguono (ultimamente ogni 2-3 va in pausa) per scegliere i personaggi che comporranno la sua rosa perché c'è il rischio che anche un personaggio come Zoro non venga riproposto per diversi capitoli (un po' come il Chiesa di turno che si infortuna e salta x giornate) come anche la possibilità di beccare un tris di capitoli dove un determinato personaggio fa faville e quindi ottenere diversi punti :comeno:

    io lo propongo sviluppato a pacchetti di pubblicazioni perché Oda durante Egghead ha avuto una narrazione a dir poco burrascosa, ma volendo il concetto è applicabile anche a più capitoli, anche se imho si perderebbe il senso di aggiornamento della rosa (a quel punto è più efficace l'attuale versione di Fanta DFF :sisi:)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,808

    Status
    Secondo me il format classico va comunque bene, l'unica cosa che sarebbe da sistemare secondo me sarebbe di mettere un limite di tempo più stringente per consegnare le formazioni, direi al massimo un'ora dopo l'uscita del capitolo ufficiale. Questo servirebbe per arginare definitivamente gli hints e sarebbe possibile perché tutti i partecipanti leggono il capitolo prima dell'uscita ufficiale. Poi magari per chi vorrebbe utilizzare gli hints si potrebbe proporre una sorta di "patto del diavolo", del tipo che chi vuole essere un hint user deve accettare di partire con dei punti di penalizzazione in classifica. :comeno:

    Poi chiaramente se si dovesse creare un nuovo FantaOP ci sta di proporre nuovi format, così come abbiamo fatto io e Brodo, anche per differenziare il nuovo FantaOP dal vecchio :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Questo FantaOP è truccato e lo vince Fausto LoDali! :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,828

    Status
    Ah scusate ragazzi, vi chiedo scusa da parte di tutto lo staff del DFF!

    Gil mi ha contattato in privato dicendomi che sono io il vincitore, ha pure aggiunto che avrebbe fatto al più presto l'annuncio ma deve essersene dimenticato.
    Quindi ecco, ve lo comunico io.

    State in campana per la prossima stagione!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,394
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Complimenti Lol, per me sei meritevole di fiducia, quindi mi fido di quel che dici!

    bravo! :super:

    forza, ora cominciamo la prossima stagione! :sese: :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Qualcuno carichi la gif della vecchia cariatide del Titanic che dice che sono passati 84 anni. :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    IMG_7772

    :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,552
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Via al televoto :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,808

    Status
    Mi sa che LoD non ha ancora recuperato il rotolo con i risultati del FantaOP :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,781

    Status
    ed è subito Devilsfruitopoli :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 26/4/2024, 18:10) 
    Mi sa che LoD non ha ancora recuperato il rotolo con i risultati del FantaOP :oo:

    Quella spregevole, inutile e finanche dannosa fighetta. :oo:
     
    Top
    .
7545 replies since 3/9/2017, 17:52   232631 views
  Share  
.
Top